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Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
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Pro CyM 2008 - PCM.daily intervista Freire (game desaigner cyanide)


Messaggi raccomandati

Come da oggetto, a questo link http://www.pcmdaily.com/readarticle.php?article_id=54 trovate l'intervista che ha rilasciato Clement Pinget (alias Freire)

Come potrete vedere sembra ci siano molti aspetti nuovi nel prossimo capito del gioco..... tra cui le gare su pista.

Invitiamo qualche anima gentile a tradurre l'intervista così da poterla rendere pubblica anche alla nostra community.

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Posto una prima parte (il resto lo farò appena ho tempo)

Riguardo ciclismo su pista e altri rumours

[22:46:53] CrueTrue: Siamo più che interessati nel provare a conoscere di più sul gioco. Quindi arriviamo dritto ad esso. Ci sono stati molti rumours sul gioco. Il primo era su una mode nuova nel gioco -una mode di Ciclismo su Pista. Può confermare una volta e per sempre che il ciclismo su pista sarà una parte di PCM08?

[22:47:56] Clément: Come sa, sì ci sarà una mode di Pista in PCM'08:) Ciclismo su pista e ciclo-cross sono eventi che piacciono molto qui in Cyanide. E quest' anno abbiamo scelto di lavorare su una mode su Pista con 3 eventi: keirin, sprint e corsa ad eliminazione

[22:52:59] CrueTrue: Questo era precisamente quello che i rumours dicevano. Quindi, come funzionerà? Come si governeranno i ciclisti? Dopo tutto ci sono molte differenze tra corse su pista e corse su strada.

[22:53:48] Clément: Sì, è totalmente diverso dalle corse su strada che si conosce fin dal primo Cycling Manager. Mode Nuova = gameplay Nuovo. Si controlla 1 ciclista, e si va a sinistra o a destra con le frecce chiaramente con il vero (verso) del velodromo, così se si viene dalla testa della pista ed acceleri mentre si sta andando al fondo della pista (la linea nera) si guadagnerà molta velocità

[22:55:45] CrueTrue: Quindi riguardo la velocità?

[22:56:56] Clément: la velocità è piuttosto realistica, noi abbiamo tentato di riprodurre lo stesso tempo come i campionati olimpici. Abbiamo soddisfatto alcuni ciclisti francesi che stanno giocando a Cycling Manager (Arnaud Tournant, Grégory Baugé & François Pervis) che ci danno opinioni

[22:57:17] CrueTrue: Stavo pensando il modo in cui fa un ciclista ad andare più veloce / più lento?

[22:58:32] Clément: Si ha una sbarra di energia, con le frecce su & giù si può mettere una capacità diversa. E' veramente semplice giocare per la prima volta, perché si hanno controlli solamente di base, ma non significa che è un gioco noioso da giocare, perché ci sono molto tattiche e si dovrà imparare come giocare bene

[23:00:01] CrueTrue: Ci sono stati dei rumors che dicevano che il gioco sarebbe piu inspirato all'arcade questa volta. Ho indovinato se penso che vale solamente per la corsa su pista?

[23:00:25] Clément: Sì, conta solamente per la corsa su pista.Abbiamo costituito un gameplay arcade per le corse su pista perché secondo noi, è il modo migliore per fare Ciclismo su pista interessante. Il Gameplay arcade non vuole dire irrealistico.

[23:00:36] CrueTrue: Giusto, bene grazie per aver chiarito su quei rumours

scusate se ci sono un paio di enesatezze ma ho tradotto di fretta :shock2:

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Ecco altri due importanti punti

Sulle modifiche nel gameplay delle corse su strada

[23:01:08] CrueTrue: In una delle e-mail che mi ha spedito, menzionò un gameplay delle corse su strada "completamente revisionato." Quali effetti avrà?

[23:02:36] Clément: Gameplay delle corse su strada completamente revisionato non è probabilmente il termine corretto:) farà confusione. Abbiamo apportato importanti cambiamenti nel gameplay, ma la basa è la stessa: si controllano 9 ciclisti con energia ed ordini

[23:03:31] Clément: quindi cosa cambierà? :cry2:

[23:03:40] CrueTrue: Precisamente--quella sarebbe stata la mia prossima domanda;)

[23:04:12] Clément: Abbiamo detto basta all'attuale due sbarre di energia (il blu e il verde). Lei ora avrà 3 indicatori di livello di energia: il verde (per la resistenza) sarà + / - identico. Quello per la resistenza (il vecchio blu) sarà più "lungo." Il terzo sarà dedicato per attacchi e sarà rigenerato rapidamente. Gli attacchi ora sono molto più "potenti", ma per meno tempo. E' molto importante da capire: puoi fare un attacco, prendere un piccolo vantaggio e usare rapidamente tutte queste 3 energie, ma si avranno ancora 2 energie disponibili (non del tutto chiaramente, dopo un attacco) così si potrà guidare il ciclista dopo un attacco

[23:09:17] CrueTrue: Quando scendera' la seconda barra di energia?

