Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 6,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Pure io, se escludiamo il test che ci ha fatto fare oggi la prof di fisica a cui ha detto che metterà il voto, ma non era comunque una verifica, piuttosto un'esercitazione...

Anche se mi sa che il prof di biologia di quest'anno... :dubbio:

Inviato

Quest'anno sembra più difficile del solito far capire ai prof. delle materie non d'indirizzo che comandano gli alunni e nn loro :mrgreen: ..Sarà dura mi sà..

Inviato

A fisica sono passato da un professore:

"Vi siete stupiti, vi siete stupiti, vi dovete stupire!"

a:

"Guardate che bellino questo"

Io voglio fare fisica (teorica asd), non vedere quanto è bellino questo e quest'altro. Se ripenso a quanto era bravo il mio professore di 1°.

Poi quando ho risolto un'integrale in 4 ore senza sapere cos'è non mi sono sorpreso perché l'ho saputo settimane dopo che era un'integrale... mi sono commosso :mrgreen:

Inviato

Chi lo risolve vince un poster esclusivo autografato da me medesimo :mrgreen:

Una pigna percorre lo Zoncolan da Ovaro spinta da una forza che le imprime un'accelerazione a in modo tale che, raggiunta la sommità, si stacchi dal suolo. Quanto dovrà essere l'accelerazione a per fare in modo che la pigna, indirizzata durante lo stacco verso il suo obiettivo, colpisca Pau distruggendola? Prendere direttamente le misurazioni necessarie allo svolgimento del problema.

Questo è quello che si insegna nelle scuole di Ovaro.

Inviato

Chi lo risolve vince un poster esclusivo autografato da me medesimo :mrgreen:

Una pigna percorre lo Zoncolan da Ovaro spinta da una forza che le imprime un'accelerazione a in modo tale che, raggiunta la sommità, si stacchi dal suolo. Quanto dovrà essere l'accelerazione a per fare in modo che la pigna, indirizzata durante lo stacco verso il suo obiettivo, colpisca Pau distruggendola? Prendere direttamente le misurazioni necessarie allo svolgimento del problema.

Questo è quello che si insegna nelle scuole di Ovaro.

eheh non mi freghi...

Inviato

Prendiamo a, accelerazione dell pigna, g, accelerazione gravitazionale, s, spostamento sullo Zoncolan, e la formula: E=1/mdurspingZmgntpprsskvelc2, dove E, energia, è inversamente proporzionale a m, massa, dur, la durezza raggiunta da Pigna nel vedere una montagna senza veli, sping, l'intensità dell'esplosione dello spingardino del Sommo, Zmgn, precisone del Sommo nel centrare passisti, velocisti, cronomen, paveari, scalatori troppo deboli, scalatori troppo forti, scalatori troppo medi, corridori da classiche e Cunego, tpprss, frequenza di onde di tappa con ampiezza altissima, e kvel, la costante "morte al velocista", cioè ilmnumero minimo di velocisti che un vero Ovarese deve assassinare annualmente. Naturalmente c è velocità della luce dei cani.

Detto questo la pigna deve trovarsi in stato di eccitazione tale da riuscire a deviare il suo corso, ingigantirsi (o sviluppare al suo interno reazioni nucleari) e atterrare su Pau sciacciandola (o esplodendo). Con un rapido calcolo direi che l'accelerazione necessaria è

...

...

...

...

...

...

...

...

...

Ventordici virgola ossenta mignoli a clessidra (margine di errore: 0,0000000000001)

Inviato

Sono in dubbio su quale definizione dare alla mia prof di scienze :dubbio:

-Colei che quando va sulla neve si mette il costume perchè ha troppo caldo (eh la menopausa, che brutta cosa :mrgreen: )

- Colei che dice "mi fate arrabbiare" più di quanto Sgarbi dica "capra"

- Colei che persino Francesco Pancani ha definito "un po' troppo compassata"

• 2 weeks later...
Inviato

C'è gente che ti dice "oh, ma dove vivi?!" se non conosci quel gruppo di sfigati per bm e tu non conosci loro? Oh, ma dove vivi?! :hihi::tongue:

:stelle::stelle:

Ognuno ha le proprie fisse... :mrgreen:

E ti sta parlando uno che fino a pochi mesi fa non si perdeva una puntata di Detective Conan per niente al mondo :lol: Ora invece devo trovare qualcosa di diverso perchè la collocazione televisiva che Conan ha adesso non mi permette di vederlo... :banghead:

The Big Bang Theory. (TBBT)

Grazie :wink:

Inviato

Due cose:

1) Quando parlando a scuola delle cose che fanno su Italia2 e che io mi perdo (perchè a casa mia non si vede :mellow: ) ho scoperto che anche Conan fa parte della lista, mi è venuto un colpo; :banghead:

2) Do-rae-mon Do-rae-mon Doraemon, il gatto spaziale, solo tu ci regali... :shock2:

• 3 weeks later...
Inviato

Sto per uscire di casa, oggi entro alle 11:30 e esco alle 13:05 :mellow:

Tutti, eh..

Domani c'è uno sciopero Europeo di docenti e studenti... proposto dalla Spagna :mellow:

Inviato

Oggi sciopero, mezza scuola a casa, mezzi a scuola, già lì storco il naso. Io, povero sfigato, con la mia classe unico a restare a scuola 5 ore su 6, anzi 6 perchè la seconda la ho passata a bere il caffè nello sgabozzino dei bidelli con i loro biscotti :mrgreen:

• 3 weeks later...
Inviato

6+ in Italiano (per l'orale) grazie specialmente al fatto di essere andato a scuola il giorno prima del compito, mentre 3/4 di classe era rimasta a casa e se la son pigliata nel....