Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

nuovo GIRO D'ITALIA per MyDbAnni'90


Messaggi raccomandati

vedo armstrong leggeremente attardato :cry2: ... ma avrà tempo di crescere :P

nel 1996 Armstrong non è ancora al suo top...ha esperienza 3...sarà al massimo, penso, alla 3a stagione...Indurain con la data inizio decadenza di tutti i big impostata a 37 anni satà ancora il numero 1...e allora ci srà lo scontro frontale tanto sognato... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

QUATTORDICESIA TAPPA... a Rovereto altra volata di gruppo..Sean Kelly beffa Zabel sul filo di lana...

QUINDICESIMA TAPPA...Tonale, Gavia, Mortirolo...i big scattano a ripetizione ma nessuno riesce ad involarsi da solo e ad Aprica arriva un gruppetto...apoteosi Carrera.....Chiappucci sprinta e vince, Pantani secondo, e con l'abbuono supera Indurain, ma di un nulla...Armstrong invece "salta"... :D

pcm0042xi0.jpg

pcm0042xi0.71951da618.jpg

pcm0043ms1.jpg

pcm0043ms1.6b7fb2a1f4.jpg

SEDICESIMA TAPPA...Leblanc va via dal mattino...ha 17' di distacco e la Carrera tira molto blandamente...Luc tiene fino ad Ascona e fa l'impresa...aveva avuto fino a 21' di vantaggio, vince con 14' sugli altri big e balza 3°

pcm0048hz2.jpg

pcm0048hz2.5ba2668717.jpg

DICISSETTESIMA TAPPA... a Gardone Riviera arriva una fuga e Mazzoleni taglia il traguardo per primo...classifica generale immutata

pcm0049xo0.jpg

pcm0049xo0.4031f03ad6.jpg

DICIOTTESIMA TAPPA...la cronometro di 57 chilometri da Sirmione a Verona..... :P Indurain devastante...torna in giallo alla grande...mancano 2 tapponi alla fine..........

pcm0053yj8.jpg

pcm0053yj8.01672e03ff.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le "colline moreniche" c'è anche qualcuno di quei famosi "passi alpini" del topic?
Diablo intendevo i muri che un po' io un po' te avevamo messo sul topic dei passi alpini, lo so che non si può fare 55 km piatti con i passi alpini...

YOUNG PERDONAMI, SONO UNA BESTIA!!! :D

solo adesso ho capito cosa intendevi...cioè i muri di cui ti avevo parlato che sono nelle colline moreniche, ovvero BROGLIE, SOLFERINO, PADENGHE E S.CIPRIANO.......

il problema è che non so fare i profili per cui ne ho preso uno il più ondulato possibile, ma nulla di paragonabile... :cry2:

MA MI HAI DATO UN'IDEA PAZZESCA e adesso PROVO A PREPARARE UN PROFILO ALTIMETRICO E LO PASSO A CIRO..... :unsure:

GRAZIE E SCUSA SE NON AVEVO CAPITO NULLA...quando si passano i 40 i neuroni si affaticano.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per CIRO

Caro Ciro quest’idea grandiosa me l’ha data YOUNG, ma per realizzarla avrei bisogno del tuo aiuto…creare cioè il percorso della tappa a CRONOMETRO INDIVIDUALE del giro d’Italia per il db storico coi profili “reali” e inserendo alcune “cote” che esistono veramente nelle colline moreniche del basso Garda…essendo il mio terreno di allenamento sono in grado di darti una descrizione quantomai capillare del percorso…

…io ti racconto ciò che si vede pedalando…nel caso ti andasse ti crearmi questa tappa, decidi tu se e quali particolari inserire nella grafica… se hai bisogno di chiarimenti o altre notizie chiedi pure...

