Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Consiglio Salite


Messaggi raccomandati

Ieri sera, nel minigiro in multyplayer che abbiamo fatto, mi è capitato di vedere il mio corridore andare in crisi (cioè tutte e 4 le barre rosse) ma avere ancora 3/4 di barra BLU. Ma la barra blu non dovrebbe limitare la crescita di quella rossa? perchè mi è capitato di non poter attaccare, altrimenti il ciclista sarebbe andato in crisi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono un esperto di multi, io faccio cosi:

cerco di risparmiare i capitani per tutta la tappa proteggendoli con i gregari ed alternando pallino e gli altri comandi in modo da mantenere le pulsazioni basse (prestare la massima attenzione con il pallino e sforzo basso xchè perdere contatto è facile se uno si distrae). Sull'ultima salita stare davanti, usare pallino e dosare lo sforzo aumentandolo di conseguenza. Io non rispondo mai ad eventuali scatti e vado su di progressione. Di solito arrivo al limite delle 4 barre. attenzione xchè piantarsi negli ultimi 2 km è facilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono un esperto di multi, io faccio cosi:

cerco di risparmiare i capitani per tutta la tappa proteggendoli con i gregari ed alternando pallino e gli altri comandi in modo da mantenere le pulsazioni basse (prestare la massima attenzione con il pallino e sforzo basso xchè perdere contatto è facile se uno si distrae). Sull'ultima salita stare davanti, usare pallino e dosare lo sforzo aumentandolo di conseguenza. Io non rispondo mai ad eventuali scatti e vado su di progressione. Di solito arrivo al limite delle 4 barre. attenzione xchè piantarsi negli ultimi 2 km è facilissimo.

Eh, il problema è che in multy in genere quando un capitano scatta gli altri rispondono... E inseguire è sempre più faticoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, il problema è che in multy in genere quando un capitano scatta gli altri rispondono... E inseguire è sempre più faticoso.

se il ritmo è alto scattare ed andarsene è difficilissimo, io salgo del mio passo ma come vi ho detto non sono un fenomeno quindi di più non vi so dire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A me vanno in crisi anche con barra blu. è normale.

Io in montagna se ho uno scalatore forte lo faccia andare in testa al gruppo all'inizio salita , poi quando decido di scattare scatto ma senza finire tutta la barra blu , in modo solo da staccarmi un po' dal gruppo e poi vado su di pallino.

Ho notato che se si cerca di andare via a pallino è come se andasse in testa al gruppo a tirare e gli altri ti stan dietro , per evitare questo faccio un breve scatto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rigiocato in multi ma fregano come spudorati ho fatto una gara perfetta e un tizio mi ha dato 3 minuti non con leader ma con il leader e 2 gregari!(il che è impossibile) peccato avere il multi di un bel gioco come questo rovinato dai deficenti!

cmq a volte entro in qualche room e quando appare qualche deficente gli altri si incavolano e si rifiutano di iniziare la partita se il barone non se ne va via...

in ogni modo qualcuno c'è sempre :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rigiocato in multi ma fregano come spudorati ho fatto una gara perfetta  e un tizio mi ha dato 3 minuti non con leader ma con il leader e 2 gregari!(il che è impossibile) peccato avere il multi di un bel gioco come questo rovinato dai deficenti!

cmq a volte entro in qualche room e quando appare qualche deficente gli altri si incavolano e si rifiutano di iniziare la partita se il barone non se ne va via...

in ogni modo qualcuno c'è sempre :wink:

Ma come fanno a fregare in sto modo :D la stessa cosa è capitata anche a me :lol: , per contro ho fatto delle partite fantastiche con gente mai vista e conosciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il modo di barare è oscuro un pò a tutti, non si riesce a capire se effettivamente ci siano dei trucchetti e chi li sa purtroppo non li condivide...

Sobrano ti consiglio, se vuoi giocare online, di fare qualche partita in Hamachi, le organizza Caesar, siamo tutti italiani e ci si diverte molto, e ce ne sono di bravi da cui si può imparare...

C'è una competizione, ma si può partecipare anche una volta ogni tanto, ad esempio io ho fatto solo una partita finora, facendo solo figuracce considerato che avevo la CSC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non c'e' nessun "trucco", io non ne ho mai utilizzati, per le salite bisogna solo fare pratica, ogni salita ha la sua percentuale devi cercare di arrivarci al massimo riposato, e fare proteggere il capitano fino al possibile.