[23:09:43] Clément: Con sforzi intermedi

[23:11:01] Clément: prima sbarra di energia = uso molto lungo

seconda sbarra di energia = circa 2x più lungo da usare rispetta alla vecchia sbarra blu

terza sbarra di energia = uso molto rapido

[23:11:18] Clément: E' anche nuovo il disegno della sbarra di energia

[23:12:06] Clément: Non so se ho spiegato bene il sistema delle sbarre di energia, ma era qualcosa chiesto da molti giocatori, ed sono quasi sicuro che preferiranno questo sistema

[23:12:38] CrueTrue: Hehe,lo dirà il tempo-- abbiamo bisogno di provarlo prima, penso;) Una sbarra di sforzo nuova--cosa significa?

[23:13:33] Clément: Nella vecchia sbarra di sforzo, non si aveva nessuna possibilità di maneggiare tra il max (99) e l'attacco. IL massimo della sbarra era 99, ed attacco uguale ad approssimativamente 130/140. Ora con la sbarra di sforzo nuova, quando si va a 99 è uguale ad un sforzo di attacco.Chiaramente, se si fa un attacco si ha il beneficio della grande accelerazione. I giocatori dovranno re-imparare la scala della sbarra di sforzo nuova

[23:15:39] CrueTrue: Sì, cambierà davvero molto.

[23:15:52] Clément: Quindi quando si va in bicicletta 99 è un sforzo incredibile, e si perde molto velocemente la terza sbarra di energia, ma si possono evitare attacchi durante un corto periodo con i compagni di squadra , e se non li usa nel finale delle corse piatte, si possono avere cattive sorprese con puncheurs piatti" (per esempio cancellara in compiège all'ultimo tdf ). Nel Cycling Manager precedente c'era, piccolo fake nel fare attacchi meno importanteialla fine di piatte tappe, ma ora abbiamo rimosso quella piccola imperfezione, e sarà responsabilità dell'IA e dei giocatori usare i compagni di squadra per evitare attacchi dalle grandi pistole come Cancellara.

Per me il punto piu' importante è la montagna. Quando si lancia un attacco, si ha ancora la gestione di energia perché l' energia non è totalmente vuota. Questo cambia molto

Riguardo i cambiamenti nella carriera

[23:21:53]

Parliamo della mode della carriera. Sembra che abbiate arricchito molto il gameplay, avete avuto tempo per fare miglioramenti nella carriera?

[23:22:35] Clément: La mode della carriera è chiaramente un'importante cosa e abbiamo fatto cambiamenti. Quello che mi viene in mente per primo è la scoperta e produzione dei giovani talenti. Ci sono ciclisti molto molto più giovani in ciascuna area, e molti sono solo "poveri" o "normalo" ed è più difficile trovare i grandi talenti

[23:24:19] Clément: Abbiamo cambiato anche i sistemi di esplorazione. Ogni settimana il vostro talent scout può darvi nomi nuovi che ha trovato nel paese dove si trova, ma il vostro scout sarà migliore dopo molte settimane di perlustrazione, poichè guadagnerà esperienza. Alcuni grandi talenti sono già molto famosi ed anche l'esploratore peggiore lo troverà (il fx, era molto molto facile predire che Thomas Dekker aveva un talento enorme, perché vinse molti titoli tra i giovani), ma alcune stelle future non sono molto famose quando si avvia la stagione, e solamente esperti esploratori li troveranno (... il fx era duro predire Frank Schleck quando lui era un amatore)

[23:28:16] Clément: ora la cosa più importante per i giocatori: ci sarà un piccolo calendario per le corse U23 con tutti questi giovani talenti

[23:29:11] Clément: quindi ci sono due modi di scoprire i giovani ciclisti: con i risultati di quelle corse o perlustrando, ma bisogna stare attenti - un medio potenziale può essere molto maturo e vincere le grandi corse giovanili e solamente pochi ciclisti saranno selezionati per correre queste corse U23. Per esempio, ci saranno approssimativamente 250 ciclisti italiani dilettanti... ma solamente 5 correranno il Giro delle Fiandre U23, quindi l'IA prenderà solamente i migliore al momento

[23:31:15] Clément: capisce?

