Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Sporchi , brutti e cattivi


Messaggi raccomandati

Tra le tante storie tragiche del Grand Colombier dobbiamo ricordare quella ancora piu' tragica di H. Peter Krautz ... infatti questo inutile gregario

fallimentare scrisse una delle piu' penose avventure del ciclismo moderno .... ecco alcune registrazioni dal vivo

RAI" si si e' Krautz quello che si e' staccato ...ci e' stato comunicato che ha mancato tutti i rifornimenti di giornata ... ha accettato una boccetta di

gustosissima acqua al lampone che invece si e' rivelato essere Benzanolo Bitumato che gli ha completamente prosciugato il palato "

TF1 " oohhh les italien se tombe' ...povre italienne ... c'est Krautz ... ohhh le sangg ...c'est terrible ..."

RAI " interrompiamo le trasmissioni per andare in diretta con il grand colombier dove si sta consumando in diretta una pagina straziante di sport"

RAI " si ecco ...questo puntino nero che vedete arrancare sulla salita e' Krautz ...il nastro rosa che tocca per terra e' la lingua ormai prosciugata

... i tentativi di rifornirlo sono falliti perche le mani troppo sudate fanno scivolare via tutte le borracce "

TF1 " ohh pas ca pas ca ...c'est tombe ancore .... il est retournet a la valle ... oh mon Dieu l'ammiraglie de la Boygues avec prise l'italienne en plein "

RAI " si si 2 auto gli sono passate sopra ... ed una ha anche accelerato lo abbiamo visto benissimo ...ora stanno cercando di piazzarlo di nuovo

in sella ... ecco hanno tolto il sellino per farlo stare piu stabile ...il famoso Diavolo lo sta spingendo adesso con il forcone "

RAI Cocuzza " si ecco ci colleghiamo per un assurda pagina di cronaca ... un italiano e' intrappolato da ore sui tornanti di una montagna ... una

storia terribile che ci racconta la nostra Giovanna "

RAI3 " un auto di Forza italia guidata dalla Brambilla ha investito l'italiano mentre stava per tagliare il traguardo riportandolo ai piedi della salita ..."

RETE4 " ecco come il governo ha ridotto i ciclisti italiani ... togliete la foto di Prodi in bagno e proseguiamo con il servizio ..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 135
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Arriviamo dunque al Memorial H.Lasaka in polonia ..una ocrsa importante per noi perche lo sponsor vuole che arriviamo

tra i primi 3 ... la concorrenza non e' terrificante ma il fatto che le ben 15 squadre possano portare 8 corridori e che siano presenti gente con Boasson Hagen ( ora certamente piu' in forma di marzo ) Rihis , mahoric e Niemec non ce la rendera' facile ...

la prima fuga di simmons non va a buon fine ..allora parte Jimenez con altri 8 ... benche il gruppo porti lo svantaggio a 2 minuti a 43 km ai 33 partono Boasson Hagen e altri bi pero' subito ripresi dalla GLS ...il gruppo non riesce a chiudere il buco e allora ripartono i big con simmons che non riesce ad agganciarsi

mem1bc5.jpg

I big si agganciano formando in testa un gruppo di un 12 unita' con Jimenez ma anche corridori molto forti come Hagen , Mahoric e Oostgarrd ...

mem2tk8.jpg

sul finale non avendo le energie necessarie per staccare gli altri Jimenez e' fregato anche se riesce a condurre in porto un onoerevole 6o posto ... vince HAgen su Mahoric e Osstgard ..peccato siamo molto costanti nei piazzamenti ma mancano i podi !

mem3ms9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che i risultati che ci possano far entrare nei 20 mancano ad arrivare iscrivo i miei al tour del Missouri ...prima pero' di partire c'e' da fare la

CHATEUROUX classic de l'Indre

terreno pianeggiante leggermentissimanete ondulato ..ben 20 squadre con 8 corridori ciascuna e con il meglio delle squadre francesi ...sara difificile portare punti ... andiamo in fuga in 12 con dentro simmons ... stranamente a ben 130 km dal traguardo partono i BIG ( dessel , Casar , Bellotti e Stalder ) ed a quel punto e' chiaro che il gruppo non riprendera' piu i ben 19 in testa ( 3 credit agricole 2 AG2r 2 FDL 2 Volks !!! ) , simmons ovviamente a quel punto smette di tirare ...

chat1yl8.jpg

Ovviamente Simmons ha un bel -3 di giornata...

