Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Un sogno...una realtà


Messaggi raccomandati

Un ricco signore che voleva correre in bici

Nessuno che lo voleva far correre

Il signore si chiamava Tinkov

Ed è ora il presidebte della Tinkoff.

Mentre leggevo questa favoletta a lieto fine su La Nazione, mi squilla il telefono.

E' una voce italiana, di accento orientale. Mi dice che ha una squadra Continental senza DS e che io potrei fare al caso suo.

Mi dice

''La Schquadra è illa Tin...''

lo interrompo Tinkoff!

e così, mezz'ora dopo, sono in viaggio verso la sede e un'ora dopo ho firmato il contratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 281
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

@Wolfwood Eh sì, qui vinco poco. Altro che con la GerolSteiner. Intanto ho risistemato un pò i ruoli per alzare il morale.

2002759722576979103_rs.jpg

@Ciclo Nel mio DB Ignatiev è 71 a crono e 68 in salita, spero che abbia un esplosione sennò non me ne faccio di niente

Intanto ho fissato un colloquio, visto che ciclisti completi non ne ho, con Ivan Il Terribile, che si svincola dalla csc dopo un giorno :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo due colloqui con basso ho sistemato, ora è lui il leader assoluto della squadra.

ora la mia tinkoff partecipa al giro d'australia, corsa prevalentemente pianeggiante. Porto quindi:

Talento: Ignatiev

Scalatori: Brutt, Kirienka, Serrano

Velocisti: Trussov , Commesso, Aggiano.

Corridore completo: Marzoli

Prima tappa, soli 48 chilometri, tutti pianeggianti. Semitappa direi.

Si sgancia subito una fuga che si concretizza ai meno 39 col nostro Commesso tra i fuggitivi.

2003486967972020880_rs.jpg La fuga ai -20 però ha solo 31' di vantaggio, e molto probabilmente verranno ripresi. Ai -16 i fuggitivi stanno per esseri ripresi ma Totò Commesso rilancia l'azione.

2003486148356525722_rs.jpg Ai meno 8 viene ripreso e si va quindi allo sprint, dove abbiamo un Aggiano solo piazzato (preso la ruota del ciclista sbagliato)

2003461210951316477_rs.jpg

Classifica tappa

1)Robbie Mc Ewen 1h 03'56

2)Alessandro Petacchi ST

3)Mirko Lorenzetto ST

4)Sacchi ST

5)Usov ST

6)Clerc ST

7)Gasparotto ST

8)Downing ST

9)Pozzato ST

10)Wan Der Linden ST

12)Aggiano ST

Classifica generale

1)Robbie Mc Ewen 1h 03'56

2)Alessandro Petacchi +8'

3)Mirko Lorenzetto +12'

4)Sacchi +20'

5)Usov +20'

6)Clerc +20'

7)Gasparotto +20'

8)Downing +20'

9)Pozzato +20'

10)Van Der Linden +20'

12)Elio Aggiano +20'

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda tappa è più vallonata, ma il gpm è lontano dal traguardo e penso che possa essere una tappa per velocisti.

Il gpm è a soli 19 chilometri dalla partenza e uno dei nostri potrebbe fare un pensierino alla maglia.

parte subito però una fuga in cui devo inserire il nostro scalatore Brutt per appunto cercare di conquistare la prima maglia di leader dei gpm. L'obiettivo è raggiunto e quindi nella terza tappa il nostro Brutt vestirà la maglia di miglior scalatore.

Quando all'arrivo mancano 100km, ai 6 fuggitivi si aggiungono 4 corridori, i fuggitivi sono prevalentemente passisti e il vantaggio sul gruppo è di 5'59. Ovviamente il mio brutt non tira un metro. Arriviamo così allo sprint con abbuoni ai -64, ma Brutt è piantato in volata e così non riesce a prendere abbuoni. Intanto il gruppo, comandato dai Milram, tira e porta il distacco a soli 3'33.

Passano 30 chilometri ma la sostanza non cambia: sprint con abbuoni, brutt allunga ai -5 dallo sprint per riuscire a piazzarsi nella volatina, ma arriva quarto. Il vantaggio sul gruppo è ora di 2'11.

Purtroppo l'azione si ferma ai -26, quando il gruppo torna compatto. Si chiude in volata, con Aggiano e Trussov nemmeno nei 10 (Petacchi esce troppo tardi, devo cambiare ruota da prendere, lui è esplosivo Elio no), mentre Brutt arriva con più di 7 minuti di ritardo: meglio, potrà andare in fuga con più scioltezza se ce ne sarà bisogno per mantenere la maglia di leader per la montagna, che domani indosserà.

Classifica tappa

1)Mirko Lorenzetto 3h 41'17

2)Alessandro Petacchi ST

3)Alexandre Usov ST

4)Aurelien Clerc ST8

5)Enrico Gasparotto ST

6)Russel Downing ST

7)Jean Patrick Nazon ST

8)Benjamin Brooks ST

9)Filippo Pozzato ST

10)Robbie Mc Ewen ST

22)Elio Aggiano ST

89)Brutt +6'47

Classifica generale

1)Mirko Lorenzetto 4h 44'45

2)Alessandro Petacchi +4'

3)Robbie Mc Ewen +8'

4)Alexandre Usov +20'

5)Aurelien Clerc +28'

6)Enrico Gasparotto +28'

7)Russel Downing +28'

8)Fabio Sacchi +28'

9)Jean Patrick Nazon +28'

10)Filippo Pozzato +28'

15)Elio Aggiano +28'

89)Pavel Brutt +7'15

Classifica Montagna

1)Pavel brutt 6pt

Link al commento
Condividi su altri siti

Terza delle sei tappe, considerata pianeggiante, sarà terreno per i velocisti.

