Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

di luca il piu' forte o......


justin

Messaggi raccomandati

io non crollo, non stavo parlando con te se rileggi, ma con Simoni92 che ha detto: Di Luca va forte da Aprile ed è un "superuomo" e poi dice su Riccò: Quindi non è un "superman" come di luca.

Quindi Riccò per lui può andare forte da Marzo (anzi è da Gennaio che vince...) mentre Di Luca, che è più esperto e dosa meglio le forze non può tenere la forma per un mese?

Non stò dicendo: Riccò dopato. So solo dicendo che prima di parlare a vuoto e per tifo, di pensare :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io sinceramente ho dei sospetti su di luca, mi pare troppo migliorato per avere 33 anni.

poi potrei anche sbagliarmi, mi sembra stupido doparsi in un periodo così, solo che passare da 1 ora di distacco alla maglia rosa non è cosa da tutti i giorni, senza avere neanche un giorno di crisi poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente ho dei sospetti su di luca, mi pare troppo migliorato per avere 33 anni.

poi potrei anche sbagliarmi, mi sembra stupido doparsi in un periodo così, solo che passare da 1 ora di distacco alla maglia rosa non è cosa da tutti i giorni, senza avere neanche un giorno di crisi poi...

Se guardi al Giro 2005 dove arrivò 4° e se non aveva i crampi quando era in fuga con Rujano e Simoni sul podio ci arrivava

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

I crampi sono causati principalmente da un'insufficiente ossigenazione del muscolo o dalla perdita di liquidi e sali minerali, in conseguenza di uno sforzo prolungato o improvviso. I crampi notturni alle gambe sono contrazioni involontarie di uno o più muscoli delle gambe che avviene di notte. Sono più frequenti con l'avanzare dell'età ma possono colpire chiunque, e la loro causa non è chiara.

(Da Wikipedia)

Link al commento
Condividi su altri siti

I crampi sono causati principalmente da un'insufficiente ossigenazione del muscolo o dalla perdita di liquidi e sali minerali, in conseguenza di uno sforzo prolungato o improvviso.

quindi non sono questione di sfortuna, per evitarli avrebbe dovuto sforzari meno, e magari avrebbe perso il podio ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

I crampi sono causati principalmente da un'insufficiente ossigenazione del muscolo o dalla perdita di liquidi e sali minerali, in conseguenza di uno sforzo prolungato o improvviso. I crampi notturni alle gambe sono contrazioni involontarie di uno o più muscoli delle gambe che avviene di notte. Sono più frequenti con l'avanzare dell'età ma possono colpire chiunque, e la loro causa non è chiara.

(Da Wikipedia)

mamma mia che precisione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

No è che Wanka fa il pignolo e vuole le fonti... :mrgreen:

E poi wikipedia è LA FONTE x eccellenza.

Pensa che x oggi avevo fatto una ricerca x scuola e altri tre che dovevano farla sullo stesso argomento l'avevano uguale alla mia. Ovviamente tutti e tre l'avevamo presa da wikipedia :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se dovete guardare il ciclismo per dire: chi vince è dopato...cosa lo guardate a fare il ciclismo.

Bisognerebbe partire con il presupposto che vince chi è piu' forte, non chi è piu' dopato...mah...

E comunque non tiriamo in ballo doping se non esistono prove.

Link al commento
Condividi su altri siti

allievi con u.c. trevigiani sono dei personaggi pubblici ,chi è che non ha mai offeso un personaggio pubblico alzi la mano...è diversa la questione da te jaco pretendo delle scuse ...cmq riccò ha vinto in fuga che un altra cosa ha avuto giornate di crisi di luca è in maglia rosa e non ha mai arrancato il mio discorso non crolla 6 tu che crolli bello mio

:smile:

Allievo?Io esordiente...e cmq mi stupisce che uno che SA cosa sia la passione per il ciclismo, che SA cosa sia l'entusiasmo di qeusto sport attacchi così i suoi idoli... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

di luca vince il giro xke è un corridore che in salita si è sempre difeso anche in passato (ha vinto un giro dilettanti, è andato bene in passato anche alla vuelta 2002) e che è ulteriormente cresciuto grazie all'esperienza che ne ha fatto un corridore completo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... a favore di Di Luca c'è il fatto che ha vinto un Pro - Tour.
il pro tour l'ha vinto vincendo le classiche, non certo per il giro che comunque gli ha dato punti
e la loro causa non è chiara non lo sottolinei?

penso si riferisca ai crampi notturni

bello il ciclismo eh? uno stacca gli altri di 30 secondi ed è dopato?

non sono i 30 secondi a far dubitare, ma il fatto che un corridore che fino ai 30 anni è stato corridore da classiche di collina diventi improvvisamente un imbattibile scalatore e dominatore indiscusso di un giro.

che poi gli altri siano calati è indiscutibile, ma per passare dai 2 minuti divantaggio di simoni al giro di 2 anni fa (unico giro d'italia decente di di luca) ai 3.30 minuti di vantaggio di di luca oggi (senza contare le cronometro in cui guadagnava e guadagnerà ancora) mi pare poco normale.

