Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

un pallone a spicchi in sella


Messaggi raccomandati

  • Risposte 757
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

...

Giornalisti: ...coach!!!...coach!!! Una domanda coach!!!!

Pierlo: ...ho solo dieci minuti ragazzi, devo tornare in albergo con la squadra...

Giornalista: ...come sta Ivan dopo il primo arrivo in salita coach?

P: ...Ivan è in uno straordinario momento di forma. Gli riesce facile sia attaccare che difendersi. Per ora è tutto a posto e la gamba gira a meraviglia...

G: ...non è rischioso spendere tutte queste energie ora? Non rischia di stancarsi quando arriveranno le Alpi?

P: ...è possibile che anche per lui arrivino momenti di crisi, per questo abbiamo voluto forzare ora che sta bene. I quasi due minuti di vantaggio su Gerdemann, attualmente secondo, gli permetteranno di gestirsi al meglio più avanti.

G: ...si aspettava degli avversari così rinunciatari?

P: ...ogni squadra ha le sue strategie. Noi abbiamo puntato molto su questa prima settimana, altri avranno studiato qualcosa per le tappe più dure. Per ora noi siamo contenti della nostra strategia, gli altri dovranno fare la corsa su di noi e questo li obbligherà ad esporsi e a prendere rischi...

G: ...il resto della squadra come sta?

P: ...stanno tutti bene: Traksel ha fatto una buona prestazione ieri. Machado cresce ogni giorno di più. Mi piacerebbe vedervi a fare interviste ai miei anche quando non è Basso a vincere...comunque i ragazzi lavorano per Ivan, sono tutti professionisti e sanno quel che devono fare...

G: ...Fofonov oggi ha mancato la fuga giusta, eppure sembrava messo bene...

P: ...parlerò con Dimitri al ritorno in albergo. E' il nostro uomo designato per farsi vedere ai Gp della Montagna....oggi qualcosa non è andato per il verso giusto...

G: ...forse qualche problema legato ai ruoli in squadra?

P: ...lo escludo, i miei uomini sanno perfettamente quale sono i loro compiti. Ripeto...perlerò con Fofonov in albergo...anzi ora vi devo lasciare...

G...coach aspetti!!! un ultima domanda coach!!! ....novità per il prossimo anno?

P: ...ci stiamo lavorando. Ci sono persone del team che se ne occupano senza sosta. Ci saranno novità a fine Giro...per ora il mio impegno è tutto per la gara...grazie, alla prossima...

....

Pierlo + Iena: Dimitri...cosa è successo? Perche non hai seguito la fuga?

Fofonov: ...coach...io no contento di mio ruolo. Io non posso accontentarmi di fare scatti per Gp montagna, voglio vincere tappe...

P + I: :mellow: Dimitri...hai appena rinnovato il contratto e il ruolo che abbiamo concordato con te è quello del gregario...

F: si, io so questo...ma forse io sono stato troppo veloce di firmare nuovo contratto...

P: ...hai qualche squadra che ti sta facendo la corte, eh?

F: ...si coach. Molte squadre stanno....beh...contattando noi ciclisti...sa...trattative di contratti per prossima stagione si fanno ora coach...

P: ....questa squadra ti offre un contratto migliore?

F: ...si coach. Loro dare me ruolo di leader, non è squadra famosa...ma comunque vogliono fare squadra per me....

P: ....capisco, e dici che altri ragazzi sono stati contattati da altre squadre...è così?

F: ...si coach...non è colpa di noi ciclisti, è la situazione di nostra squadra che è difficile...non sicura di correre prossimo anno...

P: ...si si...certo. Bene...non voglio uomini scontenti in squadra. Puoi continuare le tue trattative e se sarai soddisfatto della loro offerta io non mi opporrò al tuo trasferimento, ovviamente la tua nuova squadra dovrà trovare un accordo anche con noi...

F: ...grazie coach...lei è brava persona...

P: ...si...beh...allo stesso tempo capisci che io devo pensare al bene del team. Oggi hai mancato ai tuoi compiti e non posso permettere che questo si ripeta, da ora in avanti farai il gregario e basta. Il tuo programma di gare per il resto della stagione non cambierà...ognuno ha le sue aspirazioni e non sarò certo io ad impedirti di seguire le tue con delle stupide ripicche. Ma mi aspetto più professionalità da oggi in poi...ok Dimitri?

F: ...capisco coach, è stato errore stupido da parte mia oggi...volevo solo attirare attenzione di lei e signor Iena...e...

