Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Basso ama i soldi, non lo sport


emmea90

Messaggi raccomandati

Alcune mie considerazioni su quello che ho letto in questo post:

1 - Ha smentito le dichiarazioni, punto e basta.

2 - Chiunque ne capisca qualcosa sa che la cocaina non si usa per aumentare le prestazioni sportive. Impensabile farsi una sniffata prima di affrontare una tappa dura.

3 - La manovra di Capirossi fu ben oltre il limite.

4 - Se Simoni avesse saputo che Cunego non aveva intenzione di rispettare gli ordini di scuderia non avrebbe corso in quel modo. Cunego ha vinto solo quel giro, non onestamente, nient'altro, vediamo se sarà capace di fare di meglio in carriera.

5 - Che c'entra gibo con la sciagura accaduta a Pantani ????

Forza Simoni

Solo una cosa: perchè Cunego non ha vinto onestamente? Non mi sembra che abbia barato per prendere la maglia rosa, e la sua superiorità era sotto gli occhi di tutti. Che poi lo dice Simoni che dall'ammiraglia hanno detto così, non ho mai sentito nessun altro affermarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, però Cunego ha vinto quel giro sul Furcia dove scatto e vinse, e dove Simoni non potè reagire anche se superiore, dietro poi in quel giro c'era al massimo la De-Nardi di Honchar che tirava e dunque Cunego anche grazie a Tonti e Mazzoleni, già in fuga dalle prime ore vinse quel giro pur non essendo superiore a Simoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fate a non definire onesta la vittoria al Giro di Cunego, uno dei pochi non ancora beccati dopati?

(Dopo queste ultime parole famose domani vincerà la Liegi e lo scopriranno positivo)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non intendevo che non è stata onesta, ma solo che Cunego ha avuto una serie di fattori a lui favorevoli in quel giro permettendogli di vincere anche se in quel giro non era superiore a Simoni.

Oggi anche grazie a quella vittoria è migliorato e può vincere sia giro che liegi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, però Cunego ha vinto quel giro sul Furcia dove scatto e vinse, e dove Simoni non potè reagire anche se superiore, dietro poi in quel giro c'era al massimo la De-Nardi di Honchar che tirava e dunque Cunego anche grazie a Tonti e Mazzoleni, già in fuga dalle prime ore vinse quel giro pur non essendo superiore a Simoni.

wowowo... tocca ferro...

io sono un grande tifoso di cunego e penso che la sua vittoria al giro sia stata più che onesta... e visto che non è dopato guadagna molti punti

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fate a non definire onesta la vittoria al Giro di Cunego, uno dei pochi non ancora beccati dopati?

(Dopo queste ultime parole famose domani vincerà la Liegi e lo scopriranno positivo)!!!

wowowo... tocca ferro...

io sono un grande tifoso di cunego e penso che la sua vittoria al giro sia stata più che onesta... e visto che non è dopato guadagna molti punti

Link al commento
Condividi su altri siti

non intendevo che non è stata onesta, ma solo che Cunego ha avuto una serie di fattori a lui favorevoli in quel giro permettendogli di vincere anche se in quel giro non era superiore a Simoni.

Oggi anche grazie a quella vittoria è migliorato e può vincere sia giro che liegi.

Manco Pereiro mi sembra superiore a kloeden però ha vinto il tour... (forse)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ..... premetto che non sono un ciclista e nemmeno un esperto.

Chi era il capitano della squadra ? C'era una tattica di squadra che Cunego non ha rispettato ?