Con questo non voglio accusare nessuno, dico solo che è una cosa almeno curiosa, e che se scoprissero di luca positivo non mi sorprenderei più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh tanto per comicniare di luca se la presa , la presa come tutti gli altri e ricco pulito non è di certo :bannana_guitar: visto che da dilettante è stato fermato x bel 5 volte nell'arco di 2 anni :bannana_guitar:

Riccò ha l' ematocrito alto di natura ed ha il certificato della federazione internazionale.

Difatti ha avuto problemi x questo a passare tra i pro, si stava quasi x ritirare quando lo hanno portato in Svizzera ad un laboratorio internazionale e hanno accertato che il suo ematocrito è alto di natura.

il pro tour l'ha vinto vincendo le classiche, non certo per il giro che comunque gli ha dato punti

penso si riferisca ai crampi notturni

non sono i 30 secondi a far dubitare, ma il fatto che un corridore che fino ai 30 anni è stato corridore da classiche di collina diventi improvvisamente un imbattibile scalatore e dominatore indiscusso di un giro.

che poi gli altri siano calati è indiscutibile, ma per passare dai 2 minuti divantaggio di simoni al giro di 2 anni fa (unico giro d'italia decente di di luca) ai 3.30 minuti di vantaggio di di luca oggi (senza contare le cronometro in cui guadagnava e guadagnerà ancora) mi pare poco normale.

Con questo non voglio accusare nessuno, dico solo che è una cosa almeno curiosa, e che se scoprissero di luca positivo non mi sorprenderei più di tanto.

Quoto....è solo una mia opinione ma anke io la vedo così

Link al commento
Condividi su altri siti

è un gran bel giro è un gran bel giro è una grande festa e musica !!!!!!!!!! :bannana_guitar::bannana_guitar::bannana_guitar:

W chi c'è na di più per vincere con o sensa doping tanto sarabbe precisamente = escludendo che tutti i primi 20 della genereale la pigliano anche se nessuno la prendesse vincerebbe il solito :bannana_guitar:

quindi per ora un bravo a danilo e ai liquigas ! :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me di luca è come pantani un dopatone che per vincere ha bisogno di usare sostanze illegali contro corridori puliti( simoni cunego riccò) :bannana_guitar: :bannana_guitar: :bannana_guitar: :bannana_guitar:

Sciacquati la bocca prima di parlare di Pantani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con chi dice di sciacquarsi la bocca parlando di Pantani;

Partendo dal presupposto che Di Luca mi sta altamente sui cosìdetti, credo di poter fare alcune considerazioni da ciclista in "poltrona" se poi i ciclisti "su strada" mi dicono che ho torto sicuramente ne sanno più di me, comunque:

1- La squadra conta, a parte sulle tre cime Di Luca ha avuto una signora squadra, Simoni ha gente che sulle salite può tranquillamente farlo salire senza affaticarsi un minimo e m'è sembrato strano che nella tappa delle tre cime Piepoli e Riccò abbiano fatto il vuoto invece di tirare per favorire un suo attacco; Cunego beh.... la Lampre si è suicidata

2-Di Luca è in forma da aprile??? Bene Riccò da marzo allora.....

3-Di Luca ha vinto un Pro-Tour, quindi tanto male come corridore non mi sembra

4-Il fatto di avere l'occasione della vita penso dia energie che non ti aspetti

5- Ora dite dopato dopato, se sullo Zoncolan avesse una crisi perdendo tutto?? Che direste???

6-In salita va più forte di altri anni, ma a me sembra che sia anche dimagrito parecchio

Resta il fatto che mi stia di molto sulle balls, ma quest'anno il Killer mi pare che abbia una serie di, chiamamole coincidenze, che lo hanno reso più forte di altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq di luca ha 31 anni :bannana_guitar:

Già 31 visto che correva con me e io ne ho 31 :bannana_guitar: :bannana_guitar:

comunque non parliamo di doping ragazzi, chi è adetto ai lavori o lo è stato conosce come stanno le cose

e perchè questo mondo è cosi. Sono i potenti che decideranno quando il doping dovrà uscire dal ciclismo

e se dovrà uscire. Per il momento limitiamoci a gioire delle imprese dei ciclisti che sono le vere vittime

di tutto questo mondo di interessi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se dovete guardare il ciclismo per dire: chi vince è dopato...cosa lo guardate a fare il ciclismo.