[23:31:28] CrueTrue: Sì, capisco

[23:31:36] CrueTrue: Sembra veramente bello

[23:31:40] CrueTrue: Molti hanno richiesto corse U23

[23:31:50] Clément: ma non saranno corse praticabili, ma solamente simulate

[23:31:59] CrueTrue: Oh

[23:32:12] Clément: è un modo per scoprire giovani talenti.E' gia tanto lavoro , ed onestamente averli nel 3D sarebbe uguale. Non c'è il 3d in FM, tutto è simulato e i giocatori amano questo gioco:)

[23:32:57] CrueTrue: Questo è un peccato, ma credo che non possiamo avere tutto Come saranne le altre parti del gioco? Ci saranno cambiamenti nelle negoziazioni con i ciclisti? Co-sponsor?Tattiche Pre-gara?

[23:34:40] Clément: Abbiamo cambiato il sistema di forma, sarà più facile giocare,

se sarai capace di stabilire picchi di forma. Abbiamo cambiato anche la progressione delle caratteristiche del ciclista.

[23:35:16] Clément: La crescita dei ciclisti non sarà costante

[23:35:52] Clément: Non abbiamo cambiato nulla per i co-sponsor o per le tattiche di corsa (faremo piccoli cambiamenti per questi, ma nessuna grande modifica)

[23:36:12] Clément: Le negozazioni saranno + / - con lo stesso sistema, nessun grande cambiamento

[23:36:17] CrueTrue: Può parlare sulla progressione dei ci cilisti?

[23:36:44] Clément: ogni ciclista avrà una linea di progressione, una sorta di stato ignoto. Alcuni cresceranno presto, altri procederanno normali, altri ancora in modo "strano", ecc... nabbiamo aggiunto anche una storia con la possibilità di navigare avanti & indietro nell'interfaccia

[23:38:03] Clément: è importante per una carriera:)

[23:38:44] CrueTrue: Una storia?

[23:38:48] CrueTrue: Di cosa? I vincitori passati?

[23:38:53] Clément: no mi dispiace

[23:39:09] Clément: va alla pagina di allenamento

[23:39:23] Clément: e usa "il bottono ritorno"

[23:39:33] Clément: quindi ritornerà alla vecchia pagina

[23:40:14] Clément: non molto eccitante sulla carta ma per la realtà del gioco nella carriera, sarà molto importante

[23:38:14] CrueTrue: Hehe, bene grazie per aver chiarito su questo punto

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  • 1 month later...
valori dei ciclisti saranno gli stessi :)

Per la scala non ne ho idea ma nessuno ne ha parlato per quanto ne so io...

se nessuno ne ha parlato di sicuro resterà 1:10

se riesci a chiedere qualcosa sull'ACC e l'FTR a me interessa molto,determina il mio acquisto o no!

purtroppo questo mega bug proprio nn sono riuscito a mandarlo giu!

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  • 2 weeks later...

Una nuova intervista la trovate qui http://pcmdaily.com/readarticle.php?article_id=62

Proviene dal sito PCMBenelux.com e tradotta in inglese da PCMdaily ...... chi la traduce in italiano ? :rolleyes:

PCM ’08 – What has changed?

Carreer Mode

• You told PCM Daily that the scoutsystem would be revised. Will there now be more difference between the scouts? In PCM '07 there wasnt a clear difference between legendary and regional scouts.

I Don’t agree, as there was a difference between a legendary and regional scout. (This was not seen by us, NCL). Anyway, in'08 PCM scouts will have different characteristics and the talents will now be very important, for finding unknown young riders. Some will pop up immediately, even by a regional scout or even without a scout at all when you look at the results of the U23-races(this would be very stupid, because this information is not always relevant), but some very talented riders will be difficult to find and the supertalented riders will only be found by highly experienced personnel.

• Will all the U23 riders actually exist or will Cyanide make a couple of 'own' riders , as the total non-existent R. Watson? Is there btw raced in teams or will all the riders ride individually?

In Pro Cycling Manager 2008 it will now be possible to add realistic U23 riders, but that is a huge work for the databasemakers and therefore we will just add a few U23 riders. Anyway… players themselves will be able to add riders to make the scoutable. Riders will all be riding individually in the fictional peloton, but some important U23 races will be raced with national selections.

• Will there be more variation in the magazine-/mediapart this time, because last year all big riders said more or less the same. So this new feature was not immediately interesting.

To be honest, it is very difficult to make a magazinepart which is pleasant to read after many hours of playing. After the first few hours of playing it is quite funny. We will try to get more variation in it, but that follows later in our project, so we can not provide more details at this time.

• PCM'07 was announced as big update for the transfersystem. Will it remain the same as last year or will there be some changes? There was also an error with the budget, is this solved?

At this moment we are working on getting everything perfect here and we have made great progress. Especially realism in relation to the nationality (eg so that Dutch riders go to a Benelux team) has increased. Normally the budget error should have been fixed in the latest patch, but if that is not the case, it will have to be reported during the bètatesting.

• One question which everybody wants to know: it will now finally be possible to select your own team for the World Champs?

Yes, it will now be possible to select your own team for the World Championships. Yet a few riders or other teams may refuse the selection if they are not interested in the race.

