Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Lista di idee per migliorare il gioco


Messaggi raccomandati

Dedicato a chi vuole migliorare il gioco nelle prossime versioni.

Iniziamo una lista con tutte le migliorie da proporre alla Cyanide per il fututo; non è detto che le inseriscano tutte, ma può sempre servire.

- possibilità di dare delle direttive per le gare simulate;

- scelta dei convocati della nazionale a cura del manager;

A voi completare questa lista e magari migliorare le mie due proposte....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

la butto li'.... scegliere se fare la carriera come manager o come corridore... mi spiego meglio crearsi un alter ego e giocare con lui, magari in una gara avere la scelta di guidarla tutta oppure solo lui...

x me sarebbe una grande cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

-migliorare le trattative a discrezione dell'utente (cioè abbassare lo stipendio mensile e dare un bonus per le vittorie ad esempio)

-meritarsi di diventare ct delle nazionali

-mettere le ammiraglie così si può utilizzare un rifornimento bonus se ha un minimo di vantaggio (secondo me andrebbe fatto perchè le fughe riescono con difficoltà, magari così riescono di più)

-dare il vantaggio in tempo reale se possibile

-dare maggiori informazioni sulla corsa, sull'altimetria, sui ciclisti e sulle loro vittorie durante gli anni

-dare la possibilità di concentrare il miglioramento delle caratteristiche su una sola a discapito di un altra e migliorare quest ultima in seguito

-dare la possibilità di marcare gli avversari in caso di scatti e di allunghi

-migliorare gli equipaggiamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che sono d'accordo con tutte queste migliorie...

Io inserirei oltre a queste:

Possibilità di scegliere gara per gara con che scala giocare, magari sarebbe bello scegliere tra scala 1:1 (grandezza naturale), scala 1:5 e scala 1:10 (per il multyplayer)...

Poi cose più semplici come avere a disposizione tutti i tasti sempre, se io voglio fare una volata a 50 km dall'arrivo perchè passo vicino a casa di mio zio, voglio essere libero di farlo :lol: , e di conseguenza anche il tasto seguire sempre, così non si dovrebbe aggiungere un tasto per marcare come già proposto...

Aggiunta del tasto lente di ingrandimento (com'era in pcciclismo), che consente ad un corridore di stare davanti al gruppo e controscattare automaticamente quando una fuga cerca di partire...

Poi nella fase manageriale, aggiungerei la barra della fatica quando si deve selezionare la squadra per la corsa, così da non doversi ricordare chi è affaticato, eliminerei per sempre gli stages di allenamento perchè non si tratta di un gioco di ruolo, e al suo posto metterei all'inizio anno la squadra automaticamente in ritiro pre-stagione con la scelta del programma come già si fa nei ritiri pre-stagione, il resto delle caratteristiche migliorerà o peggiorerà con l'allenamento...

Massimo degli stipendi da dare ai ciclisti in base al proprio bidget, in percentuale diciamo...

sono d'accordissimo anche per l'aggiunta di nuove abilià, diciamo che la fase manageriale, adeguata al ciclismo ovviamente, più si avvicinerà al manageriale calcistico scudetto e meglio sarà...

Beh ragazzi, difficilmente accoglieranno tutte le nostre richieste, ma sognare non costa nulla, e a me piace che comunque si parli così del gioco, in modo costruttivo, e questo anche è il bello di cycling manager

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò lungo ma devo esserlo...

- Innanzitutto quando si recupera da uno scatto, oltre che alla barra blu, sarebbe meglio se si recuperasse anche quella rossa, altrimenti ulteriori scatti sono improponibili

- Tratti in pavè più/meno difficili (Arenberg......)

- Velocità reale quanto meno in modalità carriera

- Modalità carriera multiplayer (sarebbe miticissimo......)

Adesso devo dilungarmi un po' perchè il discorso è molto ampio e riguarda i valori dei ciclisti:

- Valori SALITA/COLLINA:

Secondo me la divisione dovrebbe essere in 4 categorie:

1 - SALITE LUNGHE con pendenze inferiori al 10%

2 - SALITE LUNGHE con pendenze superiori al 10%

3 - SALITE BREVI con pendenze inferiori al 10%

4 - SALITE BREVI con pendenze superiori al 10%

Questo perchè ci sono corridori che vanno fortissimo in salite lunghe ma non dure, ma che soffrono le ardue pendenze

(Savoldelli), corridori che vanno meglio in salite durissime, ma che in salite brevi non vanno proprio (Simoni), corridori

che amano gli strappi durissimi, ma che faticano sulla lunghezza (Bettini), e corridori che si esaltano sulle salite brevi

e "di rapporto" (Astarloa, Voigt...)

