Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 1,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Pagelle tappa.

premetto ho seguito la tappa su internet quindi non è un giudizio preciso

10 a soler bella sorpresa

8 a valverde finalmente intraprendente

8 a contador, vivo

8,5 popovich, gregario immenso, mezzo voto in più per l'intervista

6.5 rasmusen, conferma

6.5 kloden, non si arrende mai, si riporta sotto

7 evans, nota lieta

5.5 moreau, stecca, dopo la bella prova di domenica ci si aspettava di +

5 karpets, non è il suo tour

6 vino, non molla mai

7 gutierrez, fido scudiero

6.5 mayo, non rifà il buco, ma presente

4.5 menchov, va come vino solo che il kazako è infortunato

Inviato
Se continua così Leipheimer arriva con un quarto d'ora..

Scusami caro mio che dicevi??? Smettetela di sfottere così Leipheimer, è un onesto corridore in grado di salire benissimo sul podio di questo Tour..... E cmq ormai il Tour se lo giocano questi signori:

1. RASMUSSEN Michael

2. VALVERDE Alejandro + 02' 35"

3. MAYO Iban + 02' 39"

4. EVANS Cadel + 02' 41"

5. CONTADOR Alberto + 03' 08"

6. MOREAU Christophe + 03' 18"

7. SASTRE Carlos + 03' 39"

8. KLÖDEN Andréas + 03' 50"

9. LEIPHEIMER Levi + 03' 53"

Dopo Levi i minuti di ritardo incominciano a diventare 5... l'unico che può rientrare è Vino, anche se nn penso vista la debacle di oggi.....

Inviato

certo ke leipheimer è dietro ad un kloden mezzo rotto e ke ha aiutato vino sennò arrivava meglio domenica...

valverde ora è il favorito... a crono nn va male in quelle piane come ci sono nn so come andrà... se kloden va come al prologo e come a tirato domenica in salita 1 e poco + fa presto a darlo a valverde xò nn so...

evans nn sarebbe male a crono... vedremo

Inviato
Scusami caro mio che dicevi??? Smettetela di sfottere così Leipheimer, è un onesto corridore in grado di salire benissimo sul podio di questo Tour..... E cmq ormai il Tour se lo giocano questi signori:

1. RASMUSSEN Michael

2. VALVERDE Alejandro + 02' 35"

3. MAYO Iban + 02' 39"

4. EVANS Cadel + 02' 41"

5. CONTADOR Alberto + 03' 08"

6. MOREAU Christophe + 03' 18"

7. SASTRE Carlos + 03' 39"

8. KLÖDEN Andréas + 03' 50"

9. LEIPHEIMER Levi + 03' 53"

Dopo Levi i minuti di ritardo incominciano a diventare 5... l'unico che può rientrare è Vino, anche se nn penso vista la debacle di oggi.....

Scusa Mauri, è che Bulbarelli a un certo punto ha detto ''ed ecco il gruppo di Gerdemann molto indietro...c'è anche Leipheimer...'' non è colpa mia se Auro dice Pizzelle.

E comunque Leipheimer è uno che stimo, uno che fa lavoro di squadra ed è un corridore di fondo (non dimentichiamoci il 3° posto alla Vuelta ai tempi della Rabobank)

• Amministratori
Inviato

10° Tappa

10. TALLARD → MARSEILLE (pianeggiante)

_TDF_2007_DEP1000.jpg

Tallard

La città, a 640 metri di altitudine nel dipartimento Hautes-Alpes, ha una popolazione di 2.000 abitanti ("Tallardiens"). Con un clima eccezionale fra Alpi e Provenza, questa cittadina a sud-est di Gap unisce le migliori condizioni per la produzione agricola e gli sport dell'aria. Il territorio di Tallard-Barcillonnette è caratterizzato dalla presenza di frutteti e da alcuni ettari coltivati a vigneto fra Tallard e Châteauvieux, la cui produzione vinicola completa l'offerta sulla "Route des fruits et des vins" ("Strada della frutta e dei vini") che attraversa Tallard. Il territorio è anche attraversato dalla famosa Route Napoléon. Il castello (XIV – XVI secolo), che domina la valle della Durance ad est e il vecchio borgo ad ovest, è stato classificato monumento storico. Tallard è anche un paradiso per lo sport in generale e per gli sport dell'aria in particolare, essendo stata lo scenario del campionato mondiale di paracadutismo nel 2003. La città è infatti caratterizzata da un'aerologia particolare, che favorisce la pratica di tutti gli sport leggeri dell'aria: elicottero, paracadutismo, ULM, aliante, mongolfiera, paramotore...

Marsiglia

Con i suoi 2.600 anni di storia e il più antico centro storico di Francia, Marsiglia attinge la sua personalità odierna ad un passato atipico e talvolta tumultuoso. Terra di scambio, di scoperte, di culture e di solidarietà, Marsiglia è sinonimo di generosità e fratellanza, grazie alla seduzione del sole e della luce... Da Cézanne a Van Gogh, passando per Pagnol, fino all'ultimo Taxi 4, i più grandi artisti e registi cinematografici fanno l'occhiolino alla seconda città di Francia. Un sole che attira, ogni anno, anche più di 400.000 croceristi. Un fascino che consente anche di realizzare importanti successi economici come il quartiere internazionale d'affari Euroméditerranée, i poli di competitività e le Zone Franche Urbane. Senza dimenticare i rilievi collinari, le calanque e il litorale: tutte risorse che offrono una qualità delle vita ed un ambiente unici, e che conferiscono ai 111 quartieri di Marsiglia un fascino irresistibile.

