Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Cym6, le mie impressioni


Messaggi raccomandati

Installato giovedì notte c'ho giocato il venerdì sera fino a notte fonda, tutto sabato e una bella fetta della domenica.

Son partito con la Lampre e attualmente sto facendo il tour di france della prima stagione.

Livello: Difficile

Manageriale

I miglioramenti più sostanziosi sono qua.

Mi ero più volte scervellato per pensare a cosa c'era da modificare in questa sezione ma devo dire che Cyanide ha fatto le cose meglio di come le avevo immaginate.

Intanto gli obiettivi! ERA ORA!

Basta scelta di obiettivi ad inizio stagione ma è lo sposnor che ti indica quali corse per lui sono importanti e quali risultati si aspetta da te.

Ovviamente la nazionalità dello sponsor influenza le sue scelte!!!

Utilissimo e molto esemplificativo è il sistema che evidenzia i livelli si felicità di chi ci passa il denaro a seconda dei risultati.

In questo sistema non viene tenuto conto solo di vittorie o piazzamenti:

il mio sponsor mi ha fatto sapere di eser stato molto felice del fatto che ho tenuto per 3 giorni la maglia di miglior scalatore alla tirreno adriatico, ad esempio, oppure ho vinto la maglia della classifica a punti al trentino!

Davvero bellissimo.

Picchi di forma.

NON CI SONO PIU'!

ALE OH OH!

I corridori più importanti ad inizio stagione ti fanno sapere il loro programma (le gare che vogliono fare e quelle che vogliono evitare).

Tutta la preparazione sarà finalizzata su quel programma.

Cercate di seguirlo e loro si faranno trovare pronti!

Iscrivetweli ad una gara che non vogliono fare e non portateli dove vogliono andare e il loro morale crollerà (e anche la forma fisica rischierà di andare fuori programma).

Un'aggiunta fondamentale è quella che quando state selezionando i nomi dei corridori per una gara non dovrete, come prima, avere 2 chili di foglietti con gli appunti di chi vuole e chi non vuole anadare, ma sarà tutto ben evidenziato nella schermata delle selezioni!

SUPER (finalmente)!!!

Anche le gare che lo sponsor vuole fare saranno evidenziate nella sezione calendario!!!

Il vero tocco di classe sta nell'introduzione di una sorta di rapporto tra voi e: ciclista/squadra/media.

Ad ogni vittoria o piazzamento o evento importante, vi verrà chiesto se volete parlare ad uno dei tre soggetti.

Se lo farete potrete ricavarne una gratificazione... ma sta te all'occhio a cosa scegliete perchè potete fare incazzare qualcuno.

Esempio.

Sono a gennaio e vengon contattato dagli organizzatori della vuelta di murcia. La mia squadra non è iscritta ma loro vogliono che Vila vada a correrci.

Mi chiedono di iscrivermi.

Io accetto ma ad una condizione: mi devono dare dei soldi.

A loro sta bene, così fissiamo il premio.

Bon, passa qualche giorno e mi viene comunicato che gli organizzaotri del giro di murcia hanno annunciato alla stampa che la Lampre correrà la corsa e che il capitano sarà Vila.

Mi viebe riferito che se voglio posso comunicare a corridore/squadra/media. Devo cegliere a chi parlare.

Decido di parlare coi media e confermo che Vila correrà.

Gli organizzatoi vanno in brodo di giuggiole e mi ringraziano... ma invece Vila "è molto seccato di aver appreso dalla stampa che correrà il giro di murcia"

HAhAhahAhAhahahahahAHaHaHaHaHAH

Fantastico.

Ho trovato solo un piccolo buggeto, ma non ve lo dico.

:lol:

Se avete domande su qualsiasi argomento proverò a rispondervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il buggetto che ho riscontrato è questo: ho chiesto a tutti gli sponsor, anche a quelli molto deboli, e nessuno, dico nesuno, mi ha sponsorizzato.

Nemmeno la Imbogames!

:lol:

Il 3D è uno sballo!!!