NOTIZIE GENERALI

Partenza da Sirmione, sul Lago di Garda…70m slm…arrivo a Verona…l’altimetria è la stessa…i muri sono strappi a cui seguono corrispettive discese…il percorso, fino a Valeggio sul Mincio è ondulato (blandi saliscendi) il panorama collinare (colline che non superano mai i 200 metri di altezza)…da Valeggio a Villafranca il paesaggio circostante rimane collinare ma la strada è un fuso dritto pianeggiante…da Villafranca a Verona il percorso e il paesaggio sono piatti ma sullo sfondo, oltre Verona, si vedono le Alpi…

IL DETTAGLIO DELLE SALITE E DEL PAESAGGIO

Sirmione…un grande lago ed un castello alle spalle della partenza…

6 km leggerissimamente ondulati…tra il 4° e il 5°km, per 1 km laghetto del Frassino sulla sinistra…

Intorno al 7° km, frazione di BROGLIE…stradina stretta tra le case…muro di 600 metri così composto: …primi 200 4% secondi 200 10% poi 50m 25% e 150 17%...

Discesa dolce di 5km…poi paese di POZZOLENGO

Salita di 600m in paese con collina e grande castello sulla destra della strada …

Primi ed ultimi 200 m al 5%...i 200 centrali all’11% …in cima alla salita ingresso del castello e PRIMO TEMPO INTERMEDIO…

Altri 6km di saliscendi…poi SOLFERINO…

Salita di 1,2 km…i primi 200m 5% in pavè…100m al 18%, 900m al 10%...discesa ripida 10%...1km

Altri 5 km di lievi saliscendi poi CAVRIANA…salita di 500 m al 5%

poi si passa sotto ad un arco che immette nel borgo con 100m pianeggianti in pavè…(opzionali…sia l’arco che il pavè) discesa 1km 5%

5km totalmente pianeggianti con colline sulla sinistra e pianura sulla destra…poi svolta a sinistra (rotonda) e 600m all’8% paese di VOLTA MANTOVANA…dopo la salita 200m pari in pavè…

4km di saliscendi e 1 di discesa 5%...FIUME MINCIO da superare con ponte poi 500m salita 5% con castello sulla sommità (VALEGGIO SUL MINCIO) SECONDO TEMPO INTERMEDIO…

6km dritti come un fuso e pianeggianti con colline sulla sinistra e pianura sulla destra fino a VILLAFRANCA DI VERONA (paese e grande castello) svolta a sinistra e 15 km pianeggianti fino a VERONA…dopo la svolta pianura su entrambi i lati e montagne sullo sfondo…

Dovrebbero essere 57 km…se non corrisponde perfettamente non ti dannare, puoi limare o aggiungere tra Villafranca e Verona…il percorso non è obbligato…

Salutoni Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

YOUNG PERDONAMI, SONO UNA BESTIA!!! :wink:

solo adesso ho capito cosa intendevi...cioè i muri di cui ti avevo parlato che sono nelle colline moreniche, ovvero BROGLIE, SOLFERINO, PADENGHE E S.CIPRIANO.......

il problema è che non so fare i profili per cui ne ho preso uno il più ondulato possibile, ma nulla di paragonabile... :D

MA MI HAI DATO UN'IDEA PAZZESCA e adesso PROVO A PREPARARE UN PROFILO ALTIMETRICO E LO PASSO A CIRO..... :D

GRAZIE E SCUSA SE NON AVEVO CAPITO NULLA...quando si passano i 40 i neuroni si affaticano.... :mrgreen:

non ti preoccupare, io ne ho 15 e già fondo, anche se non sempre, sono io ke non mi sono spiegato, cmq prova questa: tra le tappe di pcm6 (se ce l'hai) c'è questa: v1_top_italie_grandtour_stage10.xml o qls del genere, + semplicemente la crono lunga del giro 2007 di pcm6

Link al commento
Condividi su altri siti

5km totalmente pianeggianti con colline sulla sinistra e pianura sulla destra…poi svolta a sinistra (rotonda) e 600m all'8% paese di VOLTA MANTOVANA…dopo la salita 200m pari in pavè…

4km di saliscendi e 1 di discesa 5%...FIUME MINCIO da superare con ponte poi 500m salita 5% con castello sulla sommità (VALEGGIO SUL MINCIO) SECONDO TEMPO INTERMEDIO…

