Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Magari sarò anche un illuso e mi prenderete tutti in giro, ma è la mia natura riporre fiducia nelle persone.

Io quando sento un uomo parlare così come Piepoli ci credo, e mi dispiace per lui come uomo che soffre. Perchè è vero che ha fatto una cazzata, è giusto che paghi per ciò che ha fatto, ma basta questo, non voglio condannare alla vergogna una persona con giudizi che rimangono tutta la vita. Per quanto sia sbagliato doparsi sono contrario alla radiazione, non è giusto non concedere a un uomo come lo siamo tutti noi la possibilità di sbagliare neanche una volta, solo perchè alle tue spalle tanti altri l'hanno già fatto e il sistema sta perdendo credibilità. Il modo per riaprire un ciclo giusto non è quello di un inasprimento della pena perchè il ciclista come un qualsiasi uomo, esemplare in proposito è il fatto che nei paesi con la pena di morte il tasso di omicidi non sia inferiore agli altri paesi; la strada giusta è un serio investimento, un miglioramento delle tecniche per punire chi fa il furbo, ma soprattutto è un'educazione sportiva, imparare ad accettare la sconfitta, che qualcuno sia più bravo di te. Non si può continuare così, non è umano correre puliti col sospetto che quelli che ti battano siano tutti dopati: o ti dopi anche te pensando che stai solo correndo alla pari, o smetti di correre. C'è bisogno di un cambio culturale, ma non di crofiggere chi ha sbagliato. Piepoli ha commesso un errore, la sua punizione l'ha avuta, non tanto nella squalifica ma nell'immagine che si è rovinato e anche nella sua coscienza, e io a questo ci credo, non riuscirei a non vergognarmi di me stesso al suo posto.

E a tutti quelli che pensano che non stia male anche lui, dico che io non so come voi possiate guardare il ciclismo.

Io lo guardo pensando che siano puliti, e ci rimango male quando vengono beccati, ma quando penserò che siano tutti dopati allora smetterò di guardarlo.

Inviato

guarda la mia posizione era come la tua qualche anno fa... Piano piano mi sto rassegnando devo dire. Sono d'accordo sul discorso dell'inasprimento della pena che non deve arrivare a eccessi incondizionati. Sarei più per rendere il doping reato penale in tutti i paesi ad esempio. D'accordissimo, ne parlai qualche mese fa, ad esempio sull'educazione dei giovani. Punto cruciale secondo me...

Inviato

un misto tra speranza e cinico scetticismo...

Dipende anche molto dall'atleta a ragionarci... Su Riccò pulito non mi sarei giocato nemmeno un euro, mentre per Piepoli già poteva essere diverso...

Faccio fatica a convincermi che ci sia ancora qualcuno che vince completamente pulito...Credo che in linea generale si stiano ripulendo rispetto agli scorsi anni, ma che la strada sia ancora lunga...

Inviato

Almeno vedi la fine del tunnel, è già qualcosa rispetto a chi guarda il ciclismo pensando che nessuno potrà mai fare quelle cose da pulito.

Inviato

stronzat quando pietro algeri .. dice non gli ho chiesto io di venire al tour !! Algeri gli ha detto PIEPOLI RICCò alzare le chiappe andare al tour e vincere se no prossimo anno si chiude i battenti .. comandano gli sonsor in questo sport .. cavoli è talmente semplice e chiaro come vanno le cose .. !!

Inviato

perchè? forze dimostrare a me stesso di poter arrivare anche a fare il semplice gregario con le mie gambe ?? o i miei sogni e non saranno certo riccò e piepoli a farmi fermare so benissimo come è lo sport e il ciclismo in particolare sono un under 23 .. e so tutto quello che cè da sapere .. so benissimo di poter essere come riccò un giorno .. sarà però lora di scgliere se continuare o andare ..

Inviato

il problema non è perchè lo fai ora... Ma io mi chiedo piuttosto se sei consapevole (e come potrai cavartela) che potresti trovarti davanti alla scelta "O così, o Pomì". In quel momento sorge il reale problema secondo me... Quando la scelta è essere dentro o fuori...

quello che mi chiedo però, e che realmente mi preoccupa più di tutto, è l'omertà...

