Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

"per le tappe di montagna (colore rosso) il valore collina è disabilitato e l'unico da

prendere in considerazione è il valore montagna che funziona allo stesso modo del collina

per le tappe con profilo piatto o vallonato iniziando ad agire pesantemente da pendenze

superiori al 1%"

spero che non sia così!

nelle tappe di montagna c'è anche pianura e collina, laddove c'è pianura o collina spero proprio che il valore da considerare non sia montagna ma pianura o collina!

e spero che nei tratti con pendenze basse il valore da considerare sia collina

e solo dove le pendenze sono alte il valore da conisiderare sia montagna

ovviamente con passaggi graduali del valore al variare graduale della pendenza :dubbio:

capisco quello che vuoi dire ma nel gioco direi che questa e la soluzione migliore che cyanide potesse scegliere,

tieni a mente che nel ciclismo la differenza fra collina o montagna non è data tanto dalla pendenza ma dalla lunghezza della salita!!

per cui una liegi che ha salite 10% di qualche chilometro è piu adatta a bettini che per esempio a riccò (scalatore puro)

mentre altre tappe anche con salite meno ripide 6$ ma di 20km sono piu adatte a riccò!

se cyanide nn avesse disabilitato montagna nelle tappe collinare ma se avesse attribuito mon e col in base alla pendenza,vedremmo riccò vincere la liegi

Link al commento
Condividi su altri siti

se cyanide nn avesse disabilitato montagna nelle tappe collinare ma se avesse attribuito mon e col in base alla pendenza,vedremmo riccò vincere la liegi

Il che non sarebbe poi tanto distante dalla realtà.... Ma piuttosto vedremo Bettini vincere sull'Alpe d'Huez :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo un profilo collinaro e dato anche dal numero di salite,

raramente (o forse mai) ho visto tappe con una parte composta da tante salite ripide e corte (adatte a bettini) e una parte con una salitona o due lunghe (adatte a riccò)

Beh, questo non è vero, non sono tutti tapponi dolomitici o pirenaici, alcune per esempio sono vallonate con il solo arrivo in salita...

Su questo punto per me potrebbero lavorarci, sarebbe rivoluzionario e realistico al max....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non è la sola pendenza e non è la sola lunghezza a fare di una salita una collina o una montagna,

ma un mix delle due cose.

difficile negare che qualcuno sia fortissimo al 3 % e sia pippa al 12 e viceversa;

lunghezza e pendenza sono due variabili che influenzano, entrambe, il rendimento, e quindi dovrebbero essere tenute entrambe in considerazione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che vuol dire? quello dipende dal ciclista, non dalla salita...

Una salita è lunga, una collina è breve... questa è geografia, ...

significa che, senza perdersi nel gergo ciclistico, per i miei gusti, bisognerebbe differenziare i valori dei ciclisti in funzione delle caratteristiche della salita, caratteristiche non possono non tener conto della pendenza

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che la soluzione di miscelare entrambe le caratteristiche, a seconda delle tappe, sia la soluzione migliore ingame, se poi qualcuno ha un'illuminazione la dica pure ma con il sistema attuale non ho visto aberrazioni, e se ne ho viste è stata a causa di reglaggi sbagliati :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo provare a migliorare il gioco... non vuoi?

Certo che voglio migliorare, e allo stesso tempo non peggiorare.

Secondo me la corsa va vista nel suo globale ( così come ora ), e non pezzettino per pezzettino.

Per esempio sappiamo tutti che l'Aprica non è sta gran salita, ma avete visto negl'ultimi anni

cosa è successo, Basso vince la tappa staccando Simoni e Sella quest'anno ha fatto la differenza.

Perchè un conto è fare l'Aprica con una tappa pianeggiante e un conto se prima gli metti due montagne.

Qundi a mi parere ribadisco che una corsa va vista nel suo globale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che corriamo dietro ai fantasmi !

Tutto quello che avete detto è condivisibile, ma allo stesso tempo imperfetto.

Perchè ? Perchè la realtà poi ci mostra sempre eccezzioni che non formano una regola.

Per esempio, è vero che gli strappi in pavè, o corse in pavè, sono più adatti a passistoni potenti, ed avete indicato l'altezza e il peso di essi come riferimento. E' vero, ma poi le eccezzioni ?

- Vi ricordate Duclos-Lassalle ? ( ha vinto una roubaix )

- Bettini ? ( non ha mai vinto il Fiandre, ma ha ottenuto ottimi piazzamenti ).

- Stuart O'Grady ? ( non mi sembra un gigante, ha vinto una roubaix)

- Andrei Tchmil ( neanche lui era un giagante, ha vinto un giro delle Fiandre)

- Michele Bartoli ( ha vinto un giro delle Fiandre )

- Argentin ha vinto un po di tutto !!!

Mi correggo, mi sa che sono qualcosa di più di un'eccezzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che voglio migliorare, e allo stesso tempo non peggiorare.

