Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[FFC - HC] Tour de France


emmea90

Messaggi raccomandati

Su Riccò ricordo che anche l'anno scorso andò fortissimo in salita (tirreno, tre cime, lombardia)...

Anche Contador ha dimostrato poco, in salita è andato forte solo al Tour l'anno scorso... eppure si vede subito da come uno corre se ha le qualità o meno... e da quanto si è visto, in salita i più forti sono Contador e Riccò... gli altri un paio di piano sotto...

Anche secondo me Evans vincerà il Tour, è il classico corridore da corse a tappe, alla Ullrich, mostro di regolarità....

Mamma mia che cosa leggo qua:

Vatti a vedere la Parigi-Nizza del 2007 se Contador faceva o no il vuoto. Vatti a vedere se Contador gli anni prima era un ottimo scalatore od un bravo cronoman...

Sul paragone Evans-Ullrich poi hai sbancato proprio il lunario delle frivolezze del mondo del ciclismo: Evans va forte tutto l'anno. Ullrich? a Luglio. Se andava bene allo Svizzera. Se proprio aveva l'intercessione della Madonna al Romandia. Non ho mai visto poi Ullrich partire come Evans quest'anno su Huy (ne ho visti pochi in tutta la storia francamente...). Ullrich doveva per forza essere regolare per insidiare Armstrong (ossia pregare i 23 giorni della Grand Boucle afficnhè LAnce avesse una crisi). Evans invece deve essere regolare perchè ha capito sulla sua pelle che tende a strafare. In ogni GT corso (escludo la Vuelta 2004 dove corse conciato male dopo quasi due anni di inattività per infortuni vari) ha avuto momenti di debacle. Molti dettati dall'eccessiva foga di inseguire gli altri che scattano.

E poi non stò dicendo che Riccò è scarso (anzi) ma non è il più forte scalatore del mondo (e secondo me manco nei primi 3 ancora...) e neanche questo gran fenomeno che i telecronisti italiani, velatamente (ma neanche troppo) di parte come in ogni sport, ci dipingono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 928
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma ragazzi, siamo stati 3 settimane a dire che è stato un Giro fantastico!!!

Mica c'erano dei binco pallini?

se guadagnava ogni tappa 1 minuto a gente come Simoni, Di Luca, Contador ecc... non era fortissimo, era alieno!!!

e poi bisogna sempre relazionare tutto alla giovanissima età...

1) Io sono tornato a scrivere dopo la fine del Giro quindi non mi contare :wink: . Se vuoi prova a chiedere a qualcuno se ciò che penso del Giro l'ho inventato ora....

2) Un minuto dove l'ha guadagnato in ogni tappa? Uscire da PCM a volte è salutare :wink: . Soltanto a Monte Pora ha preso distacchi grossi (e neanche superiori al minuto).

3) Ho mai parlato di Riccò in prospettiva? Ho esaminato soltanto il presente. Magari tra 3 o 4 anni avremo (finalmente perchè manca pesantemente) un Asso delle montagne come Pantani. Ora è fermo alla Donna :woohoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai toppato di nuovo nelle intenzioni...

Il paragone con Ullrich era solo a livello di regolarità durante una corsa a tappe...

Riguardo Contador, dico che nonostante sia da poco sulla scena (e quindi può ancora dimostrare tanto) si vede che è un missile in salita...

Riguardo a Riccò, è il più forte scalatore del mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un minuto dove l'ha guadagnato in ogni tappa? Uscire da PCM a volte è salutare :wink: . Soltanto a Monte Pora ha preso distacchi grossi (e neanche superiori al minuto).

:wink: come faccio con te stasera!! :wink:

tu hai detto che Riccò non aveva fatto grossi distacchi, e io t'ho risposto che se avesse dato 1 minuto alla gente che c'era al Giro sarebbe stato un alieno...

ti prego, basta travisare... :woohoo: anche perchè mo vado a letto!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo a Riccò, è il più forte scalatore del mondo...

Eh no Padrino qui mi deludi...sparacchiare queste sentenzucce...il Contador che si nè visto l'anno scorso era 600 volte più forte del Riccò attuale in salita e fa paura il fatto che lo spagnolo abbia vinto un Giro senza mai forzare.

Sulla salita di oggi, era una rampetta. Bravo Riccò ma si aspettano le vere montagne per sentenziare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

io nn dò più giudizi su nessuno

a parte pantani per il quale sono convinto che sia sempre stato innocente e ci sono le prove (sfido chiunque a dire il contrario)

gli altri mi hanno deluso e non voglio essere deluso ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori... state dando giudizi su chi o no vincerà la corsa più dura del mondo guardando un chilometro al 11%... non vi sembra di esagerare? Si... l'11% sono pendenze da scalatori puri ma per un chilometro diventano pendenze da gente che sa spingere un lungo rapporto e ha una straordinaria potenza di gambe.

