Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Lista di idee per migliorare il gioco


Messaggi raccomandati

inserire la "forma giornaliera"....avete presente le freccette di proevolution (fermo restando il livello di forma "normale")

in modo che i corridori possono avere giornate no (in cui bisogna difendersi e cercare di contenere gli sforzi) o giornate dove gli riesce tutto facile (quindi piu adatte a fughe da lontano o a provare a rimanere coi migliori)

se un corridore e forte ed è stato allenato bene avrà pochi o nessun giorno con la frecca giu...in caso contrario bisognerà aspettare la giornata giusta per provare a far qualcosa

una cosa del genere è gia presente con i "lampeggiamenti" ma secondo me potrebbe essere implementata meglio (tenendo naturalmente tutte le altre funzioni)...di sicuro ne guadagnerà il realismo...specie nelle tappe di montagne

altra cosa da migliorare sono le fughe,specialmente nelle tappe di montagna

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

no! i lampeggi non c'entrano con la forma, ma il resto è un'ottima intuizione!!!! Bravo!!!!! Subito mi viene in mente Basso Stelvio 2005, proprio una giornata no!!!!

Beh, in quella tappa stava proprio male... Indigestione :wink:

Comunque anche io sono favorevole...

Link al commento
Condividi su altri siti

grande cosa per il realismo, ma già sento le imprecazioni di tutti quelli che non hanno vinto il Giro pur avendo Basso perchè la sera prima ha mangiato l'impepata di cozze  :wink:

Basterebbe inserire nello staff il "Cuoco", da dividere nelle categorie "Regionali - Nazionali - Internazionali - Mitico". Ed in base al suo livello aumenta/diminuisce le probabilità di "Giornata NO".

Che ve ne pare? Vabbè, la mia boiata quotidiana l'ho detta :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

in modo che i corridori possono avere giornate no (in cui bisogna difendersi e cercare di contenere gli sforzi) o giornate dove gli riesce tutto facile (quindi piu adatte a fughe da lontano o a provare a rimanere coi migliori)

basterebbe aggiungere il parametro della regolarità come in PCCiclismo, uno con alta regolarità avrà meno giornate no, uno con bassa regolarità avrà spesso giornate no (Mayo)

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra cosa che si potrebbe aggiungere (anche se molto difficile da creare) è quella di eleggere un capitano per la partita in modo che se c'è una foratura il gregario gli da la bicicletta e non prende tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra cosa che si potrebbe aggiungere (anche se molto difficile da creare) è quella di eleggere un capitano per la partita in modo che se c'è una foratura il gregario gli da la bicicletta e non prende tempo

No, altrimenti sarebbero inutili le gufate contro Caesar in multyplayer...!!! :wink:

Padrino, è proprio una boiata :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

grande cosa per il realismo, ma già sento le imprecazioni di tutti quelli che non hanno vinto il Giro pur avendo Basso perchè la sera prima ha mangiato l'impepata di cozze  :D

Basterebbe inserire nello staff il "Cuoco", da dividere nelle categorie "Regionali - Nazionali - Internazionali - Mitico". Ed in base al suo livello aumenta/diminuisce le probabilità di "Giornata NO".

Che ve ne pare? Vabbè, la mia boiata quotidiana l'ho detta :D

sto ridendo da 5 minuti buoni :lol:

sono contento che vi piaccia la mia idea...ora ci tocca solo passarla a chi di dovere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

si potrebbe fare anche un'altra cosa, anche se gia in partenza so che non piacerà a tutti:

si potrebbe mettere un cardiofrequenzimetro anche sugli altri per sapere se e dove faticano di più

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io vorrei prendere una cosa che ho visto in Fifa Manager 06, ovvero la possibilità di creare una squadra da 0 anche a partita iniziata, dando nel roster solo dei giovani, magari alcuni dilettanti che passano professionisti

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, in una sola frase, basta che la parte manageriale diventi il più uguale possibile alla serie di Football manager, che ho scoperto anche quest'anno sarà in un solo cd...

quindi per quello che riguarda cycling ci vorrebbe un cd per la parte manageriale, ed uno per la simulazione...

Sono d'accordo con purpo nell'inserire l'opzione "crea squadra originale", ormai elementi del genere gioco di ruolo sono presenti in moltissimi giochi, sia sportivi che non, dove creare il proprio alter-ego o la propria squadra partendo dal basso con un budget risicato...

Poi, mi sembra sia già detto, sarebbe bello proprio fare un solo ciclista piuttosto che una sola squadra, in fondo la Cyanide non è nuova a carriere a scelta multipla, come ad esempio c'è in Horse Racing manager dove si può fare sia la carriera come scuderia (squadra), sia come singolo fantino (nel ciclismo un solo corridore), e poi in quel gioco lì si può fare anche lo scommettitore, ma questo nel ciclismo non serve, ho sentito che tra un pò esce il 2 dev'essere carino e forse anche per questo i cyanide non hanno quell'attenzione al 100% sul ciclismo come negli anni scorsi, ma sono sicuro che in seguito ce l'avranno

Link al commento
Condividi su altri siti

Antogno le cadute esistono anche se in questa edizione son meno frequenti, e si danneggiano i corridori coinvolti, è tutto molto realistico, io ad esempio mi sono giocato Gilbert!

Per quanto riguarda i consigli, propongo di proseguire con la discussione poi fare una sintesi dei consigli migliori (pochi, solo quelli principali e realizzabili) in modo da far pervenire alla cyanide tramite Imbo i nostri consigli come una sorta di documento unitario della comunità Italiana! il che non è di poco conto... o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo avanti coi consigli, secondo me il gameplay va bene così, son stati fatti passi da gigante ed ora la gestione di corsa pare molto realistica, non voglio modifiche per il rpossimo anno, al massimo proporrei di render più incisive le differenze dovute alle varie statistiche, ad esempio (lo rpopongo da tempo) vorrei fosse più marcata la differenza fra i passisti sclatori (alla Ullrich) che vanno forte in salita ma senza scattare e gli scalatori puri che danno il meglio con lo scatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei che si notassero di più i distacchi, perchè se il pc mi dice che ho 13 secondi io li volgio avere quei 13 secondi, non è che ho 13 secondi e subito vengo ripreso dal gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la divisione dovrebbe essere in 4 categorie:  

1 - SALITE LUNGHE con pendenze inferiori al 10%  

2 - SALITE LUNGHE con pendenze superiori al 10%  

3 - SALITE BREVI con pendenze inferiori al 10%  

4 - SALITE BREVI con pendenze superiori al 10%  

Questo perchè ci sono corridori che vanno fortissimo in salite lunghe ma non dure, ma che soffrono le ardue pendenze  

(Savoldelli), corridori che vanno meglio in salite durissime, ma che in salite brevi non vanno proprio (Simoni), corridori  

che amano gli strappi durissimi, ma che faticano sulla lunghezza (Bettini), e corridori che si esaltano sulle salite brevi  

e "di rapporto" (Astarloa, Voigt...)  

Pensandoci bene si portebbe fare una cosa meno impegnativa e cmq importante.......

Si potrebbe inserire il "peso" del ciclista, in modo che influisse in salita, in discesa e in pianura.......così avremmo il "ciccione" Ullrich che sulle salite dure si pianta!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...