6km dritti come un fuso e pianeggianti con colline sulla sinistra e pianura sulla destra fino a VILLAFRANCA DI VERONA (paese e grande castello) svolta a sinistra e 15 km pianeggianti fino a VERONA…dopo la svolta pianura su entrambi i lati e montagne sullo sfondo…

Dovrebbero essere 57 km…se non corrisponde perfettamente non ti dannare, puoi limare o aggiungere tra Villafranca e Verona…il percorso non è obbligato…

bellissima sta cronometro, tutti posti in cui passo mille volte, tranne volta mantovana in cui sono andato solo due volte x gare, poi voglio chiedere a ciro se riesce a farmi un grandissimo piacere e invece di andare direttamente da villafranca a verona, girare per povegliano, castel d'azzano e poi vai a verona :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima sta cronometro, tutti posti in cui passo mille volte, tranne volta mantovana in cui sono andato solo due volte x gare, poi voglio chiedere a ciro se riesce a farmi un grandissimo piacere e invece di andare direttamente da villafranca a verona, girare per povegliano, castel d'azzano e poi vai a verona :wink:

per me non ci sono problemi, anzi... l'importante è che i chilometri restino 57 o devo far cambiare a anche a Wanka che sta inserendo il giro nel database, ma la deviazione è piccola per cui, anche se nella realtà sono 61 e non 57...... :mrgreen: ...comunque non so se Ciro metterà anche i nomi dei paesi...io li ho indicati come punti di riferimento...ora la "palla" passa all'esperto di tappe! ...CIRO, SE CI 6...

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima sta cronometro, tutti posti in cui passo mille volte, tranne volta mantovana in cui sono andato solo due volte x gare, poi voglio chiedere a ciro se riesce a farmi un grandissimo piacere e invece di andare direttamente da villafranca a verona, girare per povegliano, castel d'azzano e poi vai a verona :mrgreen:

purtroppo Ciro mi ha risposto che non è in grado di farla... :D ...il percorso resterà quello anonimo ondulato, a meno che qualcun altro, che è capace, vedendo questo messaggio, non si faccia a vanti offrendosi di collaborare... :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

come andrà a finire?...ve lo racconto domani!!! notte dal Diablo... :banghead:
Troooooopppooooooo bello! :mrgreen:

la 19ima tappa presenta l'arrivo in salita più temuto...il Plan de Corones...ma dopo la crono Pantani deve recuperare più di 5 minuti ad Indurain e Chiappucci addirittura 8' con Rominger che lo ha scalzato dal podio...

attacco alla morte fin dal mattino, il Diablo entra nella prima fuga con Zaina, ma il gruppo non lo molla...ed ecco il fascino di questo Db...Indurain schiera la sua guardia reale, fatta di senatori e giovani rampanti...ci sono infatti Delgado, Bernard, Mancebo e Josè Maria Jimenez...quando Bulbarelli annuncia che Mancebo ha piegato la testa più del solito e si sta staccando creando un breve vuoto, parte una nuova fuga, e Poulnikov ci s'infila...rientrano sui primi...ora Chiappucci ha 2 compagni a scandirgli il ritmo...ha già usato un rifornimento per cui se dovesse venire ripreso sull'erta finale sarebbe staccato...Delgado fa una tirata a porta i migliori a 30"...e allora "entra De Zan" con la frase "attenzione, è il momento decisivo"...infatti Pantani scatta e rientra sui primi...la sfida è lanciata...ora Zaina e Poulnikov tirano a 80%...siamo sul Furcia...Diablo e Pirata sono rimasti da soli ed il primo tira a tutta per il secondo che alla fine parte ...Indurain e Rominger sono staccati...l'operazione rosa-podio è al culmine.......

pcm0055sj5.jpg

pcm0055sj5.2b303c60fe.jpg

questo è l'ordine d'arrivo...

pcm0057gg0.jpg

pcm0057gg0.6f5170e36f.jpg

...E QUESTA LA CLASSIFICA GENERALE.....PAZZESCO!!!

pcm0059ir5.jpg

pcm0059ir5.f38d480ec3.jpg

manca solo l'ultima tappa di montagna e poi la discesa verso Milano...con alle spalle 6 tapponi, 2 megacrono, la Liegi e il pavè.....Indurain e Pantani sono divisi da soli 5 secondi..... :shock::shock::shock::shock::D

sarà sua maestà lo Stelvio a decidere il Giro.......

