Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Stage tempo libero


Messaggi raccomandati

Utilizzando impropiramente i programmi di allenamento disponibili,

mi sono ritrovato con Ballan ( programma pavè 4 ), con la barra fatica in rosso.

Va be mi dico, poco importa, ha fatto una buona primavera, così decido di mandarlo in vacanza.

Scelgo la spagna, svolgo per ben 20 giorni ( due stage consecutivi ) con tempo libero.

A grande sorpresa vedo che non recupera nulla della sua fatica.

Ma allora, cosa servono gli stage con tempo libero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzando impropiramente i programmi di allenamento disponibili,

mi sono ritrovato con Ballan ( programma pavè 4 ), con la barra fatica in rosso.

Va be mi dico, poco importa, ha fatto una buona primavera, così decido di mandarlo in vacanza.

Scelgo la spagna, svolgo per ben 20 giorni ( due stage consecutivi ) con tempo libero.

A grande sorpresa vedo che non recupera nulla della sua fatica.

Ma allora, cosa servono gli stage con tempo libero ?

Da quel che so gli stage tempo libero servono per aumentare il morale del corridore.

Mi pare abbassino la fatica ma questo solo se non hai riempito totalmente la barra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che so gli stage tempo libero servono per aumentare il morale del corridore.

Mi pare abbassino la fatica ma questo solo se non hai riempito totalmente la barra.

la barra fatica di un mio corridore era a tre quarti a maggio,l'ho mandato in stage tempo libero per 6 giorni è tornato e l'aveva tutta piena!!come si fa ad abbassare sta fatica??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla fatica la componente che incide di più è l'allenamento....già con un allenamento da livello 4 la fatica inizia a salire fortemente....l'unico rimedio sono le schede personali...abbassate drasticamente il livello di allenamento nei periodi in cui non avete intenzione di far correre il vostro corridore.....:stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla fatica la componente che incide di più è l'allenamento....già con un allenamento da livello 4 la fatica inizia a salire fortemente....l'unico rimedio sono le schede personali...abbassate drasticamente il livello di allenamento nei periodi in cui non avete intenzione di far correre il vostro corridore..... :stelle:

Grazie, ma ormai l'avevo capito da un pò.

Come da titolo di topic, volevo sapere come recuperare la fatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho trovato una buona tecnica di allenamento per i corridori da classiche (con kirchen ho fatto il 2 posto nel protour): a inizio stagione selezionate l'allenamento tour de france(se non sbaglio l'1) arrivati al tour (il giorno prima che cominci) impostate l'allenamento classiche delle ardenne (anche qui mi sembra l'1). naturalmente non fategli fare il tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

fare attenzione agli allenamenti, e non spremere il corridore in corsa :mrgreen: così come non farlo correre troppo :mrgreen:

Beh, se è cosi, c'è un realismo pazzesco!! Ogni dettaglio è da valutare, fantastico!! Cmq ho notato che anche senza ammazzarsi negli allenamenti si arriva in buona forma. Con basso a fine giro ho meno della metà come fatica...

io ho trovato una buona tecnica di allenamento per i corridori da classiche (con kirchen ho fatto il 2 posto nel protour): a inizio stagione selezionate l'allenamento tour de france(se non sbaglio l'1) arrivati al tour (il giorno prima che cominci) impostate l'allenamento classiche delle ardenne (anche qui mi sembra l'1). naturalmente non fategli fare il tour.

Tecnica particolare :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se è cosi, c'è un realismo pazzesco!! Ogni dettaglio è da valutare, fantastico!! Cmq ho notato che anche senza ammazzarsi negli allenamenti si arriva in buona forma. Con basso a fine giro ho meno della metà come fatica...

Beh alla fine anche nel 6 bisognava stare attenti al modo in cui correvi nelle corse di preparazione :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se è cosi, c'è un realismo pazzesco!! Ogni dettaglio è da valutare, fantastico!! Cmq ho notato che anche senza ammazzarsi negli allenamenti si arriva in buona forma. Con basso a fine giro ho meno della metà come fatica...

Tecnica particolare :smilie_daumenpos:

scusa....come fai ad avere basso??? scusate l'OT....

e cmq....la fatica non scende manco se ti impicchi......secondo me dovevano curarla meglio......qualche risultato ce l'hai solo se abbassi l'allenamento....

pero potevano curare di piu gli stage di tempo libero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...