2003803042633161102_rs.jpg Da segnalare il GPM dopo 19 chilometri in cui Brutt cercherà di tenere la maglia.

Eccolo con la maglia di miglior scalatore appena iniziata la tappa.

2000167791679900921_rs.jpg

Vedo che scattano corridori a -5 dal GPM, e allora faccio scattare Brutt...

Mi accorgo che vince in volata il GPM, guardo meglio e...

:biggrin:

Ho fatto scattare Kirienka :biggrin:

Vabè, mi dico, ho di sicuro anche domani la maglia di miglior scalatore, e due uomini al comando a pari merito della speciale classifica. Passano pochi chilometri e gli sprinter vengono ripresi, difficile che vada via una fuga oggi.

Ai -103 c'è uno sprint con abbuoni e Kiryenka, potendo far classifica, vince anche questa volata. In quella dietro si avvantaggia sul plotone un gruppo di 17 coraggiosi che sono rimasti avvantaggiati dal loro voler fare la volata. Essi, come il mio Kiryenka, vengono subito ripresi. Noto un gruppo di 5 uomini staccati (dove?) a 1'00 dal gruppo e tra questi c'è Ignatiev, che dovrebbe riuscire a rientrare. A -87 c'è uno strappo, che non fa selezione. A -5 dallo sprint con abbuoni si sganciano 4 corridori, tra cui Nazon, Kiryienka prova ad inseguirli ma non ne ha veramente più, così come non ne hanno più Nazon e Clerc che rientrano in gruppo, mentre il vincitore dello sprint Marino continua la sua azione. Il gruppo va forte comandato dai Milram per Petacchi ma anche il solitario Marino fa un azione eccezionale e così quando mancano soli 36 chilometri a traguardo il vantaggio dell'uomo solitario è ancora di 1'50. Ma i Milram fanno un forcing eccezionale e a ventuno chilometri e settecento metri dall'arrivo il gruppo è compatto: si cominciano ad organizzare treni ed inseguimenti. Purtroppo uno strappo fa male ai nostri velocisti migliori, Aggiano e Commesso, che si staccano nel finale così come Trussov e i migliori velocisti. Il nostro miglior piazzato è Kiryienka che fa una buona volata.

2001381072780077227_rs.jpg

Brutt mantiene la maglia di miglior scalatore e in quella classifica è ''protetto'' da Kiryienka a pari punti con lui.

Classifica tappa

1)Johan Van Summeren 3h 41'31

2)Thomas Rohregger ST

3)Sergei Yakovlev ST

4)gerhard Trampusch ST

5)Frederik Willems ST

6)Stefan Ruckler ST

7)Martin Elminger ST

8)Antony Charteau ST

9)Alessandro Spezialetti ST

10)Andrea Noè ST

12)Vasil Viryienka ST

13)Pavel Brutt ST

15)Ruggero Marzoli ST

Ignatiev e Serrano 23°/25° ST

Classifica generale

1)Johan Van Summeren 8h 26'24

2)Thomas Rohregger +8'

3)Sergei Yakovlev +12'

4)Vasil Kiryienka +14'

5)Filippo Pozzato +16'

6)Alessandro Spezialetti +18'

7)Frederik Willems +20'

8)Ruggero Marzoli +20'

9)Bjorn Schroeder +20'

10)Stefan Rucker +20'

12)Ricardo Serrano +20'

23)Mikail Ignatiev +20'

Trussov +1'59; Aggiano +3'29; Commesso +3'29; Brutt +7'07

Classifica montagna

1)Brutt 6 pt

2)Kiryienka 6pt

U25

1)Johan Van Summeren 8h26'24

2)Thomas Rohregger +8'

3)Vasil Kiryienka +14'

10)Mikail Ignatiev +20'

Trussov +1'59; 36 Brutt +7'07;

Squadre

1)Liquigas 25h 20'12

2)Elk Aus ST

3)Tinkoff ST

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Aggiano spacchi il mondo!!!

Se non c'è strappi nel finale sì :biggrin:

@Valverde Cycling Event, Giant mai provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quarta tappa impegnativa, più che per la pendenza per la quantità degli strappi, anche se uno solo è gpm.

2004133100050760821_rs.jpg

Tappa comunque considerata di pianura, quindi forse non ci sarà grossi distacchi. Si comincia con una fuga di uomini fuori classifica eccetto alcuni a 3'00 e Witecki a 2'00.

Il vantaggio a soli 134km dall'arrivo è di 2'25, e siccome si preannuncia fuga bidone si fa a tirare con Commesso e Trussov.

L'azione di ricucimento Tinkoff è anche sollecitata dal fatto che in fuga c'è Belgy, che ha già 4 punti in classifica montagna. Davanti però c'è cambi più che regolari, mentre dietro tirano solo due Tinkoff, e al primo sprint con abbuoni i primi 6 hanno un vantaggio di 4'20. I battistrada scollinano al GPM, posto a 68.7 km dall'arrivo, ma Belgy non si piazza nei tre ed è quindi mantenuta la maglia di leader della classifica della montagna (a meno che Murphy, a parimerito nella classifica con i miei due uomini a 6 punti dopo sta tappa, non prenda la maglia per qualche motivo arcano). Il vantaggio è ancora di 4 minuti. A meno 57 dal traguardo Commesso, stremato, smette di tirare (molto probabilmente si staccherà). 4'33 è il vantaggio ora, e la fuga andrà al 99% a giocarsi la vittoria. Trussov, che non è un passista, fa cmq un ottimo lavoro e ai -38 riprende 4 fuggitivi. In avanscoperta rimangono ora solo Van Ulden e Witecki, con 2'25 di vantaggio. Passano 5 chilometri e anche Trusson fa cenno che non ne ha più, lasciando l'oneroso compito di tirare ai predictor e alla Milram. Anche Witecki viene ripreso e davanti resta solo Van Ulden, che non ha più niente da fare e si ferma. Parte la volata, lancio tutti, Aggiano è tra i primi ma da quando ho il Cycling Event i velocisti sono deludenti in volata, gran recupero invece di Marzoli che dal fondo del gruppo si piazza nei 20.

