Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

The Flashback


Messaggi raccomandati

  • Risposte 140
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma guarda questo....

prima gli porto corridori e poi mi lascia a piedi...

dai portami in svizzera che mi devo fare un lavaggio del sangue... 8)  :lol:

Guarda che non si va in Svizzera per pulirmi il sangue, almeno non dove stò andando 8) E poi a te piace bere :lol:

beh, appunto perche mi piace bere vorrei pulirmi il sangue da tutte le schifezze che prendo... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrati dentro il paese, è tutto un susseguirsi di semafori:

Destra. Sinistra: E' verde, si passa. Attento, è rosso. C'è un bambino che stà attraversando. FRENAAAAA

Troppo tardi (purtroppo il semaforo era rosso e c'era un posto di blocco della Polizei....)

AG:"Patente e libretto"

AO:"Lei non sa chi sono io. Sono Abraham Olano!"

AG:"Si. E io sono il Papa."

PD:"Senta. Lui è veramente Olano, ed io sono Pedro Delgado."

AG:"Allora. Non sfottete. Voi siete soltanto tre polli che sono passati col rosso, quindi...Aspetta, tu sei TwTsFa!! Come stà mio cugino? L'hai ospitato un paio di settimane fa..."

Io:"Fabian è tuo cuggino?Non ci posso credere!"

AG:"Dai, vi lascio passare. E salutami Fabian la prossima volta, va bene."

Io:"Senz'altro. Salve."

La macchina ripartì....

Io:"Avete visto cos'è la notorietà?"

Altri due minuti di frena, sinistra e destra ed arrivammo davanti a questo palazzo...

300pxworldcyclingcentreaigleswitzerlandwr0.jpg

Io:"Ragazzi. Niente scherzi. So cosa c'è qua..."

AO:"Bravo."

PD:"Ora infatti entriamo!"

Io:"Nooooooo. Ho moglie, figli da mantenere. non potere farmi questo!"

@ Wanka: se vuoi andare a pulirti in sangue, qua ti fanno il trattamento completo 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrammo dentro la sede dell'UCI.

Ricordavo a memoria quei corridoi, le foto dei grandi campioni sui muri: Binda, Coppi&Bartali, il "Cannibale"....

Però una cosa cambiava; non ero mai passato per quel corridoio, poco illuminato, molto angosciante...

Ci fermammo davanti alla porta con la scritta UCI PRO TOUR COUNCIL

Io:"Il Pro Tour, bella invenzione, venti squadre che si gestiscono e si fanno vedere, le altre niente. Che schifezza..."

"Io qui dentro mica ho tanta voglia di entrare..."

AO:"Hai bisbigliato qualcsoa, o sbaglio?"

Io:"No, no...."

Aprimmo la porta. Tra il mio stupore il consiglio non era riunito del tutto, c'erano solo due membri....

Il primo è il presidente del consiglio del Pro Tour (e per fortuna che è italiano): Vittorio Adorni.

vittorioadorni8bb7.jpg

Il secondo credo che basti solo la foto...

miguelinduraingd4.jpg

PD:"Miguelon, mio amico. Quanto tempo!"

MI:"Pedro, che mi combini. Fai gli accordi con l'infame?"

AO:"Ti brucia la volta che ti ho battuto ai mondiali, ed eravamo compagni di squadra?"

MI:"Zitto, che ho vinto 5 Tour di seguito, tu manco mezzo...."

VA:"Calmatevi un pò. Non siamo qua per litigare..."

Io:"Ha ragione. Ma io perchè sono qua?"

VA:"Non gli avete ancora detto nulla? Bene."

Io:"Cos'è di tanto grave?Scandali? Doping? Tangenti?"

AO:"Sempre a pensare male, eh? il moralizzatore del ciclismo sei..."

VA:"Questa è una novità troppo importante"

MI:"E' un segreto di pochi"

PD:"Tale deve restare"

"Ammazza. Questi mi fanno salire l'angoscia! Ma che sarà successo di così grave?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci furono 5 minuti di discussioni inutili, si parlava del Pro Tour, del ciclismo in generale....

VA:"Ora si può parlare con TwTsFa..."

Io:"Era ora, se dovevo assistere a questa noia di discussioni..."

