Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM08 Story] Dall'America alla Liguria...la scoperta continua...?


Messaggi raccomandati

Dove eravamo.....

La Regione Liguria rileva la Naturino-Iper

Oramai è ufficiale la notizia che la defunta Naturino-Iper passerà sotto il controllo della Regione Liguria a delineare uno scenario del tutto nuovo nel ciclismo. La Regione gestirà con l'aiuto economico di altri enti locali e di promozione turistica la nuova squadra che pare riuscirà a mantenere nelle sue file il forte spagnolo Alejandro Valverde. Sul resto della squadra c'è ancora uno stretto riserbo tranne che per il nome del vice-capitano che non a caso sarà un ligure che vuole tornare a vincere: Mirko Celestino.

La direzione tecnica sarà quella della vecchia Naturino mentre del nome si sa ancora nulla. La rivoluzionaria certezza è però un'altra: ad esclusione di Valverde non saranno ingaggiati stranieri.

Svelato il nome e una parte del roster

In una attesa conferenza stampa a Sanremo stamane è stato svelato il nome della nuova formazione che soppianterà in tutto e per tutto la sfortunata Naturino-Iper. Si chiamerà Liguria Terradamare e sia il logo che i colori sociali si ispireranno a quelli dell'ufficio del turismo della Regione Liguria il cui slogan è appunto lo scherzoso "la Liguria è Terradamare".

terradamare.jpg

Dal punto di vista sportivo i due DS della squadra Giampaolo Jussi e il sanremese padrone di casa Manuel Spid77 hanno confermato che il capitano sarà Alejandro Valverde con Celestino vice-capitano ma non si sono sbottonati più di tanto sul resto della squadra tutta italiana. Si è riuscito soltanto a sapere che pare ormai certo l'ingaggio di Sergio Ghisalberti dalla Milram e che il colpo di mercato per le classiche del Nord sarà al 99% un Luca Paolini da ritrovare. Tra i gregari già certi gli ingaggi di Varini, Degasperi e D'Amore.

radDF099.tmpliguria.jpg

La presentazione del resto della squadra avverà nei prossimi giorni a Genova nella splendida cornice del Teatro Carlo Felice. A quel punto non ci saranno più segreti nè sul roster nè sulla maglia che indosseranno.

Ecco la lista dei confermati

terradamare.jpg

Come era nell'aria arriva in anticipo rispetto alla presentazione ufficiale la lista dei confermati che trasmigreranno dalla Naturino-Iper alla neonata Liguria-Terradamare. Spicca la presenza del campione Italiano in carica Sergio Marinangeli pupillo del DS Jussi. :org: Nel complesso nessuna sorpresa vengono trattenuti gli italiani anche a discapito di qualche buon straniero come Alexandre Bazhenov, Boasson Hagen, Daniel Navarro o Mikael Morkov. La nuova politica della squadra esigeva però di intraprendere una strada ben precisa.

Ecco la lista completa diramata oggi:

ALEJANDRO VALVERDE

MIRKO LORENZETTO

CRISTIANO SALERNO

LEONARDO GIORDANI

SERGIO MARINANGELI

ALESSANDRO CORTINOVIS

MUCULA' DE MATTEIS

MATTEO ASCANI

VALERIO AGNOLI

EMANUELE RIZZA

MAX MORI

Nella splendida cornice di Genova del Teatro Carlo Felice si svolge finalmente la presentazione della nuova formazione Liguria-Terradamare!!

foto_b_5_6.jpg

Alla presenza del Presidente della Regione Liguria, dell'assessore al turismo, allo sport e di numerosi giornalisti finalmente viene svelata la nuova formazione.

Sono i due DS Jussi e Spid77 a togliere i lenzuolo da davanti al manifesto con scritti i nomi di tutti i corridori....

Oltre ai già confermati

ALEJANDRO VALVERDE

MIRKO LORENZETTO

CRISTIANO SALERNO

LEONARDO GIORDANI

SERGIO MARINANGELI

ALESSANDRO CORTINOVIS

MICULA' DE MATTEIS

MATTEO ASCANI

VALERIO AGNOLI

EMANUELE RIZZA

MAX MORI

si aggiungono i nuovi arrivi

oscar GATTO - velocista

crescenzo D'AMORE -velocista

sergio GHISALBERTI - uomo da grandi giri

domenico POZZOVIVO -scalatore

luca SOLARI - gregario

daniele NARDELLO - per le classiche

mirko CELESTINO - vicecapitano

francesco FAILLI

luca PAOLINI - per le classiche

michele BOSISIO - per le classiche

maurizio VARINI - cronoman

ivan DEGASPERi

tiziano DALL'ANTONIA

wladimir BELLI - chioccia della squadra

Gli addetti ai lavori non sembrano essere particolarmente convinti delle potenzialità di questa squadra che se dovesse incappare in una annata storta di Valverde potrebbe faticare non poco a salvarsi...