2006333708397282771_rs.jpg

Brutt mantiene la maglia di leader della montagna insieme a Kiryienka e murphy tutti con 6 pt.

Classifica tappa

1)Mirko Lorenzetto 4h 02 33

2)Filippo Pozzato ST

3)Aurelien Clerc ST

4)Robbie McEwen ST

5)Alexandre Usov ST

6)Alessandro Petacchi ST

7)Fabio Sacchi ST

8)Benjamin Brooks ST

9)Guennadi Mikailov ST

10)Frederik WillemS ST

17)Ruggero Marzoli ST

20)Ricardo Serrano ST

Tutti gli altri Tinkoff in gruppo ST tranne commesso con oltre un quarto d'ora di rtardo.

Generale

1)Johan Van Summeren 12h28'57

2)Filippo Pozzato +4'

3)Thomas Rohregger +8'

4)Sergei Yakovlev +12'

5)Vasil Kiryienka +14'

6)Alessandro Spezialetti +18'

7)Frederik Willems +20'

8)Ruggero Marzoli +20'

9)Ricardo Serrano +20'

10)Markus Eibegger ST

15)Mikail Ignatiev ST

Giovani

1)Vansummeren 12h28'57

2)Filippo Pozzato +4'

3)Thomas Rohregger +8'

4)Vasyl Kiryienka +14'

7)Mikail Ignatiev +20'

Squadre

Liquigas 37h'27'51

4)Tinkoff ST

Link al commento
Condividi su altri siti

Penultima tappa, abbastanza pianeggiante fino in fondo dove c'è un gpm impegnativo, di seconda categoria.

2001925694170031632_rs.jpg

Imperativo arrivare almeno nei primi 3 con Brutt nel GPM, per mantenere la maglia.

Dopo 10km parte una fuga di diversi uomini, tra cui i velocisti Spezialetti e PETACCHI :|

Provo a inserirci Totò Commesso ma lui è stanco per la tirata di ieri e non ce la fa ad inserirsi nel tentativo. Quindi se ne va a tirare.

Purtroppo davanti tutti tirano, anche Petacchi che di certo non si serba per la volata. Lo sprint con abbuoni ai -93 dice che il ritardo del gruppo è di 2'30. Ai -71 il vantaggio è di 3'30 e i passisti Lotto fanno cenno a Commesso di spostarsi che ''ci pensano loro''. Purtroppo non ce la facciamo a difendere la maglia di miglior scalatore, ma dal ''tentativo'' di difesa nasce selezione e Marzoli insieme ad altri 4 corridori si avvantaggia sul gruppo, ma ha la barra rossa piena e quindi perde terrno. Nel frattempo Aggiano si stacca, al 90% niente volata per lui. A 8 chilometri dalla fine, con Marzoli tra i primi, scattano Kiryienka e Ignatiev e Serrano: mossa folle o azzeccata?

E' azzeccata, perchè Kiri, Igna, il Marzo e Serrano guadagnano secondi importanti sul resto del gruppo. Volata vinta dal già leader Vansummeren

Ecco la classifica di tappa

1)Johan Vansummeren 3h42'43

2)Filippo Pozzato ST

3)Jeff Louder ST

4)Andrea Noè +47'

5)Gerard Trampusch +1'09

6)Ricardo Serrano +1'47

7)Antony Charteou +2'16

8)Vasil Kiryienka ST

9)Mikail Ignatiev ST

10)Thomas Rohregger ST

12)Ruggero Marzoli ST

A 2'16 anche Brutt (36); Trussov +4'54; Aggiano +6'59; Commesso +17'44

Generale

1)VanSummeren 16h11'20

2)Filippo Pozzato +12'

3)Jeff Louder +32'

4)Andrea Noè +1'27

5)Gerard Trampusch +1'49

6)Ricardo Serrano +2'27

7)Thomas Rohregger +2'44

8)Sergei Yakovlev +2'48

10)Vasil Kiryienka +2'50

11)Ruggero Marzoli +2'56

12)Mikail Ignatiev ST

U25

1)VanSummeren 16h11'20

4)Vasil Kiryienka +2'50

5)Mikail Ignatiev +2'56

Squadre

1)Liquigas 48h 39'03

4)Tinkoff +3'16

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima tappa dello Jacob's Creek è totalmente pianeggiante e lunga solo 96km, l'unico compito che abbiamo è evitare le cadute per Ignatiev, Serrano, Marzoli e Kiryienko. Parte subito, ovviamente, una fuga di uomini fuori classifica in cui inserisco il nostro Aggiano. A 79 chilometri dalla finish line questa fuga ha 1'38 di vantaggio. Il tentativo sembra buono e ai -50 il vantaggio è di 6 minuti, col nostro Aggiano che non tira 1 metro. Dopo 10 chilometri il vantaggio si riduce di 30 secondi ma i ciclisti in testa cominciano quegli scattettini che tanto fanno male all'esito della fuga. Dopo un pò però i virtuosi dell'attacco rinunciano agli scatti e continuano a collaborare, e ai -30 il vantaggio sul gruppo è sempre di 5'30.

Da dietro però il gruppo riemerge con Milram e Ag2r e ai -22 il vantaggio è di soli 3 minuti. I fuggitivi vengono ripresi, l'ultimo a essere ripreso è Aggiano ai -2.5. I miei non sono interessati allo sprint, vinto da McEwen.

