Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Miglior ciclista dell' anno


Mr. Pellizotti

Messaggi raccomandati

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Penso di no. C'è modo e modo. Cancellara ha sempre avuto un atteggiamento corretto...Almeno io non l'ho mai visto lanciarsi in esaltazioni personali o cose del genere...Riccò l'ha fatto con arroganza. Certo che sportivamente entrambi(sempre se sarà confermato) avranno commesso lo stesso errore, ma umanamente sarà difficile provare la stessa avversione...

Non ho parlato dei modi di fare di Cancellara, che anzi non mi sembra per niente un supergasato, ma di alcune persone (credo che fortunatamente in questo forum non ce ne siano) che osannano il campione di turno, come i giornalisti della Gazza con Pantani nel 1999, salvo poi scaricarlo appena saputa un'eventuale positività

Link al commento
Condividi su altri siti

Cancellara ha iniziato a vincere in febbraio quindi anche se fosse dopato, sarebbe venuto fuori prima....poi sembra apposto

ora vi espondo la mia teoria

MONTE PORA, 30 maggio - Riccardo Riccò non è uno che le manda a dire. Ha, anzi, il dono della sincerità. Ma non quello della diplomazia. Per questo non è molto amato dai colleghi. L’emiliano oggi ha mancato la maglia rosa per soli quattro secondi. Ed è arrabbiatissimo con un paio di colleghi - nella fattispecie Emanuele Sella e Domenico Pozzovivo - i quali, a suo avviso, con i loro scatti sull’ultima salita della 19ª tappa, hanno aiuto lo spagnolo Alberto Contador a conservare la leadership della classifica generale.

C_3_Media_316249_immagine_det.jpg

L’ATTACCO - «Sono molto arrabbiato - spiega Riccò -. In primo luogo, perché ho avuto un problema con il rapporto della bicicletta e poi per il comportamento di un paio di colleghi. Spero che, con quello scatto sull'ultima salita, Sella e Pozzovivo vincano il Giro d'Italia. Cosa volevano ottenere scattandomi alle spalle? Contador è fortunato, trova sempre qualcuno che lo aiuta e comunque voglio ricordare che in salita io l'ho sempre staccato. Cosa accadrà domani? Confido in un'alleanza con Di Luca, sperando che la Panaria non tiri nuovamente».

LA REPLICA - Sella, che a differenza di Riccò è solitamente molto misurato, non ci sta. E risponde per le rime: «Riccò mi ha deluso - osserva il dominatore delle tappe dolomitiche -. Io faccio sempre la mia corsa, ognuno fa la sua: pensavo di allungare sul gruppo, di guadagnare secondi anche su Simoni, che era in crisi, non pensavo certo ad aiutare Contador. Io ho favorito la mia squadra, me stesso, non altri. Allora, se la vogliamo mettere così, anche Pellizotti avrebbe aiutato Contador. Penso che Riccò abbia sbagliato a dire certe cose, è sempre il solito».

-Riccò sapeva che Sella era dopato... ma gli hanno consigliato di star zitto

poi ha pensato di farlo anche lui, visto l'orgoglio, voleva fare meglio di sella però al tour...poi visto che sella non l'avevano (ancora) beccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parlato dei modi di fare di Cancellara, che anzi non mi sembra per niente un supergasato, ma di alcune persone (credo che fortunatamente in questo forum non ce ne siano) che osannano il campione di turno, come i giornalisti della Gazza con Pantani nel 1999, salvo poi scaricarlo appena saputa un'eventuale positività

Si si ho capito cosa intendevi :24: . Volevo dire che proprio per i modi, diventa più facile affezionarsi a Cancellara piuttosto che a Riccò, e quindi è più difficile scaricarlo. Nel senso, apprendere della positività di Cancellara mi provocherebbe una grande delusione(sebbene non sia suo tifoso), di Riccò mi ha provocato sdegno. E penso, ma posso anche sbagliare, che una è stata e una sarebbe una reazione abbastanza comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il fatto che abbia provocato sdegno quello che è successo a Riccò è stato il fatto che lui dal giro avesse fatto il presuntuoso e il gasato "Qui mi sono tutti contro, in salita sono più forte io ecc."

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa teoria non mi spiace affatto!