Link al commento
Condividi su altri siti

la 19ima tappa presenta l'arrivo in salita più temuto...il Plan de Corones...ma dopo la crono Pantani deve recuperare più di 5 minuti ad Indurain e Chiappucci addirittura 8' con Rominger che lo ha scalzato dal podio...

attacco alla morte fin dal mattino, il Diablo entra nella prima fuga con Zaina, ma il gruppo non lo molla...ed ecco il fascino di questo Db...Indurain schiera la sua guardia reale, fatta di senatori e giovani rampanti...ci sono infatti Delgado, Bernard, Mancebo e Josè Maria Jimenez...quando Bulbarelli annuncia che Mancebo ha piegato la testa più del solito e si sta staccando creando un breve vuoto, parte una nuova fuga, e Poulnikov ci s'infila...rientrano sui primi...ora Chiappucci ha 2 compagni a scandirgli il ritmo...ha già usato un rifornimento per cui se dovesse venire ripreso sull'erta finale sarebbe staccato...Delgado fa una tirata a porta i migliori a 30"...e allora "entra De Zan" con la frase "attenzione, è il momento decisivo"...infatti Pantani scatta e rientra sui primi...la sfida è lanciata...ora Zaina e Poulnikov tirano a 80%...siamo sul Furcia...Diablo e Pirata sono rimasti da soli ed il primo tira a tutta per il secondo che alla fine parte ...Indurain e Rominger sono staccati...l'operazione rosa-podio è al culmine.......

pcm0055sj5.jpg

pcm0055sj5.2b303c60fe.jpg

questo è l'ordine d'arrivo...

pcm0057gg0.jpg

pcm0057gg0.6f5170e36f.jpg

...E QUESTA LA CLASSIFICA GENERALE.....PAZZESCO!!!

pcm0059ir5.jpg

pcm0059ir5.f38d480ec3.jpg

manca solo l'ultima tappa di montagna e poi la discesa verso Milano...con alle spalle 6 tapponi, 2 megacrono, la Liegi e il pavè.....Indurain e Pantani sono divisi da soli 5 secondi..... :D:shock::shock::shock::banghead:

sarà sua maestà lo Stelvio a decidere il Giro.......

cavolo.... si deciderà proprio tutto all'ultimo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bello gestire un top team...e la Carrera è uno di questi....

...VENTESIMA TAPPA.....Tafi fa il forcing a Prato allo Stelvio,. e quando inizia la salita Zberg e Sierra gli si affiancano...tirano in 3 a 65%...il gruppo si allunga, la fuga del mattino è lì a tiro...presto Tafi esaurisce il suo compito ed allora entrano in azione Poulnikov e Pellicioli...lo sforzo sale a 75%... e siamo testa della corsa...Pantani e Chiappucci sono tranquillamente a ruota tirando con sforzo 33% e non fanno un granché fatica...il gruppo è allungatissimo ed inizia a sfilacciarsi......a metà salita prima Zberg e poi Sierra prendono il secondo rifornimento...è ora di metterli a 33 e lasciargli raggiungere il traguardo con calma...a Poulnikov e Pellicioli si aggiunge Zaina, fino a quel momento risparmiato...lo sforzo sale a 80%...i resti del gruppo vanno in brandelli e davanti restano solo i migliori...

