Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

PCM 2020 - Le prime impressioni


Messaggi raccomandati

Oggi instant game mi ha consegnato la chiave steam. Intanto PCM informa che le licenze di Ineos e Alpecin Fenix saranno disponibili con un aggiornamento il giorno 8 giugno. Quindi quest'anno non ci sarà bisogno di attendere il primo db pack per avere le squadre originali... anche se staremo a vedere come saranno gestiti i valori dei ciclisti e con che cura si saranno occupati del mondo delle continental.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, ciclistapazzo ha scritto:

Oggi instant game mi ha consegnato la chiave steam. Intanto PCM informa che le licenze di Ineos e Alpecin Fenix saranno disponibili con un aggiornamento il giorno 8 giugno. Quindi quest'anno non ci sarà bisogno di attendere il primo db pack per avere le squadre originali... anche se staremo a vedere come saranno gestiti i valori dei ciclisti e con che cura si saranno occupati del mondo delle continental.

Come sempre sarà comunque disponibile il nostro real names e non solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/6/2020 Alle 15:46, ciclistapazzo ha scritto:

Oggi instant game mi ha consegnato la chiave steam. Intanto PCM informa che le licenze di Ineos e Alpecin Fenix saranno disponibili con un aggiornamento il giorno 8 giugno. Quindi quest'anno non ci sarà bisogno di attendere il primo db pack per avere le squadre originali... anche se staremo a vedere come saranno gestiti i valori dei ciclisti e con che cura si saranno occupati del mondo delle continental.

Mi pare che quell'avviso riguardi Tdf, non PCM. In ogni caso come detto da Bubba, non mancherà il nostro realname

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MattHorse ha scritto:

Qualcuno di voi ha notato, a parità di pc usato, miglioramenti o peggioramenti nei caricamenti?

I caricamenti mi sembrano più o meno uguali.

 

Prime impressioni? Sinceramente mi sembra un copia e incolla del 19. Grafica identica ed interfaccia pure. Certo, almeno una modifica all'interfaccia potevano pure farla.

Mi sembra migliorata l'IA, in una tappa di montagna, io con Nibali sono scattato, mi è venuto dietro Pinot, ed ha collaborato. Ah, un altro miglioramento sono i distacchi, sembrano più realistici, adesso conta anche un secondo, non mette tutti sullo stesso tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, MattHorse ha scritto:

Qualcuno di voi ha notato, a parità di pc usato, miglioramenti o peggioramenti nei caricamenti?

mi sembra un po' ottimizzato, mi scalda molto meno delle due precedenti versioni, ma è una prima impressione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 ora fa, Gegge ha scritto:

Gioco uscito, prime impressioni? Io potrò giocarci solo da stasera dopo le 20

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

attendiamo le tue impressioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

I caricamenti mi sembrano più o meno uguali.
 
Prime impressioni? Sinceramente mi sembra un copia e incolla del 19. Grafica identica ed interfaccia pure. Certo, almeno una modifica all'interfaccia potevano pure farla.
Mi sembra migliorata l'IA, in una tappa di montagna, io con Nibali sono scattato, mi è venuto dietro Pinot, ed ha collaborato. Ah, un altro miglioramento sono i distacchi, sembrano più realistici, adesso conta anche un secondo, non mette tutti sullo stesso tempo.
Non capisco perché questo continuo copia e incolla da 10 anni in questo gioco....


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Gegge ha scritto:

Non capisco perché questo continuo copia e incolla da 10 anni in questo gioco....


Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
 

Probabilmente non vogliono investirci soldi e tempo. Io lo compro tutti gli anni però così non va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
10 minuti fa, Dani. ha scritto:

Probabilmente non vogliono investirci soldi e tempo. Io lo compro tutti gli anni però così non va bene.

sono sempre stati un po' situazionali, hanno seguito vari cavalli. Penso alla modalità online che ha scimmiottato Fut su Fifa, ma anche la Pro Cyclist. Ho visto sempre una emulazione al riguardo. Ora c'è una nuova politica, quella di coinvolgere gli youtuber e non più le community, o almeno non come prima. Non so dove porterà. Staremo a vedere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non giocando dal 2017, mi esalta molto l'idea di poter programmare come si deve il calendario dei miei ciclisti scegliendo le varie corse. Inoltre mi pare che l'IA sia un po' più intelligente del '17, dove a parte in tapponi alpini e sul pavé potevi vincere anche con ciclisti molto deboli (ho vinto una Milano Sanremo con Barbin e giocavo con livello estremo modificato da editor per renderlo più difficile).

Inoltre quest'anno ci sono un po' di squadre WT piuttosto debolucce che mi attirano (mi piace partire dal basso) e non dovrò iniziare a livello professional o continental come sempre. Certo la Sunweb che mi ispirava perché giovane e senza grandi ciclisti da corse a tappe me la hanno un po' fregata dando valori esagerati a Kelderman e facendo di Benoot un ciclista in grado di fare top 5 in un Giro o una Vuelta. 

