Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[BEST STORY PCM] Karpets ci riTEN(t)AX!!!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 369
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

-Catanzaro Lido-Santa Maria del Cedro: "Sfilata in rosa!"

Fotografi alla partenza e mille flash per il nostro Brani...a 22 anni in maglia rosa, certamente un bel colpo! L'Ucraina ha di che festeggiare, vista anche la presenza di Popovych, attualmente decimo assoluto: una nazione sulle spalle!

Sappiamo benissimo sarà praticamente impossibile mantenere la maglia rosa sulle nostre spalle, ma comunque è un gran risultato aver conquistato la maglia dopo sole tre tappe!

Eccolo Brani visto dall'elicottero:

ita5.JPG

La tappa vista da Cassani

cassani.png

La sponsorizzazione con la RAI ci permette di avere un canale aperto con i loro opinionisti. Dopo Sgarbozza ecco Davide Cassani, che ci dirà la sua anche nell'ambito de "Il processo alla tappa".

Oggi Cassani descriverà, come nei giorni successivi la tappa odierna:

"Bene amici...sono ancora in sella! Oggi si parte da Catanzaro Lido, tappa lunga ma che dovrebbe servire per tirare il fiato dopo le fatiche dei giorni precedenti. Dopo una cinquantina di km piatti ci sono alcuni piccoli strappettini, qui qualcuno potrà tentare una fuga...

Ma i restanti km non lasciano spazio a fantasie varie, farà caldo, molto caldo...ma di certo i treni dei velocisti non lasceranno scappare nessuno e si arriverà in volata.

Dopo un breve tratto di percorrenza in tangenziale si arriva a Santa Maria del Cedro, giù il rapportone sul 53 e bagarre per la volata.

Il lungo rettilineo non dovrebbe dare problemi, c'è soltanto una curva nel finale, piuttosto secca, ma saremo a 3 km dall'arrivo, quindi tutto dovrebbe filare liscio!

Godetevi lo spettacolo...a più tardi!"

-La tappa di oggi è monotona e quindi c'è spazio per scherzare allegramente in gruppo...uno dei più attivi in questo senso sembra proprio il nostro Furlan, dato in buone condizioni...

Ma quando bisogna fare sul serio, cioè ai -10 dall'arrivo, Angelo fa sul serio. Si organizzano i treni, Carrara è in testa per tirare la volata al compagno Lampre - Fondital, Bennati. Furlan si mette a ruota del "Benna" e dietro di sè ha un avversario insidiosissimo: Baden Cooke!!!

ita6.JPG

Un pò di spintoni nelle retrovie, con Petacchi a battagliare con un mai domo Totò Commesso, parte anche qualche parola di troppo. Alejet è chiuso e sembra fuori gioco, qualcosa nel treno Milram non ha funzionato...ci sarà da discutere al "processo" più tardi!

E' veramente una bella posizione, volata tiratissima, Petacchi è fuori dai giochi, lotta: Bennati-Cooke e Furlan. Bennati rimane solo forse troppo presto, gran progressione di Furlan che sembra riprenderlo sul traguardo; ma ancor più strepitoso è Baden Cooke che batte tutti!

Angelo sfiora il secondo posto ma deve accontentarsi del terzo posto: GRANDE!

ita7.JPG

1 Baden Cooke UNIBET.COM 4h02'18

2 Daniele Bennati LAMPRE - FONDITAL s.t.

3 Angelo Furlan TENAX - SALMILANO s.t. :D

4 Giuseppe Palumbo ACQUA & SAPONE s.t.

5 Francesco Chicchi QUICK STEP - INNERGETIC s.t.

6 Salvatore Commesso LAMPRE - FONDITAL s.t.

7 Danilo Napolitano FRANCAISE DES JEUX s.t.

8 Alessandro Petacchi TEAM MILRAM s.t.

9 Matteo Carrara LAMPRE - FONDITAL s.t.

10 Ruggero Marzoli TEAM CSC s.t.

Nella generale Cooke e Bennati sorpassano Samoilav...peccato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro karpets....bella carriera......appassionante!!!!!!!!

ps: non ho capito che vuol dire carriera sticky.....qualunque cosa sia ti assicuro non è nelle mie mire :D ......la mia è solo passione di giornalista mancato. Praticamente con questo gioco e questo forum realizzo il sogno che avevo da piccolo.......

ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il processo alla tappa

telecamera.png

Conduce Andrea Fusco

20040124dribblingandreafusco_340.jpg

"Benvenuti amici telespettatori al Processo alla tappa! C'è molto di cui dibattere oggi, la volata regale di Cooke, i pasticci della Milram di Petacchi e la nuova maglia rosa...

