Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Riflettere...


Gensi

Messaggi raccomandati

SIVIGLIA, 26 ago 2007 - È "molto grave" e in pericolo di vita il giocatore del Siviglia Antonio Puerta, vittima di un malore durante la partita di Liga contro il Getafe disputata ieri. "«Ha avuto diversi arresti cardiaci - ha detto stamane Josè Maria del Nido, presidente del Siviglia, alla radio Cadena Ser - è in terapia intensiva dell'ospedale Virgen del Rocio di Siviglia e le sue condizioni sono gravi, ma stabili. Abbiamo avuto paura, molta paura, per la vita del giocatore che ha subito parecchi arresti cardiaci, non vi voglio dire quanti per non spaventarvi". Puerta, 22 anni, si è accasciato sul terreno di gioco e ha perso più conoscenza amentre correva lentamente verso la propria porta. Successivamente, è nuovamente svenuto negli spogliatoi prima del trasferimento in ospedale, accompagnato dal capitano del Siviglia Javi Navarro (che non giocava la partita a causa di un infortunio) e altri rappresentanti del club spagnolo. Il presidente del Siviglia, Josè Maria del Nido, ha affermato che "la vita del giocatore è in serio pericolo".

Frattanto sul sito del Milan è apparso un messaggio di auguri indirizzato al giocatore del Siviglia prossimo avversario nella Supercoppa europea. "Da tutti i milanisti un sincero augurio di pronta guarigione ad Antonio Puerta".

Per la cronaca il medico sociale del siviglia è coinvolto nell'operacion puerto e ultimamente molti si chiedevano perchè i giocatori del siviglia avessero acquisito inaudite doti di resistenza, velocità e fisicità...

:dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti... ho visto la scena e mi ha fatto molto impressione... mi dispiace molto e spero vivavente che guarisca...

certo che se per scoprire il doping e fare qualcosa bisogna sempre aspettare che qualcuno ci rimetta le penne......è triste....

cmq spero che non se ne veda....

Link al commento
Condividi su altri siti

SIVIGLIA, 27 agosto 2007 - C’è ancora grande preoccupazione per le condizioni di salute di Antonio Puerta, il giocatore del Siviglia ricoverato da sabato scorso nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale "Virgen del Rocio" di Siviglia. L'ottimismo espresso stamane dal presidente del club andaluso, Josè Maria del Nido, è stato smorzato dal bollettino medico emesso nella tarda mattinata. "La situazione del paziente - si legge - dopo 36 ore di ricovero continua ad essere critica. Il giocatore ha ancora bisogno di ventilazione meccanica e di essere sedato a causa del prolungato arresto cardiaco, con sofferenza cerebrale". Un cardiologo che sta seguendo Puerta ha spiegato che "quando un paziente si trova nel centro di terapia intensiva c'è sempre un rischio. Inoltre, dopo un arresto cardiaco così prolungato, è molto presto per fare previsioni".

Link al commento
Condividi su altri siti

E' orrendo pensare di morire d'infarto a soli 22 anni ma viene da pensare una cosa: magari aveva problemi di cuore e quindi non avrebbe mai dovuto diventare calciatore o magari si dopava. E' brutto pensarlo ma purtroppo probabilmente è così. Comunque condoglianze da parte mia a tutta la sua famiglia.

RIcordiamolo così

31bddd23c132190ci3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la cronaca il medico sociale del siviglia è coinvolto nell'operacion puerto e ultimamente molti si chiedevano perchè i giocatori del siviglia avessero acquisito inaudite doti di resistenza, velocità e fisicità...

:smilie_daumenpos:

...................non sono un medico,ma gioco a calcio da 11 anni.Direi che è alquanto improbabile che sia morto perchè avesse problemi cardiaci.A noi fanno 2 visite mediche a stagione(dove controllano pure il cuore) e me l'hanno fatta anche prima di fare il provino al Cesena.Loro che sono professionisti credo ne facciano molti di più e soprattutto da medici molto + esperti.Quindi...........

Link al commento
Condividi su altri siti

...................non sono un medico,ma gioco a calcio da 11 anni.Direi che è alquanto improbabile che sia morto perchè avesse problemi cardiaci.A noi fanno 2 visite mediche a stagione(dove controllano pure il cuore) e me l'hanno fatta anche prima di fare il provino al Cesena.Loro che sono professionisti credo ne facciano molti di più e soprattutto da medici molto + esperti.Quindi...........

