Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 6,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Io ho lezione fino al 24 e sessione di esami fino al 31 luglio, lavativi :!:

Siamo in due... :|

e mi associo al lavativi... :lol:

Inviato

Ahaha, io ho già finito con la scuola dal 28 maggio, ed ho esami fino al 22 giugno. :biggrin:

Domani gli ultimi tre scritti. :banghead:

• Amministratori
Inviato

5

ma com' è che state così tanto a fa gli esami?da me siamo tre plessi e ce la sbrighiamo in 1 settimana

59.gif

beh sai quando ad ogni esame devi studiare in media 3-4 libri a esame più appunto ecc. per un totale di 3000 pagine quando sei fortunato... :rolleyes:

senza contare gli esami informatici dove c'è tutta la parte di progettazione 59.gif

Inviato

Cmq parlando di maturità a voi la tesina da portare all'esame non vi sembra una minchiata bella e buona. Cioè i prof ti dicono che conta quasi un caxxo, o meglio ti dicono che alla fine contano le domande che fanno dopo, la tesina è solo per romepere il ghiaccio. Poi ti danno sì e no 10 min, cioè alla fine ti vien fuori una ricerchina da un paio di paginette, con 2 al massimo o 3 materie inserite se ti va bene (che poi ci son prof che ti dicono non più di 2). Teoricamente puoi anche non farla, però la si fa perchè la fanno tutti, ma io l'abolirei, è solo uno spreco di tempo inutile, che il più delle volte gli alunni sforano i 10 min e li interrompono, mandandogli a puttane un lavoro spesso troppo lungo, perchè fatto troppo bene.

Inviato

Tu fai le medie? Ma da quando uno porta la sua tesina? Io avevo 3-4 raccoglitori pieni pieni di roba da sapere (almeno più o meno), poi arrivato all'esame mi hanno dato un immagine (nel mio caso un ebreo in un lager) e poi in 5 min ho dovuto organizzare un percorso partendo da quell'immagine e inglobando più materie possibili (storia: lager e seconda guerra mondiale ecc..., tedesco: Anna Frank, Tecnologia: Bauhaus chiusa da Hitler, Inglese: il razzismo verso i neri e Martin Luther King, ecc...). Insomma non era proprio una cagata all'epoca. Ora scopro che uno si fa una tesina ed ha finito. Scandaloso!

Inviato

Ahh il mio esame di terza media.. Mi so fatto la tesina solo sul Kazakistan in 3 ore, l'ho imparata e basta.. Infatti c'ho fatto una gran figura di merda :lol:

Inviato

Tu fai le medie? Ma da quando uno porta la sua tesina? Io avevo 3-4 raccoglitori pieni pieni di roba da sapere (almeno più o meno), poi arrivato all'esame mi hanno dato un immagine (nel mio caso un ebreo in un lager) e poi in 5 min ho dovuto organizzare un percorso partendo da quell'immagine e inglobando più materie possibili (storia: lager e seconda guerra mondiale ecc..., tedesco: Anna Frank, Tecnologia: Bauhaus chiusa da Hitler, Inglese: il razzismo verso i neri e Martin Luther King, ecc...). Insomma non era proprio una cagata all'epoca. Ora scopro che uno si fa una tesina ed ha finito. Scandaloso!

solo la tesina è diventata una minchiata? :lol: n'altro pò pure la tesi fanno diventare una scemenza,mi è capitata di vedere una seduta di laurea alla mia università roba da mettersi le mani nei capelli...poi ci lamentiamo che l'istruzione italiana è una delle più basse in europa :|

Inviato

No beh, 2 anni fa per l'esame di terza media io avevo fatto 12 pagine e ho esposto le parti che mi hanno chiesto dato che l'avevano già letta, poi mi hanno fatto domande di argomento vario.

Inviato

Il bello che ce la fanno fare pure in power point!!!!!è una gran sciattura!comunque la tesina delle medie è molto diversa da quella delle superiori(e ci mancherebbe altro),poiché,checché ne dicano i prof,alle medie sono 40 min di orale e si parla quasi esclusivamente di tesina eccetto 2 domande x portare un alunno particolarmente bravo all'eccellenza.

Inviato

Il bello che ce la fanno fare pure in power point!!!!!è una gran sciattura!comunque la tesina delle medie è molto diversa da quella delle superiori(e ci mancherebbe altro),poiché,checché ne dicano i prof,alle medie sono 40 min di orale e si parla quasi esclusivamente di tesina eccetto 2 domande x portare un alunno particolarmente bravo all'eccellenza.

Io x esempio x la tesina di quest'anno ho fatto 41 diapositive

Inviato

Io penso di essere il migliore, la tesina dua anni fa l'ho fatta sull'hip hop e poi mi sono collegato con l'america e tutto quello che gli va dietro, per 30 minuti ho parlato solo io e i prof alla fine mi hanno fatto si e no 2 domande

Inviato

Io penso di essere il migliore, la tesina dua anni fa l'ho fatta sull'hip hop e poi mi sono collegato con l'america e tutto quello che gli va dietro, per 30 minuti ho parlato solo io e i prof alla fine mi hanno fatto si e no 2 domande

praticamente quello che ho detto io...tutto confermato! :smilie_daumenpos:

Inviato

Io mi ricordo che avevo portato la tesina più interessante della scuola incentrata sul petrolio e le sue conseguenze nel mondo. Mi ero fatto un riassuntino per ogni materia che mi ero involontariamente imparato a memoria. L'unica domanda che mi hanno fatto era sui fossili e non la sapevo :lol:

Inviato

Cazzo tormo indietro faccio na tesina seria anche io.. vabbè che non me l'hanno fatta finire comunqueper quanto cortissima, ma di una dozzina di domande varie ne ho sapute 2 :lol:

Inviato

:? Io la tesina per l'esame di terza media non l'ho fatta, tranne che per educazione fisica che ci aveva chiesto di portare uno sport a piace :65:

Il resto dei prof. decidevano al momento cosa chiedere, che forse è la cosa più giusta per vedere se si ha "studiato" seriamente o non si è cazzeggiato per tutti i tre anni come me per intenderci 8)