Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Bar del Ciclismo


Wanka84

Messaggi raccomandati

  • Amministratori
Ma qualcuno ha notato come improvvisamente si sia iniziato a parlare della notizia dei motori nelle biciclette?

E pensare che quando l'ho detto io mi si dava del folle... :mrgreen:

Me lo ha detto perfino mio padre ma lo sapevo già. E quando mio padre mi viene a dire qualcosa, vuol dire che ormai la sanno tutti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

«Ho commesso degli errori imperdonabili, sto pagando e ho perso tutto per questo ma adesso vorrei essere utile per la guerra al doping ed insegnare, come gia' sto facendo con i bambini, che il doping ti rovina la vita e che si puo' correre e magari vincere anche senza barare. Per questo chiedo aiuto a voi, gli unici che potrebbero capirmi e darmi un'ultima chance». E' il messaggio scritto all'Amore &Vita-Conad, squadra in prima fila contro il doping, da un ciclista professionista che ha da poco scontato una squalifica di due anni per positivita' e che ha una passato importante: ha militato per diversi anni al fianco di Lance Armstrong alla Us Postal-Discovery Channel diretta da Bruyneel e poi a quello di Cadel Evans alla Silence-Lotto. Lo scrive l'agenzia Ansa.

Amore & Vita-Conad ha reso nota la vicenda ma per ora ha mantenuto il riserbo sul nome del corridore, che non e' italiano (sarebbe dell'est europeo, e si tratterebbe dell'ucraino Bileka) e che starebbe per ingaggiare. Lo scritto e' stato inviato all'attenzione di Ivano e Cristian Fanini, che nei giorni scorsi hanno incontrato di persona l'ex corridore.

''Per adesso non facciamo il nome, anche se e' semplice immaginarlo, - ha spiegato Ivano Fanini - perche' ci sono dei dettagli molto importanti da chiarire. Saremo piu' che disponibili a dargli una mano ma correra' con noi soltanto se decidera' di collaborare contro il doping. Non lo deve fare per noi o perche' questa e' l'unico modo per tornare a correre, lo deve fare esclusivamente per il bene del ciclismo. Ha pagato caro i suoi errori e adesso ha la possibilita' di fare del bene al ciclismo. Noi siamo pronti a fidarci di lui e ad aprirgli le porte del nostro team ma ci vogliono dimostrazioni importanti, non solo parole».

Lunedi' prossimo e' previsto un ultimo incontro e ladefinitiva decisione da parte della società

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=3076

Scusate la pubblicità :blush: , ma vorrei parlarne davvero. Che ne pensate?

A me non sembra poi così male. Certo ci sono dettagli da limare, ma mi sembra un bel passo avanti, soprattutto quanto riguarda le Continental

Link al commento
Condividi su altri siti

non male la prima parte.. per la storia dei punti per le gare mi sembra una vaccata invece... se 5 squadre vogliono fare il tour spende 9 punti.. allora deve saperlo prima del down under se son presi o meno perchè senno poi perdono un sacco di gare dove potrebbero spendere sti punti se non vengono invitati al tour.. poi chiaro che leggere freccia=quebec viene da chiedersi: ma chi va in canada a farla???? fine :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che concordare con quaranta.. che poi c'è anche il problema che 18 punti sono pochi perchè una squadra come la Cofidis ad esempio, ci tiene a fare (e portando anche gente decente) tutte le corse francesi (Nizza, Delfinato, Tour, Roubaix) per le quali servirebbero 27 punti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima parte ok...ormai le vecchie regole erano impraticabili,ci sono squadre che una volta ottenuta la licenza pro tour lasciavano andare i campioni sostituendoli con giovani perchè tanto l'invito alle corse era garantito adesso almeno saranno costrette a fare buone squadre.La seconda parte da rivedere,ma sicuramente si riuscirà a far meglio che mantenere la situazione attuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh già adesso molti big difficilmente cambiano squadra (o se lo fanno, lo fanno dopo diversi anni). Prendi Boonen, Valverde, Cancellara, Schleck, Contador, Menchov, Freire, tutta gente che da diverso tempo corre con la stessa squadra..