Secondo voi sull' l'alpe d'huez, sul galibier o su salite di 10 undici chilometri sempre al 7-8 percento conta andare su pesanti?

Li conta la leggerezza, l'agilità e la resistenza, finora state dando giudizi su una volata.

Io aspetterei per dire che cunego è tagliato fuori, che valverde stravince tutto e che ricco fa il pantani ma perde tutto a crono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no Padrino qui mi deludi...sparacchiare queste sentenzucce...il Contador che si nè visto l'anno scorso era 600 volte più forte del Riccò attuale in salita e fa paura il fatto che lo spagnolo abbia vinto un Giro senza mai forzare.

Sulla salita di oggi, era una rampetta. Bravo Riccò ma si aspettano le vere montagne per sentenziare...

Se leggi quelche post prima vedrai che ho sempre messo il nome di Contador affianco a quello di Riccò, anche durante le discussioni sul Giro...

Mica so cieco!!! li vedevo gli scatti di Contador al Tour, sembrava che sul Galibier andasse in pianura.... :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che tu guardi il ciclismo con gli occhi del tifoso quando non ti accorgi che Riccò è stato staccato al Giro in salita perfino da un Menchov (basterebbe solo questo ma Denis era per giunta fuori forma :mrgreen: ).

Non ha mai fatto completamente il vuoto (tranne a Monte Pora). Ha dimostrato di essere il miglior "velocista" del gruppo. Ha fatto incetta a destra e sinistra di abbuoni dimostrando di essere il migliore (sui 3000 e passa km di Giro) circa 20km (Monte Pora+volate... forse 20km sono perfino esagerati :lol: ). Ma è un fenomeno... Senza abbuoni sarebbe arrivato manco sul podio... Ma è un fenomeno... Poi che avversarii al Giro: Contador e Menchov non al top, Di Luca e Simoni lontani parenti del 2007, Bruseghin che è un cronoman più che uno scalatore (Con tutto il rispetto parlando di Marzio :smilie_daumenpos: ). Il Delfino di Bibione che non regge tappe con due o più salite... Pozzovivo (che ha perfino staccato in una tappa Riccò). Mancavano Cunego e Schleck che nel 2007 gli sono arrivati davanti...

Riguardo al Tour: con una cronometro di 50 e passa km di fronte gli avversarii di Riccò non dormiranno più a pensare che il CObra gli ha mangiato un SECONDO alla prima occasione utile quando loro possono dargniene 200 o forse più :lol:

Ma qua Antò esageri.

All' Alpe di Pampeago non era certamente al top ed ha perso si e no 2-3 secondi da Menchov.

Alla Marmolada ha staccato tutti.

Sul monte Pora idem.

Mi pare che abbia dimostrato ampiamente di essere stato il miglior scalatore del giro!

Gli avversari erano forti ed in forma, Kloden era al top e ha floppato alla grande, nonastante al tour abbia dato 2-3 anni fa minuti su minuti ai vari Evans, Menchov e compagnia bella.

Contador era in forma come lo è ora Riccò, non al top forse, ma certamente al 85-90% era e non puoi dirmi di no, poichè menod i un mese prima staccava tutti con una gamba e se credi ancora alla storiella del mare sei un baobao, perchè è ovvio che si allenava cmq e poi anche Riccò si è fatto vacanza ma ieri ha vinto.

Simoni e Di Luca hanno avuto due giornate di crisi se no sarebbero stati lì.

Il grande Leipheimer che voi ossannavate e che doveva avere il picco di forma durante il giro di Catalonya che si corre circa insieme al giro anche prima della caduta ha fatto schifo.

Dunque coloro che stacacvano il grandissimo Evans non erano poi messi tanto male ed erano almeno all' 80-90% della forma.

Dunque Riccò è veramente forte, anche se forse bisogna avere qualche altro riscontro per dire che è il più forte al ondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qua Antò esageri.

All' Alpe di Pampeago non era certamente al top ed ha perso si e no 2-3 secondi da Menchov.

Alla Marmolada ha staccato tutti.

Sul monte Pora idem.

Mi pare che abbia dimostrato ampiamente di essere stato il miglior scalatore del giro!

Gli avversari erano forti ed in forma, Kloden era al top e ha floppato alla grande, nonastante al tour abbia dato 2-3 anni fa minuti su minuti ai vari Evans, Menchov e compagnia bella.