Team Cyclists and Races

• Does Cyanide has more licenses than last year?

We have licenses for all of the Pro Tourteams (for what it still may be worth). Now Astana will also have an official licence, which last year still wasnt the case. In connection with the continental teams I can still not tell you.

• Are there more races available on the calendar? Are there new races in the database, such as those on other continents as America, Asia and Africa?

There will be some U23 races, but not from exotic countries.

• Will Cyanide - just like last year - ensure proper jerseys, frameworks and accessories after the release?

Not officially. This year we are working with a completely new texture and it will probably take a lot longer to have all stuff of the official teams. Therefore, we have decided to give the texture and tools to the community asap, which will possibly take care of this.

• Will we see a difference between the length of the riders or will they have a different weight, which affects their performance?

Not this year, but why not in the future?

• I saw - in the database that was available in the PCM Viewer - a new table with the names of some ex-riders like Merckx, Fignon, Van Impe, etc. Is this a new part of the game? Will it be like the PSP version that you can get those riders? So is it possible in the PC version?

Unfortunately, this will not be available in the PC version.

• Will the dopers be completely removed from the game or are they still to be found amongst the free agents? PPDB made in their database a new 'injury', which said that the cyclist was "caught in a dope control". Is this also be found in Pro Cycling Manager 2008?

The dopers will be fully removed from the game, but we will be forced to incorporate them again in Pro Cycling Manager 2009 or 2010. Unfortunately.

Database

• Why doesnt Cyanide or one of the beta testers make an editor for the databasemakers, as promised? Pro Cycling Manager is a game that needs to be updatet constantly. So, why are these DBmakers not respected? The editor for PCM'06 for instance was fantastic!

This is probably a matter of budget, dont forget that Pro Cycling Manager isnt a major production. But it is nice to find out you enjoyed the'06 PCM editor. I think that it would be possible for a programmer to update this with our help. If such a programmer read this, he may always contact us.

• Is the possibility there that Cyanide will contact one of these databasemakers, because they make the game definitely better than the original was in the release. If you contact PPDB or other members, the database will undoubtedly be bigger.

It is always the same: between February and April it is very difficult to make the stats for all riders, when the game isnt finished at all yet, because it is 100 times easier to adjust these things if they exist. PHG helps us a lot and we are very happy about it.

• What does the name 'dialbox’ mean in the database?

Hehe, who knows? No, honestly, this is not important for the player itself. It has especially something to do with the low programming of this game.

• Is it possible to place the cache folder back into the PCM main folder ? When you wanted to play with a different database, you had to delete everything connected to PCM'07 from your computer.

We have been working on something called 'Mod', but we cant give you additional information at this points.

• Will there be Dutch Commentary be in the game?

Not as far as I know, sorry.

Graphics

• There was a completely new interface for PCM'07. Has something changed again?

We are at the moment still work hard and we will probably have a nice surprise, but again we cant give you additional information about yet. There will also be innovations in the career mode with the interface and navigation. We also have added a history, like in FM.

•We saw that all the riders will appear in the game updated, but has something changed to the frameworks or the landscape? Are there new IsolatedBuildings?

Yes, we are still working on this as well. There will be a lot of new IsolatedBuildings (city buildings, villagebuildings, etc.) present and we have also made key changes to the Stage Editor. We have solved the crash, when you wanted to render the stage several times without quitting the application. Now you can allso easily handle the IsolatedBuildings (rotate, move, delete, duplicate, etc.). This is now possible through key combinations, so its 100 times easier than in the past.

• Will the game be more playable now for those, who do not have an excellent graphics card. Pro Cycling Manager is at the moment a more difficult game to run then Fifa for instance for these people.

Fifa is absolutely no good reference in this area… it's really much simpler to get 22 footballers appeared in a small stadium than a very large country with 180 riders. This year, the minimum configuration will be even higer, compared to Pro Cycling Manager 2007. The official requirements are currently still unknown.

• Does Cyanide has a graphic artists who’s as talented as Miya? If you saw what he could do with this game, without him being an official employee, then you know that there is much more possible with Pro Cycling Manager.

Miya seems very talented indeed (at least for cycling-related objects). Do not worry, as we have already seen what he has done and we were impressed. Please do not think that these things are as simple… working with what already exists is much easier than developing a new engine with new technology, which you need to make things. There are always problems during the whole process, you need to make some things from the non-existent with many obstacles (time and technology), and that is certainly not easy, believe me. Our mani artist has a lot of experience and is good enough to do that.

• Are there new graphics elements in the game such as realistic faces and the position of the rider on the bike? For example, T. Dekker move less in a time trial then Boogerd.

There will be new animations created, but we dont go that far.

• Is the "one texture per rider" function available again? This was in PCM'06, but not in'07.