P: ...ok Dimitri basta così, vai a riposare ora dai...

.....

Pierlo: ...brutta storia Iena...gli altri team sanno delle nostre difficoltà e cercano di soffiarci gli uomini. Hanno iniziato con Fofonov...non passerà molto tempo che contatteranno i migliori, se già non l'hanno fatto....

Iena: ...a fine Giro sentiremo cosa hanno escogitato Giselle e Vandelapeska, e poi tireremo le conclusioni...i nostri uomini hanno tutti contratti pluriennali, se li vorranno gli altri Ds dovranno tirare fuori diversi soldi. Ora è inutile farsi il sangue amaro. Pensiamo a portare a casa la corsa piuttosto...

Pierlo: ...già, tra l'altro Vandelapeska mi ha telefonato prima per congratularsi. Ha aggiunto che le cose si stanno sbloccando...che alcuni ciclisti si sono informati con lui per sondare la nostra disponibilità a contrattualizzarli per la prossima stagione...

Iena: ...bene, è una buona cosa...

Pierlo: ...sarei curioso di sapere chi è che vuole soffiarci Dimitri...non è un grosso nome, ma ha esperienza e in montagna può ancora dire la sua...

Iena se ne andò senza rispondere lasciando Pierlo ai suoi pensieri. Al coach non sfuggì però una nuova titubanza del suo secondo...come se fosse sul punto di dire qualcosa e avesse poi rinunciato....

Decisamente c'erano molte cose che non quadravano, dentro e fuori la squadra....

Link al commento
Condividi su altri siti

grandissime vittorie di traksel e basso :wink:
Peccato per la 5° tappa ma comunque buono il 10° posto di Tosatto, grandi invece Traksel e Basso nelle due seguenti :wink:

As usual vittorie di rapina: contropiedi e scatti negli ultimi chilometri... :smilie_daumenpos: sembrerebbe che non ci siano possibilità di vittorie dopo fughe solitarie a questo Giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto va Basso? :shock:
Guarda i valori qualche pagina dietro :lol:

...superiorità imbarazzante. L'unico che per valori si avvicina all'italiano è Contador. Valverde e Di Luca sono competitivi per quel che riguarda il valore "montagna" e sono superiori in "accellerazione e volate". Ma quello che rende imbattibile Basso, secondo me ovviamente, è l'accoppiata "resistenza" / "recupero" che gli permette di dare continuità all'azione di attacco in salita...quando gli altri si siedono Ivan può continuare a spingere per altri tre/quattro secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ottava tappa del Giro, la settima che Basso affrontava come detentore della maglia rosa. Oggi non sarebbe cambiato nulla in classifica perche la tappa non presentava eccessive difficolta. Lunga 200 chilometri la tappa partiva da Rivisondoli. Due i Gp della Montagna da affrontare nella prima metà di gara, mentre nella seconda parte della corsa una serie di dolci salite e discese avrebbe accompagnato il gruppo fino al traguardo di Tivoli...alle porte della capitale...

17/05 Giro d'Italia: Rivisondoli - Tivoli 200,4 km

6srk0o.jpg

Pierlo: ...tappa facile oggi. L'unica possibilità di prendere di sorpresa gli altri, per chi volesse tentare la fuga, è scattare ad uno dei due Gp della montagna che però sono lontani dall'arrivo. Se qualcuno esce là non andiamo nel panico...mettiamoci a tirare, anche da soli se necessario. Portare la maglia rosa, del resto, ci impone di doverci muovere in prima persona. Ma non credo che le squadre avversarie permetteranno a qualcuno il colpo di mano. Vedrete che ci aiuteranno a riacciuffare i fuggitivi. Nervi saldi e occhi aperti...ci vediamo dopo, buona corsa uomini....

...prima azione di un certo rilievo a venti chilometri dal via: provano ad uscire alcuni gregari...Fofonov che in quel momento era in testa al gruppo a tenere sostenuta l'andatura, riceve l'ordine di seguirli...

302njtf.jpg

...al passaggio sul Colle della Croce, dove è posto il primo Gp della montagna di oggi, è proprio il kazako ad imporsi, precedendo Lowik e Wrolich...

002fofonovlowikwrolichsxw6.png

w800.png

...Fofonov oggi non è in vena di fare scherzi alla sua squadra: il kazako non collabora alla fuga e i tre vengono ripresi al termine della discesa successiva...la corsa è nervosa, i tentativi dei gregari si susseguono....ancora Lowik ha successo nel portare via un gruppetto con dentro anche Wegman, Mengin e Garcia Acosta. Stavolta è Machado il più pronto dei nostri ad agganciarsi agli attaccanti..

