Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Sella positivo alla CERA


christian91

Messaggi raccomandati

rispondo anche io l'ultima volta perchè tanto sono sempre le stesse cose

continuate pure a dire che nel ciclismo ci si dopa come negli altri sport e che i ciclisti sono solo vittime poverine di un sistema che, per oscuri motivi, vuole per antipatia colpire SOLO loro.

questo lo stai dicendo solo tu

Mettiamola così, almeno: chi corre mi dice che ci sono casi di doping anche nei giovani amatori. Io ho frequentato il mondo del calcio giovanile e non l'ho neanche mai sentito dire, che ci si dopi, lì.

anche io ho fatto le categorie giovanili di ciclismo e non ho mai sentito parlare di doping ciò non vuol dire che non ci sia... e poi i controlli nel calcio giovanile?? questa mi è nuova

MA il fatto che, nonostante questi controlli diffusi, massacranti e inumani, come dite voi [tanto che i ciclisti, poverini, perdono il sonno per una punturina],

questa storia dei ciclisti poverini è un invenzione tua, certo che gattuso(purtroppo mi vengono in mente solo personaggi calcistici) la punturina non l'ha voluta fare...

Altra cosa, ma è normale, secondo voi, che chi in altri sport è asmatico o ha avuto brutte patologie non possa più gareggiare mentre nel ciclismo pare essere una manna e una garanzia di successo, perchè permette l'accesso a certi tipi di farmaci esclusi ad altri?

ah perchè mi vuoi dire che nessun calciatore è asmatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 259
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Altra cosa, ma è normale, secondo voi, che chi in altri sport è asmatico o ha avuto brutte patologie non possa più gareggiare mentre nel ciclismo pare essere una manna e una garanzia di successo, perchè permette l'accesso a certi tipi di farmaci esclusi ad altri?

fammi un pò di esempi sono proprio curioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il ciclismo e' lo sport piu' tartassato dai controlli antidoping perche' chi fa i controlli sa che facendoli nel ciclismo ha buone possibilita' di scoprire atleti dopati e di conseguenza di far scalpore nel mondo sportivo.

Cmq io penso che oltre che squalificare i ciclisti dopati bisognerebbe trovare chi "spaccia" le sostaze per poter poi isolare i ciclisti dalle fonti di doping.

Inoltre bisognerebbe rendere equi le sanzioni inflitti ai ciclisti. Per esempio nell' Operatcion Puerto numerosi furono i ciclisti coinvolti, tra i piu' importanti troviamo:

Rubén Plaza Allan Davis

Alberto Contador

David Etxebarría

Sergio Paulinho

Michele Scarponi

Javier Pascual Rodríguez

José Enrique Gutiérrez

José Ignacio Gutiérrez

Santiago Botero

Constantino Zaballa

Alejandro Valverde

Jan Ullrich

Óscar Sevilla

Koldo Gil

Carlos Zárate

Ivan Basso

Francisco Mancebo

Carlos García Quesada

Non tutti tra questi ciclisti furono squalificati, come ad esempio Valverde e Contador, anche se vi erano prove compromettenti.

Altri ciclisti, invece, furono squalificati come Pereiro e Basso.

Quindi, non e' che ci vorrebbe un po' piu' di giustiza???

:65::ave::ave::ave::ave::ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sinceramente la cosa che da più fastidio e il fatto che appena vengono scoperti dicano tutti no non è vero chiederò le controanalisi e dopo qualche giorno tutti confessano con la classica frase MI SONO TOLTO UN PESO

vergognosi

1 si sono tolti un peso solo perchè beccati (riccò la tappa che hai vinto al tour per distacco non ha detto l'ho vinta imbrogliando ma ha detto mamma mia che numero)

2 perchè confessano dopo qualche giorno perchè gli avvocati o procuratori li diranno se non confessi ti becchi 2 anni se confessi invece solo 1 anno

e vergognoso che uno come basso (sia chiaro ha sbagliato ed è giusto che paghi) per tentato doping si prenda 2 anni (+ i mesi che andavano dal tour 2005 alla fine di quella stagione) e vinok per trasfusione 1 anno e probabilmente riccò e sella per CERA solo 1 anno

stando a quello che si sa (ma a questo punto chi puo dirlo) basso avrebbe imbrogliato vino sella e riccò HANNO imbrogliato

noi con sella riccò e vino abbiamo visto delle corse falsate i telecronisti hanno raccontato corse falsate i compagni hanno lavorato e si sono fatti un mazzo tanto per degli imbroglioni per basso no (ripeto per quello che si sa)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sinceramente la cosa che da più fastidio e il fatto che appena vengono scoperti dicano tutti no non è vero chiederò le controanalisi e dopo qualche giorno tutti confessano con la classica frase MI SONO TOLTO UN PESO

vergognosi

1 si sono tolti un peso solo perchè beccati (riccò la tappa che hai vinto al tour per distacco non ha detto l'ho vinta imbrogliando ma ha detto mamma mia che numero)