Per farlo tanti ospiti: Candido Cannavò, Davide Cassani, Ivan Quaranta e il direttore sportivo della Lampre, Beppe Martinelli.

Incominciamo subito da Cannavò, Candido cosa ne pensi della debacle di Alejet oggi?

Candido Cannavò

cannavo.jpg

"Bè inzommaaa...questo Giiro è qualcosa di meraviglioooso, regala emozioni ogni ggiorno! Oggi l'ha spuntata questo Coooke e domani toccherà a qualcun altro, se ne vedono delle bbelle inzommaaa. Pedacchi ha fallito ma è il numero uno e ci regalerà sicuramente uno spettacolo.

Per chiudere fatemi salutare questo pubblico meravigliooooso, il pubblico del sud che ama il Giro e la Gazzettaaaa!"

(Boato del pubblico!!!) P.S. Immaginate l'imitazione di Crozza.

-Interviene Fusco:

"Bene ora passerei la parola a Martinello per analizzare la volata".

Silvio Martinello

martin01.jpg

"Si ecco...vedete i treni che si organizzano...i Milram sono troppo indietro, vedete Petacchi che battaglia con Commesso, che vuole inserirsi per aiutare Bennati, vola qualche spintone e si alza la voce! Alejet si deconcentra e davanti invece vanno forte...

Carrara tira la volata a Bennati, alla ruota dei Lampre-Fondital c'è Furlan della Tenax, dietro Cooke che è forse nella posizione migliore. Infatti sfrutta la scia di Furlan e lo supera, battendo anche Bennati.

Come avrete visto già alla prima volata c'è di che discutere, ovviamente...."

Ancora Fusco:

"Bravo Silvio, direi analisi ineccepibile ora prima di chiudere darei la parola al ds Lampre-Fondital Giuseppe Martinelli, che ringraziamo per la pazienza...mentre ci saluta Cassani che deve andare a preparare i servizi per TGiro di stasera...vi ricordo ore 20:00 sui RaiTre! Prego Martinelli ci parli di Bennati:"

Giuseppe Martinelli

"Buon pomeriggio a tutti...Oggi abbiamo fatto un bellissimo lavoro, purtroppo Commesso non è riuscito ad aiutare Carrara e questo c'è costato forse la vittoria. Non so cosa abbia avuto a dire con Petacchi, stasera cmq chiariremo con calma. Va bene anche secondo, Bennati è in crescita, sta bene, e sicuramente lo vedremo ancora in volata.

Per quanto riguarda invece Cunego vi assicuro che sta molto bene, è in gran forma, quindi non temete...sarà della partita!"

Chiude Fusco:

"Bene, vi ringrazio per averci seguito e vi rimando a TGiro e ai prossimi appuntamenti con la RAI, grazie e buonaserata!"

Link al commento
Condividi su altri siti

ps: non ho capito che vuol dire carriera sticky.....qualunque cosa sia ti assicuro non è nelle mie mire  ......la mia è solo passione di giornalista mancato. Praticamente con questo gioco e questo forum realizzo il sogno che avevo da piccolo.......  

Sticky vuol dire che la tua carriera viene in certo modo premiata, cioè sarebbe la piu seguita!

Anche io ho la tua stessa passione, mi piacerebbe fare il giornalista o il telecronista...e la sfogo qui...:D

Complimenti per la tua carriera!

Link al commento
Condividi su altri siti

TGiro...

Il punto di Sgarbozza

tn_DVC00203.jpg

"Buonasera amici di TGiro...anche stasera siamo insieme per commentare la tappa di oggi e le scaramuccie in gruppo per la volata!"

Ovviamente il tutto va condito con la sua strepitosa parlata, e Fabretti e Cassani non perdono occasione per deridere il povero Gigi, che risponde a tono:

"Avete poco da ridere voi due, che domani per voi sarà una giornataccia...specialmente per te Alessandro, tutto il giorno sulla moto con 35° mentre io me ne starò al chiosco a gustarmi una bella granita al limone!"

(Risata generale e anche un cartello del pubblico: "a ME MI piace Sgarbozza!!!".

Ma andiamo al sunto del discorso:

"Bella prestazione di Cooke, Bennati e Furlan...una bellissima volata e peccato per Alessandro Petacchi che è rimasto imbottigliato! Sono sicuro che Petacchi e i Milram si riscatteranno nella tappa di domani. Ora lascio la parola a Davide Cassani per la descrizione delle prossime due tappe."