Bisognerebbe partire con il presupposto che vince chi è piu' forte, non chi è piu' dopato...mah...

E comunque non tiriamo in ballo doping se non esistono prove.

quoto strapienamente......

1) cmq di luca è sempre stato forte nelle corse a tappe, ha vinto un giro dilettanti e da pro si è sempre un pò "buttato" su questo corse.................non è che si è svegliato la mattina ed è andato forte in salita...

2) la forma dura 2 mesi e non perchè uno va forte da fine aprile a fine maggio è dopato, anzi così sarebbe un mese e tutto rientra nella norma, non escludendo magari qualche leggero e normale calo la terza settimana

3) http://www.tuttobiciweb.it/home.htm

dopo che ho letto questo ho pensato che è uno schifo, uno che fa tanta fatica e si MERITA, anzi STRAMERITA la diretta televisiva e viene trattato così?????????????mah....non lo so, allora non andiamo a vedere neanche le gare dei G1, così cancelliamo ogni dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa c'entra l'articolo di nardello?

ho sbagliato il link scusa.....

posto l'articolo che è meglio

da tuttobiciweb.it

28/05/2007 Giro: sale Mazzoleni, cresce l'imbarazzo

Il profondo senso di imbarazzo aumenta con il passare dei giorni e ieri ha toccato forse il suo punto più alto, con lo show di Eddy Mazzoleni, 34 anni a luglio, professionista da tredici stagioni, anche lui proveniente dalla T-Mobile (ex Telekom), da alcuni anni osservato speciale di un paio di procure d’Italia: quella di Roma (pm Ferraro) e quella di Bergamo (pm Rota). A Roma per l’inchiesta «Oil for drug», al centro del quale c’è il chiacchieratissimo dottor Santuccione; in quella di Bergamo (traffico di sostanze dopanti nelle palestre) è sotto inchiesta con la fidanzata Elisa Basso, sorella di Ivan.

Mazzoleni attacca, ma è facilmente attaccabile. Basta leggere alcune intercettazioni pubblicate qualche anno fa dalla Gazzetta dello Sport e riproposte qualche mese fa dal Secolo XIX. Interessante quella svolta dal Nas di Firenze a fine aprile 2004. Riguarda una conversazione tra il dottor Santuccione e lo stesso Eddy Mazzoleni. Sono le 9,17 del 27 aprile. L’atleta, come si legge nei verbali, spiega al medico di aver assunto, d’accordo con un suo compagno di squadra, 4.000 unità sottocute di Epo. Poi avanza un’ulteriore richiesta a bruciapelo a Santuccione: «Ma un’epo (eritropoeitina, ndr) c’è?». «Sì» gli risponde il medico.

E ancora: «Bisognerebbe farlo arrivare tipo in Inghilterra e mandare una persona in Inghilterra o in Spagna e adesso la mia ragazza va su domani a parlare se riesce... il ragioniere... a recuperarlo perché questo qua ha detto che si può si dovrebbe riuscire a...».

Nel verbale agli atti del processo che si è aperto a Roma i carabinieri scrivono: «Mazzoleni e Santuccione parlano dell’Epo, verosimilmente qualche tipo particolare non reperibile in Italia, che Mazzoleni sta cercando di reperire negli Stati Uniti: il corridore fa presente che farla arrivare direttamente dagli Usa in Italia è troppo pericoloso. Quindi sta studiando il modo di farla entrare nel territorio dell’Unione Europea (in Spagna o in Inghilterra) organizzando il trasporto in Italia tramite la sua ragazza o un altro personaggio chiamato “il ragioniere”».

È sufficiente questo per provare un po’ di imbarazzo?

da Il Giornale

del 28 maggio 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già fatto, dopo l' intervento di imbo ho placato i toni, e voglio rispondere a TwTsFa.

Quello che voglio dire è che io sospetto di Di Luca, cosa che mi pare legittima, ed una delle cose che mi fa sospettare è la sua forma eccelente che dura dal 15 aprile.

Per quanto riguarda Riccò (anche lui potrebbe avere preso qualcosa) non sospetto di lui perchè a sì vinto alle 3 cime ma ha avuto giornate di crisi, dove ha perso minuti.

Secondo me poi Jaco ha un pò troppo generalizzato su alcuni aspetti non piacevoli, senza sapere chi siamo e cosa facciamo, e in particolare ha offeso Justin, e anche un pò me, anche se non me la sono presa.

Non voglio fare nessuna polemica, ma spero che non faccia più questi discorsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...