La prossima sfida di Marsiglia? Diventare Capitale Europea della Cultura nel 2013!

Planimetria

_TDF_2007_MAP_1000.gif

Altimetria

_TDF_2007_PROFIL_1000.gif

Gpm

* Km 57 - Côte de Châteauneuf-Val-Saint Donat - 3.3 km de montée à 3.1 % - 4 Catégorie

* Km 93 - Côte de Villedieu - 1.1 km de montée à 5.2 % - 4 Catégorie

* Km 201.5 - Côte des Bastides - 7.5 km de montée à 2.9 % - 3 Catégorie

* Km 219.5 - Col de la Gineste - 7.5 km de montée à 3.2 % - 3 Catégorie

Inviato

bene Valverde ha gia oltre 1 minuto su Kloden che secondo me è il vero avversario...

se notate cmq nelle prime posizioni della generale non ci sono cronoman..sono tutti ciclisti che si difendono a crono...Alejandro quest'anno non si puo' far sfuggire il Tour...

Inviato

premettendo che valverde mi piace un sacco come corridore, ma proprio tanto tanto.........ancora più dopo aver visto oggi le fiammate che tirava in salita, spero che non lo vinca....sennò i giornalisti vanno a nozze...POLEMICHE SU POLEMICHE!!!!!!!!!!.........mi dispiace dirlo, perchè valverde è forte in salita, nelle gare a tappe, nelle classiche, insomma è un gran bel corridore..... però io NON VOGLIO CHE ALLA FINE VINCANO I GIORNALISTI!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato

Soler ha le potenzialità per diventare il nuovo Parra (Fabio) o Piepoli....grandissimo scalatore con grave deficit a cronometro.

Inviato

Ho strabuzzato di brutto gli occhi quando Contador ha asfaltato i "compagni" di viaggio...veramente elegante in salita, mi piace un sacco questo 24enne...che poi ancora non ho capito se lui ha il via libera oppure se deve fare da gregario a Leipheimer... :rolleyes:

Fatto sta che con le cadute di Vino e Kloden, il vero favorito è Valverde...a meno che...Vino...nella terza settimanaaaaa..... :mrgreen:

Inviato

troppo bello il giro di parole di corti della barloword riguardo l'abilità a crono di soler

ha messo 2 ore a dire che prqtifcamnete è una pippa

se negli altri 2 arrivi in quota alberto attacca come ieri...allora il tour è suo

Inviato

Contador è da vedere sulle 3 settimane... Leipheimer ha già dimostrato di poter tenere (vedi 3° posto alla Vuelta), mentre Contador nn si è mai visto sulla distanza dei 3600 km....

Inviato

Secondo me il tour lo vince Evans, se la cava meglio di altri a crono (escluso Kloden), in salita è l' unico a tenere Contador e poi si sa che può tenere le tre settimane.

Inviato

Quoto simoni...Evans in questo momento dovrebbe essere l'alternativa a Valverde, ma lo spagnolo ha addosso 1 grandissima pressione (dovuta alla solita O.P.)....quindi se tiene di testa non dovrebbe aver problemi, altrimenti l'australiano è in pole position (senza dimenticare Rasmussen, ma dire che a crono è fermo è x lui 1 complimento :mregreen: )

Inviato

Secondo me il tour è quasi indiscutibilmente nelle mani di rasmussen. anche se a crono è una pippa lui arriverà sempre con i migliori, e i migliori non arriveranno sempre insieme sui pirenei. Valverde cederà almeno in una tappa.

Se poi Kasheskin tornerà a fare il gregario, magari di Kloden, allora lo vincerà il tedesco.

Inviato

Il corridore della T-Mobile Patrick Sinkewitz, è risultato positivo al testosterone a un test antidoping a sorpresa effettuato l'8 giugno scorso dalla Nada, l'agenzia antidoping tedesca. Lo comunica la federciclismo tedesca che spiega anche che il ciclista ha cinque giorni di tempo per richiedere le controanalisi. Sinkewitz si è ritirato dal Tour de France all'ottava tappa dopo un violento scontro con uno spettatore che gli ha provocato una frattura alla zigomo. Ora è ricoverato in un'ospedale di Amburgo.

:mrgreen::rolleyes::mrgreen:

Inviato

Ragazzi secondo voi a quanto è salito ieri Contador per quei 400-500 metri nei quali ha allungato? Io credo che per un pò ha superato i 30 km/h nonostante le pendenze del 9-10%. Che numero!!!

Guardando la classifica generale, vedo che a parte Rasmussen, si tratta di corridori che vanno bene nelle crono miste, con salite e discese: a titolo di esempio ricordo le vittorie di Contador nella breve crono al giro dei paesi baschi del 2005 (c'era una salita di 2 km al 9-10%), la vittoria netta di Evans l'anno scorso nella crono di Losanna al giro di Romandia, o le vittorie di Valverde quest'anno nelle crono vallonate dei mini giri spagnoli (valenciana e murcia se non erro). La crono di Albi presenta 2 salitelle, ma per lo più è una crono adatta a gente che va forte soprattutto in pianura, quindi se Kloden starà bene quel giorno penso che possa dare un minuto a tutti.

sono curioso di vedere la prestazione di Moreau: credo che negli ultimi anni abbia perso qualcosa nelle crono.

Per oggi dico un solo nome: Ballan