Sorry, we dont know yet.

Stage Editor

• Are there major changes to the stage editor compared to last year? As a better scaling of the roads, the distances and the environment?

There will be nice changes (see previous answer), but there will be no changes to the scale of the roads, the distance or the landscape.

• Is the width of the road variable, when you have a national or local road?

Just the same as in PCM'07, so yes.

• Does the scale of the stages remain the same? So a gap of about one minute is just a few centimeters?

Yes!

AI

• Has the AI changed? Because in PCM'07 the favorites attacked long before the end allready in the mountain stages .

We have worked very hard on the renewal of the AI for PCM'08, especially the attacks in the mountains. It is a lot better now!

• There is a new attacksystemm with an additional bar. Is there a difference between the riders at which speed the bar fills? Because Contador as example can attack more times then Evans.

I am not convinced that something like that would deliver more fun.

• Will there be less' trains' created then in previous versions? In real races you see only one or two "trains" with a lot of riders, but in PCM there are certainly more than four with only like three riders.

If you talk about the sprints, then the answer is that this remains the same as last year.

• In (Grand) Tours attacks never have much chance of succeeding. Did this improve?

This will indeed be improved a lot

• Is it now easier to win time trials? In Pro Cycling Manager 2007 it was almost impossible to win these races.

I can not answer this yet because we have not worked on it yet.

Track racing / Cyclo-cross

• How many trackriders will there be in the database and will they ride in a team or individually? What about the stats? How are they made? Are there new stats for the trackriders only?

It is still not certain, but there will probably be sixteen riders in the database. There are three stats and those are: acceleration, resistance and stamina.

• Is there is only one track in the game or are there more? Are there any known tracks such as Mallorca or Gent?

There will be only one track that was invented by ourselves.

• Cyclo-cross is immensely popular in the Benelux countries, but will they in Denmark for example buy more Pro Cycling Manager because of this new feature which will be available in the future perhaps?

Unfortunately cyclo cross is not present in our project. I am also convinced that this would be an excellent new feature.

• Isnt it a dream to have a calendar with roadraces, cyclocross races, trackraces, etc. In career mode? Is this possible on the long run perhaps?

There are still so many things that we want to achieve, but do not forget that the development of Pro Cycling Manager happends with a low budget.

Multiplayer

• Will there be an opportunity to create your own competition? So, a laddermode, but for a limited group?

No.

• Will anything change to the laddersystem?

No.

• What are the results of the committee, which was established to look at the functions of the multiplayerpart?

We had an excellent feedback from this committee, but at this point we do not have the opportunities to realise all their ideas in our game.

• Can you now play more races in the laddermode, such as time trials?

Again, no.

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Ecco una prima traduzione (non da espertone) sulla parte dedicata al multiplayer

Multiplayer

• Will there be an opportunity to create your own competition? So, a laddermode, but for a limited group?

No.

Allora qui in pratica chiede se puoi creare una competizione eprsonalizzata...tipo un laddermode a cui può partecipare un limite di persone (tipo una classifica tra 25 persone) e lui dice che non sarà possibile

• Will anything change to the laddersystem?

No.

Ci saranno cambiamenti nel laddermode?

No

• What are the results of the committee, which was established to look at the functions of the multiplayerpart?

We had an excellent feedback from this committee, but at this point we do not have the opportunities to realise all their ideas in our game.

Cosa ne pensa la commissione che ha analizzato le funzioni del multi?

Hanno avuto un ottimo riscontro ma a questo punto non possiamo realizzare tutte le loro idee nel nostro gioco

• Can you now play more races in the laddermode, such as time trials?

Again, no.

Qui chiede se si potrà fare altre gare in ladder tipo le cronometro e lui risposte ''di nuovo no...''

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Ecco un altro pezzo

Team Cyclists and Races

• Does Cyanide has more licenses than last year?

We have licenses for all of the Pro Tourteams (for what it still may be worth). Now Astana will also have an official licence, which last year still wasnt the case. In connection with the continental teams I can still not tell you.

Cyanide ha licenze in piu' per quest'anno?

Ci sono licenze per tutti i team Pro Tour, anche l'Astana. Per i team continental non posso dirvi niente

• Are there more races available on the calendar? Are there new races in the database, such as those on other continents as America, Asia and Africa?

There will be some U23 races, but not from exotic countries.

Ci sono altre gare disponibile nel calendario? Ci sono nuove gare nel database, anche in continenti come America Asia e Africa?

Ci sono alcune gare under23, ma non di paesi esotici.

• Will Cyanide - just like last year - ensure proper jerseys, frameworks and accessories after the release?

Not officially. This year we are working with a completely new texture and it will probably take a lot longer to have all stuff of the official teams. Therefore, we have decided to give the texture and tools to the community asap, which will possibly take care of this.