2 perchè confessano dopo qualche giorno perchè gli avvocati o procuratori li diranno se non confessi ti becchi 2 anni se confessi invece solo 1 anno

e vergognoso che uno come basso (sia chiaro ha sbagliato ed è giusto che paghi) per tentato doping si prenda 2 anni (+ i mesi che andavano dal tour 2005 alla fine di quella stagione) e vinok per trasfusione 1 anno e probabilmente riccò e sella per CERA solo 1 anno

stando a quello che si sa (ma a questo punto chi puo dirlo) basso avrebbe imbrogliato vino sella e riccò HANNO imbrogliato

noi con sella riccò e vino abbiamo visto delle corse falsate i telecronisti hanno raccontato corse falsate i compagni hanno lavorato e si sono fatti un mazzo tanto per degli imbroglioni per basso no (ripeto per quello che si sa)

sono d'accordo con te...infatti penso che le regole vadano rifatte con pene universali (perchè non è possibile che per la stessa colpa un corridore di un paese abbia una pena diversa rispetto a quello di un altro paese) più dure (anche se non approvo quello che accade in francia...cioè la galera)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il ciclismo e' lo sport piu' tartassato dai controlli antidoping perche' chi fa i controlli sa che facendoli nel ciclismo ha buone possibilita' di scoprire atleti dopati

Penso che quello che stiano cercando di dire in molti non sia che negli altri sport c'è più doping che nel ciclismo. Solamente che negli altri sport il lato economico sia talmente influente da non permettere l'uscita di determinati scandali, che nel ciclismo sono all'ordine del giorno. Per fare riferimento all'OP, nella quale oltre ai ciclisti si è parlato di tennisti, piloti e calciatori spagnoli di alto livello, Fuentes ha detto che una squadra spagnola, grazie al suo "lavoro" è arrivata seconda in campionato e l'anno dopo, senza di lui, quindicesima. Il riferimento è chiarissimo alla Real Sociedad. In più lo stesso Fuentes ha detto di avere una "lista B", piena di atleti di altri sport, ma ha anche ribadito come ci sia un "filtro" che non permette se ne parli. Oltre alle minaccie di morte subite. E cosa interessa a lui dire che ha dopato solo ciclisti, piuttosto che calciatori, tennisti e piloti? Aggrava solo la sua situazione, di certo non ottiene un vantaggio.

Per non essere frainteso, non voglio dire che il ciclismo sia vittima(nessuno lo sta dicendo), macchè è innegabile che gli interessi economici degli altri sport non permettano di fare paragoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq secondo me o approvano la radiazione a vita a chi è dopato...o liberalizzano il doping (certo ridicolizzerebbe ancora di più il ciclismo)...voi direte così costringi anche tutti quelli non dopati (e credo che siano in maggioranza) a doparsi...però per come siamo messi ora se uno vuole battere un riccò è costretto a doparsi...quindi la situazione è quasi la stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Quando ho visto Sella nella seconda tappa (la prima l'ho vista solo a tgiro) pensavo ke stesse faticando sul serio e mi sono detto: speriamo bene... D'altra parte se ha sbagliato è giusto ke paghi, non doveva farlo. Come ha detto il caro vekkio Bulba ke ogni tanto dice anche qualcosa d'intelligente, meglio Millar 34° e pulito ke primissimo e dopato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Lo scandalo doping non sembra dare tregua ai ciclisti italiani. Dopo la positivita` di Ricco` e` il turno di Emanuele Sella. Il ciclista italiano e` stato trovato positivo all` Epo-Cera ad un controllo antidoping a sorpresa `fuori competizione` disposto dall`Uci. Il corridore vicentino, quando alla stessa sostanza era stato trovato positivo Riccardo Ricco`, aveva dichiarato: `E` una sconfitta per il nostro sport`.

datasport.it

LO SAPEVO!!!! era troppo strano che all'improviso fa cose straordinarie che poco tempo fa non poteva nemmeno immaginare

CHE VERGOGNA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...