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ciao è da poco che sto giocando a pcm2008 e volevo fare un po di domande.

1)il gel serve a diminuire i battiti giusto? per quanto dura in genere? fa effetto da quanto gli clicco di sopra o da quando lampeggia?

2)la barra gialla mi sembra la piu importante o sbaglio?il ciclista va piu lento quando la barra finisce,a quanti battiti comincia a scendere ? a quanti battiti invece risale?

3)se uno ha uno o due o mezza borraccia va alla stessa velocita giusto? l'importante è non rimanere senza,se si rimane senza cosa succede?aumentano i battiti?

4)la barra verde conta solo per il recupero nelle tappe successive? quindi quando dice recupero medio buono eccellente poi lo si vede nella barra verde nella tappa successiva?

5)la barra rossa serve per gli attacchi,ho notato pero che si ricarica spesso anche sotto sforzo a quanto di preciso?

ci vogliono i test di sobrano qui

grazie per chiunde risponda..

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ciao è da poco che sto giocando a pcm2008 e volevo fare un po di domande.

1)il gel serve a diminuire i battiti giusto? per quanto dura in genere? fa effetto da quanto gli clicco di sopra o da quando lampeggia?

2)la barra gialla mi sembra la piu importante o sbaglio?il ciclista va piu lento quando la barra finisce,a quanti battiti comincia a scendere ? a quanti battiti invece risale?

3)se uno ha uno o due o mezza borraccia va alla stessa velocita giusto? l'importante è non rimanere senza,se si rimane senza cosa succede?aumentano i battiti?

4)la barra verde conta solo per il recupero nelle tappe successive? quindi quando dice recupero medio buono eccellente poi lo si vede nella barra verde nella tappa successiva?

5)la barra rossa serve per gli attacchi,ho notato pero che si ricarica spesso anche sotto sforzo a quanto di preciso?

ci vogliono i test di sobrano qui

grazie per chiunde risponda..

Il gel fa effetto quando lampeggia ( è un piccolissimo aiuto ).

la barra verde è l'energia per tutta la gara, ovvio se sono in una gara a tappe e il recupero è scarso

il giorno successivo la barra inizia già consumata.

la barra di energia gialla, mostra l’energia per uno sforzo prolungato.

la barra rossa è per gli attacchi o per correre a velocità sostenuta.

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Il gel fa effetto quando lampeggia ( è un piccolissimo aiuto ).

la barra verde è l'energia per tutta la gara, ovvio se sono in una gara a tappe e il recupero è scarso

il giorno successivo la barra inizia già consumata.

la barra di energia gialla, mostra l’energia per uno sforzo prolungato.

la barra rossa è per gli attacchi o per correre a velocità sostenuta.

solo quando lampeggia fa effetto? quindi quanti km devo usarla prima che lampeggi?

quindi la barra piu importante è la gialla,se finisce quella incominci ad andare piu lento o sbaglio?

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Il gel fa effetto quando lampeggia ( è un piccolissimo aiuto ).

la barra verde è l'energia per tutta la gara, ovvio se sono in una gara a tappe e il recupero è scarso

il giorno successivo la barra inizia già consumata.

la barra di energia gialla, mostra l’energia per uno sforzo prolungato.

la barra rossa è per gli attacchi o per correre a velocità sostenuta.

non mi è chiara la differenza tra la barra gialla e la barra rossa

in pratica a quale situazione di gara si riferiscono? forse la gialla per "tirare" e la rossa per "attaccare"?

la borraccia su quali barre influisce?

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Diciamo che servono tutte e due per attaccare.

Se hai tutto pieno e fai un attacco, il ciclista si fermerà quando avrà finito al barra rossa, in quel momento però avrai ancora barra gialla, quindi potrai aspettare che quelal rossa si ricarichi un po e poi potrai riataccare, magarui nell'attacco sucessivo rimarrà 1/4 della barra gialla.