E SARA' MEGLIO GIGI... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa vista da Cassani

Giffoni-Vallepiana

cassani.png

"Mamma mia...anche oggi mi tocca fare la solita fatica per mostrarvi tutti i segreti della tappa di oggi. Si parte da Giffoni, sede del Festival del Film, i primi km sono molto tranquilli, si può fare andatura turistica. A metà corsa invece le cose iniziano a farsi più infide, il percorso è nervoso e vi sono molti colli da scalare, anche qui cmq non ci sarà selezione...

Ahhahaha...che fiatone!!!

Siamo sulle rampe che portano a Vallepiana, qui la salita è più dura, non è lunga...sono cinque-sei km al 6-7 % ma qualcuno qui potrebbe lasciare secondi pesanti. Sarà importante prenderla in testa al gruppo, visto che il gruppo si spezzerà in più tronconi. Penso che qualche velocista potrebbe reggere vedi Petacchi, ovviamente bisognerà vedere come si metterà la gara...

Come sempre sono i corridori a far dure le corse.

Ora vado a farmi una bella doccietta...buona visione a tutti!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie raga del conforto!!!

E forza CSC mitico Tognex. Per Ricky: dovevo inventarmi qualcosa assolutamente, voglio mantenere questo sticky!!!!!!!!!

Ma andiamo alla Giffoni-Vallepiana, tappa odierna.

Tappa insidiosa, obiettivo provarci, limitando i danni!

Alla partenza un pò di apprensione nei ragazzi Tenax, come ha detto in cronaca Cassani sarà importante più che vincere non accusare alcun ritardo dai primi e noi staremo soprattutto attenti a questo.

"Ok ragazzi...massima concentrazione oggi, dovrete mantenere alta l'attenzione per tutti i 170 km di gara! Lavoriamo per Massimo e copriamo il più possibile anche Emanuele. Cosa importante: arrivare ai piedi dell'ultimo strappo il più avanti possibile, in quanto il gruppo potrebbe rompersi! Preferisco arrivare a centro gruppo ma non pagare dazio oggi, tutto chiaro???

FORZA RAGAZZI!"

Dopo aver spronato la squadra saliamo in ammiraglia e via...braccio fuori, occhiali da sole, polo! Come dei veri TAMARRI :D

Ordinaria amministrazione in ammiraglia, si passano borracce, maltodestrine, qualche panino, tutto tranquillo.

Tranquillo si...ma non troppo, fino a tre quarti di gara poi la corsa entra nel vivo: SUSPANCE!

Ai piedi della salita Max vuol fare l'eroe; scatta ma non avanza di un metro:

"OOOH...che c...fai, avevo detto di stare in gruppo! Non vai avanti un metro risiediti e aspetta la volata."

Glissa Codol:

"Hai ragione ma volevo provarci, ha prevalso l'istinto!"

Va be...i corridori sono anche questo ed è anche indispensabile vi sia una buona parte di istinto.

ita8.JPG

Intanto però il gruppo si rompe in due tronconi e...ahimè...Sella e Codol sono nel secondo! Panico!

"Chiudete quel bucoooooooo....forza! Vai Max dovete ricucire!

Il forcing maturato permette di ricucire il buco, ma per la vittoria non cè nulla da fare: è l'ora di Alejet!!!

ita9.JPG

C'è andata bene, il distacco è pari a zero secondi, ma occorre più attenzione...stasera ci sarà un chiarimento in albergo con tutta la squadra, occorre tenere alta la tensione e non abbassare la guardia.

-Linea al Processo alla Tappa...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Processo alla tappa

telecamera.png

Andrea Fusco: "Benvenuti...benvenuti amici sportivi da Vallepiana dove si è appena conclusa la quarta tappa del Giro. Vince e convince Alessandro Petacchi, bravissimo a regolare uno sparuto gruppetto e soprattutto a reggere su una salita così dura. Alessandro tralaltro è qui con noi: un bell'applauso!"

Alessandro Petacchi: "Grazie a tutti...anche se ho sentito le critiche di ieri che sono state fatte proprio qui e non mi sono andate giù, sono ingiuste soprattutto nei confronti della squadra, che ha avuto solo una piccola battuta a vuoto niente di che! Quindi credo sia facile elevare un atleta che vince e sotterrarlo quando perde, troppo facile...

Credo sia tutto, gradirei che ci fossero si critiche, ma solo costruttive."

Interviene Fusco: "Questo il pensiero di Alessandro...tengo a dire che qui al Processo si fanno e si dicono cose in totale rispetto, verso tutto e tutti quindi se qualche frase è sembrata inopportuna chiedo scusa a nome di tutti a Petacchi!"

