Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Allenamento


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti innanzitutto,

sono ancora alle prime armi e quindi mi siete un sacco utili :banghead:

Volevo fare però due domande sull'allenamento.

La prima è capire se, nella schermata dell'allenamento del singolo corridore, una volta che viene visualizzata la progressione al 100% (e relativa barra in rosso), sta a indicare che il ciclista ha raggiunto il massimo del suo potenziale e quindi è inutile allenarlo visto che non salirà più. E questo mi è capitato ai primi di febbraio...

Secondo, a volte mi capita, mentre assegno gli atleti agli allenatori, che questi ultimi abbiano tenuto in memoria quelli degli anni passati, ancche se avevano il contratto per un anno, per cui anche se ne assegno solo 1, quello mi dà efficacia mediocre o meno... bug?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non sono così niubbo :banghead:

se vai all'interno della schermata di un ciclista vedrai che c'è la pagina allenamento, lì ci sono tutte le caratteristiche del corridore, con relativa % di progressione allenamento, volevo sapere se quando arriva al 100% e rimane in rosso è perchè quel ciclista ha raggiunto il suo massimo o cos'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non sono così niubbo :wink:

se vai all'interno della schermata di un ciclista vedrai che c'è la pagina allenamento, lì ci sono tutte le caratteristiche del corridore, con relativa % di progressione allenamento, volevo sapere se quando arriva al 100% e rimane in rosso è perchè quel ciclista ha raggiunto il suo massimo o cos'altro

Ah, scusa! :thumbup:

Ahhh, forse ora ho capito! :blink: Se è quello che penso, quando arriva a 100% non può piu migliorare li!

Tipo, Simoni, ora ha 35 anni e 81 in salita, ovvio che non possa migliorare e in MON dovrebbe avere 100%. Giusto? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

molto interessante ma ..questo permette di cambiare il tipo di allenamento se un corridore e' gia al massimo nei settori interessati dall'allenamento precedente oppure cambiando allenamento calano i valori gia raggiunti ?

Cioe' se ignatiev lo faccio allenare a scalatore perde lo spunto in scatto e velocita' ?

La perdita di punti penso dipenda solo dall'eta!! Penso che se metti Ignatiev scalatore, in 2 anni possa guadagnare (dico numeri a caso eh) 6 pt in MON e 2 in ACC e SPR mentre accadrebbe il contrario se lo allenassi in velocista!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ma voi preferite l'allenamento manuale o quello automatico?!

io diciamo ad inizio stagione metto tutti ad allenarsi al 60 70 % perkè ho notato che con questa intensità nn la fatica nn aumenta e così mi è facile portare in condizione un ciclista e nn sbaglio la preparazione, Nel periodo infatti tra marzo fino a fine agosto la mia squadra va fortissimo, soprattutto ad agosto mentre a settembre è decisamente in calo...ottobre e gennaio di solito li faccio riposare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io generalmente al primo anno uso gli allenamenti automatici e faccio correre la squadra solo negli appuntamenti HC se è continental o PT con qualche corsa per la forma se è Pro Tour...

L'allenamento manuale ancora non l'ho provato ma è sicuramente meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...