Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

PCM 2020 - Le prime impressioni


Messaggi raccomandati

10 ore fa, Dani. ha scritto:

Sono serio, io non ho mai staccato nessuno in discesa... come influisce il valore? 

Se l'arrivo è in discesa e scatti poco prima dello scollinamento con Nibali/Alaphilippe, puoi veramente far male (almeno, era così negli scorsi pcm..), se sei in un gruppetto non è facile andare via in discesa, ma qualcosa attaccando puoi prendere.

Mi ero ripromesso di non comprarlo più, ma avevo un buono Steam da parte e ci sono ricascato.
Al limite della truffa. Grafica neanche toccata dall'anno scorso, manco quella dell'icona .exe.
I soliti bug da 10 anni, ho corso il laigueglia e come al solito prima di iniziare la corsa era buggato il pannello delle pre-tattiche automatiche.
Almeno sono riusciti ad avere tutte le squadre WT presenti (mi sembra, in verità non ci ho fatto molto caso), certo che la Androni senza diritti non si può vedere... non penso sia uno sforzo economico devastante avercela..

Valori dei corridori approssimativi come al solito. Evenepoel 78 in MO dice tutto... Froome 79 MO ci può anche stare, come anche Aru 75 MO (gli avrei dato 76 anche se è dal 2017 che per un motivo o l'altro porta la bici a spasso..).

I distacchi unico pro e forse è stata leggermente migliorata anche l'IA..

Come ogni anno sono dibattuto se chiedere il rimborso. Ci penserò.
Youtuber o community come marketing, rimane un gioco da nerd fanatici.
Non è facile far crescere esponenzialmente un titolo ciclistico.

Temo per TDF pc steam un flop colossale.

Modificato da Mr.Polso
Link al commento
Condividi su altri siti

-messaggio doppione da cancellare-
Anche io sono anni che ci casco tutte le volte... Ma quest'anno è davvero una roba allucinante, nemmeno le musiche sono state cambiate

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
11 ore fa, Turk75 ha scritto:

Bubbinoooooooooooooooooooooo

 

guarda appena comprata que....

71IdYIb5wGL._AC_SL1500_.jpg

quante volte ti avevo detto come passarei da mtb a corsa mille anni fa??? ecco deciso a 44 anni ahahahahah

 

Giusto per evitare di diventare davvero una palla eheheheh

Tornare in sella sarà un miracolo e davvero una sfida!!!

 

Prenderei procym 2020 ma da quel che leggo in giro è il 19 acci....

Ahahahah comunque su instant gaming lo trovi a poco più di 20 euro. Pensaci!

Fammi sapere come va in sella. E chissà che non possa tornare anche un certo "Quesada" ihihih

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
10 ore fa, Mr.Polso ha scritto:

Se l'arrivo è in discesa e scatti poco prima dello scollinamento con Nibali/Alaphilippe, puoi veramente far male (almeno, era così negli scorsi pcm..), se sei in un gruppetto non è facile andare via in discesa, ma qualcosa attaccando puoi prendere.

Mi ero ripromesso di non comprarlo più, ma avevo un buono Steam da parte e ci sono ricascato.
Al limite della truffa. Grafica neanche toccata dall'anno scorso, manco quella dell'icona .exe.
I soliti bug da 10 anni, ho corso il laigueglia e come al solito prima di iniziare la corsa era buggato il pannello delle pre-tattiche automatiche.
Almeno sono riusciti ad avere tutte le squadre WT presenti (mi sembra, in verità non ci ho fatto molto caso), certo che la Androni senza diritti non si può vedere... non penso sia uno sforzo economico devastante avercela..

Valori dei corridori approssimativi come al solito. Evenepoel 78 in MO dice tutto... Froome 79 MO ci può anche stare, come anche Aru 75 MO (gli avrei dato 76 anche se è dal 2017 che per un motivo o l'altro porta la bici a spasso..).

I distacchi unico pro e forse è stata leggermente migliorata anche l'IA..

Come ogni anno sono dibattuto se chiedere il rimborso. Ci penserò.
Youtuber o community come marketing, rimane un gioco da nerd fanatici.
Non è facile far crescere esponenzialmente un titolo ciclistico.

Temo per TDF pc steam un flop colossale.