...emulando il compianto Adriano de Zan faccio una sorta di appello...ci sono 6 spagnoli...oltre ad Indurain, gli angeli custodi Delgado, Jimenez e Mancebo, più Olano ed Escartin...4 francesi...Leblanc, Virenque, Fignon e Boyer...3 statunitensi...Lemond, Hampsten ed Armstrong...3 svizzeri...Rominger, Zulle e Doufaux...1 tedesco, Ullrich, 1 danese, Riis, 1 portoghese, Acacio da Silva, 1 polacco, Jaskula, 1 olandese, Rooks, 3 ex sovietici, il russo Berzin, il lettone Ugrumov e il kazako Vinokourov, 1 australiano, Evans e i nostri Conti, Bugno, Chioccioli, Gotti, Savoldelli, Fondriest, Casagrande, Belli ed Argentin...niente male...

Chiappucci e Pantani passano da 33 a 55% di sforzo, sempre tirando, e risalgono posizioni...quando Poulnikov e Pellicioli non ce la fanno più, li porto, con Zaina, a sforzo 33% creando il "buco" mentre Pirata e Diablo scattano...la sfida è lanciata...l'azzardo è grande...siamo a 2/3 dello Stelvio e dopo la picchiata su Bormio c'è da scalare anche il Foscagno...una crisi potrebbe costare il Giro...

…Indurain non risponde immediatamente…il buco creato dai miei che calano improvvisamente il ritmo funziona...Pantani e Chiappucci soli in testa...alle loro spalle si forma un primo gruppetto di big che li insegue accanitamente…ECCOLI,,,,,,,

…GOTTI, ZULLE, INDURAIN, LEMOND, VIRENQUE, CHIOCCIOLI, UGRUMOV, ROMINGER, BUGNO il mio ZAINA, ESCARTIN… mentre POULNIKOV E PELLICIOLI sono ormai al gancio….gli altri, RIIS, ULLRICH, BERZIN ed ARMSTRONG in testa, sono sparpagliati in vari gruppetti…lo scatto ha fatto già vittime illustri…

42721493om2.jpg

42721493om2.a3ca2b110c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bello gestire un top team...e la Carrera è uno di questi....

...VENTESIMA TAPPA.....Tafi fa il forcing a Prato allo Stelvio,. e quando inizia la salita Zberg e Sierra gli si affiancano...tirano in 3 a 65%...il gruppo si allunga, la fuga del mattino è lì a tiro...presto Tafi esaurisce il suo compito ed allora entrano in azione Poulnikov e Pellicioli...lo sforzo sale a 75%... e siamo testa della corsa...Pantani e Chiappucci sono tranquillamente a ruota tirando con sforzo 33% e non fanno un granché fatica...il gruppo è allungatissimo ed inizia a sfilacciarsi......a metà salita prima Zberg e poi Sierra prendono il secondo rifornimento...è ora di metterli a 33 e lasciargli raggiungere il traguardo con calma...a Poulnikov e Pellicioli si aggiunge Zaina, fino a quel momento risparmiato...lo sforzo sale a 80%...i resti del gruppo vanno in brandelli e davanti restano solo i migliori...

...emulando il compianto Adriano de Zan faccio una sorta di appello...ci sono 6 spagnoli...oltre ad Indurain, gli angeli custodi Delgado, Jimenez e Mancebo, più Olano ed Escartin...4 francesi...Leblanc, Virenque, Fignon e Boyer...3 statunitensi...Lemond, Hampsten ed Armstrong...3 svizzeri...Rominger, Zulle e Doufaux...1 tedesco, Ullrich, 1 danese, Riis, 1 portoghese, Acacio da Silva, 1 polacco, Jaskula, 1 olandese, Rooks, 3 ex sovietici, il russo Berzin, il lettone Ugrumov e il kazako Vinokourov, 1 australiano, Evans e i nostri Conti, Bugno, Chioccioli, Gotti, Savoldelli, Fondriest, Casagrande, Belli ed Argentin...niente male...

Chiappucci e Pantani passano da 33 a 55% di sforzo, sempre tirando, e risalgono posizioni...quando Poulnikov e Pellicioli non ce la fanno più, li porto, con Zaina, a sforzo 33% creando il "buco" mentre Pirata e Diablo scattano...la sfida è lanciata...l'azzardo è grande...siamo a 2/3 dello Stelvio e dopo la picchiata su Bormio c'è da scalare anche il Foscagno...una crisi potrebbe costare il Giro...

