Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Doping


klaus

Messaggi raccomandati

  • Amministratori
Fare un prelievo del sangue non ci metti tanto... e non crei dubbi su di te...

Dipende dal carattere della persona, io se posso eviterei.

Sta di fatto che adesso non si può evitare e quindi li fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dipende dal carattere della persona, io se posso eviterei.

Sta di fatto che adesso non si può evitare e quindi li fanno.

Anch'io eviterei... ma se sono pulito e so che se non faccio il controllo del sangue si possono avere sospetti su di me lo faccio lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che dopo un po mi è passata la voglia di leggere i botta e risposta di gente che dice che i santi sono da una parte e i diavoli dall'altra o che i ciclisti, poverini, sono perseguitati.

Toglietemi un altro dubbio, però...

Doping: ecco i numeri della Commissione Italiana Antidoping

Le discipline risultate piu'dopate sono il calcio il ciclismo. Nel primo caso su 152 atleti controllati i positivi sono stati 8, nel secondo a fronte di 145 analisi gli sportivi dopati sono stati invece 6.

....

Le federazioni sportive piu' controllate sono state quelle di atletica leggera (47), calcio (38), ciclismo (32) e nuoto (27).

Ergo se ne deduce che ci sono più controllati nel mondo del calcio rispetto a quello del ciclismo sia per quanto riguarda il numero di atleti controlalti che per il numero di federezioni controllate?

E il tanto decantato accanimento cui vengono sottoposti i ciclisti dove sarebbe, allora? :rolleyes:

concludo dicendo che non me ne frega nulla di difendere il calcio, eh...sono convinto che anche lì si facciano "robe", ma non ai livelli del ciclismo, però. Insomma, nel ciclismo devi sempre temere che i vincitori di grandi eventi possano domani essere beccati dall'antidoping. Questo nel calcio non succede. E dire che questo è perchè nel calcio non sono controllati e nel ciclismo sì mi pare volersi nascondere dietro un dito e non affrontare le problematiche reali.

Capisco che il calcio, e a ragione, possa stare antipatico a molta gente, e a molta gente di questo forum. Ma, un po come ho detto mille volte parlando di riccò, quando si ragiona lo si deve fare a mente fredda, in base alle situazioni, e non basandosi su antipatie e simpatie. Perchè se no non si và da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

I motivi possono essere vari:

- Non ti senti bene

- Hai fretta di andartene

- Non ti fidi del medico che te lo deve fare o dell'igiene dell'ambiente

Oppure semplicemente non hai voglia di farti prelevare del sangue.

Ripeto non c'è nulla di scandaloso, ha semplicemente esercitato un suo diritto.

Infatti adesso che il sangue è obbligatorio non beccano positivo nessuno lo stesso.

e un corridore non ti pare che vorrebbe ogni tanto la mattina della tappa decisiva del tour o del mondiale dormire un ora in più e non essere svegliato all 6 di mattina???? poi non parlarmi di ste cazzate...lo sai come ho fatto io un test del sangue a una corsa a tappe??? in uno stanzone aperto a tutti con tutti che guardavano quanto sangue mi toglievano....non va contro la privacy questo??? e se mi rifiutavo sai che succedeva?? che ora ero qua a dirti che non correvo più...e ho 18 anni....ti pare che devo subire più di quello che può subire uno di 30, perchè poverino...non se la sentiva di farsi bucare il braccio......non mi venire a dire ste coglionate per favore....

Premetto che dopo un po mi è passata la voglia di leggere i botta e risposta di gente che dice che i santi sono da una parte e i diavoli dall'altra o che i ciclisti, poverini, sono perseguitati.

Toglietemi un altro dubbio, però...

Ergo se ne deduce che ci sono più controllati nel mondo del calcio rispetto a quello del ciclismo sia per quanto riguarda il numero di atleti controlalti che per il numero di federezioni controllate?

E il tanto decantato accanimento cui vengono sottoposti i ciclisti dove sarebbe, allora? :rolleyes:

concludo dicendo che non me ne frega nulla di difendere il calcio, eh...sono convinto che anche lì si facciano "robe", ma non ai livelli del ciclismo, però. Insomma, nel ciclismo devi sempre temere che i vincitori di grandi eventi possano domani essere beccati dall'antidoping. Questo nel calcio non succede. E dire che questo è perchè nel calcio non sono controllati e nel ciclismo sì mi pare volersi nascondere dietro un dito e non affrontare le problematiche reali.

Capisco che il calcio, e a ragione, possa stare antipatico a molta gente, e a molta gente di questo forum. Ma, un po come ho detto mille volte parlando di riccò, quando si ragiona lo si deve fare a mente fredda, in base alle situazioni, e non basandosi su antipatie e simpatie. Perchè se no non si và da nessuna parte.

1) nel calcio ci sono anche più persone che lo praticano....se hai 20 calciatori e 15 ciclisti è ovvio che avrai 15 calciatori controllati e 10 ciclisti!!!!!! e siccome il numero di controllati differisce se non sbaglio di 7, mentre i praticanti sono una differenza molto maggiore, e i controllati differiscono di 2....mi pare che il ciclismo è più controllato....