34r6mfk.jpg

...e va a vincere il Gp della montagna posto a Forca d'Acero...

2n7l95.jpg

...da questa azione nasce una fuga a due: protagonisti Wegmann e Geslin che sono passati insieme a Machado sul Gp della montagna. Il nostro ciclista invece rientra nel gruppo...dal quale escono, a metà corsa, tre uomini che si mettono alla caccia dei fuggitivi: Caucchioli, Vansummeren e Goubert...

10nyzwm.jpg

...a circa sessanta chilometri dall'arrivo riescono nell'aggancio l'italiano e Vansummeren...

2dtx1ds.jpg

...i quattro fuggitivi vengono comunque controllati da lontano dal gruppo, meno di tre minuti il loro vantaggio quando arrivano all'intergiro: Wegmann regola la volata precedendo Geslin e Vansummeren...

2dvnyok.jpg

...

Link al commento
Condividi su altri siti

...

...ai dieci il gruppo, tirato da Silence - Lotto e Euskaltel, è in vista dei fuggitivi...

2uo15z4.jpg

...l'ultimo dei quali, il campione tedesco della Gerolsteiner, viene ripreso ai meno sei...

f4qs5g.jpg

...Traksel parte da lontano tentando il contropiede, come nella sesta tappa...

2dhfma1.jpg

...il suo tentativo era, forse, atteso dagli altri ciclisti che sono prontissimi a reaggire. Però l'olandese ha il merito di aver evitato la formazione dei treni, i velocisti sono costretti a giocarsi la volata da soli. Ad un chilometro e mezzo dalla fine, approfittando di un leggerissimo falsopiano, parte Basso...

29gdcad.jpg

...

Link al commento
Condividi su altri siti

...all'ultimo chilometro i velocisti sono alle spalle del nostro capitano: Boonen, Freire, Napolitano, Bennati e Fernandez de Larrea...

wvz4wk.jpg

...ai trecento dall'arrivo si concretizza il sorpasso del belga...

2ezqnpg.jpg

TOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMM BOOOOOOOOOONEEEEEEEEEEEEENNNN!!!! Imbattibile in volata a questo Giro, terza vittoria di tappa per lui...

j7t6co.jpg

secondo un deluso Freire: lo spagnolo non riesce a contrastare il belga della Quick-Step che lo ha battuto in tutte le occasioni nelle quali si sono trovati spalla a spalla....

2ujgx0l.jpg

...nella generale, come previsto, non cambia nulla...

mbkftf.jpg

...cambia invece il proprietario della maglia ciclamino che passa da Basso a Boonen...

2ut0v7k.jpg

...niente da segnalare nelle altre classifiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Nona tappa, domani sarà giorno di riposo...ma già oggi il gruppo affronterà una tappa che assomiglia ad una scampagnata. duecento chilometri in cui le uniche salite sono poco più che cavalcavia. Tappa per velocisti dunque, già questo bastava a rendere nervoso Pierlo...ma era la scarsa cocentrazione che fin dalla sera prima avevano mostrato i suoi uomini ad irritare il coach...

18/05 Giro d'Italia: Civitavecchia - San Vincenzo 194,4 km

vsc2km.jpg

Pierlo: ....non prendiamo sotto gamba questa tappa. Non vorrei essere costretto a mettervi a tirare per riprendere qualcuno che ci scappa sotto al naso. Manteniamo gli occhi aperti ragazzi...abbiamo fatto molto in questa settimana di corsa, non roviniamo tutto per sottovalutare qualcosa o qualcuno. State sempre in testa al gruppo e valutate bene chi esce in fuga: se sono gregari possono anche arrivare in fondo...ma se esce una fuga numerosa bisogna andarla a riprendere, ok? Ci sarà tempo per divertirsi stasera visto che domani c'è riposo...ma ora pensate solo alla corsa!!! State concentrati!!!

....è Gavazzi a lanciare il primo attacco convinto...lo seguono alcuni uomini che in questo inizio Giro si sono distinti per combattività: Lowik, Mengin, Coyot e Vaitkus...

sqtvz8.jpg

...il gruppo sembra accontentarsi e lascia l'iniziativa ai fuggitivi: buona occasione per mettersi in mostra...Gavazzi, Eichler e Coyot si giocano il traguardo volante posto a settantatre chilometri dall'avvio...

wch9ih.jpg

...sette minuti è il massimo vantaggio che la fuga raggiunge. Al passaggio all'unico Gp della montagna previsto per oggi gli inseguitori hanno nel mirino i fuggitivi. Martin, Gavazzi e Passeron passano nell'ordine sotto lo striscione...