-Riccò sapeva che Sella era dopato... ma gli hanno consigliato di star zitto

poi ha pensato di farlo anche lui, visto l'orgoglio, voleva fare meglio di sella però al tour...poi visto che sella non l'avevano (ancora) beccato...

Concordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

I migliori di quest'anno secondo me sono:

1° Contador(Giro & Vuelta non mi sembra poco!)

2° Ballan(la vittoria di un mondiale può gratificare un'anno)

3° Cavendish(il miglior velocista in assoluto)

4° Cancellara(quello che fatto vedere alle Olimpiadi è tutto)

5° Rebellin(onore alla carriera anche se con poche vittorie importanti)

Lasciamo stare i dopati, è meglio non parlarne nemmeno :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo ora mi sono reso conto di avere apeto il topic ma di nn avere ancora espresso il mio voto.

Per me il migliore e' stato Contador, Giro & Vuelta nello stasso anno non sono cosa da poco; pero' anche Bruseghin ha fatto un grande anno, si e' ritrovato a essere il leader per una corsa di 3 sttimane come il giro e si e' piazzato terzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il migliore è stato Contador xkè al giro ha visto pur nn essendo al top e alla Vuelta ha semplicemente dominato (vittoria sull'angliru).

Anke Cancellara nn è stato da meno xkè ai giochi di Pechino è stato il migliore e il suo scatto alla San Remo era micidiale, mi disp sl k nn ha fatto il bis nel Velodromo

Link al commento
Condividi su altri siti

è passata sotto silenzio la stagione di Valverde che zitto zitto ha vinto:

-Liegi

-Delfinato +2 tappe

-SanSebastian

-Campionato spagnolo

-2 tappe al tour

-1 tappa alla vuelta

non è ai livelli di contador, ma ha fatto una stagione eccellente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Istituiamo un premio C.E.R.A. per il peggiore dei Dopati?

Credo che lo vincerebbe a mani basse Riccò.

Cmq per il sondaggio non posso che accodarmi e votare per Contador. Ha vinto Giro soffrendo, e dimostrando una grande tenacia, e la Vuelta da assoluto padrone.

Premio speciale a Marzio Bruseghin, però, giro e vuelta a grandi livelli (soprattutto il 3° al giro), e tour di grande sacrificio; davvero bravo :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

I vote for Bruseghin , because of the exceptionally good stamina , which he showed in the Giro 2008 and came 3th behind only Ricco and Contador ,

In the Grande Boucle he gave his help to Cunego , if he needed it , but as Cunego isn't that good anymore in the really long climbs it was for an lost cause , if i can say that.

In the Vuelta , i got impressed yet again , he came in 10th at the overall and showing his quality and that he is a really good man for GC.

And at last in Varese world championships he was the first man to come to the front of the peloton when the rode started to climb , and to give his teammates help aswell.

That's the reason i vote for him!

Io voto per Bruseghin, a causa della buona resistenza eccezionale, che ha mostrato il Giro nel 2008 e giunto 3 ° dietro solo Ricco e Contador,

Nella Grande Boucle ha dato il suo aiuto a Cunego, se necessario, ma come Cunego non è più che buona in realtà si arrampica lungo è stato per una causa persa, se posso dire che.

Nella Vuelta, ho colpito ancora una volta, è venuto a 10o in generale e mostrando la sua qualità e che egli è un uomo veramente buono per GC.

E in ultimo a Varese campionati del mondo è stato il primo uomo a venire la parte anteriore del peloton quando il cavallo ha cominciato a salire, e dare la propria squadra così come aiutare.

Questo è il motivo per cui ho votare per lui!

Formidabile, e grande questa spiegazione.

Al giro da capitano senza aiuti è arrivato sul podio, diciamo che è arrivato alle spalle di contador

Al tour ha fatto il suo dovere ritagliandosi qualche spazio

Vari piazzamenti nella altre corse

Ha corso l'olimpiade (linea e crono)

Ha corso la vuelta, formidabile, grande il suo nono posto

Al mondiale sappaimo tutti quel che ha fatto

Per concludere ora la sua azienda vinicola va a gonfie vele...

Bruseghin e Cancellara i migliori...

PS: adesso posto nuove notizie sul Bruss e Baldato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...