Contador era in forma come lo è ora Riccò, non al top forse, ma certamente al 85-90% era e non puoi dirmi di no, poichè menod i un mese prima staccava tutti con una gamba e se credi ancora alla storiella del mare sei un baobao, perchè è ovvio che si allenava cmq e poi anche Riccò si è fatto vacanza ma ieri ha vinto.

Simoni e Di Luca hanno avuto due giornate di crisi se no sarebbero stati lì.

Il grande Leipheimer che voi ossannavate e che doveva avere il picco di forma durante il giro di Catalonya che si corre circa insieme al giro anche prima della caduta ha fatto schifo.

Dunque coloro che stacacvano il grandissimo Evans non erano poi messi tanto male ed erano almeno all' 80-90% della forma.

Dunque Riccò è veramente forte, anche se forse bisogna avere qualche altro riscontro per dire che è il più forte al ondo.

- Allora Riccò è stato il più regolare degli scalatori del Giro

- Su Kloden chi ha mai creduto che potesse vincere il Giro con quelle pendenze? Io no e lo dico da prima che il Giro iniziasse. Ho avuto ragione io (anche se poi ho toppato prevedendo come capitano Leipheimer).

- Alla storia del mare non ci credo. Avrebbe corso il Catalogna al posto del Giro... Però l'hai detto te: Riccò era al Top, Contador era al 85%. E basta vedere come correva alla Parigi-Nizza 2007, al Tour 2007, Ai Paesi Baschi 2008 e paragonarlo al Giro per vederlo in modo lampante...

- Su Levi saprai meglio di me che anche l'anno scorso al Tour alle prima settimana e mezzo non andava fortissimo ma è uscito alla distanza... Chi lo dice che senza la caduta non sarebbe successo lo stesso?

- La frase su Evans non l'ho capita...

- Non ho mai detto che Riccò è scarso ma secondo me non è il più forte al mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi quelche post prima vedrai che ho sempre messo il nome di Contador affianco a quello di Riccò, anche durante le discussioni sul Giro...

Mica so cieco!!! li vedevo gli scatti di Contador al Tour, sembrava che sul Galibier andasse in pianura.... :smilie_daumenpos:

E sul Galibier chi è che l'ha tenuto a Contador? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto mi sorprende e non poco il fatto che io e Antò siamo d'accordo :smilie_daumenpos:

Partendo dal presupposto che a me non stiano simpaticissimi né Riccò né Contador, credo di potervi offrire un parere obiettivo. Innanzitutto, sfido a trovare uno solo ,che sia uno, appassionato di ciclismo pronto ad affermare che il Contador del Giro fosse lo stesso visto alla Nizza o al Tour 2007, oppure a sostenere che Riccò e Contador fossero allo stesso livello di forma. Contador non era quello visto sui due grandi banchi di prova del 2007, semplicemente perché in nessuna di quelle due occasioni visse un solo attimo di debacle, dava l'impressione di essere imbattibile o quasi, mentre al Giro, sul Giau rischiò di compromettere tutta la sua prestazione complessiva. Contador non era quello del Tour semplicemente perché al Tour attaccava, al Giro rispondeva. E non venitemi a dire che questa differenza era dettata dalla concorrenza, perché Rasmussen è indiscutibilmente più forte di Riccò in salita, Evans potrebbe fare causa a chi lo paragona a Bruseghin e la differenza tra Leipheimer e Pellizzotti è pari a quella che c'è di peso tra Galeazzi e Fassino. Riccò è inferiore come scalatore a non pochi corridori, e se volete ve li elenco; ora a Super-Besse è stato bravo, ma non superlativo e ha avuto anche la sua sostanziosa dose di fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che parlando di Riccò spuntano come funghi quelli che gli americani, con un termine forse intraducibile, preso dal mondo del wrestling, definirebbero "blindhaters". Odiatori ciechi, incapaci di vedere anche l'evidenza, anzi capaci di negarla. Mi fa sorridere leggere che si invochi la razionalità o l'obiettività, quando poi si giunge a mettere in dubbio la superiorità che ha dimostrato ieri Riccò. La salita era facile, vero. Valverde era incerottato, vero. Schumacher è caduto, vero. Però la salita, come era facile per Riccò, era facile anche per Valverde e soci, che però le hanno sonoramente prese in volata. Non dico che Riccò vincerà il Tour de France, però ieri ha dimostrato di avere una gamba eccellente. Valverde era incerottato, d'accordo, ma non mi sembrava avesse una pedalata schifosa. Ha messo anche la squadra davanti a manetta, e stando a quanto si è visto nel finale non era un bluff. E non ditemi che non ha fatto la volata, perchè lui a seguire Riccò ci ha provato, semplicemente non c'è riuscito. E' forse partito in leggero ritardo, ma senza la scia ha perso terreno. Su Schumacher mi sembra inutile rispondere, poteva vincere, così come poteva arrivare 5°, essendo caduto è inutile che ci perdiamo in congetture.

