Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

un pallone a spicchi in sella


Messaggi raccomandati

...archiviato anche il Giro del Trentino il team intero si ritrovò in Spagna per una settimana di relax prima dei due impegni del mese di maggio: Giro d'Italia e Tour del Belgio. Pierlo però non volle rimanere con le mani in mano e approfittò della pausa per approfondire il discorso iniziato con mister Vandelapeska....

Pierlo: Allora mister Vandelapeska...sa già che entro ottobre dobbiamo rivoluzionare l'organigramma del team. La situazione va definita in fretta: il nostro attuale presidente, Baron Bekaert, lascerà la squadra a fine stagione. Non sappiamo ancora chi lo sostituirà....in pratica dobbiamo inventarci nuovamente il team: vertici societari, sponsorizzazioni, ciclisti...tutto. Qua entra in gioco lei: ci è stato molto utile a novembre quando abbiamo creato la Surrena....la voglio anche nel nostro prossimo progetto. La proposta è questa: lei sarà il team manager della società che nascerà dalle ceneri della Surrena. Avrà ampi poteri nel trattare gli ingaggi dei ciclisti, nel definire gli obiettivi insieme agli sponsor e si occuperà anche di tutto quegli aspetti economici utili alla nostra attività. Il tutto nella massima autonomia...io e Iena continueremo ad occuparci della parte tecnica. Questo da ottobre....nell'immediato invece dovrà allacciare rapporti con possibili finanziatori, sarà aiutato da Giselle. Spero sempre che anche lei resti con noi...magari con un ruolo istituzionale che non la impegni più del necessario. Cosa ne pensa?

Mister Vandelapeska: ....posso darvi una mano fin da subito. In parte devo anche a voi il mio attuale successo come procuratore: i ciclisti che rappresento e che avete tesserato stanno andando alla grande. Questo ha aumentato la mia notorietà: ho contatti con alcuni grandi nomi che vogliono affidarsi al mio studio, le squadre mi cercano per farsi consigliare su chi tesserare...con voi ho una specie di...debito...

Vandelapeska era un uomo all'antica, sapeva riconoscere i meriti degli altri...e conosceva il significato della parola riconoscenza. Quando si erano incontrati lui e Pierlo erano due figure oscure nel mondo del ciclismo. Il procuratore rappresentava ciclisti poco noti, giovani forse promettenti...ma in realtà, se non fosse stato per la possibilità offerta loro dalla Surrena, erano uomini destinati a recitare la parte delle controfigure nelle loro squadre.

MV: ....si, ho un debito con voi e darò una mano volentieri. Cercherò dei contatti e li porterò avanti. Ci sono squadre in difficoltà finanziaria. Alcune termineranno definitivamente l'attività, ma altre potrebbero trovare vantaggioso unire gli sforzi con la Surrena. E' solo una idea...ma forse qualcuno interessato so già dove cercarlo. E' tutto quello che posso promettervi per ora. Lei capirà coach...la mia attività da procuratore mi piace, ed ora sta cominciando a funzionare bene dopo anni di fatica. Passare dall'altra parte della scrivania...come diriggente è senz'altro stimolante, ma è presto per parlarne. Facciamo un passo alla volta.

P: ...bene, la disponibilità a darci una mano è comunque un inizio incoraggiante. C'è qualcosa che possiamo fare per aggevolare la situazione?

MV: ...si...continuate a vincere. Un team vincente ha più appeal...è più richiesto. La promozione nella categoria superiore è a questo punto indispensabile. Come dite in Italia? ah si...tutto fa brodo coach...tutto fa brodo...

P: ...già, ha ragione. Beh...spero che maggio sia un mese proficuo per noi...

MV: ...non sarà comunque semplice. Voglio essere sincero...

Infine ecco arrivare le brutte notizie. Pierlo sapeva che in ogni discussione di quel tipo c'era sempre il momento del pessimismo. Aveva sperato di evitarlo...ma in cuor suo sapeva che ci sarebbe stato. Tanto valeva mettersi il cuore in pace e affrontarlo...

P: ...mi dica mister Vandelapeska...

MV: ...stiamo facendo ipotesi coach. Allo stato attuale la cosa più facile che possa verificarsi è che la Surrena debba vendere alcuni ciclisti per poter continuare l'attività...E forse, anche concludendo con successo i nostri progetti, qualcuno dovrà essere ceduto ugualmente...o peggio...essere costretta comunque a ridimensionare l'attività. Non voglio creare false speranze....