a poco piu' di 10 km cominciano degli scatti senza convinzione delle seconde punte delle squadre ...ma il gruppetto li riprende facile ...decido di non aspettare lo sprint con simmons ...mi voglio almeno garantire un buon piazzamento e con uno in volata da 60 non posso aspettarlo ... decido dunque di scattare a cirva 5 km dal traguardo

chat3sx6.jpg

il momento e' propizio ma obreacht sta attaccato a ruota ...so che lo saltera' ... ad un km simmons e' veramente stanco ma ormai deve continuare e sprintare ... stanno rinvenendo forte Stalder Casar e Dessel

chat4jj3.jpg

Obrecht lo salta ... e anche Dessel e Stalder ma con le ultime energie Simmons riesce a rimanere davanti a Casar e finire 4o ...eccellente risultato cmq ...

chat5im5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahime la stagione ha un

SETTEMBRE NERO .... infatti il calo di forma del secondo gruppetto mentre quelli del primo cercano di ritrovarla non ci permette nemmeno mezzo piazzamento :rolleyes: ...le proviamo di tutte ...fughe controfughe , sprint , trucchetti miserabili ... ma l'unico piazzamento degno e' un secondo posto di Angelov nell'ultima tappa dell'Sun Herlad tour !!! e dunque l'obbiettivo di entrare nei primi venti della continental sfuma ...

inoltre nel finale di stagione troviamo anche una concorrenza molto dura e siamo veramente sfigati come tutto l'anno nel forma giornaliera ....

finetl1.jpg

peccato con un settembre e ottobre appena decenti lo avremmo fatto ...

Miei Errori

- Ho fatto fare un paio di gare di troppo ai corridori del primo gruppo ...con 15 giorni in piu' avrebbero fatto un ottbre a 88 invece che 77/78 e avrebbero fatto la differenza ....

- non ho scelto bene i corridori primo e secondo gruppo .. Fantucchioli e' stato praticamente inutile ed e' un peccato , con il suo 69 in salita avrei potuto fare bene ...

- Credere che il finale di stagione in continental fosse facile come quello in protour e' stata una sciocchezza ... in continental le squadre sono molte di piu' e alcune fanno relativamente poche gare e son piu' fresche ...in piu' mettici quelle della protour

che son piu' libere e anche se se stanche sono cmq infinitamente superiori ... ho ottenuto i miei migliori risltati ad aprile maggio ...dunque quando erano al top teoricamente anche gli altri

- Ho avuto una forma giornalieea SCHIFOSA tutto l'anno ...mai mai un +5 o +4 ( e cmq quasi mai positivo ) per i miei capitani ( e questo lo potete vedere dalle immagini :((

Cose positive

Ho cmq ottenuto 7 vittorie ...( 2 pipon , 2 McAllister , 1 Fantuzzi , 1 Jimenez , 1 Angelov ) e non e' male

Sono stato aggressivo tutto l'anno a dispetto di una concorrenza enormemente superiore

avevo una squadra di solo 11 pipponi di cui 2 ( Krautz e Fantucchioli ) non hanno praticamente mai corso seriamente

27o in continental su 70+squadre non e' male ...certo con un autunno decente sarebbe stato meglio

a presto per i commenti sui corridori ---

Link al commento
Condividi su altri siti

Pipon Latour Voto 8 = il nostro capitano si e' fatto valere , ha vinto 2 corse di cui una in linea abb importante in piu' molti piazzamenti ...essendo spesso leader ha lasciato spazio nelle fughe a mcAllister che non ha tradito ...ha perso una grande occasione di piazzamento nel Sun HErald tour ma sostanzialmente e' stato validissimo.

Simmons Voto 8 = pur non essendo mai arrivato tra i primi tre ha ottenuto moltissimi piazzamenti di rilievo ..si e' sempre sacrificato per la squadra nelle fughe ed ha ottenuto forse il piazzamento piu' prestigiosi della stagione con il 4o posto nella Cateuroux davanti a Casar e il 6o nella classifica finale del GP Agostinho .

Angelov Voto 7 = ha ottenuto discreti risultati compresa 1 vittoria e 3 secondi posti ..con il 96o posto e' il nostro corridore

meglio piazzato nella classifica continental ... purtroppo non era in forma nelle due gare piu' adatte a lui , il solidarnosc e l'HErald tour e questo dispiace moltissimo ...

Jimenez Voto 7 = 1 vittoria , 2 secondi posti e tanti piazzamenti ....sempre attivissimo si e' fatto sempre valere per quel cmq poco che aveva da offrire ...

Fantuzzi Voto 8 = il nostro passista da fughe e' stato utilissimo ottenendo 1 vittoria e un terzo posto con praticamente solo il suo 65 in pianura e 69 in ftr !! di piu' non poteva fare...