Potrà subito dopo l'uscita del gioco Cyanide avere disponibile maglie, accessori e cavolate delle squadre?

Non ufficialmente. Quest'anno c'è una nuova texture grafica e quindi ci potrebbe volere un po' piu' di tempo, per questo verranno subito rilasciati i tools per favorire i creatori amatoriali.

• Will we see a difference between the length of the riders or will they have a different weight, which affects their performance?

Not this year, but why not in the future?

Riusciremo a vedere la differenza fra peso, lunghezza e ciò potrà influire sulle prestazioni?

Non per quest'anno, ma nel futuro...perchè no?

• I saw - in the database that was available in the PCM Viewer - a new table with the names of some ex-riders like Merckx, Fignon, Van Impe, etc. Is this a new part of the game? Will it be like the PSP version that you can get those riders? So is it possible in the PC version?

Unfortunately, this will not be available in the PC version.

Ho visto in PCM Wiewer un database con alcune vecchie glorie. E' una nuova parte del gioco? E' possibile solo in psp version o anche in quella PC?

Sfortunatamente è un opzione non disponibile nella versione pc.

• Will the dopers be completely removed from the game or are they still to be found amongst the free agents? PPDB made in their database a new 'injury', which said that the cyclist was "caught in a dope control". Is this also be found in Pro Cycling Manager 2008?

The dopers will be fully removed from the game, but we will be forced to incorporate them again in Pro Cycling Manager 2009 or 2010. Unfortunately.

Potranno i dopati essere rimossi dal gioco o compariranno nei ciclisti liberi? Quelli del Giant avevano inserito nel DB tra gli infortuni il doping...sarà possibile in CM8?

I dopati saranno completamente rimossi da PCM, ma purtroppo dovremo rinserirli nelle versioni dei prossimi anni..

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Track racing / Cyclo-cross

• How many trackriders will there be in the database and will they ride in a team or individually? What about the stats? How are they made? Are there new stats for the trackriders only?

It is still not certain, but there will probably be sixteen riders in the database. There are three stats and those are: acceleration, resistance and stamina.

Quanti pistard ci sono nel db? Corrono in un team o da soli? Qualcosa riguardo alle statistiche? Ce ne sono di specifiche per i pistard?

Non è certo ma ci saranno circa 16 ciclisti nel database. Ci saranno 3 stats apposta per loro e saranno accelerazione, resistenza e stamina

• Is there is only one track in the game or are there more? Are there any known tracks such as Mallorca or Gent?

There will be only one track that was invented by ourselves.

Ci sarà una sola pista o di piu'? Ci saranno tracciati reali come Maiorca o Gand?

Ce ne sarà una fittizia inventata da loro

• Cyclo-cross is immensely popular in the Benelux countries, but will they in Denmark for example buy more Pro Cycling Manager because of this new feature which will be available in the future perhaps?

Unfortunately cyclo cross is not present in our project. I am also convinced that this would be an excellent new feature.

il ciclocross è popolarissimo in benelux, ma in danimarca per esempio comprebbero di piu' PCM se la feature del ciclocross fosse introdotta?

Il ciclocross non è nei nostri progetti, ma sono convinto potrebbe essere una nuova caratteristica eccellente.

• Isnt it a dream to have a calendar with roadraces, cyclocross races, trackraces, etc. In career mode? Is this possible on the long run perhaps?

There are still so many things that we want to achieve, but do not forget that the development of Pro Cycling Manager happends with a low budget.

Non è un sogno avere un calendario con gare su strada, cross e pista in modalita' carriera? Sara' possibile anche a lungo termine?

Ci sono tante cose che vorremmo implementare, ma non dimentichiamoci che lo sviluppo di PCM è portato avanti con un piccolo budget.

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Stage Editor

• Ci sono cambiamenti per l'editor delle tappe rispetto all'anno scorso?

Ci saranno cambiamenti sfiziosi ma nulla per la scala di strade, case e company

• Is the width of the road variable, when you have a national or local road?

Just the same as in PCM'07, so yes.

Varierà la larghezza della strada?

Sì, come in PCM07.

• Does the scale of the stages remain the same? So a gap of about one minute is just a few centimeters?

Yes!

Rimarrà la solita scala delle tappe? Un distacco di pochi centimetri rimarrà quantificabile in un minuto circa?

Si

AI

• Has the AI changed? Because in PCM'07 the favorites attacked long before the end allready in the mountain stages .

We have worked very hard on the renewal of the AI for PCM'08, especially the attacks in the mountains. It is a lot better now!

E' Stata cambiata l'AI? Perchè in pcm 07 i favoriti nelle tappe di montagna a volte attaccano da lontano...

Abbiamo lavorato duramente, specialmente per le tappe in montagna. Adesso è ancora piu' bella!!