MI:"Aspetta. Il bello viene ora..."

Io:"............Sentiamo la prossima cavolata......."

AO:"Un pò di rispetto!"

PD:"Già"

VA:"Quest'anno ci sarà una piccola rivoluzione nel ProTour"

Io:"Finalmente..."

MI:"Intendiamo che ci saranno 21 squadre"

VA:"La ventunesima squadra sarà un ritorno nel ciclismo che conta"

MI:"Secondo te, perchè sono qua Olano e Delgado?"

Io:"Devono mettere le mani nella Hall of Fame?"

AO:"Magari"

VA:"No. Più ceh altro la squadra che rientrerà nella Once è la Once-Eroski"

Io:"E che centra Delgado, lui ha corso nella Banesto, con te Miguel"

PD:"Io lavorerò nella nuova Once, con Abraham"

AO:"E tu sarai il DS"

Io:"Aspettate, DS? Non saprei, ci devo pensare..."

AO:"Ok, pensaci pure...Ora andiamo..."

E noi tre uscimmo dalla sede dell'UCI.

AO:"Ti avrei accompagnato a casa, se avessi detto subito di si, ma hai detto ke ci devi pensare...quindi ci riverdemo alla firma del contratto. Ciao bello!"

PD:"Ciao. A dopo!"

VVVVVVVVVRRRRRROOOOOOOOOOOOOMMMMMmmmm.....

IO:"Ma quarda questi, ora devo tornare in Italia i piedi, manco ho i soldi per il treno..."

Ma il nostro trovò questa bici in un vicolo:

bianchicorsa50bgsd9.jpg

"Sembra integra, ben messa..."

Guardò a destra, guardò a sinistra.... Non c'era nessuno.

Il nostro eroe prese la bici e se ne andò....

Dopo un pò s'avvicinò il proprietari della Bici:

1403bild6bigbn8.jpg

FC:"Mi hanno rubato la bici! Ed ora chi lo sente al DS!"

X Elefantino: Ricky ha ragione, la volevo tanto la scritta :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se avete notato la portata di un affermazione di Indurain, mi aspettavo qualche faccia attonita, e penso pure TwTsFa (si ma che ansia scrive sto nick ogni volta :( )

mi sa che i ragazzi non sono cosi svegli e attenti come dovrebbero :lol:

Si quella dei cinque Tour di seguito :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mo ricordo ancora quel viaggio:

Aigle, Milano. 283km. Come una tapa di altri tempi, quelle da veri uomini, sembra una di quelle sfide che sponsorizza la Red Bull :lol:

Mi ricordo ancora la strada percorsa: da Aigle mi dirissi verso il Gran San Bernardo, e farlo a metà novembre è sia spettacolare, ma anche difficile, specialmente per chi come me odia il freddo...

Una salita moolto lunga, sembra non finire mai, di vedere l'ospizio che si trova in cima...me non ha pendenze eccezzionali, almeno dal versante svizzero.

Mi ricordò quella volta che con la Once provai la cronosquadre al Pico de Veleta, vicino a Siviglia.... Già, se fossi il DS della Once, ci porterei la squadra spesso a scalarlo...

Pedaggio € 18.70. La dogana è cara, assai cara... Già che ho dovuto subire una perquisizione al mio zaino....

La discesa invece è più ripida, ed i freni della bici non andavano tanto... un cigolio assordante, GGNNEEEEEEEEE

rischiai molte volte di cadere, in discesa non ero mai stato un fenomeno....

"Speriamo di non fare la fine del mio leadefr al Tour del 2003"

Finita la discesa, andai verso Aosta, e presi l'A4, in direzione Milano...

Almeno c'è l'autostrada ora, ma il rumore delle macchine mi distraeva. Mi dovetti fermare a fare i bisogni vicono a Novara, ed era già la sesta volta da quando ero in viaggio...8 ore in bici ero, più una spesa a mangiare in un ristorante di Aosta.

Proseguii per l'autostrada fino alla fine: al cassello dovetti spendere altri 12.40 €

Arrivato dopo 10 ore a casa, mi gettai sul letto direttamente senza cambiarmi: mi svegliai dopo 2 giorni.