Secondo me la corsa va vista nel suo globale ( così come ora ), e non pezzettino per pezzettino.

dsecisamente de gustibus, a me piace(rebbe) invece l'esatto contrario, cosa ovviamente più aderente alla realtà

infatti, nella realtè le salite non sono tutte uguali in nome di una loro media pesata, ma sono tutte diverse per lunghezza e pendenza (oltre che come giustamente dici tu rese via via più difficili dalla fatica accumulata precedentemente) e ogni ciclista sceglie dove dare io massimo e dove difendersi, se attaccare in collina e difendersi in montagna o viceversa; trovo queste scelte mplto divertenti e adwerebnti alla realtà

tutto questo rimanendo nel solo merito di collina e montagna, senza considerare le pendenze, cosa che pure gradirei tantissimo

trovo invece decisamente più noioso e lontano dalla realtà rendere le salite uguali con una difficoltà uniforme (a parte la fatica accumulata precedentemente) data dalla loro media pesata

Link al commento
Condividi su altri siti

dsecisamente de gustibus, a me piace(rebbe) invece l'esatto contrario, cosa ovviamente più aderente alla realtà

infatti, nella realtè le salite non sono tutte uguali in nome di una loro media pesata, ma sono tutte diverse per lunghezza e pendenza (oltre che come giustamente dici tu rese via via più difficili dalla fatica accumulata precedentemente) e ogni ciclista sceglie dove dare io massimo e dove difendersi, se attaccare in collina e difendersi in montagna o viceversa; trovo queste scelte mplto divertenti e adwerebnti alla realtà

tutto questo rimanendo nel solo merito di collina e montagna, senza considerare le pendenze, cosa che pure gradirei tantissimo

trovo invece decisamente più noioso e lontano dalla realtà rendere le salite uguali con una difficoltà uniforme (a parte la fatica accumulata precedentemente) data dalla loro media pesata

Ok, ma per fare quello che dici tu non è un problema di media, sarebbe sufficente classificare in due le caratteristiche potenziale di collina e di motagna, e poi definire la media sui quattro valori.

Scusa, riprendendo il mio ultimo esempio e restando su corse vere, ti chiedo :

Hai mai visto Bettini difendersi sul Mortirolo per attaccare sull'Aprica ?

O attaccare sull'Aprica per difendersi sul Mortirolo e poi vincere ?

Secondo me, l'unica cosa da cambiare è introdurre nuove caratteristiche e gestire la corsa su di esse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma per fare quello che dici tu non è un problema di media, sarebbe sufficente classificare in due le caratteristiche potenziale di collina e di motagna, e poi definire la media sui quattro valori.

Scusa, riprendendo il mio ultimo esempio e restando su corse vere, ti chiedo :

Hai mai visto Bettini difendersi sul Mortirolo per attaccare sull'Aprica ?

O attaccare sull'Aprica per difendersi sul Mortirolo e poi vincere ?

Secondo me, l'unica cosa da cambiare è introdurre nuove caratteristiche e gestire la corsa su di esse.

bettini no, sul mortirolo muore con e senza salite precedenti

ma magari di luca sì, non lo ricordo nascere proprio scalatore, ma piuttosto era uno scattista da classiche vallonate

a me non piace proprio il fatto della media, a prescindere che sia una media su due o su quattro valori

altri valori, secondo me, possono essere lungheza e pendenza delle salite, ma da considerare salta per salita come nella realtà, non per farne una media cosa irrealistica

cmq ripeto, de gustibus non est disputandum :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

che cazzo di test avete fatto ------alllora a meno che nn ci sia un programmatore tra di voi che mi smentisca....la montagna è giaà prevalente al 7 %......io stesso ho messo di luca e levi (con un database con solo 2 orridori in una sola squadra)

e dopo i 7 % levi se ne va(cursore sforzo)!!!!!!!

http://pcmotc.forumfree.net/?f=6029100 <<<< ed l'ho provato guardando una discussione qui!!!!!!!!!!!!

il primo forum ufficiale fatto da gente che suppone e basta.....se leggete questo forum è tutto spiegato o quasi come pcm funziona ....HA TRUCCATO ANCHE LE SIMULAZIONI E I GIOVANI TALENTI!!!!!

nn so se sia un ebmaster percui sa come muoversi....ma è un grande....ioora ho giovani con 78 in montagna ahahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

che cazzo di test avete fatto ------alllora a meno che nn ci sia un programmatore tra di voi che mi smentisca....la montagna è giaà prevalente al 7 %......io stesso ho messo di luca e levi (con un database con solo 2 orridori in una sola squadra)

e dopo i 7 % levi se ne va(cursore sforzo)!!!!!!!

http://pcmotc.forumfree.net/?f=6029100 <<<< ed l'ho provato guardando una discussione qui!!!!!!!!!!!!

il primo forum ufficiale fatto da gente che suppone e basta.....se leggete questo forum è tutto spiegato o quasi come pcm funziona ....HA TRUCCATO ANCHE LE SIMULAZIONI E I GIOVANI TALENTI!!!!!

nn so se sia un ebmaster percui sa come muoversi....ma è un grande....ioora ho giovani con 78 in montagna ahahahahahaha

ma ka kazzo ti 6 iscritto a fa??????? :wink:

vai sul sito francese allora dato ke li lodi tanto :mrgreen:

e poi dato ke siamo tutti "incompetenti", nn possiamo aiutare gente ke nn vogliamo aiutare (come te) :mrgreen:

credo di parlare a nome del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...