L'AI è superiore a quello che si può pensare giocando la demo perchè molte variabili nella demo non rientrano in gioco.

Esempio.

Nella demo se non tirate in una fuga la gente si incazza.

A prescindere da chi è in fuga.

Nel gioco non è così.

Sono quarto con cunego al giro d'italia.

Terzultima tappa, Pordenone/Passo San Pellegrino.

Siamo alla penultima salita e parte simoni, che è secondo in classifica.

Quasi sulla vetta parte basso (terzo in classifica) e io lo seguo.

In discesa si accoda a noi anche savoldelli (primo in classifica).

Siamo in tre, quindi, a seguire simoni.

In una situazione tipo demo se non tirassi gli altri due mi si incazzarebbero.

Qui, invece, io sono il quarto..e loro due, savo e basso, si stanno giocando il giro perchè simoni ha già 2 o 3 minuti di vantaggio.

Finisce che loro due tirano come le iene per tutta la discesa, il piano, e pure metà salita finale.

Io non tiro mai e loro non dicono nulla.

Ovviamente arivano a metà salita finale che son stremati mentre simoni è quasi raggiunto.

A quel punto saluto la compagnia, passo simoni in tromba e vinco facile la tappa.

Rimango comunque quarto... ma una gran soddisfazione per aver visto a che realismo può arrivare questo prodotto.

SUPER

Link al commento
Condividi su altri siti

se il bug è questo credo che possiamo stare tranquilli  :oops:  una patchettina e via.

Per le gare sul pavè, classiche vallonate e spirnt di massa cosa ci dici :lol:

Ho giocato un po' tutte le gare sul pavè e mi pare che siano perfette (per me già l'anno scorso non erano male).

Ci sono meno cadute, non ho visto quelle di massa (che facevano cagare lo scorso anno) ma solo cadute di uno o due ciclisti.

Alla roubaix ero nel gruppo buono (4 o 5 ciclisti) con ballan quando all'ultimo tratto in pavè... ho forato!!!!!

Miiii che nervoso pazzesco.

Al velodrome sono entrati boonen, backstaedt, van petegem e cancellara insieme.

Boonen è partito subito allo sprint ma è andato in crisi prima di fare il primo passaggio al traguardo... e si è piazzato quarto.

ehehehehehheheheh

Sulle volate non mi pronuncio perchè è una delle cose che go praticamente sempre simulato.

Diciamo che le tappe in volata non mi attirano per cui le salto, generalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle volate non mi pronuncio perchè è una delle cose che go praticamente sempre simulato.

Diciamo che le tappe in volata non mi attirano per cui le salto, generalmente.

Bacchettata sulle mani Uait :!: Ti consiglio di provare xchè possono essere veramente avvincenti (almeno in cym5 era così) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci proverò.

E comunque sarò ben lontano da qualsiasi patch/database.

L'unica cosa che vorrei è il real name.

E basta.

Troppe volte in passato i DB hanno sputtanato il gioco.

La gente vuol vedere diluca con 78 in montagna, savoldelli con 72... e finisce col taroccare i dati dei ciclisti per farli diventare come sono nella loro testolina col risultato di sputtanare invariabilmente il gioco perchè vanno a modificare parametri che nemmeno comprendono.

Quindi niente DB.

Per la patch è uguale, troppe volte cyanide ha buttato fuori patch che correggevano un problema cambiando RADICALMENTE il gameplay.

Chi ci gioca da anni lo sa benissimo e non serve che ricordi altro.

Quindi niente patch.

Mi tengo quei 2 o 3 bug ma son sicuro di giocare un prodotto che i vari betatester hanno provato per mesi.

LA PATCH NON LA PROVA NESSUNO!!!

Niente DB niente patch.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Roubaix è piaciuta molto anche a me. Ho fatto 3° con Ballan dietro a Cancellara e Boonen. L'unico problema che ho riscontrato è che nel velodromo i corridori che hanno completato un giro si schiantano e passano sopra a quelli appena entrati. Magari si poteva "virtualmente" dividere la carreggiata in due... Imbo non venirmi a dire che sono un brontolone! La mia proposta l'ho fatta. :oops::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Uait, c'hai fatto uno splendido resoconto!