Tieni presente che comunque praticamente nessuno gioca con il database di default.... noi abbiamo per esempio già messo il real names con tutte le varianti delle corse degli ultimi 10 anni e oltre più altre possibili varianti di fantasia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che comunque praticamente nessuno gioca con il database di default.... noi abbiamo per esempio già messo il real names con tutte le varianti delle corse degli ultimi 10 anni e oltre più altre possibili varianti di fantasia. 
Bubba ma anche a te con le varianti calano gli fps? Eppure ho una 1080ti

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella dei valori dei corridori non la considero neanche una pecca, in teoria in un attimo te li puoi modificare anche da solo.

A me quello che da fastidio è:

1-Grafica sempre uguale, almeno l'interfaccia della corsa potevano cambiarla un minimo.

2-Ottimizzazione delle tappe scarsa. Con una GTX 2070 ho dei cali di frame assurdi, poi non capisco perchè non sfrutti mai al 100% la mia scheda video. È l'unico gioco che la scheda video mi lavora al 20-30%, boh.

3-Poco profonda la parte manageriale della carriera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
4 minuti fa, Gegge ha scritto:

Bubba ma anche a te con le varianti calano gli fps? Eppure ho una 1080ti

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

ancora non ho provato sinceramente. Le ho solo scaricate per adesso. Ma ti succede in generale oppure caricando le tappe delle varianti? Qui ti potrebbe aiutare l'esperto @emmea90

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Adesso, Dani. ha scritto:

Quella dei valori dei corridori non la considero neanche una pecca, in teoria in un attimo te li puoi modificare anche da solo.

A me quello che da fastidio è:

1-Grafica sempre uguale, almeno l'interfaccia della corsa potevano cambiarla un minimo.

2-Ottimizzazione delle tappe scarsa. Con una GTX 2070 ho dei cali di frame assurdi, poi non capisco perchè non sfrutti mai al 100% la mia scheda video. È l'unico gioco che la scheda video mi lavora al 20-30%, boh.

3-Poco profonda la parte manageriale della carriera.

 

Sulla 1 sono d'accordo, il titolo ha bisogno di un aggiornamento grafico anche perché la next gen è dietro l'angolo. Sono d'accordo anche con la 2, ma sinceramente per la 3 non sono molto d'accordo, la parte manageriale è abbastanza profonda secondo me. Certo si può fare di meglio, ma se togli Football Manager o Motorsport Manager, non c'è da lamentarsi secondo me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora non ho provato sinceramente. Le ho solo scaricate per adesso. Ma ti succede in generale oppure caricando le tappe delle varianti? Qui ti potrebbe aiutare l'esperto [mention=3268]emmea90[/mention]
In realtà mi accade anche in altre tappe default, c'è qualche opzione grafica che appesantisce il gioco?

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minuto fa, Gegge ha scritto:

In realtà mi accade anche in altre tappe default, c'è qualche opzione grafica che appesantisce il gioco?

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

Probabilmente sarà il pubblico a bordo strada, tu prova a eliminare qualcosa dall'equazione, smanettaci un po'. Di sicuro comunque il gioco è sempre stato "poco ottimizzato" per dirla con un eufemismo. Leggevo ieri anche sull'hub di steam che qualcuno se ne lamentava. Ma in questi casi bisogna sempre aspettare una patch , qualche tentativo comunque tu fallo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente sarà il pubblico a bordo strada, tu prova a eliminare qualcosa dall'equazione, smanettaci un po'. Di sicuro comunque il gioco è sempre stato "poco ottimizzato" per dirla con un eufemismo. Leggevo ieri anche sull'hub di steam che qualcuno se ne lamentava. Ma in questi casi bisogna sempre aspettare una patch , qualche tentativo comunque tu fallo 
Ho notato che accade quando la visuale è centrata sul gruppo compatto(quindi tanti corridori nella schermata)

Cmq si, è davvero male ottimizzato perché alterna momenti a 100 fps ad altri a 19....
Graficamente ha bisogno di un restyling e anche bello massiccio perché la grafica è sostanzialmente la stessa da PCM 2010.
Più che sulla parte manageriale poi, il miglioramento lo vorrei vedere dalla gestione di corsa, nell'intelligenza IA, attacchi, scatti...
Alla fine è un manageriale fino ad un certo punto, sei tu che comandi i corridori, non come football manager che chiaramente ha una parte manageriale eccelsa, ma poi gioca il PC e non tu

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Gegge ha scritto:

Ho notato che accade quando la visuale è centrata sul gruppo compatto(quindi tanti corridori nella schermata)