Ecco la classifica finale di questo tour, unica soddisfazione aver indossato per 4 gg la maglia di miglior scalatore.

2002843939421005623_rs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro del Lankwaki. Corsa a tappe Malesiana. 10 tappe. Gli sponsor mi chiedono almeno il terzo posto, ma io non credo che riusciràò a darglielo.

Ecco l'altimetria della prima tappa, che non dovrebbe essere molto insidiosa

2004182338784411959_rs.jpg

Mi porto questi corridori:

Basso [farà classifica]

Hamilton, Jaksche, Ignatiev e Evgeni petrov saranno i suoi gregari in salita e punteranno a soddisfazioni personali.

Trussov, Commesso e Aggiano faranno qualcosa nelle tappe in pianura e saranno fondamentali in volata.

Pronti via e si sganciano 8 corridori, fra cui il nostro Aggiano. Il buon Elio vince il primo sprint con abbuoni, e visto che ogni traguardo volante, ogni cosa che porti soldi è cosa buona in Tinkoff, alza le mani e esulta come un disperato.

Anche il secondo traguardo volante, ai -36, è vinto da Elio che esulta come un bambino.

Aggiano si aggiudica anche il terzo traguardo volante, ai -14, mentre viene ripreso. Aggiano poi non riesce a fare lo sprint, così come Totò Commesso. Ma basta così, oggi gran prova di tutti.

Tappa

1)Kenny Van Hummel [1'57'53]

2)Samuel Doumoulin ST

3)Thor Hushovd ST

4)Ruben Bongiorno ST

5)Igor Abakoumov ST

6)Erki Putsep ST

7)Angelo Furlan ST

8)Kristian House ST

9)Benjamine Brooks ST

10)Artur Gajek ST

Generale

1)Kenny Van Hummel 1'57'53

2)Elio Aggiano +2'

3)Samuel Domoulin +8'

4)Francesco Tomei +10'

5)Thor Hushovd +12'

6)Sergei Yakovlev ST

7)Ruben Bongiorno +20'

8)Igor Abakomuov ST

9)Erki Putsep ST

10)Angelo Furlan ST

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconda tappa, anche questa pianeggiante.

Ecco l'altimetria:

2001322889047975552_rs.jpg

A -18 dal primo sprint con abbuoni scattano 3 corridori a cercare di costruire una fuga in cui ovviamente si inserisce il nostro Aggiano. Si arriva ai meno 3, Elio si porta davanti, scatta lo sprint e Aggiano addirittura sprintando rallenta :| e viene raggiunto da un gruppetto di fuggitivi che era più indietro. Anche nel secondo sprint non fa molto di meglio, chiudendo sesto (primo del gruppetto degli inseguitori, i primi 5 si son involati). Ai -54 Elio, dopo una fuga deludente, viene ripreso dal gruppo insieme ad altri 5 fuggitivi. Ora importante per lui non staccarsi. Purtroppo non ne ha più, forse ha sbagliato strategia e così appena nota che il gruppo non lo riprenderà mai più allenta il ritmo, stimo che arriverà con una decina di minuti di ritardo. Parte la volata, i miei due velocisti in cattiva condizione si piantano ancora, in grandissima condizione è invece Mikail Ignatiev che fa una grandissima volata e chiude terzo.

2001333297229346674_rs.jpg

Ecco la generale, dove Ignatiev balza al 4° posto [cmq da quando ho messo il Cycling Event i velocisti spesso prendono DUE MINUTI in volata e ciò non mi piace :-/ forse era meglio se mettevo il Giant]

2001349176633569764_rs.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Terza tappa ed è subito tappone. Nei primi 95km tappa piatta, poi ci sono salite veramente tremende e lunghissime. [screen1]Qui molti si staccheranno. Dei miei sicuramente Commesso, Aggiano, e Trussov. Anche per Ignatiev (68 in salita) sarà dura tenere il passo dei migliori. Poi ci saranno gli scalatori Petrov, Jaksche e Hamilton che lavoreranno per il leader Basso, o lo sostituiranno se questi andrà in crisi (è in cattiva forma).

To be continue...

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa scorre via durante tutti i chilometri pianeggianti, c'è una fuga di circa 15 corridori che all'imbocco della salita ha 3'00 su lgruppo. Noto però una cosa preoccupante: in questi 96 chilometri tutti pianeggianti, Basso ha una media di 180 battiti/m (la media dovrebbe essere sui 140)

Mi sa che in salita va in crisi :|

Ma ora...si comincia a fare sul serio!

Approcciamo la Kj Raja, lunga 22 km, pendenza media 6% ma massima oltre il 10%.

A quanto pare però i corridori sono in gran forma, perchè a metà salita solo Totò Commesso e Di Lorenzo si sono staccati. Quando però cominciano a scattare gli scalatori puri capisco che si smette di scherzare e mando Petrov , che è quello che sta meglio. Subito dopo, senza che gli dica nulla, ivan il Terribile si sgancia e raggiunge Petrov nel tratto di salita + duro! Mentre Aggiano si stacca!

Ma a 1km dallo scollinamento...Petrov attacca ancora! E affianca Sosenka, partendo all'inseguimento di Rast, Cardenas e Brea. Subito dopo anche Basso rilancia...e raggiunge Petrov ma attenzione! Barra rossa per lui. Ce la farà a mantenere il ritmo?

E attenzione...riparte ancora Petrov...prova anche Basso... Intanto abbiamo notizie di Commesso e Aggiano staccati, Jaksche e Hamilton tranquilli in gruppo e Ignatiev in gruppo con loro che resiste!