Se è stato realmente Algeri a dire questo perchè ne Piepoli ne Riccò l'hanno detto? Perchè lasciar sempre credere che la scelta è stata loro e basta? Non ha senso... Anche se perderanno il posto con quel direttore sportivo, sempre che resti in piedi, lo troveranno con un altro. Un Fanini, ma anche uno meno in vista di lui ma con idee come le sue...

Inviato
quello che mi chiedo però, e che realmente mi preoccupa più di tutto, è l'omertà...

Se è stato realmente Algeri a dire questo perchè ne Piepoli ne Riccò l'hanno detto? Perchè lasciar sempre credere che la scelta è stata loro e basta? Non ha senso... Anche se perderanno il posto con quel direttore sportivo, sempre che resti in piedi, lo troveranno con un altro. Un Fanini, ma anche uno meno in vista di lui ma con idee come le sue...

questo è proprio quello che cerco di dire da tutto il giorno; finalmente qualcuno che ha capito :ave:

Inviato

Su Kohl che era dopato x me c'erano pochi dubbi in quanto nn si era mai visto un gregario che tutt'antratto diventa cosi forte.

Sul caso di Piepoli io sono dalla sua parte... e' vero lui ha sbagliato e x questo sara' punito, pero' ora ha anke diritto a rifarsi una sua reputazione riconoscendo il suo errore perche' nella vita prima di essere campioni nello sport bisogna anke esserlo nella vita e sapersi prendere le proprie colpe!

Sull' intervista rilasciata sulla Gazzetta dichiara di farsi schifo e di essersi calpestato la sua dignità, di persone che dicono ste cose nn ce ne sono molte.

Trullo volante: sono dalla tua parte e mi auguro di rivederti un giorno a correre anke se sara' difficile.

Inviato
Su Kohl che era dopato x me c'erano pochi dubbi in quanto nn si era mai visto un gregario che tutt'antratto diventa cosi forte.

Sul caso di Piepoli io sono dalla sua parte... e' vero lui ha sbagliato e x questo sara' punito, pero' ora ha anke diritto a rifarsi una sua reputazione riconoscendo il suo errore perche' nella vita prima di essere campioni nello sport bisogna anke esserlo nella vita e sapersi prendere le proprie colpe!

Sull' intervista rilasciata sulla Gazzetta dichiara di farsi schifo e di essersi calpestato la sua dignità, di persone che dicono ste cose nn ce ne sono molte.

Trullo volante: sono dalla tua parte e mi auguro di rivederti un giorno a correre anke se sara' difficile.

poteva prendersi le sue colpe subito non dopo 4 mesi....

Inviato

Anche questo e' vero.... Piepoli ha sempre aiutato gli altri, e' sempre stato un atleta generoso e proprio questo l' ha tratto in inganno... spero che PIEPOLI possa farsi una nuova vita pensando ke molti tifosi lo perdoneranno

Inviato
Anche questo e' vero.... Piepoli ha sempre aiutato gli altri, e' sempre stato un atleta generoso e proprio questo l' ha tratto in inganno... spero che PIEPOLI possa farsi una nuova vita pensando ke molti tifosi lo perdoneranno

Aaccostare il termine "Generosità"ad un ciclsita che ha tradito il suo sport, i suoi tifosi e le persone a lui care, bè è Ridicolo!

Io spero vivamente che possa essere dimenticato presto...se non preso come un esempio negativo da non Seguire Assolutamente!!! :angry:

Inviato
piepoli fino a 5 mesi fa era un esempio di sportività senza pari nel ciclismo, io credo in quello che dice.

Fai bene namib...e ti stimo!Riesci ancora a credere in una persona simile...

