Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Sella positivo alla CERA


christian91

Messaggi raccomandati

  • Risposte 259
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Almeno da quello che si legge in gazzetta sembra che abbia fatto qualche nome di qualcuno che gli ha fornito quella cera.

speriamo sia un passo avanti...

Ma mi chiedo un'altra cosa anche...ma perchè tutti gli italiani sbeccati con questa epo di terza generazione e gli altri niente?apparte uno spagnolo soltanto...????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Probabilmente mi prenderò una bordata di critiche,ma non importa.Voglio comunque esprimere la mia personale opinione,anche se a qualcuno non piacerà.Nella vita credo bisogna fondamentalmente essere onesti e dire ciò che si pensa anche a costo di essere antipatici.

Per prima cosa vorrei dire che non mi piace tutto questo giustizialismo nei confronti degli atleti,e non capisco tutto questo odio nei confronti di Sella.Signori cari,dopato o no,è stato l'unico a infiammare un Giro in cui i big se ne sono stati a guardare!!Così come ha fatto Riccò al tour(tra l'altro non è che sia uno dei miei preferiti per colpa del suo atteggiamento sfrontato e irriverente,ma ne riconosco il talento puro che altri non hanno...)Mi direte che emozioni o no,sono frutti di imbrogli e via dicendo.Bene,ma "scagli la prima pietra chi è senza peccato"come disse un piccolo grande uomo 2000 e passa anni fa!Sella ha sbagliato a commentare la vicenda di Riccò,ma cos'altro avrebbe potuto dire??

A me fanno una grande pena i ciclisti,non mi piace vedere come vengono abbandonati dai loro ds(poverini cadono sempre dalle nuvole loro),bersagliati dalla stampa e criticati dai tifosi.Poi qualcuno crolla e fa una brutta fine(il mio idolo Pantani,fois e pure qualcun altro purtroppo di cui ora non mi viene il nome),e allora tutti a fare i coccodrilli e a versare false lacrime di cordoglio.No signori non mi va,così come non mi va il fatto di fare il toto-doping!Magari io sono malizioso e penso male.ma dubito che ci sia qualcuno di "pulito"negli sport di fatica...insomma per farla breve:Una macchina da corsa per correre ha bisogno di carburante speciale.

Insomma sono personalmente convinto che oltre ai sacrifici e al duro lavoro bisogna abbinare anche il lavoro del farmacista.E'brutto dirlo,ma purtroppo cerdo sia così.Provate a dare un occhio alle olimpiadi;c'è un ragazzo americano del nuoto(non faccio il nome) che punta a 8 dico 8 Ori....Girano tempi stratosferici al limite dell'essere umano,volete farmi credre che basta solo lavorare duro??E gli asiatici?Sembrano dei robot...

Poi sono convinto che per quanto uno si pompi,deve comunque metterci una buona base di suo senò è inutile.

Il doping fa parte dello sport da sempre e chi pensa di toglierlo è un illuso perchè nel caso delle 2 ruote si parte dai ragazzini purtroppo...

Poi gli ultimi casi di questi giorni sono abbastanza strani,solo atleti italiani..e gli altri??Mi fa sorridere il sig.McQuaid che si diverte a fare il crociato.Il suo amico Armstrong è sempre stato pulito!?E Indurain prima??E quanti altri ieri,oggi e domani?Ci sarebbe da dubitare anche di Coppi e Bartali(allora andava la vecchia anfetamina per dirne una..)Mi sa che è soltanto una manovra per togliere di mezzo i più scomodi oppure qualcuno nel mucchio che faccia da capro espiatorio per lavare la coscienza dei padroni del ciclismo.E' questo che mi fa schifo,non chi si dopa,che tanto comunqe ci mette sempre di suo, in primis la salute!Personalmente lascerei ad ogni atleta il libero arbitrio(tanto bene o male ripeto che secondo me chi va più piano è perchè oltre al resto sbaglia carburante...)anche perchè fare una corsa a tappe di 20 gg senza prendere niente lo vedo parecchio difficile...penso che a certi ritmi lo sarebbe anche con tappe di 100 km...

Come disse tempo fa il discesista Bode Miller,che se ricordo parlò di doping libero e dichiarò che lui stesso amava ubriacarsi prima della gara per far cadere ogni freno inibitorio,facendo ovviamente scandalo fra i ben pensanti.

Chiudo dicendo che non mi va di definire Basso,Riccò,Sella e così via perchè la lista purtroppo è lunga,dei drogati!