• There is a new attacksystemm with an additional bar. Is there a difference between the riders at which speed the bar fills? Because Contador as example can attack more times then Evans.

I am not convinced that something like that would deliver more fun.

C'è un nuovo metodo di attacco con un altra barra. Potrà ad esempio Contador (scattista) attaccare piu' volte di Evans (passista-scalatore)?

Non sono sicuro che questo creerebbe piu' divertimento (in pratica dice che non verrà implementato insomma...

• Will there be less' trains' created then in previous versions? In real races you see only one or two "trains" with a lot of riders, but in PCM there are certainly more than four with only like three riders.

If you talk about the sprints, then the answer is that this remains the same as last year.

Ci saranno cambiamenti nei treni? Nella realtà se ne vede meno e piu' forniti, qui ne vedi di piu' e abbastanza corti...

Lo sprint rimarrà uguale all'attuale PCM.

• In (Grand) Tours attacks never have much chance of succeeding. Did this improve?

This will indeed be improved a lot

Nei grandi giri gli attacchi non hanno quasi mai possibilità di successo. Lo modificherete?

Questa sarà una funzione molto migliorata!

• Is it now easier to win time trials? In Pro Cycling Manager 2007 it was almost impossible to win these races.

I can not answer this yet because we have not worked on it yet.

Sarà piu' facile vincere le crono? In PCM è quasi impossibile...

Non posso rispondere perchè non abbiamo ancora lavorato su ciò

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• You told PCM Daily that the scoutsystem would be revised. Will there now be more difference between the scouts? In PCM '07 there wasnt a clear difference between legendary and regional scouts.

I Don’t agree, as there was a difference between a legendary and regional scout. (This was not seen by us, NCL). Anyway, in'08 PCM scouts will have different characteristics and the talents will now be very important, for finding unknown young riders. Some will pop up immediately, even by a regional scout or even without a scout at all when you look at the results of the U23-races(this would be very stupid, because this information is not always relevant), but some very talented riders will be difficult to find and the supertalented riders will only be found by highly experienced personnel.

Abbiamo letto che lo scouting potrebbe essere rivisto. Ora ci sarà piu' differenza fra la reputazione dello scout?

Non sono d'accordo perchè la differenza c'è e si vede (l'intervistatore non l'ha notata ndr).

Comunque in PCM08 ci saranno differenze ancora maggiori e il talento sarà molto importante...per qualche corridore potremo notarlo anche con uno scout scarso o senza, guardando il risultato delle gare under 23 (la parentesi dice che questa è una cosa stupida perchè una gara non fa il monaco) ma i giovani veramente TANTO TALENTUOSI verranno trovati solo da scouts espertissimi.

• Will all the U23 riders actually exist or will Cyanide make

a couple of 'own' riders , as the total non-existent R. Watson? Is there btw raced in teams or will all the riders ride individually?

In Pro Cycling Manager 2008 it will now be possible to add realistic U23 riders, but that is a huge work for the databasemakers and therefore we will just add a few U23 riders. Anyway… players themselves will be able to add riders to make the scoutable. Riders will all be riding individually in the fictional peloton, but some important U23 races will be raced with national selections.

Gli under 23 saranno realmente esistenti o saranno ''copie'' col nome fittizio di quelli esistenti?

Sarà possibile in PCM08 aggiungere corridori reali, ma ce ne saranno pochi...questo poichè gli stressi databasemaker potranno aggiungerli da soli. I corridori correranno individualmente nel gruppo virtuale, ma ualche gara importante sarà corsa da selezioni nazionali

• Will there be more variation in the magazine-/mediapart this time, because last year all big riders said more or less the same. So this new feature was not immediately interesting.

To be honest, it is very difficult to make a magazinepart which is pleasant to read after many hours of playing. After the first few hours of playing it is quite funny. We will try to get more variation in it, but that follows later in our project, so we can not provide more details at this time.

Ci saranno piu' variazione nelle dichiarazioni dei big, perchè al momento dicono tutte le stesse cose e quindi non è risultata molto interessante...

A dirla tutta è difficile creare dichiarazioni che non stanchino dopo parecchi giorni di gioco, quindi cercheremo di variare di piu' e divertirvi soprattutto durante le prime ore di gioco.

• PCM'07 was announced as big update for the transfersystem. Will it remain the same as last year or will there be some changes? There was also an error with the budget, is this solved?

At this moment we are working on getting everything perfect here and we have made great progress. Especially realism in relation to the nationality (eg so that Dutch riders go to a Benelux team) has increased. Normally the budget error should have been fixed in the latest patch, but if that is not the case, it will have to be reported during the bètatesting.

Pcm è stato annunciato come la rivoluzione per il mercato ciclisti. Esso rimarrà come quest'anno o ci saranno cambiamenti? C'è inoltre un errore col budget, è stato risolto?