HAzume 7 = altro generosissimo come jimenez e Simmons ..ha ottenuto un secondo posto da mangiarsi le mani e 3 terzi piu' vari piazzamenti ...anche lui poteva fare poco di piu' ...peccato non sia riuscito a tornare in froma per l'ultima gara in giappone !!

McAllister 8 = 2 vittorie 1 secondo posto e vari piazzamenti ...non si puo' chiedere di piu' al generoso inglese ...avrebbe potuto fare molto bene all'herlad fosse rouscito a tornare in forma ..peccato ma davvero non ci possiamo lamentare

Fantucchioli 5 = 2 terzi posti nelle uniche due tappe in cui aveva terreno per lui ...non gli abbiamo troavato gare adatte ed e' stato poi praticamente inutile per il resto della stagione .... se solo ci avessero fatto correre in Cina ...

Tarazzo 8 = i fratelli Tarazzo si sono sacrificati per tutta la stagione Da Marzo a settembre ....Bepi ha ottenuto pure 2 piazzamenti nei 10

KRautz -1 = c'era ?

Link al commento
Condividi su altri siti

EPILOGO

Il furgoncino esalo' l'ultimo respiro .... 4 mesi per tornare dall'australia ... uscii ..l'aria fredda del Febbraio in nord italia ...i cancelli della fabbrica ancora chiusi ...qualche passo sull'asfalto bagnato ... dentro qualcuno si sta svegliando ...Simmons dorme tranquillo ...ha il contratto della Discovery per il prossimo anno ...in america lo adorano , fara' il gregario ma almeno avra' qualche soldo ...ovviamente dorme abbracciato con Pipon .... la vecchia leonessa ha avuto le sue vittorie , ha ovviamente sperperato i guadagni ma e' una star nei talk show francesi ...partecipera' alla prossima edizione dell'Isola dei famosi" transalpina alle antille ....Jimez ha ottenuto la vittoria che voleva per considerarsi un campione ...chi lo sopportera' piu' ? adesso potra passare la vita a guardare la sua coppa nella sua ricca villa di famiglia ma lui ci ha gia lasciati ..e' tornato con volo in prima classe in Andalusia nemmeno salutandoci ...MC Allister e' andato dietro una siepe a p ...ora e' baronetto ...le sue avventure e le sue storie hanno riempito i tabloid britannici per mesi e quei dannati pagano bene ... ha pero' deciso di smettere ...comincera' un allevamento di pecore in scozia come suo bisnonno ... minaccia pioggia ...tra poco saro' ancora tra i macchinari ad aspettare la sirena per tornare a casa ...

Guardo i tarazzo che stanno cercando patate nel terreno ghiacciato ..il loro lavoro non e' passato inosservato ...sono stati ingaggiati per 1 anno dalla Tinkoff per proteggere un giovane talento , poi tornranno a i loro adorati campi del bergamasco ...

Dimitrov dorme come un bambino ...lui ha avuto un discreto ingaggio per tirare le volate a Drujon alla Auber93 ..niente di che ma di che vivere per qualche anno ...Fantuzzi adesso e' vicesindaco del suo paese ed ha ottenuto un bel contrattino dalla Arum per 2 anni ...cmq tanto ha ormai pensione a vita apprivata all'unanimita' dal consiglio comunale .

Fantucchioli ha abbandonato definitvamente il ciclismo ...troppe delusioni .... adesso lavora come garzone nella macelleria dello zio ... porta le bistecche in salita ...non guadagna molto ma niente piu' guai con lo stomaco ...Krautz ...ce lo siamo dimenticati in Australia ...

E HAzume ? dove e' andato hazume ..... NOOOOOOOOO ...Sengoku NOOOOOOO ...il giapponese e' in ginocchio nel campo

di patate...la

katana risplende in mano .... NOOOO non lo fareeeeee .... corro disperato sul campo ghiacciato ... un grido di battaglia mi fa capire che e' tutto finito .... lo tengo tra le braccia ..."abbiamo fallitoooo ...io ho fallito .....addio..." mi dice ... Nooo perche' lo hai fatto ...dietro le querce perdono le foglie ..." e' tutto perfetto ..." e chiude gli occhi per sempre ...

torno distrutto e sporco di sangue al pulmino ... "e' finito tutto caro mio ..." dico al mio fido assistente ..."la nostra avventura e' finita ..." ..." e' stato cmq bello...che c'e' in quella valigetta " " e' il milione di euro avanzato dal Budget signore " mi fa ...

un attimo ...un fruscio ...l'agguanto e sparisco nella boscaglia ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...