Quindi??? Quindi?? Quindi cosa??????

E' morto un ragazzo di 22 anni che non vedrà mai suo figlio e voi pensate al doping? La DISPLASIA ARITMOGENA DEL VENTRICOLO DESTRO è una cardiopatia terribile, con una mortalità impressionante e da diagnosticare è pressochè impossibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi??? Quindi?? Quindi cosa??????

E' morto un ragazzo di 22 anni che non vedrà mai suo figlio e voi pensate al doping? La DISPLASIA ARITMOGENA DEL VENTRICOLO DESTRO è una cardiopatia terribile, con una mortalità impressionante e da diagnosticare è pressochè impossibile...

gli infarti sono quasi impossibili da prevenire, questo è vero....

ma a uno sano come un pesce non vengono, a maggior ragione a 22 anni...

se uno ha un infarti ha comunque problemi cardiaci, che devono essere appurati!!! è impossibile che nessuno se ne sia accorto...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me fa tanto strano ke uno con un infarto assistito subito muoia... di solito se rimangono in quelle condizioni qualche minuto si muore ma così...

boh

Ne ha avuti altri nello spogliatoio e durante il tragitto in ambulanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho sentito in tv che aveva un tumore, probabilmente causato da tutte le schifezze prese, lo hanno operato m anon lo hanno asportato completamente perchè avrebbe finito la carriera e i club non volevano perhcè valeva un sacco di soldi e avrebbero perso capitale. Quindi boh....se è vera questa cosa è omicidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho sentito in tv che aveva un tumore, probabilmente causato da tutte le schifezze prese, lo hanno operato m anon lo hanno asportato completamente perchè avrebbe finito la carriera e i club non volevano perhcè valeva un sacco di soldi e avrebbero perso capitale. Quindi boh....se è vera questa cosa è omicidio.

se è vera questa voce sono sconvolto... e solo per avere soldi che ormai importano più delle persone.... ormai viviamo in un mondo rovinato da queste cose... non ho altro da dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dirò... mio nonno ha avuto due infarti quando aveva attorno ai 40 anni... e aveva problemi di cuore...

mio padre ha alcni piccoli problemi di cuore e soffre di tachicardia e ha dovuto fare quel lavoro che t danno la scossa...

ora ci sono io... io ho paura... la cosa si trmanda, a quanto pare di padre in figlio... secondo voi, rimanendo sempre controllato riuscirò mai (se ci arrivassi) a giocare come professionsita???

ps: questo è solo x farti capire che le cose nn ti vengono così alla ca**o... soprattutto al cuore...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
ti dirò... mio nonno ha avuto due infarti quando aveva attorno ai 40 anni... e aveva problemi di cuore...

mio padre ha alcni piccoli problemi di cuore e soffre di tachicardia e ha dovuto fare quel lavoro che t danno la scossa...

ora ci sono io... io ho paura... la cosa si trmanda, a quanto pare di padre in figlio... secondo voi, rimanendo sempre controllato riuscirò mai (se ci arrivassi) a giocare come professionsita???

ps: questo è solo x farti capire che le cose nn ti vengono così alla ca**o... soprattutto al cuore...

Ricordiamoci che negli altri paesi fanno le visite mediche alla c**o... sono già successi casi di giocatori con problemi che in Italia non potevano giocare (Kanu e Fadiga per fare 2 nomi), e che all'estero vengono fatti giocare per gli interessi economici che ci sono in ballo.

C'è poi un altra ipotesi: doping. Teniamo conto che la legislazione spagnola in tema di doping è molto diversa...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è poi un altra ipotesi: doping. Teniamo conto che la legislazione spagnola in tema di doping è molto diversa...

io non volevo dirlo, ma siccome l'argomento è venuto fuori.....non dimentichiamoci di una certa O.P. e del dottore al centro della quastione, che è stato medico sociale del Siviglia, ora non voglio dire che sia la causa della morte, però a casa mia 1 + 1 = 2........ se già aveva problemi cardiaci suoi e in più ci metti una buona dose di doping....ecco cosa può essere venuto fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...