Per la questione barra blu-rossa non sono collegate, se uno ha 3 barre rosse e la blu piena e mette 90% andrà in crisi prima di finire la blu è normale, poi quando si è all'ultima salita il ciclista e' piu sensibile al rialzo dela barra rossa come e' normale, il mio consiglio e' semplice mai scattare se non per pochi secondi qualche volta in salita e gestirla, del resto io ho Rominger in avatar ehehhe viva i passisti scalatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok su tutto, ma io se faccio proteggere il mio leader dai gragari, questi, anche se sono buoni scalatori, dopo un po' che stanno nel gruppo di testa perdono tutto il blu a meno che non gli faccia usare tutte le borracce. Poi se faccio partire di pallino il leader è ancora peggio e non tengono a meno che non siano altri che potrebbero benissimo fare da leader.

Voi cosa fate? Consumate tutte le borracce o li togliete? Io vedo che alcune squadre hanno sempre qualcuno che protegge il capitano fino a quando proprio non se ne vanno via quelli che si giocano la tappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tengo il capitano protetto con chi riesce a stargli vicino fino all ultima salita, poi pallino a tutti... ovviamente a chi è piu forte in salita dò una percentuale piu alta. Per far si che si riesca a proteggere il capitano al meglio è ovvio che x esempio Basso se in salita lo prottegge Sastre è un conto, se vuoi farlo proteggere in salita anche da Cancellara allora altro che 99% dovresti dargli un bel 150%.... Le borracce van via di conseguenza, solo al leader se ne avanza va data in modo che arrivi in condizione negli ultimi km. Mio personale metodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tengo il capitano protetto con chi riesce a stargli vicino fino all ultima salita, poi pallino a tutti... ovviamente a chi è piu forte in salita dò una percentuale piu alta. Per far si che si riesca a proteggere il capitano al meglio è ovvio che x esempio Basso se in salita lo prottegge Sastre è un conto, se vuoi farlo proteggere in salita anche da Cancellara allora altro che 99% dovresti dargli un bel 150%.... Le borracce van via di conseguenza, solo al leader se ne avanza va data in modo che arrivi in condizione negli ultimi km. Mio personale metodo.

Ah, ma allora il comando "proteggere" è influenzato da percentuale di sforzo? Cioè, al 99% protegge meglio che al 50%?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , in tappe particolarmente difficili 3 -4 salite con arrivo in salita ho provato con Basso al Tour a scattare alla penultima salita e nessuno mi ha seguito.

Sono andato su regolare a pallino.

Nell'ultima salita Ulrich e Mancebo si sono fiondati al mio inseguimento raggiungendomi solo che io ho avuto tutto il tempo per recuperare e ho continuato col mio ritmo finchè a 5 km dalla salita Ulrich è andato in crisi e mancebo si è staccato di brutto. Risultato: Ulrich si è preso 3 minuti e mancebo 2.

In definitiva io ho avuto il tempo di recuperare dallo scatto/allungo gli altri 2 no perchè avevano già fatto un tratto a mille!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, per quanto mi riguarda questi consigli/tattiche lasciano il tempo che trovano, in realtà non esiste una specifica strategia, ma l'andare bene o male in salita dipende da tanti fattori che difficilmente possono essere schematizzati in una semplice tattica (è questo il bello del gioco in fondo), basti pensare alle carattertiche del proprio ciclista, al suo stato di forma, a quello dei suoi avversari, da come si sviluppa la corsa, alle caratteristiche della salita ecc. ecc. ecc.

Per cui credo che più di una strategia sono fondamentali le sensazioni del momento, sulla base dell'andamento della gara. La tattica di Pinzi83 è stata assolutamente buona ed indovinata ma solo in quel contesto, con quei corridori e con quell'andamento della corsa e non può dunque essere applicata come una fotocopia a tutte le gare, infatti è probabile che in un altro contesto, con altri corridori (ma anche con gli stessi) la stessa tattica possa rilevasi fallimentare e controproducente.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma a che livello di difficoltà giochi ?

Per esperienza personale a volte la strategia della fuga da lontano è condizionata dalla difficoltà con cui setti il programma. Tanto è più difficile il livello e tanto più difficile è arrivara al traguardo con una fuga da lontano (a meno che tu non abbia dei gregari eccezionali).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...