2) chi ti dice che chi vince la champions o il campionato non abbia fatto niente?? perchè la mattina della finale di champions non fanno un raid nell'albergo delle squadre???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

@davide

Tu fai il ciclista sapendo che ti tocca fare questo.

Ripeto non ci vedo niente di scandaloso nell'esercitare questo diritto. Se tu in quello stanzone avresti avuto la facoltà di rifiutare sono certo che l'avresti fatto.

Il resto sono solo supposizioni, prive di fondamento

Link al commento
Condividi su altri siti

@davide

Tu fai il ciclista sapendo che ti tocca fare questo.

Ripeto non ci vedo niente di scandaloso nell'esercitare questo diritto. Se tu in quello stanzone avresti avuto la facoltà di rifiutare sono certo che l'avresti fatto.

Il resto sono solo supposizioni, prive di fondamento

ma che cazzo dici?? rifiutarmi?? ma tu hai presente le emerite cazzate che stai dicendo???????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
ma che cazzo dici?? rifiutarmi?? ma tu hai presente le emerite cazzate che stai dicendo???????

Tu mi dici che se non fosse stato obbligatorio ma facoltativo lo avresti fatto lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

e un corridore non ti pare che vorrebbe ogni tanto la mattina della tappa decisiva del tour o del mondiale dormire un ora in più e non essere svegliato all 6 di mattina???? poi non parlarmi di ste cazzate...lo sai come ho fatto io un test del sangue a una corsa a tappe??? in uno stanzone aperto a tutti con tutti che guardavano quanto sangue mi toglievano....non va contro la privacy questo??? e se mi rifiutavo sai che succedeva?? che ora ero qua a dirti che non correvo più...e ho 18 anni....ti pare che devo subire più di quello che può subire uno di 30, perchè poverino...non se la sentiva di farsi bucare il braccio......non mi venire a dire ste coglionate per favore....

1) nel calcio ci sono anche più persone che lo praticano....se hai 20 calciatori e 15 ciclisti è ovvio che avrai 15 calciatori controllati e 10 ciclisti!!!!!! e siccome il numero di controllati differisce se non sbaglio di 7, mentre i praticanti sono una differenza molto maggiore, e i controllati differiscono di 2....mi pare che il ciclismo è più controllato....

2) chi ti dice che chi vince la champions o il campionato non abbia fatto niente?? perchè la mattina della finale di champions non fanno un raid nell'albergo delle squadre???

1) Non prendiamoci in giro. L'atletica immagino sia sempre meno praticata del calcio, eppure ha subito più controlli, in base allo stesso articolo postato. E comunque, per quanto sia vero quello che dici, spesso qui si parla come se controllassero milioni di volte sempre e solo i ciclisti, di come il ciclismo sia iper-controllato, mentre negli altri sport non fanno nulla. Bene, questo articolo dimostra che NON E' VERO. I numeri stessi lo dicono. Poi fai un po come ti pare, eh :wink: nel mio ultiimo post mi sembra di averlo già fatto il discorso riguardate il ragione per simpatie o antipatie

2) Ma sai leggere? Ho detto nel mio ultimo post che non penso minimamente che nel calcio siano santi. Penso che non siano ai livelli del ciclismo, però. E, finora, anno 2008, la realtà è questa. Insomma, negli ultimi 20 anni non hanno mai dimostrato un doping di squadra o di massa, nel calcio. nel ciclismo sì.

Poi, per quel che mi riguarda, se facessero raid negli alberghi dei calciatori sarei solo che felice. così come se cominciassero a fioccare i dopati anche nel calcio.

Ma non venitemi a raccontare che nel mondo del ciclismo lo fanno e in quello del calcio no perchè i ciclisti sono poveri perseguitati. o che il mondo del ciclismo non se la sia cercata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu mi dici che se non fosse stato obbligatorio ma facoltativo lo avresti fatto lo stesso?

certo...perchè avrei dovuto rifiutarmi?? per sputtanarmi per tutta la vita?? così se già ho la risicata possibilità di passare prof, mi mangio anche quella??

E, finora, anno 2008, la realtà è questa. Insomma, negli ultimi 20 anni non hanno mai dimostrato un doping di squadra o di massa, nel calcio. nel ciclismo sì.

esatto non l'hanno dimostrato ma si sanno tante cose a cui nessuno fa caso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
certo...perchè avrei dovuto rifiutarmi?? per sputtanarmi per tutta la vita?? così se già ho la risicata possibilità di passare prof, mi mangio anche quella??

esatto non l'hanno dimostrato ma si sanno tante cose a cui nessuno fa caso

Sputtanarsi per aver saltato una volta un controllo e fatto regolarmente gli altri mi sembra esagerato.

Io ripeto: tutti sono innocenti sino a prova contraria.