Tom Boonen è un drogato,perchè usa cocaina!Chi si fa di eroina o cannabis o altre porcherie allucinogene fino a esserne dipendente è un drogato!Non chi integra l'attività sportiva con sostanze che ne migliorano le prestazioni!E non voglio assolutamente giudicarli se fanno bene o male perchè come ho già detto;mettono di suo.

Anche bere un bicchiere di vino e mettersi alla guida è pericoloso,se vi beccano addio patente e multone!Vi fareste dare dei drogati o degli alcolizzati per questo??Meditate gente,meditate.... :biggrin:

w el salbaneo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pantani vive per sempre!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Probabilmente mi prenderò una bordata di critiche,ma non importa.Voglio comunque esprimere la mia personale opinione,anche se a qualcuno non piacerà.Nella vita credo bisogna fondamentalmente essere onesti e dire ciò che si pensa anche a costo di essere antipatici.

Per prima cosa vorrei dire che non mi piace tutto questo giustizialismo nei confronti degli atleti,e non capisco tutto questo odio nei confronti di Sella.Signori cari,dopato o no,è stato l'unico a infiammare un Giro in cui i big se ne sono stati a guardare!!Così come ha fatto Riccò al tour(tra l'altro non è che sia uno dei miei preferiti per colpa del suo atteggiamento sfrontato e irriverente,ma ne riconosco il talento puro che altri non hanno...)Mi direte che emozioni o no,sono frutti di imbrogli e via dicendo.Bene,ma "scagli la prima pietra chi è senza peccato"come disse un piccolo grande uomo 2000 e passa anni fa!Sella ha sbagliato a commentare la vicenda di Riccò,ma cos'altro avrebbe potuto dire??

A me fanno una grande pena i ciclisti,non mi piace vedere come vengono abbandonati dai loro ds(poverini cadono sempre dalle nuvole loro),bersagliati dalla stampa e criticati dai tifosi.Poi qualcuno crolla e fa una brutta fine(il mio idolo Pantani,fois e pure qualcun altro purtroppo di cui ora non mi viene il nome),e allora tutti a fare i coccodrilli e a versare false lacrime di cordoglio.No signori non mi va,così come non mi va il fatto di fare il toto-doping!Magari io sono malizioso e penso male.ma dubito che ci sia qualcuno di "pulito"negli sport di fatica...insomma per farla breve:Una macchina da corsa per correre ha bisogno di carburante speciale.

Insomma sono personalmente convinto che oltre ai sacrifici e al duro lavoro bisogna abbinare anche il lavoro del farmacista.E'brutto dirlo,ma purtroppo cerdo sia così.Provate a dare un occhio alle olimpiadi;c'è un ragazzo americano del nuoto(non faccio il nome) che punta a 8 dico 8 Ori....Girano tempi stratosferici al limite dell'essere umano,volete farmi credre che basta solo lavorare duro??E gli asiatici?Sembrano dei robot...

Poi sono convinto che per quanto uno si pompi,deve comunque metterci una buona base di suo senò è inutile.

Il doping fa parte dello sport da sempre e chi pensa di toglierlo è un illuso perchè nel caso delle 2 ruote si parte dai ragazzini purtroppo...

Poi gli ultimi casi di questi giorni sono abbastanza strani,solo atleti italiani..e gli altri??Mi fa sorridere il sig.McQuaid che si diverte a fare il crociato.Il suo amico Armstrong è sempre stato pulito!?E Indurain prima??E quanti altri ieri,oggi e domani?Ci sarebbe da dubitare anche di Coppi e Bartali(allora andava la vecchia anfetamina per dirne una..)Mi sa che è soltanto una manovra per togliere di mezzo i più scomodi oppure qualcuno nel mucchio che faccia da capro espiatorio per lavare la coscienza dei padroni del ciclismo.E' questo che mi fa schifo,non chi si dopa,che tanto comunqe ci mette sempre di suo, in primis la salute!Personalmente lascerei ad ogni atleta il libero arbitrio(tanto bene o male ripeto che secondo me chi va più piano è perchè oltre al resto sbaglia carburante...)anche perchè fare una corsa a tappe di 20 gg senza prendere niente lo vedo parecchio difficile...penso che a certi ritmi lo sarebbe anche con tappe di 100 km...

Come disse tempo fa il discesista Bode Miller,che se ricordo parlò di doping libero e dichiarò che lui stesso amava ubriacarsi prima della gara per far cadere ogni freno inibitorio,facendo ovviamente scandalo fra i ben pensanti.

Chiudo dicendo che non mi va di definire Basso,Riccò,Sella e così via perchè la lista purtroppo è lunga,dei drogati!