Intanto...Cardenas taglia la linea del traguardo...secondo Brea...e terzo Petrov! e ora attenzione...scatto generale Tinkof trussov si stacca ma scattano Hamilton, Ignatiev e Jaksche!

Intanto taglia il traguardo Basso...a 5'53 dalla prima posizione! Ma gran prova per lui!

E subito dopo tagliano anche Jaksche, Hamilton e Ignatiev! Grande resistenza anche per loro!

Arriva anche Trussov...a 8'30.

Arrivano anche Aggiano e Commesso...17 minuti il loro ritardo.

Chiude la corsa Furlan a 17'41.

Causa un problema alle telecamere non possiamo darvi immagini ma...numeri

Tappa

1)Felix Cardenas

2)Antony Brea +1'31

3)Evgeni Petrov +1'44

4)Ondrej Sosenka +2'03

11)Basso +4'02

16)Hamilton +5'32

17)Ignatiev ST

18)Jaksche ST

generale pressochè uguale alla classifica di tappa

Link al commento
Condividi su altri siti

La quarta tappa del giro di langwacki non è certo particolarmente insidiosa:

2004068561511193747_rs.jpg

Va via subito una fuga di uomini fuori classifica, quello messo meglio è a più di 7 minuti. Ai -113 però il vantaggio del drappello di testa è già di 3'21. Ai -100 il vantaggio però è di 5'42 così comincia l'azione Tinkoff con Trussov e Commesso. Trussov è ottimo ma i Tinkoff sono gli unici che tirano, in gruppo tutti non tirano perchè hanno uomini in fuga, e così ai -60 i fuggitivi hanno ancora 6'22 di vantaggio tranne Almagro che non ne ha più ed è a bagnomaria a 4'04. Ai -28 Almagro viene ripreso, ma il vantaggio dei fuggitivi è ancora di 7 minuti e allora vanno a tirare gli Skil Schimano per ridurre un pò il vantaggio. L'azione degli Skil è buona ma la fuga va in porto. Uomo più pericoloso della fuga in classifica era a 8'30, oggi scalerà un po' di posizioni.

Classifica tappa

1)Frederic Amorison 3h 14'01

2)Peter Velits ST

3)Bernard Van Ulden ST

4)Bogdan Bondariew ST

5)Vincent Jerome ST

6)Alberto Di Lorenzo ST

7)Bruno Bertolini +3'31

8)Samuel Domouolin +3'59

9)Guennadi Mikailov ST

10)Thor Hushovd ST

Miei tutti con lo ST di Domuolin

Generale

1)Felix Cardenas 13'06'54

2)Antony Brea +1'23

3)Evgeni Petrov +1'56

4)Ondrej Sosenka +2'23

5)Thomas Rohregger +2'33

6)SimonGerrans +2'45

7)Francesco Bellotti ST

8)Darren Lill ST

9)Fabio Duarte ST

10)Gregory Rast ST

12)Ivan Basso +4'22

16)Mikail Ignatiev +5'44

20)Jorg Jaksche +5'52

23)Tyler Hamilton ST

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza Tinkoff :D , anche se avrei preferito vederti all'opera senza Basso!!

Jaksche non so che valori abbia nel tuo db, io uso il db del pack_ITA e con la Astana lo ho schierato come uomo di punta per il Giro, devo dirti che è forte, è 6° in generale dopo la 18° tappa, se i valori sono gli stessi (pianura, collina, montagna e cronometro tutti compresi tra 75 e 80, con montagna che dopo uno stage è arrivata a 79) ti può dare parecchie soddisfazioni.

Ma l'altra storia, la Gerolsteiner?? Mollata????

Link al commento
Condividi su altri siti

Il save con la GerolSteiner si è danneggiato.

Nel mio DB jaksche ha 73 in montagna, 72 in pianura, 74 a crono e 73 in collina. Secondo te lo devo valorizzare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una tappa pianeggiante si torna in alta montagna, con una tappa similare alla terza.

2004716282878091863_rs.jpg

La tappa è corta, la salita è abbastanza dolce ma è lunga. Ciò potrebbe fare selezione.

Subito via con le fughe, partono 8 uomini già fuori classifica (il meglio piazzato è a 8'28 e ha 64 in montagna).

Quando però cominciano a partire uomini di classifica (in pianura) :D metto a tirare i ''soliti'' Commesso, Aggiano e Trussov.

E' un vero e proprio forcing:

2005782737729077842_rs.jpg

Ma all'ultimo sprint con abbuoni gli 11 al comando hanno 3'00 sul gruppo. E ora proprio il gruppo deve affrontare gli ultimi 38.4 chilometri. Tutta salita, divisa in 3 ''parti'': una abbastanza dolce (nsomma), e le altre due davvero dure. E' la GENTING HIGHLANDS!

Nella prima parte c'è il forcing (pallino a 99) del nostro Trussov, che a fine ''compitino'' lascia la testa del gruppo a Totò Commesso. Il vantaggio dei primi è di 2'55 ora. Il forcing fa il suo effetto e screma il gruppo a 72 unità, in cui spiccano Petrov, Ignatiev, Basso , Hamilton e Jaksche. A metà della seconda salita scatta la maglia gialla e così scatta anche Eugenio Petrov!

Intanto il gruppo si screma con i 4 Tinkoff sopradetti che scattano. Ai -2.3 c'è Cardenas solo al comando, a 400 metri Rohregger, ai -3 c'è Petrov insieme a Jaksche. Quest'ultimo però è in crisi (barra rossa piena). Più indietro Basso anche lui in crisi con Hamilton che ancora ne ha. Ancora più indietro Ignatiev piantato. Cardenas come previsto vince,

2000158770711638156_rs.jpg secondo arriva Rohregger, terzo arriva un grande Eugenio Petrov in condizione mostruosa, poi arriva Jaksche che ha superato la crisi. Poi arrivano Sosenka, Duarte e Bellotti, poi il nostro Hamilton a 6 minuti e Basso a 6'25.