14lijrb.jpg

...il ricongiungimento sembra cosa fatta ai venticinque dall'arrivo, davanti non si collabora più e si cercano le azioni personali....Lowik e Mengin provano un disperato allungo...

e9it20.jpg

...ma vengono ripresi, l'ultimo ad arrendersi è Passeron dopo oltre cento chilometri di fuga...

242ab78.jpg

...Freire e Chavanel anticipano tutti sul rettilineo finale...ma la sorpresa di giornata è Dekker che tenta lo sprint, Basso risponde per far capire che c'è anche quando il risultato conta poco...

34t4xz9.jpg

finalmente...OOOOOSCAAAAAAAAAAAAAAARRRRRR...FREEEEEEEEIIIIIREEEEEEEEEEEEE!!!!!

nvxfnr.jpg

lo spagnolo riesce ad imporsi sul francese della Francaise des Jeux...terzo e quarto si piazzano due scalatori: Basso e Dekker...

33kf23m.jpg

ci si aspettava più spettacolo dalla volata ma molti sprinter rimangono dietro...evidentemente non sono solo gli uomini della Surrena ad essersi deconcentrati pensando all'imminente giornata di riposo...molti velocisti si sono fatti sorprendere a centro gruppo e non sono riusciti a rimontare...

33a6jyc.jpg

....

Link al commento
Condividi su altri siti

...

..ecco il riepilogo delle classifiche prima del riposo:

Generale

ot43kg.jpg

Punti

29w3cjb.jpg

Montagna

2lm2sms.jpg

Giovani

2dwamo0.jpg

Squadre

28a6dq9.jpg

....

L'indomani sarebbe stata dunque giornata di riposo. I ragazzi avevano fatto il loro dovere nelle prime nove tappe di questo Giro...Pierlo concesse la giornata libera, alcuni uomini erano lontani dalle loro famiglie da settimane. Lui sarebbe volato in Belgio...qualche ora di piacere accanto a Giselle :thumbup: e poi un appuntamento importante con mister Vandelapeska che aveva urgente bisogno di vederlo: cose grosse cominciavano a muoversi...la Surrena aveva trovato il main sponsor per la prossima stagione agonistica!!!

...

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Pierlo volò in Belgio...ad attenderlo all'aereoporto di Bruxelles c'era Giselle. La ragazza lo accompagnò al suo appartamento. Ad attendere i due c'erano mister Baron Bekaert e mister Vandelapeska...

Baron Bekaert: aaah...coaz è zempre piazere incontare lei di perzona zi zi...

Pierlo: salve...mister Ponciabert...mister Vandelapeska buongiorno anche a lei...

mister Vandelpeska: Salve coach..la trovo ottimamente...

P:...si bene, grazie...ora che ci siamo salutati se vi levate, gentilemente, dalle palle io e Giselle dobbiamo...ehmmm ehm...parlare :biggrin:

BB: ah ah ah...lei zempre scherza coaz...lei è me sempre piazuto per zua ironia zi zi

P: ...ma io non scherzavo mica... :mellow:

Giselle: coach perfavore...

P: ok ok....spero almeno che questo comitato di benvenuto portia delle buone notizie...

MV: ...se mister Bekaert permette le illustrerò io...allora, la notizia buona è che abbiamo finalemnte individuato lo sponsor che ci affiancherà la prossima stagione. Mister Bekaert ci lascia in buone mani...la John Deere ci garantirà una sponsorizzazione di due anni. Giselle chiuderà in breve anche altre trattative con sponsor minori

P: ottimo...abbiamo finito?

Giselle tirò una gomitata nel fianco di Pierlo il quale non mosse ciglio...nonostante dentro si piegasse in due per il dolore: la ragazza sapeva picchiare...

MV: ...altra buona notizia, che vi avevo in parte anticipato, è che un paio di grandi nomi non hanno rinnovato il contratto che li legava ai propri team e sono sul mercato. Sono riuscito a strappare loro la promessa di considerare una nostra offerta se mai riusciremo a salire di categoria...i due sono BZZZZZ e BZZZZZZZZ

P: ...mmmh...questo è interessante. Mister Vandelapeka...lei saprà che ci sono squadre che contattano già i nostri uomini sapendo delle nsotre difficoltà. Se si spargesse la voce che stiamo contattando grossi nomi forse l'atmosfera intorno al team cambierebbe in meglio...