Cmq si, è davvero male ottimizzato perché alterna momenti a 100 fps ad altri a 19....
Graficamente ha bisogno di un restyling e anche bello massiccio perché la grafica è sostanzialmente la stessa da PCM 2010.
Più che sulla parte manageriale poi, il miglioramento lo vorrei vedere dalla gestione di corsa, nell'intelligenza IA, attacchi, scatti...
Alla fine è un manageriale fino ad un certo punto, sei tu che comandi i corridori, non come football manager che chiaramente ha una parte manageriale eccelsa, ma poi gioca il PC e non tu

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

Esatto... passa da 100fps a 20fps senza un reale motivo. Io ho provato a ridurre a destra e a sinistra, ma non cambia molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gegge ha scritto:

Ho notato che accade quando la visuale è centrata sul gruppo compatto(quindi tanti corridori nella schermata)

Cmq si, è davvero male ottimizzato perché alterna momenti a 100 fps ad altri a 19....
Graficamente ha bisogno di un restyling e anche bello massiccio perché la grafica è sostanzialmente la stessa da PCM 2010.
Più che sulla parte manageriale poi, il miglioramento lo vorrei vedere dalla gestione di corsa, nell'intelligenza IA, attacchi, scatti...
Alla fine è un manageriale fino ad un certo punto, sei tu che comandi i corridori, non come football manager che chiaramente ha una parte manageriale eccelsa, ma poi gioca il PC e non tu

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

Quello "sarebbe" normale perchè una schermata con tanti corridori, dunque tanti modelli poligonali, è più pesante. Ovviamente non lo è quando, come nel tuo caso, l'hardware a disposione è di primo livello. Non mi riesco a capacitare del fatto che il gioco in passato funzionasse su hardware più modesto ed oggi, pur non essendo cambiato nulla a livello 3d, fa fatica su hardware recenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, BubbaDJ ha scritto:

Tieni presente che comunque praticamente nessuno gioca con il database di default.... noi abbiamo per esempio già messo il real names con tutte le varianti delle corse degli ultimi 10 anni e oltre più altre possibili varianti di fantasia. 

Uhm, dove sono le varianti? nel file real name mica le ho viste, nel caso basta che copio quelle di PCM19 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, dove sono le varianti? nel file real name mica le ho viste, nel caso basta che copio quelle di PCM19 ?
Hanno rilasciato un secondo realname con le varianti incluse

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la grafica è un problema molto relativo, funziona abbastanza e permette di funzionare su PC mediocri (un po come gli sviluppatori di zwift e bkool che dicono che il livello grafico deve essere moderato perché molti amanti del ciclismo non sono videojoker con PC pronti  grafiche stupende). 

Più grave il problema della scala che rende davvero poco gestibili i finali delle classiche come il muro di Huys. In simili casi andrebbe tolta l'opzione volata dagli arrivi non in pianura, perché vedere fare la volata sul muro di Huys è tristissimo. A willonga hill ha vinto Valverde facendosi volata da inizio salita fino ad arrivo... Che tristezza

Nelle volate di gruppo ci dovrebbe essere la battaglia di trenini che c'era nei vecchi pcm, mentre negli ultimi anni tutti i velocisti sono lanciati all'ultimo da un loro compagno. 

Invece la parte gestionale va migliorata mille volte. Il sistema di allenamento è fastidioso, non andrebbe basato su feeling con ciclista del tutto casuale ma sui valori come era nei vecchi pcm dove uno era un allenatore specializzato in salita, un altro in volata ecc. La parte staff dovrebbe imitare fm. 

In ogni caso rispetto al 2017 il gioco è nettamente migliora, la IA è più intelligente e vincere è finalmente più complesso. Inoltre il sistema per gestire la forma mi piace

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nei vecchi PCM c'era la forma generale che andava da 0 a 100, 80 punti erano dedicati alla forma allenamento e i restanti 20 punti alla forma gara. Così facendo alla prima gara della stagione di un corridore la sua forma gara era 0/20, più gare faceva e più si avvicinava al 20/20.
La scala della corsa andrebbe aumentata si, ma capisco che aumentala significa riprogrammare tutto il gioco

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ciclistapazzo ha scritto:

Secondo me la grafica è un problema molto relativo, funziona abbastanza e permette di funzionare su PC mediocri (un po come gli sviluppatori di zwift e bkool che dicono che il livello grafico deve essere moderato perché molti amanti del ciclismo non sono videojoker con PC pronti  grafiche stupende). 