Quando hai barra gialal puoi anche fare delel sparate alla cancellara cioè non potr5ai fare uno scatto per staccare tuttio ma potrai tenere un ritmo altissimo.

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Quando hai barra gialal puoi anche fare delel sparate alla cancellara cioè non potr5ai fare uno scatto per staccare tuttio ma potrai tenere un ritmo altissimo.

correggetemi se sbaglio, ma forse chi va in bici sarà d'accordo con me.

la barra gialla è un po' quando nella realtà pedali ai limiti della soglia: non vai oltre (come può essere ad esempio quando usi la barra rossa) ma sei quasi al 100%...

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correggetemi se sbaglio, ma forse chi va in bici sarà d'accordo con me.

la barra gialla è un po' quando nella realtà pedali ai limiti della soglia: non vai oltre (come può essere ad esempio quando usi la barra rossa) ma sei quasi al 100%...

La barra gialla rappresenta lo sforzo prolungato.

La barra rossa rappresenta lo scatto ( il momento in cui stai attaccando ).

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La barra gialla rappresenta lo sforzo prolungato.

La barra rossa rappresenta lo scatto ( il momento in cui stai attaccando ).

scusa imbo, così rimane un po' teoria, ma nella pratica a quali stituazuioni di gioco si riferiscono? tirare proteggere scattare sprintare ...

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La barra gialla rappresenta lo sforzo prolungato.

La barra rossa rappresenta lo scatto ( il momento in cui stai attaccando ).

è esattamente quello che volevo dire io: un conto è scattare fuori soglia (rossa), un conto mantenere per tot minuti un'andatura al limite della soglia (gialla).

:)

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anche secondo me la barra gialla alla fine è la piu importante per vincere le gare, la devi gestire al meglio quindi:

- la verde interessa nelle corse a tappe perche se non hai un buon recupero e il giorno successivo c'è una tappa magari molto lunga potresti rischiare che finisca ed andare in crisi (a me non è mai successo) ma soprattutto nelle gare lunghe infatti l'unica volta che ho finito la barra verde è con hincapie in una classica del nord(non ricordo quale) ma era molto molto lunga.

- la barra rossa serve per l'attacco e si rigenera abbastanza in fretta ma se hai diciamo meta barra rossa e meta gialla non ti conviene attaccare perche finita la barra la barra rossa insieme terminera anche la gialla (nell'attacco anche la barra gialla diminuisce) e cosi perderai notevolmente e quelli che prima eventualmente avevi staccato sicuramente ti riprenderanno.

- la tecnica deve essere quella di gestire lo sforzo, ad esempio nelle tappe di montagna salendo di pallino, per far si che la barra gialla termini sul traguardo.

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- la tecnica deve essere quella di gestire lo sforzo, ad esempio nelle tappe di montagna salendo di pallino, per far si che la barra gialla termini sul traguardo.

domanda .. se metto il pallino, gli altri che in quel momento sono nello stesso gruppo possono sfruttare lo stesso la mia scia?

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anche secondo me la barra gialla alla fine è la piu importante per vincere le gare, la devi gestire al meglio quindi:

- la verde interessa nelle corse a tappe perche se non hai un buon recupero e il giorno successivo c'è una tappa magari molto lunga potresti rischiare che finisca ed andare in crisi (a me non è mai successo) ma soprattutto nelle gare lunghe infatti l'unica volta che ho finito la barra verde è con hincapie in una classica del nord(non ricordo quale) ma era molto molto lunga.

- la barra rossa serve per l'attacco e si rigenera abbastanza in fretta ma se hai diciamo meta barra rossa e meta gialla non ti conviene attaccare perche finita la barra la barra rossa insieme terminera anche la gialla (nell'attacco anche la barra gialla diminuisce) e cosi perderai notevolmente e quelli che prima eventualmente avevi staccato sicuramente ti riprenderanno.

- la tecnica deve essere quella di gestire lo sforzo, ad esempio nelle tappe di montagna salendo di pallino, per far si che la barra gialla termini sul traguardo.

la penso pure io perfettamente cosi

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