P: ...capisco e le dirò che la sua è una visione realistica della situazione. Beh, la stagione la concluderemo comunque, i mezzi economici per farlo li abbiamo. Per quanto mi dispiaccia dirlo potremo sempre vendere i nostri migliori e ripartire nuovamente con i giovani. Ma di mercato in entrata ed in uscita ne parleremo più in là. Naturalmente se ci saranno da fare operazioni di mercato conterò su di lei...

MV: ...naturalmente...

La riunione finì, Vandelapeska assicurò che si sarebbe messo all'opera da subito. Chiese del tempo prima di fare nuovamente il punto della situazione: si diedero appuntamento alla fine del mese.

Pierlo e il resto del team si rilassarono per la restante settimana....al ritorno in Italia li aspettava la crono di apertura del Giro d'Italia

...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 757
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

...La corsa rosa iniziava oggi con una cronometro a squadre. Nella squadra di Pierlo i migliori contro il tempo erano Basso, Machado, Dionne e Westra. Pierlo chiese loro uno sforzo supplementare per compensare la poca competitività degli altri...era importante partire bene.

10/05 Giro d'Italia: TTT Palermo 30,3 km

1037j7m.jpg

Pierlo: ...nei primi chilometri Basso tirerà per circa trentacinque secondi in ogni turno. Westra, Dionne e Machado per venti. Gli altri si alterneranno per dieci secondi. Da metà in poi lavoreranno solo i primi quattro e chi starà meglio degli altri ma solo per poche centinaia di metri; non voglio che il ritmo dei migliori venga spezzato. Ivan salirà a quaranta secondi a turno. Gli altri a venticinque...ci vediamo all'arrivo ragazzi.

...ecco il team alla partenza...

e6axyf.jpg

...e all'arrivo...

2i900zs.jpg

...i nostri, trascinati da un Basso subito in palla, ottengono un ottimo terzo posto dietro a Silence Lotto e Team Columbia...

2qx6wr5.jpg

Inizio incoraggiante!!!! :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti :smilie_daumenpos: vado un pò a rilento perche al lavoro sono giorni pieni questi. Nel fine settimana aggiornerò tutto il Giro d'Italia e il Tour del Belgio (Dove nonno Baldato ha dato spettacolo :wink2: )

Intanto vi posto il profilo di Ivan Basso a metà Giro d'Italia....direi che il suo programma di allenamento/gare per portarlo al top alla corsa rosa ha funzionato. Vedremo dopo, a giugno, a che livello sarà la fatica...

1zqa45f.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragaSSi...

Per quanto riguarda Basso ora vi mostro una cosa che mi ha fatto pensare abbastanza. Premessa: io uso il DB di Petacchi senza assolutamente toccare i valori dei ciclisti o il loro potenziale di crescita.

A sinistra i valori di Ivan ad inizio stagione, a destra i valori a metà Giro

2yl30wi.jpg1zqa45f.jpg

Voglio dire...a me sta bene così, figuriamoci. Però dai: otto punti guadagnati sul pavè, 5 in accellerazione, 5 in discesa....a trent'anni e metà stagione. Più due/tre punti in altre caratteristiche. A fine del prox anno avrò l'uomo bionico in squadra? :dubbio:

Ah...la scheda di allenamento di Ivan mi dà come potenziale di crescita 0 (zero), io gli ho assegnato uno degli allenatori che il gioco assegna alla squadra alla creazione dela partita con "Nazionale" come livello di abilità., e allenamento "Montagna"

Boh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragaSSi...

Per quanto riguarda Basso ora vi mostro una cosa che mi ha fatto pensare abbastanza. Premessa: io uso il DB di Petacchi senza assolutamente toccare i valori dei ciclisti o il loro potenziale di crescita.

A sinistra i valori di Ivan ad inizio stagione, a destra i valori a metà Giro

2yl30wi.jpg1zqa45f.jpg

Voglio dire...a me sta bene così, figuriamoci. Però dai: otto punti guadagnati sul pavè, 5 in accellerazione, 5 in discesa....a trent'anni e metà stagione. Più due/tre punti in altre caratteristiche. A fine del prox anno avrò l'uomo bionico in squadra? :dubbio:

Ah...la scheda di allenamento di Ivan mi dà come potenziale di crescita 0 (zero), io gli ho assegnato uno degli allenatori che il gioco assegna alla squadra alla creazione dela partita con "Nazionale" come livello di abilità., e allenamento "Montagna"

Boh....