Per la parte menageriale quindi. niente più chiacchierate con i corridori per decidere le gare di mese in mese... ok, perfetto. Ma se vuoi parlare con un ciclista, puoi farlo quando vuoi o devi aspettare che ti arrivi una news per chiedertelo, come nel caso di Vila?

Cmq io lì al posto tuo avrei risposto alla stampa: "Senza che mi rompete le scatole, la formazione non ve la do! E non continuate a telefonarmi la sera in albergo, se Vila corre non ve lo dico!" :lol:

Per la grafica... magari le cadute di massa era bruttine da vedere, ma avevano un aspetto realistico: su quelle stradine se cadono in due, è normale che il gruppo rimanga bloccata e debba fermarsi (come accaduto anche quest'anno sul Koppenberg). Con CYM 06 cosa succede? i corridori nelle retrovie passano sui cadaveri delle vittime o si fermano?

Poi per l'arrivo della Rubaix... Boonen che fa quarto in una volata a...4 è un po' irrealistico. Che poi si scontrino quelli che entrano con quelli che son gia dentro il velodromo... beh... io anche nella realtà, prima o poi aspetto che un episodio del genere accada...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq io lì al posto tuo avrei risposto alla stampa: "Senza che mi rompete le scatole, la formazione non ve la do! E non continuate a telefonarmi la sera in albergo, se Vila corre non ve lo dico!" :D

:lol::oops::D:):lol::lol:

Uait ma che ti hanno fatto mai le patch di male:?:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Roubaix è piaciuta molto anche a me. Ho fatto 3° con Ballan dietro a Cancellara e Boonen. L'unico problema che ho riscontrato è che nel velodromo i corridori che hanno completato un giro si schiantano e passano sopra a quelli appena entrati. Magari si poteva "virtualmente" dividere la carreggiata in due... Imbo non venirmi a dire che sono un brontolone! La mia proposta l'ho fatta.  8)  :D

x avere una Roubaix realistica ci vuole un bel passaggio a livello chiuso nel finale 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Roubaix è piaciuta molto anche a me. Ho fatto 3° con Ballan dietro a Cancellara e Boonen. L'unico problema che ho riscontrato è che nel velodromo i corridori che hanno completato un giro si schiantano e passano sopra a quelli appena entrati. Magari si poteva "virtualmente" dividere la carreggiata in due... Imbo non venirmi a dire che sono un brontolone! La mia proposta l'ho fatta.  8)  :D

x avere una Roubaix realistica ci vuole un bel passaggio a livello chiuso nel finale 8)

Bella questa la propongo subito.... ovvero stasera sono a cena con Freire (clement) programmatore della Cyanide

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro lo ha vinto basso con qualche secondo su savoldelli.

Terzo simoni a circa 2 minuti.

Con cunego ho fatto il quarto a 6 minuti e mezzo (ma ne avevo quasi tredici a 3 tappe dalla fine). Diciamo che nelle utlime due tappe ho sfruttato la rivalità fra i primi tre per recuperare un po' del tempo perduto.

Quando cade un ciclista sul pavè può succedere che quelli che lo seguono cadono sopra di lui.

Ma un paio di ciclisti. Non il gruppo intero.

Boonen non ha perso la volata, è andato proprio in crisi all'ingresso del velodrome.

Diciamo che era cotto.

Sto facendo il tour e lo sta vincendo basso.

Non ho capito come diavolo fa ad essere ancora in forma.

Io ho cunego che non va su nemmeno a spinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

x Gibo: io sto in Toscana, a Montecatini, e un rivenditore della zona è sempre molto puntuale sui giochi della saga CYM, quest'anno anche lui ha dovuto fare i conti con la Leader, ma fortunatamente per me gli è arrivato oggi pomeriggio.