Era sicuramente una tappa da vallonari più che da scalatori, e mi pare che nessuno abbia mai parlato di tappone. Il finale però era duro, e, a costo di ripetermi, sottolineo che girando per alcuni forum ho trovato gente che definiva Valverde "imbattibile" su questi traguardi. Beh, Riccò, incerottato o no, l'ha battuto, così come ha battuto gente come Schleck e Kirchen, non dei pipponi qualsiasi. Per il momento questo basta. Sulle montagne, quelle vere, si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che parlando di Riccò spuntano come funghi quelli che gli americani, con un termine forse intraducibile, preso dal mondo del wrestling, definirebbero "blindhaters". Odiatori ciechi

Lo ammetto candidamente, potrei rientrare in questa categoria :smilie_daumenpos:

Parlando di Valverde, l'ho rivista tante volte quella volata e mi è parso che Valverde all'inizio abbia provato a seguire Riccò ma poi ha rallentato di colpo (Evans gli ha ripreso 10 metri in due secondi), se si guarda bene l'iberico non si è neanche alzato sui pedali.

Vedo che parli di Kirchen, bè è stato abbattuto da Schumacher, chiaro che è stato battuto da Riccò :mrgreen:.

E poi ci sta che Valverde abbia pensato "Gli posso lasciare 1'' quando tanto gliene riprendo 180 a cronometro"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma daiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

Rientrò su Contador dopo 100-150 metri, dopo che Contador s'era anche rialzato!!!!

E io sono quello che vede il ciclismo con gli occhi da tifoso? :smilie_daumenpos:

Si almeno è rientrato ed è salito con lui quasi tutto il Galibier finchè non ha perso 10 secondi nell'ultimo km... E Contador non ha fatto piano il Galibier :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ammetto candidamente, potrei rientrare in questa categoria :smilie_daumenpos:

Parlando di Valverde, l'ho rivista tante volte quella volata e mi è parso che Valverde all'inizio abbia provato a seguire Riccò ma poi ha rallentato di colpo (Evans gli ha ripreso 10 metri in due secondi), se si guarda bene l'iberico non si è neanche alzato sui pedali.

Vedo che parli di Kirchen, bè è stato abbattuto da Schumacher, chiaro che è stato battuto da Riccò :mrgreen:.

E poi ci sta che Valverde abbia pensato "Gli posso lasciare 1'' quando tanto gliene riprendo 180 a cronometro"...

Su Kirchen ti do ragione, però concorderai anche tu che Valverde si è rialzato quando ha capito che non sarebbe riuscito a vincere la tappa, non tanto per ragioni di classifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

Mha ... parliamo tanto di Evans, Contador, Riccò .... qui di scalatore piu forte al mondo si può parlare solo di Rasmussen :smilie_daumenpos: Quello sì che è superiore e lo ha dimostrato ... Contador scattava ma lui gli rientrava e anzi ... lo ha anche staccato.

Riccò è fortissimo nn lo nascondiamo. Al Giro quando vinse ad Agrigento dicevamo tutti che sarebbe scoppiato e invece no, è stato sempre il piu forte in salita e questo non è negabile!! Ma siamo ancora lontanissimi dai livelli di Rasmussen ... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha ... parliamo tanto di Evans, Contador, Riccò .... qui di scalatore piu forte al mondo si può parlare solo di Rasmussen :lol: Quello sì che è superiore e lo ha dimostrato ... Contador scattava ma lui gli rientrava e anzi ... lo ha anche staccato.

Riccò è fortissimo nn lo nascondiamo. Al Giro quando vinse ad Agrigento dicevamo tutti che sarebbe scoppiato e invece no, è stato sempre il piu forte in salita e questo non è negabile!! Ma siamo ancora lontanissimi dai livelli di Rasmussen ... :ph34r:

Beh, che il Rasmussen del 2007 fosse lo scalatore più forte del mondo penso sia fuori dubbio. I dubbi, però, ci sono, numerosi, sulle motivazioni di quei suoi exploit. Che poi la Rabobank sia stata schifosamente ipocrita con lui è un fatto (come al solito i DS si atteggiano a verginelle innocenti, quando sono invece i primi a sapere cosa fanno i loro corridori), però penso sia più che lecito avere delle riserve su quel suo Tour mirabolante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Kirchen ti do ragione, però concorderai anche tu che Valverde si è rialzato quando ha capito che non sarebbe riuscito a vincere la tappa, non tanto per ragioni di classifica.