Bollettino della trasfeta in Svizzera:

- 31.10€

- pazienza

- forza

+ fatica

+ bici "nuova"

+ allenamento

+ voglia di tornare di fare il DS, il tappone mi ha segnato profondmente, mi ha fatto ritornare in mente tutti i miei passati più o meno gloriosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sveglio ed intontito (due giorni di dormita...), mi alzai e feci una colazione decente.

Non toccato cibo solido da tanto, quindi quello mi sembrò una manna.

Non ebbi ancora il tempo per riflettere alla proposta, quella di 3 giorni addietro....

In quel momento però pensavo solo a quello, a quella che poteva essere un'occasione per tornare al grande ciclismo.

E poi l'avventura in bici! Mi aveva segnato profondamente, ricorderò sempre quel giorno, è stata un'emozione indimenticabile.

Decisi che molto probabilmente avrei accettato l'offerta, ma ad una sola condizione: volevo quel giovane che allenai nel 2003, volevo farlo diventare un campione, il nuovo fenomeno....

Sapevo che il mio pupillo avesse belle doti da scalatore e cronoman, un corridore da grandi giri, ma purtroppo non mi ricordavo il suo nome... E' il bello che ci sentivamo spesso al telefono, mi chiamava per aver consigli sugl'allenamenti, e per parlarmi dei suoi problemi, specialmente nella sua squadra.

Io chiamavo sempre Nino, perchè era come un bambino nel 2003 alla Once. E Nino è rimasto anche nei nostri discorsi. non gli aceva più peso quel soprannome, anche ora che è riconosciuto agl'alti livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presi il telefono, cercai nella rubrica il numero....

"Nino, ecco dov'era"

Tuuuuuuuuuu

Tuuuuuuuuuu

Tuuuuuuuuuu

NINO:"Pronto?"

Io:"Nino, sono TwTsFa"

NINO:"Mister, come stai?"

Io:"Mi chiami mister anche se non lo sono più...."NINO:"Tu sei il mio vero Mister. Qua la situazione è invivibile..."

Io:"Noto che la mia affluenza su di te è sempre intatta...Scommetto che se fossi il DS di una squadra, tu mi seguiresti come un'ombra"

NINO:"E me lo chiedi anche?Subito!"

Io:"Ok. Reggiti forte: io stò per tornare alla giuda di una squadra del Pro Tour"

NINO:"Mi consideri già dei suoi. Vengo subito, faccio un pò di pressione a Manolo e vengo!Sono entusiasta!"

Io:"Aspetta. Dobbiamo parlare con la squadra prima"

NINO:"Nel mio contratto c'è una clausola su di lei. Se lei torna come DS, mi posso svincolare."

Io:"Grandissimo! Sei un mago. Per questo stravedevo per te...."

NINO:"Senti. Anche Joseba ha la stessa clausola...."

Io:"Benissimo. Volevo anche lui. Il tedesco?"

NINO:"No. Il tedesco no. Ma anche lui vuole cambiare aria. Qui o sei Kazako o non credono in te ormai..."

Io:"Bene. Di al tedesco di fare casini, poi arriviamo noi con un'offerta e ce lo portiamo a casa."

NINO:"Sarà fatto! Non ci posso credere...."

Io:"Non crederci....E' tutto vero!"

NINO:"Ma Mister, almeno si ricorda il mio vero nome?"

Io:"Eh...Si.....Un attimo....."

NINO:"Mister. E' sempre il solito. Ormai si è fissato per Nino. Ma va benissimo. Ora vado ad allenarmi. A tra poco!"

Io:"Ok, dai. Ciao"

Link al commento
Condividi su altri siti

PD:"TwTsFa, che ci fai qui in sede?"

Io:"22 corridori son pochini, poi mi avete costretto ad una squadra tutta salita e crono, è già tanto che mi avete concesso a Kroon...."

PD:"Per il primo anno si va col Once-Style, poi puoi cambiare come desideri, ok?"

Io:"Va bene, ma vorrei altri 4 corridori...."

TOC TOC

PD:"Avanti!"

AO:"Ho il contratto di quattro ciclisti..."

Io:"Ottimo, mi hai letto nel pensiero..."

AO:"Il fatto è che non penso che questi siano i ciclisti che volevi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...