Buona anche la prova di Ignatiev che non è scalatore ma conclude tra i primi a 7'30. Chiudono 3 Tinkoff la corsa: Trussov a 21 minuti che aveva fatto forcing in salita, Aggiano e Commesso che l'avevano fatto in piano rispettivamente a 22'30 e 24'40.

Classifica tappa

1)Felix Cardenas 3h 04' 09

2)Thomas Rohregger +1'29

3)Evgeni Petrov +2'14

4)Jorg Jaksche +4'06

5)Francesco Bellotti +5'01

6)Ondrej Sosenka ST

7)Fabio Duarte +5'12

8)Tyler Hamilton +6'01

9)Ivan Basso +6'25

10)Maxim Gourouv ST

28)Mikail Ignatiev +7'34

Generale

1)Felix Cardenas 16h10'43

2)Thomas Rohregger +4'10

3)Evgeni Petrov +4'22

4)Ondrej Sosenka +7'44

5)Francesco Bellotti +8'06

6)Antony Brea +8'08

7)Fabio Duarte +8'17

8)Simon Gerrans +9'30

9)Darren Lill +9'30

10)Jorg Jaksche +10'18

12)Ivan Basso +11'07

14)Tyler Hamilton +12'13

25)Mikail Ignatiev +13'38

Classifica a punti montagna

1)Felix Cardenas 42pt

2)Antony Brea 24pt

3)Evgeni Petrov 22pt

Classifica a squadre

1)Tinkoff 48h'57'48 :D

2)Barloworld +1'53

3)Serramenti - Selle Italia +5'06

Link al commento
Condividi su altri siti

Il save con la GerolSteiner si è danneggiato.

Nel mio DB jaksche ha 73 in montagna, 72 in pianura, 74 a crono e 73 in collina. Secondo te lo devo valorizzare?

Può tornare buono per corse di medio livello, magari con qualche stage prima. Se ad esempio gli fai fare uno stage in collina e lo fai salire di due-tre punti può vincerti corse come il giro del mediterraneo, dove ci sono tappe di collina ma non di montagna. Ai grandi giri e nelle corse Pro-Tour con quei valori può solo fare il comprimario........

Peccato, nel db che uso io era nettamente più forti, tutti i valori che mi hai dato tu incrementati da 2 a 4 punti!!! Sarà invecchiato :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa sei, abbastanza lunga ma praticamente nessuna insidia. Si presta a fughe o volate (non dimentichiamoci la stanchezza per i due tapponi) 2004862987580089777_rs.jpg

Si comincia con dei tentativi di fuga ma al gpm il gruppo torna compatto. Primo pericoloso quando mancano 143km all'arrivo: Brea, sesto a 8 minuti in generale, scatta insieme ad altri tre uomini. La Tinkoff, che deve proteggere Petrov, ma anche Hamilton Basso e Jaksche nonchè Ignatiev per la classifica giovane, non ci sta e manda Aggiano a tirare (pallino a 99)

Il forcing di Elio ha l'effetto sperato e in soli 10 chilometri Brea viene ripreso e si rialza, così come Aggiano. E' la giornata degli scatti: 9km dopo scattano altri 10 corridori. Aggiano torna a fare forcing, con ottimi risultati e sempre in 10km riprende i 10 coraggiosi. Allo sprint con abbuoni, a circa 105 dall'arrivo, sprint a 4 regolato da Amorison. Subito dopo attaccano Mikailov e Starzengruber, ma la Tinkoff non vuole lasciare scappare nessuno e Aggiano torna a tirare. Purtroppo Elio non ce la fa più, l'ho sfruttato troppo, ed è con barra rossa piena e senza borracce, staccandosi già ai -73. Ce la farà ad arrivare nel tempo massimo? (sempre che in cym ci sia)

Intanto i 4 davanti sono con 2'14 di vantaggio sul gruppo (quello messo meglio in classifica cmq è StarzenGruber ed è 16 minuti, gli altri a 30, quindi pochi problemi.)

ora a fare il lavoro fatto da aggiano è Totò Commesso. Ai -50 il vantaggio dei fuggitivi è di 3'40, mentre Totò Commesso si stacca dal gruppo. Al comando va quindi Trussov, che spara le sue doti (?) da passista e riprende Putsep e Van Hummel.Subito dopo anche Mikailov e Starzengeuber vengono ripresi mentre Trussov si stacca. Commesso e Aggiano vengono già segnalati a 7 e 12 minuti. Tutto ciò ai -26 dall'arrivo. Siamo ai -7...tutto pronto per la volata...ma Ignatiev attacca! Attenzione Ignatiev...grandissima azione da Finisseur...ai meno 3 ha 40 secondi...e lancia lo sprint...gli altri sono troppo lontani....500 metri...alza le braccia...MIKAIIIIIIIIL IGNATIEV! VINCITORE DI OGGI! grandissima azione da finisseur...è un grandissimo passista questo ragazzo...una promessa. Ai -7 se n'è andato, da solo, e il gruppo collaborando non l'ha ripreso. Che talento amisci!

2004900665349229196_rs.jpg

Poi arriva Trussov a 15 minuti...Commesso a 22'40 e Aggiano ancora più indietro...27'40......ma ciò che conta è la vittoria di questo ragazzo MIKAIL IGNATIEV

[cmq penso che CYM influenzi il giro d'italia :mrgreen: mentre sto scrivendo sto messaggio Ignatiev è scattato davvero negli ultimi km..]