Tom Boonen è un drogato,perchè usa cocaina!Chi si fa di eroina o cannabis o altre porcherie allucinogene fino a esserne dipendente è un drogato!Non chi integra l'attività sportiva con sostanze che ne migliorano le prestazioni!E non voglio assolutamente giudicarli se fanno bene o male perchè come ho già detto;mettono di suo.

Anche bere un bicchiere di vino e mettersi alla guida è pericoloso,se vi beccano addio patente e multone!Vi fareste dare dei drogati o degli alcolizzati per questo??Meditate gente,meditate.... :biggrin:

w el salbaneo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pantani vive per sempre!!!!!!!

guarda non posso fare altro che quotarti, spesso c`e` gente che sputa su questo sport dicendo che sono tutti drogati, quando magari lui stesso ognis abato sera va in discoteca a impasticcarsi e poi succede il dramma sulle strade.

quanto hai ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

bè...devo ammettere che in parte hai pure ragione...mi hai fatto pensare molto con questo post...anche perchè bisogna sfatare il mito che chi si dopa non fa fatica o non si allena...anzi...ci si dopa proprio per allenarsi di più, meglio e fare più fatica!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

con questo non voglio assolutamente difendere il doping eh...anzi....io sono ASSOLUTAMENTE contro...però ci tengo a "proteggere" il mio sport...perchè non avete idea quanto è brutto sentirsi dire, ogni volta che si scopre che sei ciclista, che sei un dopato, che no ce ne uno pulito..che per andare avanti bisogna farlo....bè..io almeno lo uso per andare in bici il giorno dopo con una carica maggiore...e fargli vedere che si può non farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Boonen è un drogato,perchè usa cocaina!Chi si fa di eroina o cannabis o altre porcherie allucinogene fino a esserne dipendente è un drogato!Non chi integra l'attività sportiva con sostanze che ne migliorano le prestazioni!E non voglio assolutamente giudicarli se fanno bene o male perchè come ho già detto;mettono di suo.

Anche bere un bicchiere di vino e mettersi alla guida è pericoloso,se vi beccano addio patente e multone!Vi fareste dare dei drogati o degli alcolizzati per questo??Meditate gente,meditate.... :mrgreen:

w el salbaneo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pantani vive per sempre!!!!!!!

No che c'entra? Tom Boonen è un drogato. "Chi integra l'attività sportiva con sostanze che miglioran le prestazioni" non è un drogato, è un dopato. Per quale motivo bisogna contrapporre le due cose? Non vedo quale criterio possa aiutarti a scelgiere cosa sia meglio. E cmq se io mi faccio una canna(e te lo dice uno che non hai mai preso nulla di nulla, non un diretto interessato) prima di tutto ci sono limiti consentiti. Secondo faccio male solo a me stesso. Terzo non butto al cesso milioni di euro di sponsor, nè tolgo il lavoro a 30-40 persone, nè prendo in giro 500 milioni di persone alterando qualsivoglia prestazione. Il fatto poi che dopo aver fumato guidi e rischi di far male a qualcuno, per favore. Allora c'è gente accusata di genocidio, il doping è niente a confronto quindi diventa tollerabile...Boh non capisco.

con questo non voglio assolutamente difendere il doping eh...anzi....io sono ASSOLUTAMENTE contro...però ci tengo a "proteggere" il mio sport...perchè non avete idea quanto è brutto sentirsi dire, ogni volta che si scopre che sei ciclista, che sei un dopato, che no ce ne uno pulito..che per andare avanti bisogna farlo....bè..io almeno lo uso per andare in bici il giorno dopo con una carica maggiore...e fargli vedere che si può non farlo

Beh appunto per questo mi chiedo, tu non dovresti avercela più degli altri con chi prova ad imbrogliare? Non bisogna dare importanza a quelli che ti vengono a dire "Nel ciclismo sono tutti dopati". E' gente che di ciclismo non capisce nulla, che magari non ha mai guardato una corsa, e parla a sproposito. Così come non lo guardava prima, non lo guarda dopo. Il fatto che tutti lavorano penso sia ovvio, io non mi sono mai allenato e se prendo la cera dopo 5 km a 45 orari muoio sopra la bicicletta. Però è evidente che un vantaggio lo porta, di conseguenza togli la possibilità a chi ha lavorato come te, senza però poi prendersi l'aiutino, di poter arrivare al giusto premio. E come tale è per forza da condannare. Non vedo come si possa pensarla diversamente(non mi riferisco a te ma in generale :mrgreen: )