Stiamo lavorando per migliorare sensibilmente il tutto. Oltretutto ora la scelta riguarderà anche la nazionalità (ad esempio un ciclista olandese sarà invogliato ad andare in una squadra del benelux. Il bug del bilancio dovrebbe essere fixato con l'ultima patch del PCM07, casomai controlleremo se verrà riscontrato nel betatest

• One question which everybody wants to know: it will now finally be possible to select your own team for the World Champs?

Yes, it will now be possible to select your own team for the World Championships. Yet a few riders or other teams may refuse the selection if they are not interested in the race.

E' ora possibile selezionare il proprio team per i campionati mondiali?

Sì è possibile ma i ciclisti potranno rifiutare la chiamata se non interessati a fare il mondiale

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• There was a completely new interface for PCM'07. Has something changed again?

We are at the moment still work hard and we will probably have a nice surprise, but again we cant give you additional information about yet. There will also be innovations in the career mode with the interface and navigation. We also have added a history, like in FM.

C'è qualche cambiamento nell'interfaccia?

Stiamo lavorando sopra e potremo farvi una sorpresa, ma in seguito ci saranno ulteriori informazioni. Ci saranno cambiamenti per l'interfaccia in carriera, come ad esempio lo scorrere avanti ad indietro (cosa gia' presente in footbal manager)

•We saw that all the riders will appear in the game updated, but has something changed to the frameworks or the landscape? Are there new IsolatedBuildings?

Yes, we are still working on this as well. There will be a lot of new IsolatedBuildings (city buildings, villagebuildings, etc.) present and we have also made key changes to the Stage Editor. We have solved the crash, when you wanted to render the stage several times without quitting the application. Now you can allso easily handle the IsolatedBuildings (rotate, move, delete, duplicate, etc.). This is now possible through key combinations, so its 100 times easier than in the past.

Cambierà qualcosa negli edifici o nel paesaggio?

Sì ci saranno nuovi edifici, e abbiam orisolto problemi con lo stage editor soprattutto di crash...oltretutto sempre con lo stage editor ora potremo ruotare, cancellare e muovere gli edifici in maniera piu' facile

• Will the game be more playable now for those, who do not have an excellent graphics card. Pro Cycling Manager is at the moment a more difficult game to run then Fifa for instance for these people.

Fifa is absolutely no good reference in this area… it's really much simpler to get 22 footballers appeared in a small stadium than a very large country with 180 riders. This year, the minimum configuration will be even higer, compared to Pro Cycling Manager 2007. The official requirements are currently still unknown.

Potranno coloro con pc scarsetti giocare? Al momento è piu' facile giocare a fifa che a pcm...

Fifa non è assolutamente un paragone adatto, è molto piu' facile visualizzare 22 calciatori in un piccolo stadio che quasi 200 ciclisti in un luogo enorme. Quest'anno i requisiti necessari saranno ancora piu' elevati rispetto a PCM07

• Does Cyanide has a graphic artists who’s as talented as Miya? If you saw what he could do with this game, without him being an official employee, then you know that there is much more possible with Pro Cycling Manager.

Miya seems very talented indeed (at least for cycling-related objects). Do not worry, as we have already seen what he has done and we were impressed. Please do not think that these things are as simple… working with what already exists is much easier than developing a new engine with new technology, which you need to make things. There are always problems during the whole process, you need to make some things from the non-existent with many obstacles (time and technology), and that is certainly not easy, believe me. Our mani artist has a lot of experience and is good enough to do that.

Cyanide ha un artista dell grafica come Mya...sapete che è veramente una carta a vostro favore, ci saranno innovazioni grafiche grazie a lui

Miya è un grande, ha molto talento e abbiamo visto i suoi lavori rimanendo stupefatti. Non pensate ciò sia semplice...lavorare con qualcosa che si ha gia' è molto piu' facile che creare un motore a se. Ci sono sempre problemi e ostacoli, ma siamo sicuro che l'esperienza del nostro artista ci darà ottimi frutti.

• Are there new graphics elements in the game such as realistic faces and the position of the rider on the bike? For example, T. Dekker move less in a time trial then Boogerd.

There will be new animations created, but we dont go that far.

Ci saranno innovazioni come facce realistiche e posizioni in bici? Ad esempio, Thomas Dekker meglio piazzato in bici rispetto a Boogerd a crono?

Ci saranno nuove animazioni, ma non guardate troppo avanti....

• Sarà disponibile la funzione ''una texture per ciclista'' presente nel 6 e rimossa nel 7?

Non lo sappiamo ancora

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no penso che le differenze saranno sul comparto grafico, sulla possibilità delle gare su pista, qualcosa anche sul gameplay.... speriamo che all'uscita sia più solido e stabile rispetto al precedente.

Grazie a Gensi per la traduzione.

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