APPLAUSI...

"Tornando all'attualità; tutto risolto Alessandro con Commesso?"

"Si tutto chiarito, d'altronde essere lanciati a 60 all'ora su un rettilineo così lungo spesso fa scollegare la testa e poi si fanno azioni e si dicono parole che uno a mente fredda non direbbe."

F: "Bene, grazie a Petacchi che ora deve farsi la doccia, aspettavamo anche Daniele Bennati, ma purtroppo non verrà perchè all'antidoping...speriamo di averlo prossimamente!"

-Il Processo prosegue nella solita marmaglia di voci e opinioni, CHE SPETTACOLO!! Poi gira e rigira giungono inesorabili le 18:00. Si chiude, linea a Saxarubra agli studi RAI e appuntamento con Gigi Sgarbozza e la sua "chaingang":D con TGiro!

NON CAMBIATE CANALE!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

TGiro...

Il punto di Sgarbozza

tn_DVC00203.jpg

"Eccoci...buonasera a tutti, belli e brutti!!!"

Martinello: "Ah...allora tu Gigi sei tagliato fuori!" :D

Gigi: "Senti Silvio...non fare tanto lo spiritoso, che mentre tu te ne stai li in regia io sono qui in compagnia di Alessandra, la nostra valletta! E dopo ci scappa pure la cena...:D"

(PUBBLICO IN DELIRIO!)

Fabretti: "Che partenza signori, meglio cambiare argomento...anche se Gigi a diral tutta seduto così con quel solito maglioncino a quadri sembri un tronista di uomini e donne!!!" :lol:

(LA PUNTATA STA DEGENERANDO!)

No ma adesso voglio sapere dal nostro amato Gigi chi potrebbe vincere dopodomani l'arrivo a l'Aquila?"

Gigi: "Mah...intanto domani ci sarà una tappa interlocutoria, poi dopodomani all'Aquila vedo bene un nome che nessuno ha ancora detto: Gilllllberto Simoni!"

Fabretti: "Aahaha...ma come Gigi???? Simoni ci credo che non l'ha detto nessuno: NON C'E' NEANCHE!!!

Mamma mia che figura!!!

(ROSSO PAONAZZO IL COLORE DI SGARBOZZA! sempre il migliore il nostro Gigi...)

A questo punto è veramente meglio chiudere, dare la linea a Davide Cassani e arrisentirci a domani sera!"

-PIANGONO TUTTI DAL RIDERE...OGGI ERA VERAMENTE IMPOSSIBILE CONTINUARE :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa vista da Cassani

cassani.png

Celano-L'Aquila

"Eccoci...abbiamo tralasciato la tappa di domani per problemi di trasferimento: GiffoniVallepiana-Frosinone, è e sarà una tappa dedicata ai velocisti...

Ma veniamo alla tappa di oggi; partenza da Celano, i primi 50 km sono totalmente piatti, fino al traguardo intergiro..qui la corsa sarà controllata dalle squadre dei velocisti. Da qui in poi la corsa si fa più difficile, è un continuo saliscendi che potrebbe spezzare le gambe a qualcuno, specialmente la salita a tre quarti di gara: 10 km con una pendenza media del 7-8 % con punte al 10%; non è una salita facile, dipenderà da come la affronteranno i corridori.

Qui se la si fa a tutta potrebbero nascere fughe interessanti oppure qualcuno potrebbe staccarsi. In questo caso comunque non dovrebbero esserci problemi visto che all'arrivo rimarranno ancora una sessantina di km.

Dopo un tratto in discesa (finalmente tiro il fiato :D) i restanti km sono in pianura, fino alla salita che porta all'Aquila. Non è una vera e propria salitaaa....è uno strappo molto duro e breve, di 2-3 km adatto a contrattaccanti o a corridori come Cunego o Sella. Si butta il rapporto sul 39 e si sale agili, meglio non salire col rapportone perchè lo strappo non è così breve...

Poi rettilineo finale in falsopiano, volata ristretta!

Aaaahhh..finalmente all'arrivo, che caldo! Ciao ciao...:D"

Link al commento
Condividi su altri siti

CAUSA SCIOPERO DEI GIORNALISTI LA TELECRONACA NON VERRA' TRASMESSA IN DIRETTA, APPUNTAMENTO A DOMANI CON LA DIRETTA.

logo.jpg

Giffoni Vallepiana-Frosinone: "Che angioletto........"