…Indurain non risponde immediatamente…il buco creato dai miei gregari che calano improvvisamente il ritmo funziona...Pantani e Chiappucci si sganciano, mentre alle loro spalle si forma un primo gruppetto di big che li insegue accanitamente…ECCOLI,,,,,,,

…GOTTI, ZULLE, INDURAIN, LEMOND, VIRENQUE, CHIOCCIOLI, UGRUMOV, ROMINGER, BUGNO il mio ZAINA, ESCARTIN… mentre POULNIKOV E PELLICIOLI sono ormai al gancio….gli altri, RIIS, ULLRICH, BERZIN ed ARMSTRONG in testa, sono sparpagliati in vari gruppetti…lo scatto ha fatto già vittime illustri…

42721493om2.jpg

42721493om2.a3ca2b110c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

In queste ultime settimane non ho più aggiornato nessuno dei 4 topic da me aperti sul MyDbAnni’90…

…ma il lavoro è proseguito quanto mai alacre e sono scaturite grosse novità… :sleep:

…per prima cosa il percorso del Giro che ho postato qui all’inizio del topic:……….

per quanto fosse stato divertente, per non dire entusiasmante, da giocare, oltre che incerto nell’esito fino all’ultimo, aveva almeno 3 pecche per le quali non avremmo mai potuto mandarlo a Zomegnan per proporgli di farlo diventare un giro vero…………………… :haha:

Innanzitutto era troppo duro nella prima parte, quella in cui ciclisti come i Visconti e Bosisio di quest’anno devono poter trovare spazio per mettersi in mostra…secondo luogo, il pavé quantunque fosse estremamente accattivante, era troppo discriminante, tagliando fuori fin da subito diversi potenziali protagonisti della terza settimana, che sul pavè van quasi più forte a piedi…infine, Camaiore era troppo a Nord per essere il punto più meridionale di un percorso che tagliava fuori troppa Italia……. :nonnn:

……Ora questi difetti sono stati corretti variando molte delle prime 10 tappe (ma lasciando praticamente immutate le altre, quelle più decisive e spettacolari) e ne è uscito un percorso altamente selettivo ma con una logica di percorso che è quasi superiore ai tracciati veri, dal momento che ho curato con attenzione maniacale l’entità dei trasferimenti e sono riuscito a toccare ben 17 regioni su 20, saltando solo Calabria, Sicilia e Sardegna…

Friuli e Basilicata sono attraversate dalla parte centrale di una tappa, mentre tutte le altre regioni, hanno o il luogo di partenza o la sede d’arrivo di almeno una frazione…… :smilie_daumenpos:

……………….

Durante le fasi intermedie, per effettuare i test sulle varie tappe, ho creato una versione modificata del file del DB che si è rivelata entusiasmante oltre ogni previsione e mi ha suggerito alcune riflessioni, dalle quali è scaturita una mega modifica al Database che troverete nel pack…

Il dubbio più pressante riguardava il fatto che, avendo inserito tanti giovanissimi nel Db, diversi dei quali minorenni per rispettarne la reale età, perché questi arrivino al top sarebbero occorsi diversi anni di carriera…

…la conseguente domanda era:

…”Quanti giocatori in genere arrivano a giocare una carriera di 7-8 anni con la stessa squadra?” :nana:

La risposta più logica per me è “quasi nessuno”, soprattutto con un database che invoglia a cambiare per il desiderio di provare a controllare le squadre di campioni del calibro di Pantani, Indurain, Armstrong, Bugno, Rominger, Lemond, Ullrich e perché no, Simoni, Garzelli, Cipollini, Petacchi, Fondriest, Bartoli e tantissimi altri…….