Sarò uno dei pochi pirla che ancora crede nella buona fede della gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sputtanarsi per aver saltato una volta un controllo e fatto regolarmente gli altri mi sembra esagerato.

Io ripeto: tutti sono innocenti sino a prova contraria.

Sarò uno dei pochi pirla che ancora crede nella buona fede della gente.

apri gli occhi...basta quello.....ma lo sai cosa puoi fare in 15 minuti, non serve un giorno....?? ti ripulisci talmente bene che il sangue è più puro di quando sei nato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
apri gli occhi...basta quello.....ma lo sai cosa puoi fare in 15 minuti, non serve un giorno....?? ti ripulisci talmente bene che il sangue è più puro di quando sei nato

Si ma se lo usi lo fai regolarmente, difficilmente lo usi in una corsa. Se non ti beccano a quel controllo lo faranno a quello dopo.

E' chiaro che se ne hai facoltà e li salti tutti qualcosa sotto c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

, poverini, sono perseguitati.

Toglietemi un altro dubbio, però...

Ergo se ne deduce che ci sono più controllati nel mondo del calcio rispetto a quello del ciclismo sia per quanto riguarda il numero di atleti controlalti che per il numero di federezioni controllate?

E il tanto decantato accanimento cui vengono sottoposti i ciclisti dove sarebbe, allora? :rolleyes:

non hai letto bene... quelli sono i controlli fatti dalla federazione italiana... quelli fatti dall'UCI gli ho postati in un altro post più in basso.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco che il calcio, e a ragione, possa stare antipatico a molta gente, e a molta gente di questo forum. Ma, un po come ho detto mille volte parlando di riccò, quando si ragiona lo si deve fare a mente fredda, in base alle situazioni, e non basandosi su antipatie e simpatie. Perchè se no non si và da nessuna parte.

per quanto mi riguarda io gioco a calcio........

Link al commento
Condividi su altri siti

I motivi possono essere vari:

- Non ti senti bene

- Hai fretta di andartene

- Non ti fidi del medico che te lo deve fare o dell'igiene dell'ambiente

Oppure semplicemente non hai voglia di farti prelevare del sangue.

Ripeto non c'è nulla di scandaloso, ha semplicemente esercitato un suo diritto.

allora... mettiamo che l'anno prossimo contador vince la tappa più dura al tour.. all'antidoping si rifiuta di farlo perchè dice che è stanco e preferisce andare in albergo(facciamo che ha il diritto di rifiutarsi).. onestamente tu cosa penseresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... mettiamo che l'anno prossimo contador vince la tappa più dura al tour.. all'antidoping si rifiuta di farlo perchè dice che è stanco e preferisce andare in albergo(facciamo che ha il diritto di rifiutarsi).. onestamente tu cosa penseresti?

Che ha molto da nascondere :s

Sul fatto che non ci si possa rifiutare di fare il test antidoping nel mondo del ciclismo mi sembra chiaro il caso di Van Impe.

Non si scappa al prelievo incrociato, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che non ci si possa rifiutare di fare il test antidoping nel mondo del ciclismo mi sembra chiaro il caso di Van Impe.

Non si scappa al prelievo incrociato, giusto?

giusto.. credo anche se arrivi in ritardo ti squalificano(a meno che non ti chiamo totti)... sul caso van impe non ho parole....

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto.. credo anche se arrivi in ritardo ti squalificano(a meno che non ti chiamo totti)... sul caso van impe non ho parole....

Fare il controllo antidoping è una parte del lavoro degli atleti. Per quanto riguarda i ciclisti è scritto sul codice etico l'obbligo di fare controlli quando richiesto. Non ci si può sottrarre, stop. E' una parte del loro lavoro, oltre che uno strumento di grandissima trasparenza e onestà

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... mettiamo che l'anno prossimo contador vince la tappa più dura al tour.. all'antidoping si rifiuta di farlo perchè dice che è stanco e preferisce andare in albergo(facciamo che ha il diritto di rifiutarsi).. onestamente tu cosa penseresti?

non è un'ipotesi molto astratta, Rasmussen ora dove corre? Forse nelle gran fondo, ma non sono sicuro che lo facciano correre neanche lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse volevi dire rumsas.. poi su chi dice che l'atletica è pulita povero me , ma che sport guardate scusa?? il controllo incrociato sangue e urina ci dovrebbe essere anche nelle bocce !!!

penso che l'atletica sia "sporca" almeno quanto il ciclismo, nonostante, dai dati postati da andreix89, pare che chi pratica atletica sia sottoposto a più controlli rispetto a chi pratica ciclismo.

Sono d'accordo, poi, riguardo l'estendere i controlli incrociati a tutte le discpline.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che l'atletica sia "sporca" almeno quanto il ciclismo, nonostante, dai dati postati da andreix89, pare che chi pratica atletica sia sottoposto a più controlli rispetto a chi pratica ciclismo.

io ho postato quelli della commissione italiana antidoping... posognerebbe confrontare tutti i test che gli atleti subiscono cioè qualche quelli fatti dalle commissioni internazionali per avere un quadro completo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...