Link al commento
Condividi su altri siti

No che c'entra? Tom Boonen è un drogato. "Chi integra l'attività sportiva con sostanze che miglioran le prestazioni" non è un drogato, è un dopato. Per quale motivo bisogna contrapporre le due cose? Non vedo quale criterio possa aiutarti a scelgiere cosa sia meglio. E cmq se io mi faccio una canna(e te lo dice uno che non hai mai preso nulla di nulla, non un diretto interessato) prima di tutto ci sono limiti consentiti. Secondo faccio male solo a me stesso. Terzo non butto al cesso milioni di euro di sponsor, nè tolgo il lavoro a 30-40 persone, nè prendo in giro 500 milioni di persone alterando qualsivoglia prestazione. Il fatto poi che dopo aver fumato guidi e rischi di far male a qualcuno, per favore. Allora c'è gente accusata di genocidio, il doping è niente a confronto quindi diventa tollerabile...Boh non capisco.

Beh appunto per questo mi chiedo, tu non dovresti avercela più degli altri con chi prova ad imbrogliare? Non bisogna dare importanza a quelli che ti vengono a dire "Nel ciclismo sono tutti dopati". E' gente che di ciclismo non capisce nulla, che magari non ha mai guardato una corsa, e parla a sproposito. Così come non lo guardava prima, non lo guarda dopo. Il fatto che tutti lavorano penso sia ovvio, io non mi sono mai allenato e se prendo la cera dopo 5 km a 45 orari muoio sopra la bicicletta. Però è evidente che un vantaggio lo porta, di conseguenza togli la possibilità a chi ha lavorato come te, senza però poi prendersi l'aiutino, di poter arrivare al giusto premio. E come tale è per forza da condannare. Non vedo come si possa pensarla diversamente(non mi riferisco a te ma in generale :mrgreen: )

certo te hai ragione....però pensa anche a una cosa....anche se non è vero che la prendono tutti...metti il caso che la prendono, non è imbrogliare...perchè corrono cmq alla pari

Link al commento
Condividi su altri siti

certo te hai ragione....però pensa anche a una cosa....anche se non è vero che la prendono tutti...metti il caso che la prendono, non è imbrogliare...perchè corrono cmq alla pari

Infatti io la penso così perchè non penso a brogli, complotti o cose varie. Penso che chi si dopa viene beccato punto e basta. Gli altri sono puliti. Se su 180 al tour ne hanno beccati 5, vuol dire che 175 sono a posto. Spero e credo che sia così.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo te hai ragione....però pensa anche a una cosa....anche se non è vero che la prendono tutti...metti il caso che la prendono, non è imbrogliare...perchè corrono cmq alla pari

Quindi se tutti evadiamo le tasse o rubiamo non stiamo imbrogliando?

PER RICK

Mi sta bene che si dica che i ds non sono innocenti, che il doping c'è in tutti gli sport ecc, ma non riesco a pensare ad un dopato come un poveretto che ha tutto il mondo contro di lui, ha sbagliato e deve pagare.

Il discorso della legalizzazione del doping poi è assurdo. Le sostanze dopanti non sono caramelline, fanno male, e legalizzare il doping vuol dire costringere tutti a doparsi, perchè finchè i dopati di un tour sono 5 su 180 (o qualcuno di più, ma comunque pochi) puoi ancora giocartela rimanendo nella legalità, ma quando su 180 sei l'unico a non volersi fare del male o ad avere dei vincoli morali (perchè anche se legalizzato il doping non diventa automaticamente moralmente giusto) allora puoi cambiare lavoro.

Se ti dopi rubi il successo ad uno che si è allenato quanto te e che ha sofferto come te ed ha l'unico vantaggio di non avere scrupoli di nessun genere nel rubare.

Non riesco neanche a capire perchè i tifosi non dovrebbero scagliarsi contro Sella, Riccò e compagni. Se fossi tifoso di Riccò mi sentirei preso per il culo, e siccome non sono tifoso di Riccò sono ugualmente arrabbiato perchè ha rubato successi a chi se li meritava.

Il paragone fra i dopati e i drogati non sta ne i cielo ne in terra come ha osservato anche Damiano.

E infine, sul fatto che i dopati hanno infiammato i grandi giri rendendoli più divertenti, non vorrai venirmi a dire anche che la vita è meno monotona se ogni tanto qualcuno scende in strada e spara un paio di proiettili nella folla?