Tappa

1)Mikail Ignatiev 4h'06'41

2)Alexandre Botcharov +46'

3)Thomas Rohregger ST

4)Massimiliano Maisto ST

5)Giampaolo Cheula ST

6)Jose Almagro ST

7)Jan Kuyickx ST

8)Lorenzo Da Silvestro ST

9)Felix Cardenas ST

10)Andrea Pagoto ST

Basso; Jaksche, Petrov & Hamilton ST.

Generale

1)Felix Cardenas 20h18'10

2)Thomas Rohregger +4'02

3)Evgeni Petrov +4'22

4)Ondrej Sosenka +7'44

5)Francesco Bellotti +8'06

6)Fabio Andres Duarte +8'17

7)Darren Lill +9'30

8)Simon Gerrans ST

9)Antony Brea +9'53

10)Jorg Jaksche +10'18

12)Ivan Basso +11'07

13)Tyler Hamilton +12'13

15)Mikail Ignatiev +12'32

Manteniamo il primo posto in classifica squadre con 2'39 sulla Barloworld.

Link al commento
Condividi su altri siti

Può tornare buono per corse di medio livello, magari con qualche stage prima. Se ad esempio gli fai fare uno stage in collina e lo fai salire di due-tre punti può vincerti corse come il giro del mediterraneo, dove ci sono tappe di collina ma non di montagna. Ai grandi giri e nelle corse Pro-Tour con quei valori può solo fare il comprimario........

Peccato, nel db che uso io era nettamente più forti, tutti i valori che mi hai dato tu incrementati da 2 a 4 punti!!! Sarà invecchiato :mrgreen::mrgreen:

Ora è diventato 75 collina ma è peggiorato a crono (73), comunque lo userò per le gare tipo questo Langwacki ecc

Bentornato Gensi! icon_biggrin.gif

Ottima squadra la Tinkoff e sopratutto ottimo scatto di Kiryenka al GPM icon_lol.gif

Ma basso che valori ha?

grazie

Basso ha 29 anni ed ha

Pian67

Mont78

Disc65

Cron74

Coll73

Vola52

Pavè60

Acce68

Lott60

Resi70

Grint70

Recu76

Link al commento
Condividi su altri siti

Settima tappa abbastanza pianeggiante anche se ci sono cavalcavia continui dal km80 al 126 che potrebbero fare male agli uomini meno in forma (chi ha detto Totò Commesso? 13 in forma...)(Vorrà dire che tirerà prima...)

2003999525927922940_rs.jpg

Appena partiti parte De Wilde: a lui si accodano altri 6 uomini, fra cui il 20esimo in classifica. Situazione pericolosa e così va a tirare Totò Commesso. Commesso però non ha recuperato da ieri e così anche col pallino a 99 rimane a centrogruppo. Allora va davanti Trussov che in poco tempo recupera i 7 coraggiosi. Subito dopo provano a partire altri ciclisti tra cui Garcia De Mateo, ma il ritmo imposto dal Trussov fa sì che gli scatti non partano proprio. Ci provano altri 5 avventurosi durante il rifornimento di Trussov, ma ancora niente da fare. Ma appena il russo della Tinkoff rallenta, altri due fuggitivi si avvantaggiano.Ai -134 però Trussov non ne ha più e ciò va a vantaggio di 12 uomini che vanno in fuga. A prendere il suo posto è Aggiano che con un buon ritmo ai -112 porta il gruppo ad avere solo 1'00 di svantaggio sui primi 7 fuggitivi. Subito scatta Ruckler, che in classifica generale è a 19' ma potrebbe entrare nei 10 con una botta di cu... cosa che la Tinkoff deve evitare. Quando al traguardo mancano 100 chilometri il gruppo di testa formato da Retsche, Pichot, Mandri, De Sarraga, Bodnar e Ricciardi ha quasi 4'00 minuti sul gruppo. Ai -83 anche Aggiano si stacca, ma i battistrada ora hanno 5'20 sul gruppo e come passisti alla Tinkoff è rimasto solo Totò Commesso che non è al meglio. Situazione difficile. Ai -60, dopo il transito sull'ultimo gpm, il vantaggio rimane sull'ordine dei 5'20. Ai -27 vengono ripresi, grazie a Commesso, tre fuggitivi, ma resta sempre uno a 2'58, uno a 3'46 e il principale a 6'10. Ai -7 Jaksche, per salvare il primato in classifica squadre della Tinkoff, anticipa il gruppo e gli prende 18 secondi, mentre gli altri Tinkoff rimangono nel plotone. Intanto mi accorgo di una cosa: Basso, nonostante gli avessi dato lo sprint, è come se non avesse preso il comando rimanendo nel gruppetto dei velocisti che si forma da quando ho il Cycling Event, e si prende 4 minuti :mrgreen:. Classifica rovinata per lui. MA PERCHE' NON ME NE VA MAI BENE UNA? ACCIDENTI A QUANDO HO MESSO IL CYCLING EVENT

Arriva poi commesso a 13'50, poi....

poi niente....

il gioco mi crasha

tiro un fanculo

lo riapro

simulo

ignatiev arriva 3°, petrov 13°, tutti in gruppo. Ma questo terzo posto non lo sento mio. Vabè-

Link al commento
Condividi su altri siti

Tour De Langwacki, terzultima tappa, nessuna insidia, 96km. tutta pianura.

Si comincia col solito attacco di uomini fuori classifica, ma nel tentativo si inserisce qualche uomo

messo non troppo male. Così forzo il ritmo con Trussov. Purtroppo accade una disgrazia:

Caduta di 4 ciclisti, il nostro Jaksche è coinvolto. Gli faccio fare un forcing e torna in gruppo,

ma riuscirà a resistere?