Come promesso faccio una piccola rassegna della mia prima esperienza in multi:

Ho fatto 3 tappe di cui una era l'Alpe d'Huez...mentre le altre due erano niente meno che le care vecchie Zoldo alto e Sestriere sotto il falso nome di "Livorno-Sestri Levante" e "Trento-Aprica" (probabilmente sono ancora al lavoro nelle altre tappe 2006 da utilizzare in multi). Come probabilmente già saprete la scelta delle squadre è moooolto più rapida degli scorsi anni perchè avviene in modo automatico e casuale. Noi dobbiano scegliere solo i corridori partecipanti perchè anche i materiali sono scelti default per tutti(se è montagna sono di montagna ecc...). Un'altra piccola novità sta nel fatto che vi potrete dimenticare i mitici "85 - 82 - 79" in montagna perchè adesso si tratta di "83 - 81 - 78". Il vallonaro è stato portato da 85 a 84 ed anche il velocista mi sembra diverso (cmq poco importa perchè tanto per la legge della ladder i valori sono uguali per tutti come sempre). Riguardo ai ruoli sono state fatte delle scelte un po' discutibili come sempre anche se però sappiamo che sono obbligati a farle(es: Zabel invece di secondo miglior sprinter della Milram è il miglior pavearo, il miglior scalatore della Milram è Grivko(Ghisalberti solo 78) il miglior scalatore della FDJ è Lokvist e non Casar che ha solo 72 ecc ecc ecc...)Non ho da segnalare nessun bug se non che tutte le volte sono entrato a gara già iniziata (c.a. da 10-20 km) forse è colpa del mio computer....Inoltre se per un verso le operazioni sono velocizzate dalla scelta automatica (attese non più lunghe di 3-4 min tra il lancio da GC e l'inzio tappa) dall'altro sono parzialmente rallentate dal fatto che non è più possibile per l'host mettere x2 e non sono sicuro ma probabile che non può mettere neanche in pausa(visto che sennò aspetterebbe tutti ad inizio tappa....almeno una volta usava così). Infine per quanto riguarda i miei risultati :) ho fatto un quarto a Zoldo, un secondo al fotofinish a Sestriere ed un altro quarto sull'Alpe d'Huez. Purtroppo anche quest'anno vincono solo quelli che fanno quell'odiosa tattica degli scattini ripetuti che ancora non riesco a capire...la protezione al leader serve a molto poco rispetto al precedente perchè ogni qual volta che fai uno scatto salta tutto (l'avrete notato nella demo).Sembrerebbe molto più efficace la tattica del punto come in cym4 con in aggiunta quei maledetti scattini....Per ora ho finito...spero di avervi chiarito un po' di idee sul multigiocatore :wink:...domani magari scrivo qualcosa sul single player....Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
La Roubaix è piaciuta molto anche a me. Ho fatto 3° con Ballan dietro a Cancellara e Boonen. L'unico problema che ho riscontrato è che nel velodromo i corridori che hanno completato un giro si schiantano e passano sopra a quelli appena entrati. Magari si poteva "virtualmente" dividere la carreggiata in due... Imbo non venirmi a dire che sono un brontolone! La mia proposta l'ho fatta.  :lol:  :D

x avere una Roubaix realistica ci vuole un bel passaggio a livello chiuso nel finale :lol:

Bella questa la propongo subito.... ovvero stasera sono a cena con Freire (clement) programmatore della Cyanide

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Roubaix è piaciuta molto anche a me. Ho fatto 3° con Ballan dietro a Cancellara e Boonen. L'unico problema che ho riscontrato è che nel velodromo i corridori che hanno completato un giro si schiantano e passano sopra a quelli appena entrati. Magari si poteva "virtualmente" dividere la carreggiata in due... Imbo non venirmi a dire che sono un brontolone! La mia proposta l'ho fatta.  :lol:  :D

x avere una Roubaix realistica ci vuole un bel passaggio a livello chiuso nel finale :lol:

Bella questa la propongo subito.... ovvero stasera sono a cena con Freire (clement) programmatore della Cyanide

:roll:

si ora è a Taormina... è stato 2 girni a Milazzo e martedì sera l'ho portato in pizzeria, è stata una bella serata, come possibile posto una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...