Più grave il problema della scala che rende davvero poco gestibili i finali delle classiche come il muro di Huys. In simili casi andrebbe tolta l'opzione volata dagli arrivi non in pianura, perché vedere fare la volata sul muro di Huys è tristissimo. A willonga hill ha vinto Valverde facendosi volata da inizio salita fino ad arrivo... Che tristezza

Nelle volate di gruppo ci dovrebbe essere la battaglia di trenini che c'era nei vecchi pcm, mentre negli ultimi anni tutti i velocisti sono lanciati all'ultimo da un loro compagno. 

Invece la parte gestionale va migliorata mille volte. Il sistema di allenamento è fastidioso, non andrebbe basato su feeling con ciclista del tutto casuale ma sui valori come era nei vecchi pcm dove uno era un allenatore specializzato in salita, un altro in volata ecc. La parte staff dovrebbe imitare fm. 

In ogni caso rispetto al 2017 il gioco è nettamente migliora, la IA è più intelligente e vincere è finalmente più complesso. Inoltre il sistema per gestire la forma mi piace

Nei vecchi PCM la volata dava molto più gusto, adesso è troppo facile mantenere le prime posizioni.

Domanda: qualcuno ha iniziato la carriera? Ma è vera la storia che i leader già prima dell'ultima salita ci arrivano finiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto facendo la carriera e ho finito il tour down under dopo aver speso due giorni a pianificare il programma di forma e gare. La prima impressione è che (la tenete conto che non compro dal 2017) il ritmo di gara sia indiavolato, i fuggitivi vengono ripresi a 40 km dall'arrivo e spesso si arriva in volata con le forze già ridotte (ma io ci sono andato senza ciclisti in gran forma). Ho notato che prendere le volate in testa non conviene (mentre nel 2017 era la strategia vincente) , arrivi stanco e ti bruciano gli altri dietro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/6/2020 Alle 10:50, BubbaDJ ha scritto:

Ahahahah comunque su instant gaming lo trovi a poco più di 20 euro. Pensaci!

Fammi sapere come va in sella. E chissà che non possa tornare anche un certo "Quesada" ihihih

Ci sto a fare un pensierino in effetti... certo che dal 2019 non han introdotto molto e con db aggiornati è pressochè identico...

mi sa che attenderò qualche patch e leggerò un po di commenti...

La bimba dovrebbe arrivare intorno al 24 giugno (alla fine anche li delirio per capire se era una marca bufalo o...;) ) vedremo sarà davvero un bello scoglio il riprendere ma chissà

 

Chissà magari potrebbe essere lo stimolo per tornare anche in "virtuale" (se non mi vien infarto nelle prime uscite ahahahah)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
16 ore fa, Turk75 ha scritto:

Ci sto a fare un pensierino in effetti... certo che dal 2019 non han introdotto molto e con db aggiornati è pressochè identico...

mi sa che attenderò qualche patch e leggerò un po di commenti...

La bimba dovrebbe arrivare intorno al 24 giugno (alla fine anche li delirio per capire se era una marca bufalo o...;) ) vedremo sarà davvero un bello scoglio il riprendere ma chissà

 

Chissà magari potrebbe essere lo stimolo per tornare anche in "virtuale" (se non mi vien infarto nelle prime uscite ahahahah)

ricordati che ti aspetto a braccia aperta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Gegge ha scritto:

Come pianificate voi forma e gare, c'è un tutorial da qualche parte?

 

Piccolo appunto, Evenepoel richia di diventare imbattibile dopo 2/3 anni perchè ha dei valori spaventosi

Io ne ho trovato uno in francese su Youtube sul 2019 che spiegava benissimo...

L'avevo spiegato nel topic del 2019 qui un paio di settimane fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/6/2020 Alle 12:22, Dani. ha scritto:

Nei vecchi PCM la volata dava molto più gusto, adesso è troppo facile mantenere le prime posizioni.

Domanda: qualcuno ha iniziato la carriera? Ma è vera la storia che i leader già prima dell'ultima salita ci arrivano finiti?

non ho ancora fatto grandi giri, ma alle Strade Bianche (ricordatevi di cambiare nel db perchè di default non sono OBBLIGATE le squadre WT e la startlist era non proprio il massimo) ha vinto Barguil con un attacco da lontano con Teuns che poi è stato ripreso, ho fatto secondo con Felline  e quarto con Mader (in superforma) a livello ESTREMO, non un gran che

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...