Al contrario i DS difendono a spadatratta il progetto:

- Siamo assolutamente convinti di questo progetto e vi sorprenderemo. Stiamo lavorando molto bene e vedrete che raccoglieremo qualche vittoria importante anche in PRO-TOUR soprattutto a Giro e Tour..

A presto per i nuovi sviluppi.......ci saranno cambiamenti di roster imprevisti.......

Link al commento
Condividi su altri siti

tg4.jpg

Buonasera a tutti cominciamo questa edizione del Tg con una news clamorosa..il Cavalier dott. Silvio Berlusc…ah no quella è la seconda notizia..andiamo alla cronaca con il clamoroso rapimento di un gruppo di ciclisti in vacanza in Sardegna nel cuore della Barbagia..pare che il gruppo sia stato assaltato mentre si allenava lungo una strada isolata..

25g4h2u.jpg

E ALLORA ARRIVA QUESTO AGGIORNAMENTO CAZZ!!! ehm…ecco la notizia di agenzia appena giunta in redazione che dice che i corridori sarebbero tutti professionisti e appartenenti alla nuova squadra Liguria Terradamare. Il gesto pare essere stato rivendicato dal gruppo organizzato “Supremazia sul Tirreno” il che lascia presagire una sorta di atto dimostrativo verso uno dei simboli della Liguria nello sport..

continua...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 giorni dopo…

v4cndi.jpg

Bartoletti: ….Ecco ora diamo la linea a Emilio Fede per l’edizione speciale del TG………che sinceramente potrei dirigere anche io… Buona Serata a tutti!

2ro5cfm.jpg16gn1x2.jpg

Fede: accidenti hai visto che belle gambe la…oh…ma che…

Membro dello staff: Emilio siamo in onda…

Fede: oddio……scusate…eccoci in onda…pochi minuti fa c’è arrivato un aggiornamento riguardo la scomparsa di alcuni ciclisti... ma il foglio degli aggiornamenti dove cazz è???ah eccolo …come avevamo saputo pochi giorni fa i ciclisti rapiti fanno parte della nuova squadra Liguria Terradamare, ci è arrivata notizia che i ciclisti rapiti sono Luca Ascani, Wladimir Belli, Mirko Celestino e Emanuele Rizza…il rapimento pare sia stato effettuato da alcuni comunisti sconsiderati.

Avremo altri aggiornamenti nei prossimi giorni…

Link al commento
Condividi su altri siti

tg4.jpg

3..2..1..MA ALLORA ANDIAMO IN ONDA O NO CAZZ..ah ehm..Buonasera telespettatori…sono giunte in redazione nuove notizie riguardo ai ciclisti rapiti..questi terroristi, quindi comunisti, pare che non lasceranno andare gli ostaggi se la Liguria Terradamare non si ritirerà dal ciclismo. I DS ovviamente smentiscono una ritirata dal ciclismo con un salomonico “facciano anche loro una squadra e poi vediamo. Non si è fatta attendere la risposta dei terroristi rossi che in un comunicato sostengono ora che non libereranno gli ostaggi almeno fino alla Milano-Sanremo..se la Liguria fallirà potrebbero tornare sui loro passi...

463886.jpg

continua...

Link al commento
Condividi su altri siti

tg4.jpg

Buonasera e benvenuti al TG4..dunque cominciamo con…anzi no…MA CHI CAZZ SCRIVE QUESTE SCALETTE??? Ehm dunque ecco partiamo dal ciclismo con il rapimento in Sardegna dei corridori della Liguria Terradamare. I terroristi neo-comunisti in un comunicato inviato alla sede della squadra hanno mandato le foto dei corridori Celestino, Rizza, Ascani e Belli in evidente stato di shock mentre inscenano una cronosquadre su una bici ovviamente rossa con logo e denominazione del gruppo organizzato…

463886.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

altri 2 giorni dopo.......

16gn1x2.jpg

2ro5cfm.jpg

Buonasera dal TG4..in primo piano il sequestro Liguria Terradamare abbiamo in collegamento dalla sede di Sanremo i DS Jussi e Spid77 che ci racconteranno come si vive la situazione nell’ambiente..

Allora…ehm…MA DOVE CAZZ SONO LE DOMANDE??E CHE…ah eccole..allora…come state affrontando la situazione?

Jussi: Siamo tutti abbastanza sotto shock mi pare evidente però non cediamo certo agli ultimatum dei rapitori. Andiamo avanti per la nostra strada.

Fede: Allora state già pensando di rimpiazzare i corridori scomparsi?

Spid77: Certo che si anzi forse miglioriamo anche la rosa..

Fede: Ma le sembrano cose da dire?

Jussi: Ehm…uhm… (i due si guardano)..(colpo di tosse)..(cinque secondi di pausa)..v-vuole qualche nome?

Fede: SU CHIUDETE IL COLEGAMENTO MA NON E’ POSSIBILE CHE OSPITI MI MANDATE??VERGOGNATEVI!!..dunque riprendiamo con il TG…

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...