Link al commento
Condividi su altri siti

shumacher andava come quello della formula uno alla cronometro ..

concordo pienamente....3-4 giorni di fila in fuga da solo sulle montagne, vince la crono battendo il campione del mondo senza alzarsi mai di sella e fa quinto in volata a parigi...e poi....alle olimpiade non la muove

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine i controlli fatti in laboratorio controllano i valori oltre certi limiti entro i quali si può considerare il valore normale e quindi non punibile x doping...chi supera certi valori (tenuti appositamente altri onde evitare imbarazzanti errori...) vuol dire che, banalizzando il concetto, ne ha assunta di più. non si può dire quindi che se su 180 ne hanno beccati 5 allora 175 sono puliti, ma che quei 5 hanno in qualche maniera "esagerato" :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine i controlli fatti in laboratorio controllano i valori oltre certi limiti entro i quali si può considerare il valore normale e quindi non punibile x doping...chi supera certi valori (tenuti appositamente altri onde evitare imbarazzanti errori...) vuol dire che, banalizzando il concetto, ne ha assunta di più. non si può dire quindi che se su 180 ne hanno beccati 5 allora 175 sono puliti, ma che quei 5 hanno in qualche maniera "esagerato" :lol:

Beh ma di certo nessuno dice che vanno a pane e acqua, in nessuno sport :smilie_daumenpos: Ci sono dei limiti entro i quali non si è dopati, e oltre i quali lo si è. E per me non esistono distinzioni. Chi supera certo limiti e quindi entra nel campo del doping viene preso, gli altri no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma di certo nessuno dice che vanno a pane e acqua, in nessuno sport :smilie_daumenpos: Ci sono dei limiti entro i quali non si è dopati, e oltre i quali lo si è. E per me non esistono distinzioni. Chi supera certo limiti e quindi entra nel campo del doping viene preso, gli altri no.

Quello che volevo dire io, concordo pienamente! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se tutti evadiamo le tasse o rubiamo non stiamo imbrogliando?

PER RICK

Mi sta bene che si dica che i ds non sono innocenti, che il doping c'è in tutti gli sport ecc, ma non riesco a pensare ad un dopato come un poveretto che ha tutto il mondo contro di lui, ha sbagliato e deve pagare.

Il discorso della legalizzazione del doping poi è assurdo. Le sostanze dopanti non sono caramelline, fanno male, e legalizzare il doping vuol dire costringere tutti a doparsi, perchè finchè i dopati di un tour sono 5 su 180 (o qualcuno di più, ma comunque pochi) puoi ancora giocartela rimanendo nella legalità, ma quando su 180 sei l'unico a non volersi fare del male o ad avere dei vincoli morali (perchè anche se legalizzato il doping non diventa automaticamente moralmente giusto) allora puoi cambiare lavoro.

Se ti dopi rubi il successo ad uno che si è allenato quanto te e che ha sofferto come te ed ha l'unico vantaggio di non avere scrupoli di nessun genere nel rubare.

Non riesco neanche a capire perchè i tifosi non dovrebbero scagliarsi contro Sella, Riccò e compagni. Se fossi tifoso di Riccò mi sentirei preso per il culo, e siccome non sono tifoso di Riccò sono ugualmente arrabbiato perchè ha rubato successi a chi se li meritava.

Il paragone fra i dopati e i drogati non sta ne i cielo ne in terra come ha osservato anche Damiano.

E infine, sul fatto che i dopati hanno infiammato i grandi giri rendendoli più divertenti, non vorrai venirmi a dire anche che la vita è meno monotona se ogni tanto qualcuno scende in strada e spara un paio di proiettili nella folla?

Beh...sinceramente l'equazione dopato=drogato non l'ho certo coniata io....Basta che ti leggi le pagine indietro per esempio,e comunque sia è una storia che se hai dalla tua una certa età girava già sul finire degli anni 80 dopo che a Seoul 88 squalificarono Ben Johnson.Era luogo comune che il doping fosse una droga,anche perchè per quei tempi era impensabile capirne qualcosa di sostanze dopanti,si cominciò a parlarne quando Peruzzi e Carnevale (allora alla Roma) furono fermati mi sembra per 6 mesi a causa del lipopil.Per la maggior parte comunque chi veniva squalificato era perchè usava cocaina come Maradona e Caniggia...Da qui probabilemente nell'immaginario popolare è nata la triste equazione sopraccitata.