Io son fatto diversamente forse ma propio perchè gliu credo che mi fa schifo il tutto..e la generosità e l'esempio di 5 mesi fa si vanno a fare benedire!(per me)

Inviato

Cucinotta positiva, Salvoldi incredulo

"Sono imbarazzato, incredulo, ma la positività c'è". Questo il commento del ct Salvoldi sulla positività, al boldenone, di Annalisa Cucinotta. Verranno ora richieste le controanalisi.

La speranza, ultima a morire, è che le controanalisi sconfessino l'esito del primo test. Ben sapendo che nella stramaggioranza dei casi le suddette (controanalisi) confermano l'esito del primo test. Primo test, in data 12 dicembre, a Calì (Colombia) a margine della 3a prova di Coppa del Mondo di ciclismo su Ppsta, che ha inchiodato Annalisa Cucinotta. Peraltro vincitrice, a Cali, della prova dello scratch. Positiva al boldenone, la Cucinotta, ovvero uno steroide anabolizzante piuttosto vigoroso, che incrementa la massa muscolare ma anche la produzione endogena di globuli rossi (celando cioè l'assunzione di EPO). Se le controanalisi pure inchioderanno la Cucinotta, sarà inevitabile per lei incappare in un provvedimento di squalifica. Verosimilmente di 2 anni. Come è giusto che sia.

"Sono imbarazzato, incredulo. La conosco da tanto tempo, mi sembra un cosa quasi impossibile, ma questa positività effettivamente c'è. Adesso chiederemo le controanalisi". Questo l'amaro commento del ct della pista italiana al femminile, Edoardo Salvoldi.

Iridata junior nel 2005, 3 volte a segno nelle prove di Copppa del Mondo, portacolori della Guardia Forestale, Annalisa Cucinotta sale dunque negativamente alla ribalta. Dopo un anno a dir poco travagliato in tema di positività, nel ciclismo, con gli italiani validi protagonisti in ciò (Sella, Riccò, Piepoli, tanto per citarne 3), ci auguravamo un cambio di rotta per il 2009.

Evidentemente, invece, almeno dalle nostre parti ma anche in Belgio (da qualche giorno confermata anche la positività, ad uno stimolante, del pistard belga Keisse), c'è chi continua a non avere orecchie per sentire. Sentire che le controanalisi riabilitino totalmente la Cucinotta sarebbe musica per le sue, ma anche per le nostre orecchie. Ma è meglio non illudersi e guardare in faccia la realtà dei fatti. Amara assai, per il ciclismo italiano ancora una volta messo in cattiva luce e soprattutto per Annalisa. Confesserà anche lei di aver avuto un momento di debolezza che può capitare a tutti? Auguriamoci di no. E' una cantilena sentita e risentita. Tra i furbetti del pedale va per la maggiore, ma è diventata nauseante. Chi sbaglia paga. E peggio per lui. Parola dunque alle controanalisi.

Inviato

Parla l'abruzzese tifoso di di luca che a fine giro ha pisciato puro come un neonato :lol::lol: .. Ragazzi fatevi un paio di anni negli junior e poi un paio tra gli under poi venite a riparlarne e fare comenti sul doping .. a leggervi mi ci scappa da ridere ... ALLORA : DITEMI CHI è che crede che piepoli prima a sempre corso pulito e me lo spieghi .. per un caduta si prende il Cera ?? :lol::lol: povera italia , povero mondo... povero ciclismo..

Inviato
Parla l'abruzzese tifoso di di luca che a fine giro ha pisciato puro come un neonato :lol::lol: .. Ragazzi fatevi un paio di anni negli junior e poi un paio tra gli under poi venite a riparlarne e fare comenti sul doping .. a leggervi mi ci scappa da ridere ... ALLORA : DITEMI CHI è che crede che piepoli prima a sempre corso pulito e me lo spieghi .. per un caduta si prende il Cera ?? :lol::lol: povera italia , povero mondo... povero ciclismo..

1)ti quoto perchè è così non si può credere che uno si dopi solo dopo una caduta specialmente dopo essere esploso inspiegabilmente sul viale del tramonto

2) e poi ti quoto perchè tu sei dentro e sai e capisci più cose di noi che siamo solo osservatori