Ma prendi Sastre, Evans, Leipheimer, Ciolek(anche se non proprio big), Pozzato. sarà più difficile vedere spostamenti con i punti della scorsa stagione in palio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima dicevo che i big se cambiano squadra la cambiano dopo diversi anni.. tra quelli da te citati ci sono:

-Evans, lasciata la Davitamon-Predictor-Silence dopo ben cinque anni

-Sastre, lasciata la CSC-SaxoBank dopo sette anni

-Ciolek, lasciata la TMobile-Columbia dopo tre anni (aveva in squadra Greipel e Cavendish, quindi era senza spazio)

Poi Levi è un caso a parte perchè anche se cambia squadra resta sempre nell'entourage di Bruynell, su Pozzato (cambia squadra ogni due anni) hai ragione, ma diventa un caso raro..

Link al commento
Condividi su altri siti

da cyclingnews.com

Haussler caught drink driving

Cervelo rider in accident and over the legal limit

Heinrich Haussler (Cervélo TestTeam) was involved in a car accident on Saturday night. There were no injuries reported but the rider was arrested by police and tests concluded that his blood-alcohol level was over the legal limit.

The accident occurred as Haussler made his way home after a party in Freiburg on Saturday night.

“I want to apologize to my teammates and the entire Cervélo TestTeam and in particular to our fans and partners,” said the 26-year-old Haussler. “I was extremely disappointed about my early return from the Tour of California because of my knee problems and needed a diversion. That said, there is no excuse for my behaviour. It was irresponsible and unprofessional and I deeply regret my actions.”

Haussler had been racing at the Amgen Tour of California this past week, but returned home Thursday to have his knee checked at the Crossklinik in Basel as a precaution, after two crashes during that race.

He has already endured a difficult season and missed the Spring Classics due to a knee injury. It is unclear as yet whether this latest episode will affect his chances of riding in the Tour de France.

Non alziamo troppo il gomito Heinrich :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La Bmc "libera" Ballan: può tornare a correre

Alessandro Ballan può tornare a correre. In comunicato stampa, la BMC infatti scrive: «Alessandro Ballan ha cooperato pienamente con le autorità italiane, chiarendo completamente la sua posizione. In più, nessuna autorità sportiva ha aperto procedimenti nei confronti del corridore, quindi, tenendo conto di tutto questo, la BMC non ha alcun elemento per non rispettare la presunzione di innocenza di Ballan e quindi lo reinserisce a pieno titolo nel proprio organico».

Ballan era stato fermato dal suo team il 9 aprile scorso dopo che il suo nome era emerso in un'inchiesta sul commercio di prodotti dopanti condotta dalla procura mantovana.

fonte:tuttobici

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro: Chris Froome espulso per traino

Chris Froome è stato espulso dal Giro per comportamento scorretto: il keniano del Team Sky, infatti, è stato sorpreso dai giudici di gara mentre si faceva trainare attaccato al finestrino dell'ammiraglia. Per lui, quindi, il Giro è finito a L'Aprica, con ignominia.

fonte:tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

da cyclingnews.com

Haussler caught drink driving

Cervelo rider in accident and over the legal limit

Heinrich Haussler (Cervélo TestTeam) was involved in a car accident on Saturday night. There were no injuries reported but the rider was arrested by police and tests concluded that his blood-alcohol level was over the legal limit.

The accident occurred as Haussler made his way home after a party in Freiburg on Saturday night.

“I want to apologize to my teammates and the entire Cervélo TestTeam and in particular to our fans and partners,” said the 26-year-old Haussler. “I was extremely disappointed about my early return from the Tour of California because of my knee problems and needed a diversion. That said, there is no excuse for my behaviour. It was irresponsible and unprofessional and I deeply regret my actions.”

Haussler had been racing at the Amgen Tour of California this past week, but returned home Thursday to have his knee checked at the Crossklinik in Basel as a precaution, after two crashes during that race.

He has already endured a difficult season and missed the Spring Classics due to a knee injury. It is unclear as yet whether this latest episode will affect his chances of riding in the Tour de France.

Non alziamo troppo il gomito Heinrich :D

Senti chi parla

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro: Chris Froome espulso per traino

Chris Froome è stato espulso dal Giro per comportamento scorretto: il keniano del Team Sky, infatti, è stato sorpreso dai giudici di gara mentre si faceva trainare attaccato al finestrino dell'ammiraglia. Per lui, quindi, il Giro è finito a L'Aprica, con ignominia.

fonte:tuttobiciweb.it

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...