Sono d'accordissimo con te che se uno si dopa mentre altri 10 no,ruba il successo.Ma se per caso 10 su 10 lo fanno,ma ne beccano solo uno a caso perchè c'è bisogno di punire qualcuno per fare finta di fare pulizia,non trovi sia un'ipocrita presa in giro nei confonti di tutti?Alla fine della storia però a farne le spese è solo l'atleta,trattato alla stregua di un criminale,e non lo trovo giusto.Purtroppo nella vita reale ci rendiamo conto tutti i giorni che in tutti i settori c'è gente che ne approfitta o che imbroglia,anche nel mondo del lavoro,è così e non ci si può fare niente anche se è odioso!Purtroppo quando ci sono di mezzo i soldi(e nello sport sono pure tanti)i buoni principi che le famiglie insegnano vanno a farsi benedire.Permettimi inoltre di dissentire dal paragone i cui dici di uno che spara in mezzo alla folla(e purtroppo,siamo al paradosso ma succede pure quello!!)per fare baldoria,e qualcun altro ha parlato di gente accusata di genocidi(la storia ne è ricca purtroppo...)ragazzi,non divaghiamo,qui non si fa del male a nessuno!Ripeto:chi si dopa ci mette di suo,se prende sostanze pericolose sta male lui poi.

Gli sponsor i soldi li fanno lo stesso e i tifosi le corse le seguiranno sempre lo stesso perchè "purtroppo"la passione del tifoso è più forte di tutto!Un paio di esempi calcistici1)ci sono certe squadre che pur giocando malissimo e stando sul fondo della classifica comunuque hanno tifosi al seguito e abbonati che soffrono dalla prima all'ultima giornata(tifo vicenza,e ne so qualcosa...)2)dopo la bufera di calciopoli sembra che non sia successo niente,i personaggi conivolti poi,sembra quasi che stiano per ritornare in auge da un momento all'altro:cosa ci faceva Carraro(si,proprio lui!)ieri a Pechino in occasione delle premiazioni del judo??

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Nessuno ha divagato. Il mio come quello di Namib(penso) erano risposte alle tue divagazioni. Cioè il tuo discorso che se bevi e ti tolgono la patente non vuoi sentirti dire alcolizzato, e di conseguenza non bisogna accanirsi sui corridori. E ti rispondo. Certo che no. E' alcolizzato colui che ha una dipendenza dall'alcol, dalla quale, oltre a non trarre alcun vantaggio, non riesce ad allontanarsi. E così chi fa uso regolarmente di droghe. Se una sera bevi 2 birre e ti tolgono la patente non per questo hai una dipendenza dall'alcol. Quindi a mio modo di vedere il discorso non quadra.

Comunque quello che cercavo di far capire è che i discorsi moralistici del tipo :"Voi bevete, voi fumate, quindi non prendetevela coi corridori se si dopano" è totalmente fuori luogo, perchè essendoci sempre una colpa più grande, faremo passare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esempio della sparatoria per fare baldoria stava a significare che se per rendere divertente qualcosa bisogna fare in modo che ci sia qualcosa di illegale allora è meglio rimanere nella noia. Se preferisci posso fare lo stesso esempio tuo, cioè se per divertirsi la sera bisogna bere ed incrociare le dita sperando che nessuno finisca sotto la mia macchina è meglio rimanere a casa a guardare la tv.

Sono d'accordissimo con te che se uno si dopa mentre altri 10 no,ruba il successo.Ma se per caso 10 su 10 lo fanno,ma ne beccano solo uno a caso perchè c'è bisogno di punire qualcuno per fare finta di fare pulizia,non trovi sia un'ipocrita presa in giro nei confonti di tutti?

Se parti dal presupposto che il 100% dei ciclisti sono dopati allora forse non hai tutti i torti, ma non credo che sia così (forse sono un illuso). E comunque anche prenderne 1 su 100 è un passo avanti seppur piccolo, se combatti una guerra dura come quella contro il doping non puoi stare a pensare che non vale la pena ottenere piccoli risultati.

Poi mi sembra di capire che te pensi ch colpiscano atleti mirati lasciando stare gli altri appositamente. Io non ci credo molto, al massimo si può dire che alcune federazioni sono più indulgenti, ma tanto ci lamentiamo in ogni caso, se Valverde viene lasciato correre senza troppe indagini la federazione ha sbagliato, se Caruso viene fermato 2 anni per poi scoprire che è innocente ha sbagliato la federazione.

Ps: anche gli sponsor ci perdono, basta vedere quante squadre o sponsor hanno abbandonato il ciclismo, e anche gli organizzatori delle corse perdono credibilità, non credo infatti che il seguito degli ultimi 2 tour sia stato uguale a quelli precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno si impegnasse a cercare il doping anche negli altri sport queste cose non succederebbero...

io penso invece che se i tifosi del ciclismo la piantessero di nascondersi dietro ad un dito e di arrampicarsi agli specchi sarebbe il primo modo per far davvero fare a questo sport un passo in avanti :nana:

ciclisti puliti? ma per cortesia. diciamo tutti che sella era bombato pure al giro...numero di volte beccato al giro? 0. diciamo tutti che riccò era bombato...numero di volte beccato al giro? 0. numero di volte beccato al tour? 2....MA! sarebbe dovuto risultare positivo a TUTTI i controlli, cosa non avvenuta. ma ci vogliamo decidere a mettere in moto il cervellino e capire che c'è qualcosa che non va? che beccano solo chi vogliono beccare.

