Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Miglioramento caratteristiche


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo un consiglio da qualcuno un pò ferrrato:

Io per abitudine gioco con scuadre della divisione continentale quindi molto deboli.

Cresco con la squadra perchè scopro giovani talenti li ingaggio e mi vincono una marea di gare...

La mia è una abitudine me la sono portata dietro dal pcm precedente in cui se scoprvi un giovane promettente con un anno di allenamenti continui ti diventava imbattibile, ma nell'ultima edizione aumentare le caratteristiche dei giovani è molto più complesso e anche se le caratteristiche aumentano poi riscendono molto rapidamente. In pratica volevo sapere il perchè...

P.s. Mi dite anche cosa significa il grafico alla pagina Ciclisti>allenamenti allenamento+gara (Esempio)(50/60+10/20) non riesco ad intenderlo....

P.p.s. Ho letto la discussione sulla traduzione in italiano della telecronaca ma alla fine è stata fatta?

Unultima cosa:Questo c...o di PCM è diventata una droga come faccio a odiarlo? Qualcuno a dei consigli? Porca vacca sono le 3.30 e domani alle 8 mi devo svegliare per lavorare...

Grazie a tutti per i chiarimenti che sicuramente fioccheranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Della prima parte non posso risponderti al meglio in quanto ce ne sono altri molto più esperti di me...

Provo ad aiutarti con la seconda parte: la telecronaca è in una fase di stallo o almeno così sembra, ma siccome ci terrei molto a farla ora riapro il topic per vedere a che punto siamo!

Purtroppo sul fatto della droga...è così...non c'è nulla da fare, i manageriali ti prendono troppo, ti immedesimi e sei...spacciato!!! :D:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi punti sono quelli della forma in seguito agli allenamenti(es. 50/80) mentre i secondi punti sono quelli sulla forma in seguito al numero di gare che ha nelle gambe il corridore(ossia + ne hanno + sono in forma es. 12/20)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla parte relativa all'allenamento posso dirti che la forma è data da due fattori, il primo "allenamento" (es. 20/80) dipende da quanto hai impostato la percentuale d'allenamento, se lo metti all'80% (non è consigliabile più alto) allora in un mese circa i punti saliranno sino al massimo (80/80), mentre il secondo dato è relativo alla forma che si acquisisce con le gare (es. 12/20), più gareggi più la tua condizione fisica sale, nel pieno della tua forma dovresti raggiungere la condizione di 100 punti (80/80+20/20).

Son stato un pò ingarbugliato ma spero di esserti stato utile.. :mrgreen:

Sulla questione droga, beh sappi che siamo tutti iscritti in un centro di disintossicazione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok è abbastanza chiaro adesso il grafico. Allenamento + gare = forma migliore...

Ma perchè le caratteristiche dei corridori se li alleno mi salgono fino a 83-85 e poi se vado a correre calano bruscamente?

Grazie per le risp.

Non ho ben capito a cosa ti riferisci... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok è abbastanza chiaro adesso il grafico. Allenamento + gare = forma migliore...

Ma perchè le caratteristiche dei corridori se li alleno mi salgono fino a 83-85 e poi se vado a correre calano bruscamente?

Grazie per le risp.

Forse ho capito a cosa ti riferisci...

Ci sono due ordini di motivi per cui calano le caratteristiche dei corridori:

1) l'età: per tutti i corridori è predisposta un età del declino; in gener è di 30 anni, mentre per i campioni e 32-33; dopo quella soglia annulmente perdi 2-3 punti per ogni caratteristica, fino a che il corridore non diventa una pippa totale :mrgreen:

2) (da verificare) carico di lavoro eccessivo: nel pro cym 2005, se affaticavi troppo il corridore con allenamenti e gare ti spuntava un messaggio per avvisarti che il corridore era affaticato...se si continuava a caricarlo di lavoro eccessivo perdeva dei valori nelle sue caratteristiche migliori: ad es uno scalatore di 78, diventava, se caricato eccessivamente 76-77; a me finora non è successo nel pro cym 2006...sarà che li gestico bene :mrgreen: e faccio in modo che la barra della fatica non arrivi al rosso, o quanto meno che non rimanga a rosso per troppo tempo.

Spero di aver colto nel segno :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per quel che riguarda anche io non riesco a staccarmi dal gioco.

Per la prima parte allenando bene un corridore(e per bene intendo non sovraccaricarlo) si ottengono miglioramenti importanti.

Per sovraccarico intendo non fargli riempire la barra della fatica che si può trovare in forma mi pare.

Se la riempi il corridore è stanco e i suoi punti iniziano a calare. Mi è capitato alla prima stagione da agosto in poi.

Quindi è bene dosare le forze, seguire il programma mensile dei corridori e prepararli per gli appuntamenti importi(anche dal loro punto di vista).