…così…cogliendo l’occasione dell’inserimento dei numerini degli ultimi 50 ciclisti, fornitimi da Maurottino (Grazie Mauro)……in circa una settimana ho MODIFICATO TUTTO IL DATABASE……. :stelle:

…con una serie di tabelle predisposte in anticipo, ho agito ringiovanendo i ciclisti più anziani, ed invecchiando quelli più giovani…

…così, Indurain, Bugno, Chiappucci, Riis ecc, partono dai 29 anni e ne fanno 30 nel corso della stagione, mentre Armstrong, Ullrich, Pantani e Simoni, ne hanno 26 a gennaio….e sono TUTTI AL TOP, per cui la supersfida tra Navarro e Texano si gioca da subito…

…Comprimendo le età, accade anche che i ciclisti più anziani come Kneteman, Duclos-Lassalle, Visentini o Kelly, che partono ora dai 33 anni per compierne 34 nel corso della stagione, hanno 3 anni di carriera al massimo prima dell’inizio decadenza fissato ai 37…ed entro il terzo anno, anche i vari Bettini, Basso, Valverde, Boonen, Cancellara, Cunego, Bennati e Riccò…arrivano al top…………..

Ma non è tutto…..

Questo Database si chiamerà:

MyDbAnni’90CARRIERA. :wink:

e sarà il database "ufficiale" per giocare le partite lunghe...

Ma per chi non avesse voglia di aspettare, e volesse cimentarsi in gare singole con tutti i ciclisti al top, per sperimentare la speciale telecronaca italiana, per provare il nuovo Giro d’Italia o semplicemente per impratichirsi col nuovo database, prima di cimentarsi in una partita di carriera... ci sarà un secondo file, chiamato:

MyDbAnni’90GIRO :mrgreen::rolleyes:

…….nato sulla scorta di quello sperimentale, con 20 squadre top composte da 14 atleti, ovvero tutti i più forti che ci hanno corso nella loro vita, già al massimo delle loro possibilità…

…14 è il numero minimo per cui il gioco ne seleziona 9 al Giro (quasi sempre)…

…allestendo compagini con 9 atleti, per decidere io chi far correre in tutte le squadre, capitava che il pc ne selezionasse solo 6 per squadra…ecco perché ho dovuto aumentare il numero di corridori (facendo il lavoro 2 volte)…

…con questa particolare formula, ovvero supersquadre composte da 14 campioni o comunque ciclisti altamente competitivi, vi troverete di fronte 19 squadre quantomai agguerrite composte tutte da grandi corridori…

…in teoria, anche questo db potrebbe essere usato per giocare una carriera, ma lo sconsiglio, sia perché è stato creato prima delle necessarie modifiche ai contratti, ma soprattutto perché per formare queste supersquadre ho smembrato le altre…

…infatti, che senso avrebbe la Scrigno, con Petacchi ceduto alla Fassa Bortolo?

…stesso discorso per Aki Gipiemme e Cantina Tollo, orfane di Simoni e Di Luca passati alla Saeco…

…Idem per la Refin che da Piepoli alla Banesto, la Gerolsteiner che cede Leiipheimer alla U.S.Postal, la Domo che passa Vandenbroucke alla Mapei, che “ruba” Bettini all’Asics, Asics che perde anche Bartoli e Basso a favore della Fassa Bortolo…e poi la Roslotto che perde Fondriest, Ugrumov e Savoldelli rispettivamente a favore di Lampre, Gewiss e Saeco…e così via…………………..

Per utilizzare al meglio questo db in una gara singola sarà sufficiente selezionare per la corsa le 20 squadre top team e poi scegliere con quale giocare…

……..dopo questo lungo riassunto, vi saluto e vi rimando alla presentazione del Giro definitivo che posterò nei prossimi giorni… :65:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

aggiornamento......purtroppo Wanka non ha potuto inserire il mio giro d'italia nella carriera in quanto il gioco crashava, ma il lavoro non andrà sprecato in quanto lo aggiungerò come custom tour e sarà quindi disponibile per le gare singole.....un'ottima occasione per testare il pack storico col database MyDbAnni'90Giro... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...