MV: ...si, purtroppo certi atteggiamenti dilettanteschi sono presenti anche tra i professionisti. Fofonov...è di lui che parliamo...ha ricevuto offerte da alcuni team Continental di secondo piano. Questo ci porta alla cattiva notizia: nonostante gli sponsor che Giselle e suo padre hanno trovato...beh coach...dovremo comunque cedere uno, o forse due, dei nostri uomini migliori per poter allestire la squadra del prossimo anno...

Pierlo, sul momento, credette di aver capito male...cosa stava dicendo mister Vandelapeska?

MV: ...si coach, dovremo privarci di un paio di uomini...gli sponsor copriranno ingaggi e spese, ma la squadra deve essere rinforzata in quantità e qualità...ci servono almeno tre uomini in grado di ben figurare ai tre grandi Giri. E in più non ci possiamo permettere una figura come quella di quest'anno nelle classiche del Nord...dobbiamo trovare soldi da investire sul mercato e li possiamo trovare solo vendendo qualche pezzo da novanta...

P: ...avete già in mente chi?

G: ...coach, abbiamo sul tavolo una richiesta per BZZZZZ e un paio per BZZZZZZZ....

Pierlo rimase stordito per alcuni istanti....avevano puntato tutto su quei nomi, erano il presente ed il futuro del team....

P: ...non abbiamo alternative?

G: ...al contrario coach, le alternative verranno proprio dalla loro cessione...

P: ...almeno uno dei due lo dobbiamo trattenere...

MV: ...ascolti le proposte che ci hanno fatto....

Pierlo ascoltò e, in effetti, il suo malumore si attenuò molto: in sostanza si trattava di scambiare un paio dei suoi con due o tre ciclisti delle squadre che avevano avanzato la proposta. Se gli uomini coinvolti nello scambio avessero dato il loro benestare al trasferimento la trattativa sarebbe stata conclusa con soddisfazione di tutti...

P: ...ovviamente non ci dovremo rimettere neanche un euro. Abbiamo libertà di scelta per i nomi?

MV: ...dobbiamo formalizzare la nostra richiesta entro luglio. Gli altri team potranno accettare o rilanciare. Per Agosto vorrei chiudere le trattative in modo da lasciare concentrata la squadra per il finale di stagione...

P: ...se non riusciamo a trovare alternative migliori agiremo così. Ripeto che vorrei trattenere almeno uno dei due, non possiamo rinunciare ad entrambi...

MV:...ci sarebbe un altra strada ma è più difficoltosa: un paio di team italiani ed uno straniero viaggiano in cattive acque. Si dice che per il prossimo anno non abbiano sufficenti risorse per affronatre adeguatamente la stagione. Vorrei proporre ai lorro team manager una fusione con la nostra società.

P: ...è una cosa complicata, ha ragione. Molti ciclisti rimarrebbero comunque disoccupati...non possiamo fare un team da cinquanta uomini. Veda se la cosa è fattibile con soddisfazione di tutti...altrimenti procederemo con le proposte di scambio.

MV; ...certo...a fine mese avrò la situazione più chiara e tirerò le conclusioni. Vi informerò di tutto ovviamente...

P: ...mister Vandelapeska, è dall'inizo della riunione che parla in prima persona...come mai?

BB: ...peh zicnor coaz...appiamo altra notissia...mizter Vandelpeska ha accettato di difentare prezidente di Zurrena Team Corze..zi zi...lui prenterà mio pozto a fine di ano...

P: ...Presidente? si era parlato di un ruolo da supervisore, da team manager...Presidente: questo vuol dire che da oggi è il mio superiore, eh?...dovrò portarle rispetto...

MV: ...ehehehe...diciamo che collaboreremo fianco a fianco. Io non ho i molteplici impegni che la famiglia Bekaert ha nel mondo e potrò satre molto più vicino al team...

A Pierlo non sfuggì la parola "famiglia"...questo poteva voler dire solo una cosa: Giselle si era sganciata da quell'avventura, le loro strade si sarebbero separate al termine della stagione...una notizia che non avrebbe mai voluto avere. La ragazza intuì il suo stato d'animo ed il perche...fece in modo che la riunione terminasse nel più breve tempo possibile. Il vecchio e il nuovo boss pregarono il coach di fare i complimenti alla squadra per l'ottimo Giro d'Italia e finalmente li lasciarono soli....

