Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Database storico


Messaggi raccomandati

Non so se qualcuno ci sta già provando, io la butto, poi magari se è una cosa già in corso ci faccio una figuraccia :lol:

Cosa ne direste di provare a creare un database contenente i nomi storici del ciclismo???

A me sembra un'idea ottima, il fatto di poter correre con Hinault, Roche, Saronni, Merckx, etc etc. mi sembra bellissimo....

Se qualcuno con le opportune conoscenze tecniche ne ha il tempo e la voglia, io posso contribuire, preparando una lista di ciclisti, compilando i campi secondo le mie conoscenze ed opinioni..........

Fatemi avere un vostro parere, sono curioso di sapere cosa ne pensate.

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un pensiero che mi frulla nella testa da tempo...mi piacerebbe molto, ma lo dividerei in epoche!

Partendo da pre e dopo guerra (Coppi e Bartali)

Poi anni 60-70

Anni 70-80

Anni 80-90-2000!

Per l'editor potrei fare io, più che altro serve un grande archivio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io credo che non si possa coprire tutta la storia del ciclismo, pensavo di partire dal periodo di Merckx e Gimondi, per arrivare fino all'altro ieri.............. (Pantani, Indurain, fine anni '90).

In Internet ci sono parecchi spunti e database per l'occasione, il sito del Tour in particolare fornisce tutti gli elenchi dei partecipanti dalla prima all'ultima edizione, potrebbe essere un punto di partenza..........

questo è il link

http://www.letour.fr/2006/TDF/LIVE/us/800/index.html

cliccare su histories, e si trova tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe delle squadre divise per anni come gli "ALL STARS" '40-'50 (Coppi e Bartali) fino alle "ALL STARS" 2000 (Basso e il Kaiser (doping a parte e da verificare) )

Magari per far correre queste super squadre potremmo anke creare un giro e un tour con le tappe più belle della storia...serve molta buona volontà ma secondo me è fattibile.

E' impossibile mettere dei valori a degli sconosciuti gragari di Bartali ma dividendo per super-squadre.......

Bisogna spulciare molto negli archivi di tour giro e vuelta per cercare i protagonisti e le tappe che hanno fatto la storia (cm quella del passaggio di borraccia tra Coppi e Bartali...)

Però ci dobbiamo mettere sotto a lavorare...te ci stai Davide???

E' dura xke dobbiamo partire da zero ma nn imp....io poxo mettere i nomi dei ciclisti e i valori con i converter.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio a lavorarci oggi. :arrow:

L'idea di Marco la considero la base da cui cominciare (grazie Marco)

Ci metterò tutti i vincitori di Tour e Giro del dopoguerra, i campioni del mondo più significativi e i grandi che non rientrano in questa casistica

(per es. Argentin, De Vlaeminck, Kelly....)

Una volta stabilito l'elenco dei grandi, credo che ognuno di noi debba postare i valori che ritiene più adatti per compilare il db, il risultato sarà la media di quanto abbiamo editato tutti..........

Accetto altre proposte, per adesso parto così

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio a lavorarci oggi. :lol:  

L'idea di Marco la considero la base da cui cominciare (grazie Marco)

Ci metterò tutti i vincitori di Tour e Giro del dopoguerra, i campioni del mondo più significativi e i grandi che non rientrano in questa casistica

(per es. Argentin, De Vlaeminck, Kelly....)

Una volta stabilito l'elenco dei grandi, credo che ognuno di noi debba postare i valori che ritiene più adatti per compilare il db, il risultato sarà la media di quanto abbiamo editato tutti..........

Accetto altre proposte, per adesso parto così

Sei un grande, se riesci veramente a farlo ti ringrazieranno tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, come promesso io ci sto già lavorando, e vi do un''idea di massima di cosa ho già fatto.

Sono stati selezionati circa 80 ciclisti collocabili nel periodo dal 1946 al 2000. Si tratta di tutti i vincitori di Tour, Giro e principali vincitori dei mondiali, più altri grandi che non hanno vinto queste competizioni. A selezione ultimata arriverò a 100. Per ciascuno dei ciclisti è stato tracciato un palmares completo considerando le corse sopra indicate più le grandi classiche (Liegi, Fiandre, Roubaix, Sanremo e Lombardia).

Inoltre ho già abbozzato la divisione per squadre.

Ci saranno, come nell'epoca antica si usava, le squadre nazionali.

In particolare ci sarà una squadra Italia per il periodo dal 1946 al 1959, una per 1960-69, una per 1970.79 etc... e così per tutti i paesi principali.

Ho inoltre trovato un sito dove è possibile risalire ai nomi di tutti i compagni di squadra dei grandi stagione per stagione. Pertanto, per ogni squadra pensavo di mettere i big selezionati con le loro caratteristiche, e poi di inserire i nomi dei gregari ma, per questi ultimi, non approfondirò le caratteristiche e lascerò inalterati i valori già in database. Si tratta di corridori che non sono noti quasi a nessuno, non credo abbia grande importanza tracciare ogni singolo dettaglio di questi comprimari, è più importante tracciare per bene i profili degli 80-100 grandi che ho ormai quasi definito.

Karpets, se vuoi possiamo scambiarci le mail, così ti mando quanto ho fatto e ci dividiamo il lavoro, evitando di fare due volte le stesse cose. Io sto procedendo piuttosto piano, una moglie ed un figlio piccolo richiedono la precedenza, ma contavo di arrivarci per metà Agosto a finire tutto. Con l'aiuto di qualcun altro potremmo sicuramente finire prima.......

Sono contento che l'idea che ho lanciato abbia suscitato interesse, è anche grazie alla vostra attenzione che sto procedendo, quindi grazie a tutti e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, eccoci al primo punto cruciale. Il listone infatti è completo, finalmente. Sono arrivato a 92 "big", che ho suddiviso in 22 squadre.

Per ciascuna di queste squadre verranno aggiunti dei gregari, prendendo nomi dell'epoca. Per esempio, nella squadra Italia 1946 - 1959 oltre a Bartali, Coppi, Magni e Nencini ci saranno altri 21 italiani che hanno gareggiato in quel periodo a completare l'organico. Solo per i big però verranno inserite le caratteristiche effettive, per gli altri si manterranno i dati presenti nel database originale, sostituendo solo i nomi. E qui vorrei un vostro consiglio: pensavo infatti di sostituire le 22 squadre più deboli nel db con quelle d'epoca, lasciando inalterati i top team attuali, cosi che se uno volesse provare a guidare Basso in una sfida al giro contro Coppi o Anquetil, libero di farlo :D . Mi viene in mente però una controindicazione, e cioè che la maggior parte dei ciclisti d'epoca risulterebbe tagliata fuori dalle grandi competizioni per via della debolezza della squadra :roll: . Voi cosa preferireste, avete qualche idea in merito sul come gestire al situazione??? :roll:

Attendo suggerimenti, inoltre chiunque voglia aiutarmi nella compilazione del db e nell'assegnazione dei valori mi contatti con un messaggio privato, gli manderò la lista e ci divideremo l'attribuzione dei dati.

grazie a tutti per l'attenzione

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao RAGAZZI...questa cosa del DATABASE è proprio una genialata!!!

io sono molto partecipe nel FORUM...ma mi piace aiutare gli altri...NN SO SE MOLTI DI VOI CONOSCONO PC CICLISMO 2001...io ce l'ho e forse vi potrebbe far comodo x recuperare i dati e le squadre dei ciclisti di quell'anno....

SE PENSATE che vi possa essere utile mandatemi un msg e vedo cosa posso fare...CMQ BUON LAVORO A TUTTI

CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...