1 Alessandro Petacchi TEAM MILRAM 5h08'30

2 Daniele Bennati LAMPRE - FONDITAL s.t.

3 Angelo Furlan TENAX - SALMILANO s.t. :D

4 Francesco Chicchi QUICK STEP - INNERGETIC s.t.

5 Salvatore Commesso LAMPRE - FONDITAL s.t.

6 Igor Astarloa DAVITAMON - LOTTO s.t.

7 Alberto Ongarato TEAM MILRAM s.t.

8 David Kopp GEROLSTEINER s.t.

9 Matteo Carrara LAMPRE - FONDITAL s.t.

10 Luciano Pagliarini SAUNIER DUVAL - PRODIR s.t.

Link al commento
Condividi su altri siti

logo.jpg

Celano-L'Aquila: "Adesso ci divertiamo..."

Molto bello l'arrivo di oggi, tappa insidiosa definita così da Davide Cassani in cronaca:

"Non credo che oggi velocisti come Petacchi possano vincere...vedo bene Cunego, Basso e i due Tenax-Salmilano: Sella e Codol.

Specialmente Sella adora questi arrivi, vedremo come andrà a finire".

La corsa è scattata alle 11:00 di mattina, pronti via se ne vanno Perez Arango, Ten Dam, Julia, Mikhailov, Jegou e Urweider.

ita10.JPG

...numerosi miei fan sul percorso!!! :D:lol:

Dopo una sessantina di km, la fuga viene ripresa e quindi la gara vive una fase morta; c'è spazio per rilassarsi così...

Si avvicina la moto della RAI, ed è Alessandro Fabretti, in diretta con Cassani e Bulbarelli a chiedere notizie dei miei:

fabrsgarb.jpg

F:"Buongiorno Davide, cosa ne pensa dell'arrivo di oggi? Da chi dobbiamo aspettarci il colpo di mano?"

-"Innanzitutto un saluto a tutti gli appassionati. Mah...oggi non credo si faranno dei distacchi però non è un arrivo per velocisti. Dal canto nostro temiamo soprattutto Cunego e risponderemo con Sella e in alternativa Codol!

Per quanto concerne questi primi giorni di gara sono molto soddisfatto, stiamo crescendo e abbiamo anche avuto l'onore di mettere la maglia rosa sulle nostre spalle."

F:"Aspettate le montagne?"

-"Sicuramente è li che si deciderà il Giro, temiamo un pò le crono questo si! Ma abbiamo una bella squadra per le salite dure e diremo sicuramente la nostra..."

F:"Un'ultima cosa...pensate di riuscire ad arrivare tra i primi 5?"

"Bella domanda...noi ce lo auguriamo, certo gli avversari sono molto pericolosi ma è il nostro traguardo da raggiungere. Ovviamente dipenderà molto dalla crono!"

F:"Grazie e buon Giro Davide...saluti!"

-"Grazie a voi...attento in moto Alessandro!" :lol:

Torniamo in diretta, arriva un traguardo volante e Angelo Furlan si getta a rotta di collo per vincerlo:

ita11.JPG

Tralaltro osservate l'aereo con la scritta Tenax in cielo...sapeste quanto ci è costato!

Gruppo compatto. Siamo ormai all'Aquila...appena inizia lo strappo gran lavoro di Codol e Bisolti in funzione di Sella.

Nessuno si muove e allora sono loro tre a scattare, in compagnia di Pietro Caucchioli.

ita12.JPG

Che spettacolo!!!

Siamo li a giocarcela:

"Forza ragazzi...forza!!! A tutta dai che ce la facciamo...non mollate."

Sella recupera su Caucchioli, è in grande eccitazione; Bisolti difende la terza piazza mentre Codol scivola leggermente indietro.

Chi vincerà??

ita13.JPG

SELLAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Prima vittoria di Emanuele e prima in questo Giro.

"ghhhrr..fff...scusate chiedo la linea, Auro??? Davide???"

La voce che sentite è quella di Alessandra De Stefano:

destefano.jpg

"Siamo con Emanuele Sella, vai Emanuele raccontaci le tue sensazioni!"

-S:"Wow...Bellissimo, grandi i miei compagni a portarmi sotto negli ultimi due km. Sono soddisfatto ma l'exploit lo vorrò fare sulle salite più dure.