Simoni, dimostrando, nei fatti, non a parole, la sua correttezza, non forzò, per il bene della squadra; sarebbe stato assurdo forzare per andare a riprendere un compagno tirandosi dietro il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso non facciamo passare Simoni per quello che non ha vinto per rispettare il bene della squadra. Simoni in quel Giro non era al livello di Cunego. A Bormio 2000, la famosa tappa in cui a suo dire Cunego avrebbe infranto ordini di squadra, ricordo che Simoni era in fuga, ma era stato ripreso da Cioni, che per quanto in forma in quel Giro d'Italia non avrebbe costituito un problema per il Simoni del 2003. E poi un compagno di squadra modello avrebbe attaccato con Garzelli rischiando di far saltare per aria il Giro nella tappa della Presolana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune mie considerazioni su quello che ho letto in questo post:

2 - Chiunque ne capisca qualcosa sa che la cocaina non si usa per aumentare le prestazioni sportive. Impensabile farsi una sniffata prima di affrontare una tappa dura.

Forza Simoni

Fresco non mi aspettavo da te un esternazione del genere. Siamo d'accordo che la cocaina ha effetti sicuramente negativi in uno sport di fondo come il ciclismo, come li avrebbe per un maratoneta o uno sciatopre di fondo...ma le regole allora? Le buttiamo via così? Se il regolamento proibisce l'utilizzo di cocaina, chi è Simoni per non rispettare le regole?

Non prendermi per bacchettone, ma se ci sono delle regole vanno rispettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune mie considerazioni su quello che ho letto in questo post:

1 - Ha smentito le dichiarazioni, punto e basta.

2 - Chiunque ne capisca qualcosa sa che la cocaina non si usa per aumentare le prestazioni sportive. Impensabile farsi una sniffata prima di affrontare una tappa dura.

3 - La manovra di Capirossi fu ben oltre il limite.

4 - Se Simoni avesse saputo che Cunego non aveva intenzione di rispettare gli ordini di scuderia non avrebbe corso in quel modo. Cunego ha vinto solo quel giro, non onestamente, nient'altro, vediamo se sarà capace di fare di meglio in carriera.

5 - Che c'entra gibo con la sciagura accaduta a Pantani ????

Forza Simoni

Fresco sono completamente daccordo con te!!! :blink: strano ma è così :happy:

Un'unica cosa, ora sono un tifoso di Cunego però reputo che all'epoca Simoni avesse ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fresco non mi aspettavo da te un esternazione del genere. Siamo d'accordo che la cocaina ha effetti sicuramente negativi in uno sport di fondo come il ciclismo, come li avrebbe per un maratoneta o uno sciatopre di fondo...ma le regole allora? Le buttiamo via così? Se il regolamento proibisce l'utilizzo di cocaina, chi è Simoni per non rispettare le regole?

Non prendermi per bacchettone, ma se ci sono delle regole vanno rispettato.

Provolone, io parlavo solo del fatto che non aveva avuto aiuti strani per vincere i suoi giri, per il resto la coca non la potete usare ne lui ne tu :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Simoni in quel Giro non era assolutamente il più forte a mio parere. Ripeto l'episodio che più di tutti lo evidenzia: a Bormio 2000 Simoni era in fuga, con 15 secondi sul gruppo di Cunego. A quel punto dietro tirarono Cioni e Honchar, non certo due fulmini di guerra in salita, per quanto quell'anno andassero decisamente forte, e Simoni venne ripreso. Il Gibo del 2003 sarebbe sicuramente arrivato al traguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune mie considerazioni su quello che ho letto in questo post:

1 - Ha smentito le dichiarazioni, punto e basta.

2 - Chiunque ne capisca qualcosa sa che la cocaina non si usa per aumentare le prestazioni sportive. Impensabile farsi una sniffata prima di affrontare una tappa dura.

3 - La manovra di Capirossi fu ben oltre il limite.

4 - Se Simoni avesse saputo che Cunego non aveva intenzione di rispettare gli ordini di scuderia non avrebbe corso in quel modo. Cunego ha vinto solo quel giro, non onestamente, nient'altro, vediamo se sarà capace di fare di meglio in carriera.

5 - Che c'entra gibo con la sciagura accaduta a Pantani ????

Forza Simoni

mai così d'accordo con Fresco! :cool2:

gibo sempre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...