- Valore CRONOMETRO

Secondo me andrebbe diviso in due parti:

1 - PROLOGO (McGee, Hushovd, Savoldelli)

2 - CRONOMETRO (Ullrich, Rogers, Gonchar)

- Valore DISCESA

Anche qui farei una divisione:

1 - DISCESE RIPIDE (pensate al Fauniera '99, Savoldelli diede 3 min. a tutti)

2 - DISCESE DOLCI

- I VALORI, in genere, li farei oscillare tra 1 e 99 (così come è adesso per la forma), in modo da avere ancoe più sfumature

tra un ciclista e l'altro

Per me sono tutte migliorie "carine", poi scegliete voi, se mi viene in mente qualcos'altro posterò.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe sostituire il valore discesa con il valore "abilità di guida" cioè la capacita di tracciare le traiettorie in curva (reso nel gioco da un minor rallentamento in curva), che è la stessa cosa, e applicarlo anche in pianura (es: Savoldelli o Samuel Sanchez che avrebbero questo valore altissimo sarebbero avvantaggiati in crono con molte curve)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe sostituire il valore discesa con il valore "abilità di guida" cioè la capacita di tracciare le traiettorie in curva (reso nel gioco da un minor rallentamento in curva), che è la stessa cosa, e applicarlo anche in pianura (es: Savoldelli o Samuel Sanchez che avrebbero questo valore altissimo sarebbero avvantaggiati in crono con molte curve)

Bhe mi pare un po troppo anche perchè in discesa sia nel gioco che nella realtà sono in pochi a fare la differenza.... sicuramente xo la differenziazione tra passistascalatore e scalatore puro ci sta! Come differenziare tra prologo e crono lunga!

La scala del gioco è una vecchia questione e penso che stiano gia studiando qualcosa per sistemare il tutto. Scegliere tra 1:1, 1:5 e 1:10 sarebbe il massimo!

Le cose più improbabili mi sembrano quelle di mettere le ammiraglie perchè prima di tutto bisogna che la scala sia 1:1 se no ti vedi sfrecciare corridori a destra e a manca che van tutti in coda al gruppo... per non appesantire troppo il gioco pure le informazioni sulla tappa e sulla storia dei ciclisti mi sa che sono un po troppo, ma sull altimetria son daccordo!

Per gli stages di allenamento quoto gobrasil in pieno! Non sono un fanatico di quelli che studiano la preparazione nei minimi dettagli e fare allenare e far mantenere la forma ai miei beniamini vorrei che fosse un po piu facile!!!

Ok dopo avere criticato come un matto (scusate), io dico la mia (cazzata):

che quella stramaledetta barra rossa cresca un po meno velocemente! Cioè bisognerebbe differenziarne la crescita a seconda della situazione: se ti fai 150km di fuga e la barra cresce pian piano allora quando arrivi al rosso è giusto che non ti ripigli piu...ma se sei stato tutto il tempo in gruppo, arriva la prima salitella e fai uno scattino e ti si riempie vorrei che quando vieni ripreso almeno si riesca a rimanere in gruppo cavolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, se ci pensate un attimino, la differenza tra passista-scalatore e scalatore puro c'è, e sta nel valore FTR... Mi spiego:

-Basso ha 58 a FTR, tradotto, pochi e brevi lampeggi, quindi meno probabilità di scattare molto e senza troppa fatica

-Vinokourov ha 84 a FTR, più lampeggi, più lunghi, quindi molti più scatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti le varie sfumature nelle abilità stanno nel comparare certi valori ad altri come per esempio nelle cronometro non conta solo il valore in sè ma se c'è un pezzo in salita conterà pure l'abilità in montagna.. si tratta solo di rendere più visibile la cosa in modo da migliorare l'immediatezza del gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

quotissimo padrino, ma poi cosi ci vorrebbero 2pagine per ogni ciclista!! Però l'idea piace

A volte gioco anche a Pro Evolution Soccer (PES), e li ci sono una 30inadi valori per calciatore, un esempio riguarda i passaggi, c'è la divisione lunghi/brevi e velocità/lentezza, e non fa altro che migliorare il gioco, renderlo più reale...

Tra le cose che ho scritto nella lista, quella della divisione dei valori è quella che mi sta più a cuore, perchè voglio che nele salite dure si faccia più fatica, ci sia più selezione, come nella realtà...

Basta pensare a Pantani Zoncolan '03, Giro d'Italia orribile per il Pirata, ma sullo Zoncolan, nel tratto al 23%, si esaltò, e io voglio vedere una cosa del genere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh per fare tutto questo bisognerebbe che la cyanide si decidesse a creare un edizione in dvd o in 2 o + cd, perchè non è che si possa pretendere molto dall'attuale supporto. cmq io direi che andrebbe migliorata la parte manageriale (ma davvero migliorata, modificata con l'editor proprio).

si potrebbe inserire l'opzione parla con la stampa, per cercare di risollevare il morale dei ciclisti,

si dovrebbero diversificare molto di più gli allenamenti

-SI DOVREBBE METTERE UNA GUIDA MIGLIORE ALL'INTERNO DEL GIOCO PERCHè SE NN FOSSE STATO PER QUESTO FORUM IO NN AVREI CAPITO UN TUBO DEGLI ALLENAMENTI E STAREI ANCORA ALL'ALLENAMENTO AUTOMATICO A RITROVARMI VINOUKOURIV IN FORMA ALLE FIANDRE. questo è un punto importante perchè molte persone che comprano questo gioco per caso si spazientiscono, mentre altre che comprano il gioco per passione ciclistica si arrabbiano (io)

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto purpo, comunque sono d'accordo col portare il gioco su supporto dvd, poi se vogliono fare anche una versione cd sarà scelta loro, ma penso proprio che nel 2007 praticamente tutti i giochi saranno su dvd, per adesso, che io sappia, solo la serie cycling manager e la serie scudetto resistono, ma c'è da dire che cycling manager ha in più una corposa parte simulativa in 3d che scudetto non ha, quindi grande merito alla Cyanide che fa entrare ancora tutto su un solo cd, ma dall'anno prossimo spero che cambino, proprio per il bene e lo sviluppo del gioco stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...