Intanto corro a baciare le miss...non vedo l'ora!" :wink:

Classifica di tappa:

1 Emanuele Sella TENAX - SALMILANO 5h18'42 :D :D :D

2 Pietro Caucchioli CREDIT AGRICOLE s.t.

3 Alessandro Bisolti TENAX - SALMILANO s.t. :D :D

4 Dario Cioni LIQUIGAS s.t.

5 Ivan Basso TEAM CSC s.t.

6 Eddy Mazzoleni T-MOBILE s.t.

7 Massimo Codol TENAX - SALMILANO s.t. :D

8 Igor Astarloa DAVITAMON - LOTTO s.t.

9 Grischa Niermann RABOBANK s.t.

10 Benoit Vaugrenard FRANCAISE DES JEUX s.t.

Ecco la generale provvisoria:

1 Alessandro Petacchi TEAM MILRAM 24h08'31

2 Daniele Bennati LAMPRE - FONDITAL + 23

3 Angelo Furlan TENAX - SALMILANO + 24

4 Baden Cooke UNIBET.COM + 27

5 Emanuele Sella TENAX - SALMILANO + 28

6 Branislav Samoilav TENAX - SALMILANO + 38

7 Dario Cioni LIQUIGAS + 42

8 Marzio Bruseghin LAMPRE - FONDITAL + 44

9 Filippo Pozzato TENAX - SALMILANO + 45

10 Yaroslav Popovych DISCOVERY CHANNEL + 46

Ovviamente siamo anche la squadra più veloce...continuiamo così!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho la tua stessa passione, mi piacerebbe fare il giornalista o il telecronista...e la sfogo qui...Very Happy

Passione coronata anche da studi o attività pratiche???

La tua è bellissima carriera, con continue novità, ti dò favoritissimo per lo sticky. In bocca al lupo, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il processo alla tappa

telecamera.png

Conduce Andrea Fusco

20040124dribblingandreafusco_340.jpg

"Buonasera, buonasera a tutti gli amanti dello sport del pedale, incominciano le prime scintille...Oggi infatti alcuni big si sono mossi, gran vittoria di Sella e bel terzo posto di Bisolti...a completare la bellissima giornata per la Tenax il piazzamento di Codol. Tanti ospiti in questa giornata, avremo infatti il ds della Tenax-Salmilano Davide Zecchi, in compagnia del suo pupillo, vincitore oggi: Emanuele Sella!

In studio anche Pietro Caucchioli, splendido secondo oggi! Ma ora diamo la parola alla Tenax!!!"

Karpets: "Intanto è un piacere essere qui al Processo alla Tappa, è una vita che aspetto momenti come questi, essere qui nel gotha del giornalismo e del ciclismo mi riempie di gioia.

Poi vincere come abbiamo vinto oggi ti rende ancor più felice...è stupendo!

Abbiamo fatto una gara perfetta: fuga con Arango, tutti pronti a portare nelle prime posizioni Sella e poi scatti e controscatti fino all'arrivo! Bravissimi...anche se stasera dovrò tirare le orecchie ai due che si sono staccati: Munoz e Arango, non sono ancora al top, se sentite qualche urla non preoccupatevi :D"

Emanuele Sella:"Buonasera a tutti...è stata una bellissima tappa, ringrazio tutta la squadra e specialmente Codol e Ale Bisolti che hanno fatto un lavoraccio e si sono piazzati alla grande. Ora dovrò fare bene nella tappa di Pistoia e poi aspetto le montagne, sarà un banco di prova importante, per me e per la squadra, speriamo cmq di difenderci nella crono. Purtroppo devo salutarvi perchè ho un incontro con uno sponsor...spero di tornare con voi al più presto!"

Fusco: "Ecco grazie a Sella e alla Tenax, ora linea a Martinello!"

Silvio Martinello

martin01.jpg

"Benvenuti all'analisi della corsa, siamo negli ultimi 4 km di gara, le squadre si organizzano per l'arrivo; vedete i Csc che lavorano per Basso, i Credit Agricole per Caucchioli, i Lampre per Cunego e dalle retrovie avanzano di gran carriera Codol, Sella e Bisolti per la Tenax.

Vedete che ai -3 scatta Caucchioli...passano cinquecento metri e risponde Sella. Bisolti e Codol fanno la loro gara...Alessandro quasi regge il ritmo dei primi due mentre Codol è in lotta con Basso e Cunego.

Davanti parte la volatina e Sella recupera su Caucchioli, lo supera e va a vincere!"

-Fusco: "Bene, grazie a Silvio ora linea a Cassani per la tappa di domani...arrivederci a domani, non perdete TGiro di stasera!"

Link al commento
Condividi su altri siti

TGiro...

Il punto di Sgarbozza

tn_DVC00203.jpg

"Buonasera a tutti...che caldo che fa! Ma dopo una tappa come quella di oggi si sopporta tutto, splendida prestazione della Tenax-Salmilano guidata dal mio amico Davide che ha centrato una splendida vittoria e sfiorato la tripletta!