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

....la seconda tappa del Giro proponeva un percorso nervoso, certamente adatto a chi si proponeva di tentare un colpo a sorpresa. Gli addetti ai lavori prevedevano comunque una vittoria di qualche velocista, pensando forse che le squadre controllassero la corsa per portarli all'arrivo in volata...in casa Surrena Pierlo e Iena (...ho fatto la rima :biggrin: ) la pensavano diversamente...

11/05 Giro d'Italia: Cefalù - Agrigento 207,7 km

fc8i0y.jpg

Pierlo: ....oggi saremo all'attacco. Basso è in forma strepitosa, senz'altro migliore dei suoi avversari diretti. Ne dobbiamo approfittare per guadagnare secondi preziosi...voglio arrivare alle tappe alpine con un buon margine sugli altri favoriti perche a quel punto saranno loro, e non noi, a dover prendere l'iniziativa...a dover rischiare strategie azzardate per recuperare, mentre noi potremo lavorare di contrattacco. Per la tappa odierna l'arrivo è in leggera salita, questo è già un vantaggio. Ma non voglio che il gruppo arrivi compatto con le altre squadre che lavorano per i velocisti. Approfitteremo della salita che c'è all'ingresso del circuito di Agrigento per allungare il gruppo: Fofonov e Baez se ne incaricheranno. Subito dopo partirà Machado: se i capitani avversari risponderanno Ivan li seguirà e si giocehrà la volata con loro. Altrimenti Tiago ha libertà di provare a vincere la tappa. Ma questa è una soluzione di ripiego: preferisco che si lavori per Ivan, il Giro è imposttao su di lui ok? Bene...buona corsa ragazzi...

....la prima azione di rilievo è promossa da Longo Borghini sulla salita che porta al GP della montagna di Polizzello, Van Endert e Pagoto sono i più pronti a seguirlo....

2dmhar.jpg

...sono loro tre a disputarsi i primi punti per la maglia a pois: l'italiano della Barloworld riesce a sopravanzare l'olandese della Rabobank e l'altro italiano della CSF-Navigare...

2ql5o4z.jpg

...il gruppo lascia andare la fuga dei tre; Longo Borghini si aggiudica anche l'intergiro...doppietta per lui nei traguardi intermedi di oggi...

2dilveh.jpg

...il gruppo rivede i fuggitivi solo a ventuno chilometri dall'arrivo: applausi per i tre attaccanti di giornata...

2urtkza.jpg

...la prima salita verso Agrigento vede Baez e Fofonov forzare il ritmo per tenere i velocisti nella pancia del gruppo...

11liutz.jpg

...la salita non è impegnativa ma i nostri due gregari riescono nell'intento: allo scollinamento il gruppo è allungato e i treni degli sprinter non si sono potuti organizzare...

30muwxi.jpg

...pochi chilometri dopo parte, un pò presto per la verità, Machado...

23vxh74.jpg

...ora si tratta di vedere chi risponderà. In vista dell'ultimo chilometro la risposta: Sella, Savoldelli, Pellizzotti e Schleck si portano in testa al gruppo. Basso li segue da vicino...

34pcd2c.jpg

....

Link al commento
Condividi su altri siti

...

...la volata è lanciata: Machado è ancora in testa al passaggio sotto l'arco dell'ultimo chilometro...

9t3385.jpg

...ma Basso ha una marcia in più e ai cinquecento ha già un vantaggio tranquillizante su Schleck, Sella, Pellizotti e Popovych...

2ynqcz7.jpg

...IVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNN BAAAAAAAAAAAAASSOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

oaqeyp.jpg

Prima vittoria di tappa in questo Giro 2008, ottenuta dopo una volata imperiosa. Schleck secondo non può far altro che sprintare per il secondo posto...

b49u38.jpg

La tappa si chiude con questo ordine di arrivo...

2a0kjky.jpg

La strategia della Surrena ha dunque funzionato perfettamente e Ivan Basso, grazie agli abbuoni, può indossare la maglia rosa già da oggi!!!

(...non trovo più lo screen...)

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...