Con l'invecchiamento come hanno detto gli altri i corridori perdono punti. Mi è successo al 3 o 4 anno con Sastre e Cuesta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ma che programma utilizzate per bombarli? :mrgreen:

Io per principio non mi permetterei di farlo, se devo vincere e nn ci riesco mi prendo il corridore + forte, e poi la sconfitta ci sta, è anke più realistico...

L'unico problema ke ho riscontrato in questa stagione è ke l'unico velocista di medio livello ke ho, O'Grady, è infelice (e quindi una pippa pippa) perkè nn gli ho fatto fare le gare di inizio stagione ke lui aveva in programma, ma nn potevo iscrivere la CSC a tutte quelle gare alle quali nn partecipavamo...

Un ragazzo del forum tempo fa scrisse ke era possibile modificare il morale ma come e con quale programma?

Nino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che programma utilizzate per bombarli? :?

Io per principio non mi permetterei di farlo, se devo vincere e nn ci riesco mi prendo il corridore + forte, e poi la sconfitta ci sta, è anke più realistico...

L'unico problema ke ho riscontrato in questa stagione è ke l'unico velocista di medio livello ke ho, O'Grady, è infelice (e quindi una pippa pippa) perkè nn gli ho fatto fare le gare di inizio stagione ke lui aveva in programma, ma nn potevo iscrivere la CSC a tutte quelle gare alle quali nn partecipavamo...

Un ragazzo del forum tempo fa scrisse ke era possibile modificare il morale ma come e con quale programma?

Nino

Ta tarataaaa!!!! :mrgreen:

Ci sono due possibilità per modificare il morale, una è coi converters che è penso la soluzione a cui ti riferisci te, e da qualche parte quel converter che avevo creato si dovrebbe poter ritrovare (io non ce l'ho più :wink: )

Altrimenti usa il savegame editor che c'è nella sezione editor, è abbastanza facile e intuitivo da usare :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che programma utilizzate per bombarli? :wink:

Io per principio non mi permetterei di farlo, se devo vincere e nn ci riesco mi prendo il corridore + forte, e poi la sconfitta ci sta, è anke più realistico...

L'unico problema ke ho riscontrato in questa stagione è ke l'unico velocista di medio livello ke ho, O'Grady, è infelice (e quindi una pippa pippa) perkè nn gli ho fatto fare le gare di inizio stagione ke lui aveva in programma, ma nn potevo iscrivere la CSC a tutte quelle gare alle quali nn partecipavamo...

Un ragazzo del forum tempo fa scrisse ke era possibile modificare il morale ma come e con quale programma?

Nino

Io un converter ce l'ho.... me l'avevo dato Alfredo...

Penso ke sia quello fatto da te, però nn so metterci mano :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, am il link dei converters a cui fa riferimento TstwFa non è disponibile :mrgreen:

e io che ci sto a fare? :shock::wink2:

Ho creato altri tre link per i converters :mrgreen:

http://rapidshare.com/files/10620594/Conve...Alyssa.rar.html

http://www.hostfiles.org/download.php?id=4F0A5167

http://files.filefront.com/Convertos_d_Aly...;/fileinfo.html

Buon divertimento :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto che ci stai a fare???? :mrgreen:

Ottimo Leo, se ci son converter nuovi facci sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, siete in gamba davvero...

Qlk suggerimento per come si usano? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla, allora i converter funzionano grosso modo così:

Apri il converter, avrai due spazi, nel primo "browse" ti chiede quale database editare, nel secondo "browse" invece ti chiede dove esportarlo, scegli una destinazione e via, clicca su export... avrai il database in formato file di testo, fai le modifiche che vuoi (per una spiegazione più dettagliata fai riferimento al topic che ti ho indicato) dopo aver modificato ciò che ti interessa salva il file di testo.

Dopo di chè non devi far altro che rifare il procedimento inverso, scegliere il database che hai modificato nel primo "browse", scegliere la directory in cui hai esportato il file di testo (puoi lasciare anche tutto come stà...) e stavolta clicchi su import!

Il converter non farà altro che importare le modifiche al file di testo sul database che ti interessa!

Buon divertimento! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla, allora i converter funzionano grosso modo così:

Apri il converter, avrai due spazi, nel primo "browse" ti chiede quale database editare, nel secondo "browse" invece ti chiede dove esportarlo, scegli una destinazione e via, clicca su export... avrai il database in formato file di testo, fai le modifiche che vuoi (per una spiegazione più dettagliata fai riferimento al topic che ti ho indicato) dopo aver modificato ciò che ti interessa salva il file di testo.

Dopo di chè non devi far altro che rifare il procedimento inverso, scegliere il database che hai modificato nel primo "browse", scegliere la directory in cui hai esportato il file di testo (puoi lasciare anche tutto come stà...) e stavolta clicchi su import!

Il converter non farà altro che importare le modifiche al file di testo sul database che ti interessa!

Buon divertimento! :rolleyes:

Mitico Heldram!!!

senti un'altra cosa, per il morale ti ricordi qual'è il converter? ce ne sono parecchi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...