E per rispondere a qualcuno qui sopra. io dico questo e di gare di ciclismo ne ho viste più di te di sicuro .Credo di poter dire con certezza, se la data del tuo nick indica la tua data di nascita, che io guardavo il ciclismo quando tu ancora dovevi nascere :wink: e proprio in ragione di questo, amaramente, dico quello che dico.

PErchè, per fare un esempio, mi ricordo di quando piepoli aveva 25 anni ed era un discreto scalatore e NULLA più, che appena la temperatura, in montagna, scendeva sotto i 30 gradi prendeva mezz'ora.; salvo poi esplodere misteriosamente a 35 anni, quando gli altri si ritirano, di solito. E perchè mi ricordo petacchi, che l'anno prima manco partecipava agli sprint e poi l'anno dopo li vinceva tutti....e avendo 28-29 anni, mica 20-22, quando salti di qualità decisi sono ancora comprensibili. Perchè mi ricordo di garzelli, l'anno dopo che ha vinto il giro, vincere a momenti anche le tappe in pianura, in volata; salvo poi essere pizzicato per un diuretico e, misteriosamente, smettere di fare certe robe. e non fatemi andare a parlare del passato, di ciclisti come berzin, gotti o altri mostri sacri come pantani, chiappucci e via dicendo, perchè l'elenco sarebbe davvero lungo. elenco di gente che era nesssuno, poi scoppia ad un certo momento e non si sa come. Ma che, se viene beccata, e riesce a dimostrare di non aver assunto direttamente quelle robe [casi garzelli e simoni, per esempio] poi quando torna smette di fare certi numeri...ma come, non eri innocente? :banghead:

Guardate gli ultimi vincitori dei grandi giri e trovateme uno che non sia stato sospettato di doping o non sia stato in qualche modo pizzicato. trovatelo.

quale è la morale? la morale è che si fanno tutti e chi viene pizzicato è solo uno che esagera o che vogliono beccare. so che è dura da credre, ma è così. Se vogliamo fare del bene a questo sport è il principio da cui dobbiamo partire, a meno di non voler credere che sella [tanto per andare in esempio] ha fatto il giro da pulito e poi si è dopato per vincere una serie di corse secondarie.

E, tanto per la cronaca, a meno di non farsi diventare il sangue marmellata, la CERA non è che abbia chissà quali controindicazioni, eh... questo non per dire che è bravo chi la prende, ma giusto a carattere informativo....E aggiungo che, a pechino, le analisi antidoping non rintracciano la CERA. Se riccò non fosse andato al tour e si fosse bombato di CERA per le olimpiadi, avrebbe potuto vincerle e nessuno se ne sarebbe mai accorto...in contesto olimpico, se non altro :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso invece che se i tifosi del ciclismo la piantessero di nascondersi dietro ad un dito e di arrampicarsi agli specchi sarebbe il primo modo per far davvero fare a questo sport un passo in avanti :wink:

ciclisti puliti? ma per cortesia. diciamo tutti che sella era bombato pure al giro...numero di volte beccato al giro? 0. diciamo tutti che riccò era bombato...numero di volte beccato al giro? 0. numero di volte beccato al tour? 2....MA! sarebbe dovuto risultare positivo a TUTTI i controlli, cosa non avvenuta. ma ci vogliamo decidere a mettere in moto il cervellino e capire che c'è qualcosa che non va? che beccano solo chi vogliono beccare.

E per rispondere a qualcuno qui sopra. io dico questo e di gare di ciclismo ne ho viste più di te di sicuro .Credo di poter dire con certezza, se la data del tuo nick indica la tua data di nascita, che io guardavo il ciclismo quando tu ancora dovevi nascere :wink: e proprio in ragione di questo, amaramente, dico quello che dico.