Ma oggi mi voglio soffermare sulla splendida prova di un altro giovane: Alessandro Bisolti. Inizialmente si era parlato di un raccomandato perchè amico di Davide ed invece ha smentito tutti con questi risultati; molto sfortunato questo ragazzo bresciano ma speriamo che adesso la fortuna gli ridia quello che ha tolto al giovane scalatore...Veramente bravo!

Sella s'è confermato invece oggi e dirà la sua negli arrivi in salita, il problema sarà la crono dove potrebbe perdere veramente molto..."

Fabretti: "Meno male che stasera siamo tornati sulla giusta riga dopo lo show di ieri sera, evidentemente Gigi sarà stanco, ma ora vediamo nel dettaglio cioò che potrebbe succedere domani, linea a te Davide!"

Link al commento
Condividi su altri siti

La tappa vista da Cassani

cassani.png

Viterbo-Marina di Grosseto:

ita14.JPG

"Anche oggi in sella...analizziamo la tappa di domani, la partenza è a Viterbo, c'è inizialmente un mini-circuito di 5 km da ripetere 3 volte, dopodichè si esce dall'abitato di Vitrebo e si va in direzione Grosseto.

A metà percorso c'è un gpm di terza categoria, poco più di un cavalcavia, niente di che...potrebbe anche andar via una fuga ma non credo il gruppo lascierà fare! L'arrivo è piuttosto insidioso, criticato da alcuni velocisti in questi giorni...negli ultimi 2 km infatti c'è una curva ad s molto stretta, c'è da sperare non piova...Inoltre la sede stradale è piuttosto stretta, speriamo bene!!! Un solo nome per domani: Petacchi! Ciaooo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

logo.jpg

Viterbo-Marina di Grosseto

Ore 12:00 tutti in piazza a Viterbo per questa tappa interessante, a dire il vero siamo svegli dalle nove...prima una bella colazione abbondante, poi preparativi vari ed il briefing:

"Bene ragazzi...ci siamo tutti? Oggi voglio che proviate ad entrare in una fuga, gli uomini adatti sono Bossoni e Pozzato. Prima Paolo, se non va in porto la fuga vai tu Pippo! Noi non dobbiamo assolutamente tirare, se si arriva in volata meglio ancora...ce la giochiamo con Angelo.

Tu Angelo stai attento al finale che è insidioso...e prendi la ruota di qualcuno forte, chiaro?

Vai ragazzi!!!"

Come ben impartito precedentemente, ecco l'attacco di Paolo Bossoni, con lui si forma un bel gruppetto, tra gli altri: Gene, Hinault, Ordowski, Sprick ecc...

ita15a.JPG

Ci spostiamo a ridosso della fuga con l'ammiraglia e tastiamo il polso della situazione, il vantaggio arriva ad un massimo di 5' ma il gruppo dietro sembra controllare, tirato dai Milram inizialmente e, successivamente dagli Unibet.com per Baden Cooke:

ita17.JPG

Il vantaggio diminuisce sempre di più..ci avviciniamo a Paolo:

"Ehi...come va? Se stai bene scatta e vedi se viene qualcuno con te, perchè dietro stanno rientrando forte, provaci quantomeno!"

Bossoni si alza sui pedali...

ita18.JPG

...non demorde, ma i treni dei velocisti vanno fortissimo ed il gruppo torna compatto. Ora occorre sciegliere la ruota giusta, Furlan cerca quella di Petacchi ma successivamente la perde...con una mossa scaltra si mette a ruota di Erik Zabel, pilotato da Ruud Knees, mentre in prima posizione c'è Matteo Carrara della Lampre-Fondital a fare il forcing per Bennati.

Sembra andare per il meglio poi li davanti, in prossimità di quella curva pericolosa Carrara e Knees si toccano e volano contro le transenne; il tedesco della Milram si rialza:

ita16.JPG

A parte qualche sbucciatura sembra apposto, chi desta invece preoccupazioni è Carrara, che rimane a terra a lungo...attimi di PANICO! Poi Matteo alza il pollice verso l'alto in segno di ok, per tranquillizzare tutti, specialmente chi è a casa!

Tutto bene, per Carrara, che verrà portato in ambulanza in ospedale, prevista la rottura di due costole e l'immediato ritiro: TANTI AUGURI!

Ovviamente la gara è passata un attimo in secondo piano...Ovviamente saltati i primi due rimane Zabel al comando e Furlan in seconda posizione, troppo presto, troppo al vento!

ita19.JPG

Angelo quindi va alla deriva, che sfortuna...Bennati, Petacchi e Cooke a giocarsi la vittoria, Furlan per stare nei 10:

ita20.JPG

Volata regale per Alejet che batte Bennati e l'australiano, e si riconferma maglia rosa.

ita21.JPG

Nono Angelo Furlan, cui preme sapere delle condizioni dei caduti:

"Come stanno?"