Certo che sì, è un lottatore lui. Invece, al secondo traguardo volante è Trussov a staccarsi dopo

un ottimo lavoro, mentre il gruppo dei fuggitivi viene in parte ripreso e in parte si divide in

'sottotronconi'. Subito dopo si stacca Aggiano senza motivo, ma dovrebbe riuscire

a rientrare. Intanto c'è un uomo solo al comando con 55'sul gruppo compatto, quando al traguardo

mancano 22.6km. Intanto Brea, uomo di classifica della Selle italia insieme a Cardenas, 9° al momento,

si stacca dopo l'incauto tentativo di fuga e molto probabilmente uscirà di classifica.

Ai -16 gruppo compatto! -5, Jaksche allunga, prova l'azione da Finisseur, caduta di 8 ciclisti,

guardo e vedo Commesso dico vabè, poi guardo meglio...PETROV

Urlo un OH CAZZO immane mentre il mio IMMENSO Jaksche va a vincere con una grandissima azione,

però sto guardando Petrov e Hamilton che è caduto a sua volta...

Hamilton arriva a 1', Petrov a 1'20, bisogna vedere se saranno considerati in gruppo..

La prova di Jaksche è immensa, ma ora sinceramente non ho proprio voglia di

pensare alla sua vittoria

Andiamo dai cronometristi...

E' stato dato con distacco sia Hamilton che Petrov

2000949050467827101_rs.jpg

Ma PETROV rimane terzo! Obiettivo mantenuto! Purtroppo Hamilton scivola al 20°posto...

Se ne va il sogno di averli tutti e 5 nei primi 10

E quindi ora solo festa per la vittoria di Jaksche

Tappa

1)Jorg Jaksche 1h41'40

2)Francesco Bellotti ST

3)Marek Rutkiewicz ST

4)Thomas Rohregger ST

5)Jorg Ludewig ST

6)Felix Cardenas ST

7)Alexandre Botcharov ST

8)Massimiliano Maisto ST

9)Jimmi Engoulvent ST

10)Tomas Konecny ST

Basso; Ignatiev ST; Hamilton - Petrov +1'21

Generale

1)Felix Cardenas 26h'27'54

2)Thomas Rohregger +4'02

3)Evgeni Petrov +5'43

4)Ondrej Sosenka +7'42

5)Francesco Bellotti +7'54

6)Fabio Duarte +8'13

7)Darren Lill +9'30

8)Jorg Jaksche +9'58

9)Gregory Rast +11'00

10)Ivan Basso +11'07

11)Mikail Ignatiev +12'24

20)Tyler Hamilton +13'34

Manteniamo la leadership in classifica squadre. Dispiacere per Petrov ed Hamilton, per quest'ultimo

cercherò di prendere qualche abbuono.ù

Certo che nn me ne va bene una..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tour De Langwacki, tappa 9, la crono.

16 chilometri, tutti pianeggianti, che decidono la classifica. Purtroppo non ho materiali specifici

per la crono, quindi dovrò difendermi. A inaugurare la crono è proprio Aggiano, ultimo in

classifica seguito da Commesso penultimo. A seguire parte anche Trussov. E' proprio Aggiano a

chiudere la crono per primo in 20'37.

Subito dopo chiudono Commesso e Trussov che addirittura ha raggiunto Commesso: tempo di Trussov

19'48. Il primo specialista a chiudere è Metveyev, in un buonissimo 19'18. Secondo tempo degno

di rilievo è quello di Bodnar, in 19'14. Poi chiude un'altro specialista, Hushovd: 19'03.

Tempi di altri specialisti: Martines 19'26; Van Ulden 19'24; Bondariew 19'29. Partono via via

i ciclisti finchè arriviamo al 20°, il nostro Tyler Hamilton, uno dei favoriti. Grande prima fase per

Tyler che al primo ''intermedio'' è 2° a 1 secondo da Hushovd. Quando Hamilton è ai -5 dall'arrivo

Parte Ignatiev, e subito dopo Basso e Jaksche!

Intanto arriva al traguardo Hamilton...secondo! Dietro a Hushovd!

Primo rilevamento cronometrico anche per Ignatiev...4° a 3'!

E subito dopo anche per Basso...6° a 5' a metà corsa!

E in quel momento..parte Petrov!

Intanto passa all'intermedio Jaksche...è primo!

Intanto chiude Ignatiev...16°...è andato in crisi. Peccato.

Chiude anche Basso...15°! Anche lui ha dosato male lo sforzo...

Intanto...Petrov...al primo ''intermedio'' è primo!Chiude anche Jaksche...buona prova.

E' sesto.

Vediamo Petrov...era primo al primo intermedio...e chiude...18°. O_O (Che sta succedendo?

Era una crono vincibilissima). Fine cronometro, vince Hushovd, miglior nostro piazzato

Hamilton 4°...un pò di delusione c'è. Comunque stradominiamo la classifica a squadre.

Tappa

1)Thor Hushovd 19'03

2)Ondrej Sosenka +4'

3)Maxim Gourouv +6'

4)Tyler Hamilton +7'

5)Lukas Bodnar +11

6)Sergeu Matveyev +15'

7)Jorg Jaksche +18'

8)Hardald Starzengruber +18'

9)Andrei Mizourov +19'

10)Bernard Van Ulden +21'

19)Evgeni Petrov +31'

21)Mikail Ignatiev +32'

22)Ivan Basso ST

30)Trussov +45'

Generale

1)Felix Cardenas 26h47'35

2)Thomas Rohregger +3'30

3)Evgeni Petrov +5'16

4)Ondrej Sosenka +6'48

5)Fabio Duarte +8'03

6)Francesco Bellotti +8'27

7)Darren Lill +8'55

8)Jorg Jaksche +9'18

9)Ivan Basso +10'41

12)Mikail Ignatiev +11'58

16)Tyler Hamilton +12'43

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...