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè fai sprintare Basso che è lentissimo?
Ma perchè lo fai sprintare cosi^?

Basso è, per quanto suoni strano anche a me, costantemente nelle prime posizioni del gruppo agli ultimi due chilometri. A quel punto preferisco tentare di prendere qualche abbuono piuttosto che fare niente. Al Giro la mia startegia è recuperare secondi ogni volta che posso in modo da poter gestire il vantaggio più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Pausetta Natalizia" e Ri-Echime quà...Avevo un bel pò da Leggere..devo dire una Grande Surrena al Giro!pierlo, ti ringrazio ufficialmente per l'onore di "essere salito"sull'ammiraglia nella tappa che arrivava a Pescocostanzo!Davvero un Onore "asssistere da Vicino"alla splendida Impresa di Ivan nella mia Fantastica Regione su una salita non durissima ma che può metterti al gancio dopo svariati Km!Cmq, al di là di quaqlche arrivo in voltata di gruppo, stai facendo un ottimo Giro...Forza Surrena!Sempre presente!

Link al commento
Condividi su altri siti

...

La giornata di riposo servi al gruppo per ricaricare le batterie in vista della prima, fondamentale, crono individuale. Se fino ad ora le domande si erano accumulate nella mente degli appassionati, da oggi sarebbero cominciate ad arrivare le risposte: quella più attesa riguardava gli eventuali ciclisti in grado di contrastare un Ivan Basso fino ad ora padrone del Giro d'Italia....chi ambiva a vincere la corsa rosa oggi non poteva nascondersi....

20/05 Giro d'Italia: Pesaro - Urbino 36,4 km

v75vts.jpg

Pierlo: ...gestite la prima parte di gara, restate in controllo della situazione fino all'intergiro e poi aumentate il ritmo progressivamente. Gli ultimi chilometri sono in salita: li dovrete fare la differenza...date tutto, anche quello che non avete, scavate dentro di voi...cercate e trovate le energie che vi servono per arrivare al traguardo. Coraggio!!! Oggi si fa l'Italia o si muore!!!! Alea jacta est!!!!

Squadra: :mellow:

Iena: :unsure: ...coach...

Pierlo: ...ehm...si...va bene ci siam capiti....

Cronometro molto combattuta, gli specialisti danno filo da torcere ai nostri. Il team Columbia, in attesa di Gerdemann, piazza subito Grabsch e Pinotti tra i migliori dieci; la Silence - Lotto al contrario non replica l'ottima crono a squadre: per i belgi solo Popovych è all'altezza della situazione....Tra i più attesi crolla Di Luca: non uno specialista puro, ma dall'esperto leader della LPR ci si attendeva una prova di carattere che non è giunta: più di due minuti di ritardo per lui....

Prova encomiabile per Machado: alla sua prima importante crono il portoghese staccherà un ottimo sedicesimo tempo. Il tempo passa e in classifica gli outsider si alternano agli specialisti delle gare contro il tempo: Pozzato, Kreuziger, Ballan, Luis Leon Sanchez ed uno straordinario Ivan Gutierrez si piazzano tra i primi quindici...

Ma la classifica di tappa è in continua evoluzione. Arrivano i primi favoriti per la vittoria finale: il talento della Rabobank Dekker fa segnare parziali di grande qualità...all'arrivo il suo tempo preoccupa Pierlo e lo staff della Surrena.

Parte il secondo in classifica: Gerdemann....parziale record all'intergiro. Basso partito dopo di lui è in ritardo....

Iniziano gli ultimi chilometri: la strada comincia a salire...il capitano della Surrena è concentrato, il suo sforzo diretto a raggiungere un unico possibile obiettivo, recupera metro su metro al tedesco...una progressione inarrestabile......

...IVAAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNNN....BAAAAAAAAAAAAAAASSOOOOOOOOO!!!!!!

24pz9k5.jpg

è lui a strappare la vittoria di tappa, increduli i suoi avversari: nella seconda parte di tappa il suo ritmo ha del fantascientifico... sono 51 i secondi rifilati al secondo nella generale Linus Gerdemann che era partito subito prima di lui. Il vantaggio in classifica si dilata: la prima pietra verso il successo finale, posta nelle tappe precedenti, assume dopo la crono di oggi le sembianze di un macigno granitico.

124bt3d.jpg

....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...