"Stanno bene non ti preoccupare, ora preparati che devi andare al Processo alla Tappa!"

"Ok, bene..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran confusione al Il processo alla tappa:

telecamera.png

Si è assistito ad un accesissimo dibattito oggi in diretta, tra Angelo Furlan, spalleggiato da Daniele Bennati e il Direttore generale del Giro: Zomegnan.

Aspre le critiche dei corridori all'arrivo disegnato in maniera troppo pericolosa e rischiosa:

FUR: "Non mi interessa oggi non aver lottato per la vittoria, sono qui in veste di rappresentante dei corridori, non si può fare un arrivo così pericoloso, sono caduti due ragazzi ed uno ha rischiato grosso...adesso è in ospedale e fortunatamente sta bene, ma poteva anche mettersi peggio!"

BEN: "Mi metto sulla stessa lunghezza d'onda di Angelo, anzi...rincaro la dose, se dovessero ancora verificarsi episodi così gravi io per primo mi ritirerei...il nostro è uno sport di per se rischioso e andare a cercare ulteriori pericoli francamente mi sembra stupido!"

ZOM: "Guardate...per esigenze dovevamo arrivare in via Cipani e non potevamo che passare da li, io credo che questi episodi non sarebbero successi nelle ultime tappe, è accaduto questo anche perchè in questi primi giorni tutti i velocisti vogliono essere li davanti, tutti rischiano più del dovuto!

A Bennati dico che indossando la maglia ciclamino la dovrà onorare fino in fondo, fino a Milano..."

-Non è Giro senza critiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

logo.jpg

Grosseto-Pistoia

ita23.JPG

Non è affatto una tappa facile quella di oggi con arrivo a Pistoia, il finale è insidioso e sarà piuttosto dura: è il primo banco di prova per il nostro Emanuele Sella:

ita22.JPG

"Ehi...Lele come stai? Attento oggi è! Che se ti stacchi domani ti faccio guidare l'ammiraglia..."

-":D Sto bene, sto bene...mi sa che domani in ammiraglia non ci sarò...mi sento su di giri oggi!"

"Bene...fammi vedere!!!"

Si parla tranquillamente in gruppo, fino alla salita finale, con Emanuele restano pochi, fidati compagni:

ita24.JPG

Si sale ad un ritmo sostenuto, la Csc vuole fare la corsa dura per il leader Ivan Basso (tralaltro mi sono accorto che in una tappa piana lui e Piepoli si sono presi due minuti e mezzo di ritardo :lol:!), noi siamo comunque li a giocarcela: Vai Sella!

Siamo a metà salita: SCINTILLE!!!

Ivan Basso si porta in testa a fare il ritmo, si fa strada tra le migliaia di appassionati, alla ruota del "ragazzo di Cassano Magnago" ci sono tutti i big: Popovych, Cunego, Mazzoleni, Cioni, il nostro Sella, Caucchioli e Piepoli: SI FA SUL SERIO!!!

ita25.JPG

Allo scollinamento il gruppo è di nove uomini, con l'aggiunta di Gonzalo Bayarri che lavorerà per Cunego...Sella recupera lo sforzo e sembra voler attaccare:

"Fermo!!! Stai nel gruppetto e giocatela in volata...non voglio che ti stanchi troppo!"

Allora Emanuele si appresta a giocarsi la volata, ma non riesce a prendere la ruota di nessuno (non sò il perchè?!?) e...

ita26.JPG

Ultimo e nono...8) Va be, l'importante è essere li con i primi!

Classifica di tappa:

1 Eddy Mazzoleni T-MOBILE 5h05'19

2 Damiano Cunego LAMPRE - FONDITAL s.t.

3 Yaroslav Popovych DISCOVERY CHANNEL PRO CYCLING TEAM s.t.

4 Dario Cioni LIQUIGAS s.t.

5 Pietro Caucchioli CREDIT AGRICOLE s.t.

6 Ivan Basso TEAM CSC s.t.

7 Gonzalo Bayarri LAMPRE - FONDITAL s.t.

8 Leonardo Piepoli SAUNIER DUVAL - PRODIR s.t.

9 Emanuele Sella TEAM TENAX - SALMILANO s.t. :cry:

10 Mauricio Ardila RABOBANK + 46

Generale:

ita27.JPG

BEFFA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...