PErchè, per fare un esempio, mi ricordo di quando piepoli aveva 25 anni ed era un discreto scalatore e NULLA più, che appena la temperatura, in montagna, scendeva sotto i 30 gradi prendeva mezz'ora.; salvo poi esplodere misteriosamente a 35 anni, quando gli altri si ritirano, di solito. E perchè mi ricordo petacchi, che l'anno prima manco partecipava agli sprint e poi l'anno dopo li vinceva tutti....e avendo 28-29 anni, mica 20-22, quando salti di qualità decisi sono ancora comprensibili. Perchè mi ricordo di garzelli, l'anno dopo che ha vinto il giro, vincere a momenti anche le tappe in pianura, in volata; salvo poi essere pizzicato per un diuretico e, misteriosamente, smettere di fare certe robe. e non fatemi andare a parlare del passato, di ciclisti come berzin, gotti o altri mostri sacri come pantani, chiappucci e via dicendo, perchè l'elenco sarebbe davvero lungo. elenco di gente che era nesssuno, poi scoppia ad un certo momento e non si sa come. Ma che, se viene beccata, e riesce a dimostrare di non aver assunto direttamente quelle robe [casi garzelli e simoni, per esempio] poi quando torna smette di fare certi numeri...ma come, non eri innocente? :nana:

Guardate gli ultimi vincitori dei grandi giri e trovateme uno che non sia stato sospettato di doping o non sia stato in qualche modo pizzicato. trovatelo.

quale è la morale? la morale è che si fanno tutti e chi viene pizzicato è solo uno che esagera o che vogliono beccare. so che è dura da credre, ma è così. Se vogliamo fare del bene a questo sport è il principio da cui dobbiamo partire, a meno di non voler credere che sella [tanto per andare in esempio] ha fatto il giro da pulito e poi si è dopato per vincere una serie di corse secondarie.

E, tanto per la cronaca, a meno di non farsi diventare il sangue marmellata, la CERA non è che abbia chissà quali controindicazioni, eh... questo non per dire che è bravo chi la prende, ma giusto a carattere informativo....E aggiungo che, a pechino, le analisi antidoping non rintracciano la CERA. Se riccò non fosse andato al tour e si fosse bombato di CERA per le olimpiadi, avrebbe potuto vincerle e nessuno se ne sarebbe mai accorto...in contesto olimpico, se non altro :wink:

Tu come dici hai qualche annetto più di me, e hai visto più di me tante gare e tanti corridori. Hai vissuto tanti scandali, ed evidentemente ne sarai anche stufo. Io ho 18 anni e non ho alcuna intenzione di arrendermi a un evidenza che fra le altre cose proprio non vedo. Concedimi di essere qualche annetto illuso, di pensare che il doping si può sconfiggere e il ciclismo è fatto sostanzialmente di puliti(precisazione: per pulito non intendo che non si prende nulla, ma che non si varchino i limiti stabiliti dal codice sportivo). Poi magari fra qualche anno farò lo stesso discorso tuo a qualcun'altro. :banghead:

Secondo punto siamo ancora alla storia di Sella e Riccò al giro? Più che dirlo che il metodo per rintracciare la CERA risale a qualche settimana prima del Tour cosa devono fare? I controlli che c'erano al giro, che se ne dica, non erano in grado di rintracciare la CERA.

Ammettere che tutti sono dopati(ripeto:che tutti usano sostanze illecite o superano i limiti stabiliti per le sostanze lecite) può far bene al ciclismo? In che modo?

E infine continuiamo a parlare di complotti. Ma mettiamo anche che Riccò stesse antipatico e "l'hanno voluto fare fuori", Sella? Duenas? Casper? Beltran? Oddio...non mi sembrano questi personaggi così scomodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu come dici hai qualche annetto più di me, e hai visto più di me tante gare e tanti corridori. Hai vissuto tanti scandali, ed evidentemente ne sarai anche stufo. Io ho 18 anni e non ho alcuna intenzione di arrendermi a un evidenza che fra le altre cose proprio non vedo. Concedimi di essere qualche annetto illuso, di pensare che il doping si può sconfiggere e il ciclismo è fatto sostanzialmente di puliti(precisazione: per pulito non intendo che non si prende nulla, ma che non si varchino i limiti stabiliti dal codice sportivo). Poi magari fra qualche anno farò lo stesso discorso tuo a qualcun'altro. :banghead:

Secondo punto siamo ancora alla storia di Sella e Riccò al giro? Più che dirlo che il metodo per rintracciare la CERA risale a qualche settimana prima del Tour cosa devono fare? I controlli che c'erano al giro, che se ne dica, non erano in grado di rintracciare la CERA.

Ammettere che tutti sono dopati(ripeto:che tutti usano sostanze illecite o superano i limiti stabiliti per le sostanze lecite) può far bene al ciclismo? In che modo?

E infine continuiamo a parlare di complotti. Ma mettiamo anche che Riccò stesse antipatico e "l'hanno voluto fare fuori", Sella? Duenas? Casper? Beltran? Oddio...non mi sembrano questi personaggi così scomodi.

quoto, tranne su sella che è scomodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...