Sicuramente, ma ANCHE perchè per ora Riccò non fa per niente paura in classifica e dato che non ci sono nemmeno gli abbuoni non serviva a nulla mettersi a fare l'inseguimento accanito.

Ripeto: è significativo come nella prima tappa Valverde abbia recuperato 50 metri a Kirchen nello spazio di duecento metri e ieri si sia fatto recuperare dieci metri da Evans (uno sensibilmente più lento di lui) in un battito di ciglia, e se me lo permettete Riccò NON ha fatto una volata regale bensì è stato bravo a cogliere l'attimo, quando Schumacher con la sua caduta ha fatto fuori mezzo gruppettino.

P.S: Il mio Chavanel a oltre 4' :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che parlando di Riccò spuntano come funghi quelli che gli americani, con un termine forse intraducibile, preso dal mondo del wrestling, definirebbero "blindhaters". Odiatori ciechi, incapaci di vedere anche l'evidenza, anzi capaci di negarla. Mi fa sorridere leggere che si invochi la razionalità o l'obiettività, quando poi si giunge a mettere in dubbio la superiorità che ha dimostrato ieri Riccò. La salita era facile, vero. Valverde era incerottato, vero. Schumacher è caduto, vero. Però la salita, come era facile per Riccò, era facile anche per Valverde e soci, che però le hanno sonoramente prese in volata. Non dico che Riccò vincerà il Tour de France, però ieri ha dimostrato di avere una gamba eccellente. Valverde era incerottato, d'accordo, ma non mi sembrava avesse una pedalata schifosa. Ha messo anche la squadra davanti a manetta, e stando a quanto si è visto nel finale non era un bluff. E non ditemi che non ha fatto la volata, perchè lui a seguire Riccò ci ha provato, semplicemente non c'è riuscito. E' forse partito in leggero ritardo, ma senza la scia ha perso terreno. Su Schumacher mi sembra inutile rispondere, poteva vincere, così come poteva arrivare 5°, essendo caduto è inutile che ci perdiamo in congetture.

Era sicuramente una tappa da vallonari più che da scalatori, e mi pare che nessuno abbia mai parlato di tappone. Il finale però era duro, e, a costo di ripetermi, sottolineo che girando per alcuni forum ho trovato gente che definiva Valverde "imbattibile" su questi traguardi. Beh, Riccò, incerottato o no, l'ha battuto, così come ha battuto gente come Schleck e Kirchen, non dei pipponi qualsiasi. Per il momento questo basta. Sulle montagne, quelle vere, si vedrà.

Continuando ad ispirare le nostre introduzioni al mondo del wrestling, in questo caso, mi pare che invece in molti si comportino come quei fan che seguono solo i "face", e tifano spudoratamente anche il peggior John Cena, nonostante sia campione da un anno e ripeta sempre le stesse tre mosse in conclusione di match.

A me invece che far sorridere fa proprio sbellicare dalle risate la parzialità della tua analisi. Innanzitutto sembra quasi che per Valverde "incerottato" possa essere un aggettivo qualificativo influente sull'andazzo dell'ultimo km quanto sarebbe potuto essere "Murciano" o "castano". E invece no. Valverde ,proprio perché incerottato, non ha potuto rilanciare con facilità una volta rimasto scoperto al vento con eccessivo anticipo, dopo essersi ,anche colpevolmente, distratto a guardare Evans. Poi, a seguire alla lettera certi ragionamenti, sembra quasi che Kirchen ed Andy Schleck, come in un Holly e Benji del ciclismo, avessero dovuto uno rilanciare e l'altro rialzarsi e rilanciare e riprendere Riccò in 150 m. Mi chiedo inoltre se i forum su cui hai trovato gente che definisse Valverde "imbattibile" su traguardi come quello di ieri fossero sul ciclismo o forumfans di Ugly Betty, perché io, e sarà per ignoranza personale, ricordo ben poche vittorie del Murciano su arrivi del genere. Poi, bon...

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco davvero a capire come alcuni di voi dicono che valverde non ha provato a riprenderlo solo per partito preso...ci sta anche che affermiate che riccò non è lo scalatore + forte del mondo ma almeno apprezzate il gesto tecnico fatto ieri e non trovate le mille e + scuse per le quali ha vinto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...