Purtroppo la profondità del gestionale è ancora insufficiente. Chi gioca ai manageriali non è interessato tanto all'aspetto arcade del gioco, quanto alla gestione. L'esempio è FM, dove non controlli i giocatori ma puoi lavorare su ogni aspetto della squadra. Qui manca ancora molto, andrebbero dati valori numerici anche allo staff, con contrattazioni come i ciclisti. Sostanzialmente il gioco ha due momenti in cui sembra un vero gestionale, l'inizio stagione con la programmazione e il ciclomercato. Invece non ho mai capito il senso dei materiali, alla fine (per mia esperienza) non incidono minimamente sul rendimento, e allora perché continuare con sta storia della programmazione di nuovi telai o nuove ruote?

In futuro, inoltre, vorrei un rapporto meno diretto con la corsa, ok dare ordini ai ciclisti, ma come può fare un ds dalla macchina. Un conto è dire resta in gruppo, risparmiati, tira a tutta, attacca, difendi il capitano ecc, un altro decidere lo sforzo che deve fare in ogni istante. Questo andrebbe lasciato al ciclista, in base alle indicazioni date e alla sua intelligenza tattica, che potrebbe essere un nuovo valore da inserire

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato una corsa singola per il momento ed non ho trovato alcuna differenza con l'anno scorso!
Speriamo in qualcosa di più stimolante nelle modalità carriera ed pro cyclist.
Queste notizie davvero mi fanno cadere le palle, perché davvero non si può non toccare minimamente il gioco e rivenderlo l'anno dopo alla stessa cifra. Tra poco provo io

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, ciclistapazzo ha scritto:

Non giocando dal 2017, mi esalta molto l'idea di poter programmare come si deve il calendario dei miei ciclisti scegliendo le varie corse. Inoltre mi pare che l'IA sia un po' più intelligente del '17, dove a parte in tapponi alpini e sul pavé potevi vincere anche con ciclisti molto deboli (ho vinto una Milano Sanremo con Barbin e giocavo con livello estremo modificato da editor per renderlo più difficile).

Inoltre quest'anno ci sono un po' di squadre WT piuttosto debolucce che mi attirano (mi piace partire dal basso) e non dovrò iniziare a livello professional o continental come sempre. Certo la Sunweb che mi ispirava perché giovane e senza grandi ciclisti da corse a tappe me la hanno un po' fregata dando valori esagerati a Kelderman e facendo di Benoot un ciclista in grado di fare top 5 in un Giro o una Vuelta. 

Purtroppo la profondità del gestionale è ancora insufficiente. Chi gioca ai manageriali non è interessato tanto all'aspetto arcade del gioco, quanto alla gestione. L'esempio è FM, dove non controlli i giocatori ma puoi lavorare su ogni aspetto della squadra. Qui manca ancora molto, andrebbero dati valori numerici anche allo staff, con contrattazioni come i ciclisti. Sostanzialmente il gioco ha due momenti in cui sembra un vero gestionale, l'inizio stagione con la programmazione e il ciclomercato. Invece non ho mai capito il senso dei materiali, alla fine (per mia esperienza) non incidono minimamente sul rendimento, e allora perché continuare con sta storia della programmazione di nuovi telai o nuove ruote?

In futuro, inoltre, vorrei un rapporto meno diretto con la corsa, ok dare ordini ai ciclisti, ma come può fare un ds dalla macchina. Un conto è dire resta in gruppo, risparmiati, tira a tutta, attacca, difendi il capitano ecc, un altro decidere lo sforzo che deve fare in ogni istante. Questo andrebbe lasciato al ciclista, in base alle indicazioni date e alla sua intelligenza tattica, che potrebbe essere un nuovo valore da inserire

Come fai a rendere più difficile il gioco con l'editor?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso lachieditor dove puoi cambiare coefficiente di difficoltà. Pcm2017 era davvero una roba orribile come intelligenza Ai, nelle classiche o tappe vallonate il gruppo arrivava quasi sempre unito e se il finale non aveva uno strappo ti lasciavano sempre partire un uomo prima di lanciare la volata. Per non parlare delle gare del livello non worldtour o hc dove con velocisti con 64 di volata se preparavo il treno male che vada arrivavi terzo. In questo spero le cose siano un po più belle, in ogni caso in pcm20 ho iniziato con il worldtour così evito tutte le semiclassiche dove la IA dà il peggio di sé. Le prime impressioni sono buone, ho simulato una tappa del tour con la AG2R e il ritmo di gara mi è sembrato più alto... Speriamo bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il valore alto in discesa serve a qualcosa? Non ho mai visto un discesista fare la differenza.
 
 
Ma scherzi? È forse il valore fatto meglio

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono serio, io non ho mai staccato nessuno in discesa... come influisce il valore? 

Se in una discesa diciamo al 7/8% metti a pallino e 99% uno che ha 80, e il tuo avversario ha sempre pallino 99% con però 70 in discesa, questo non potrà fare nulla per rimanere assieme all'80. Perderà terreno inevitabilmente, anche si usa l'opzione attacco. Più la discesa è pendente e più il valore è efficace. In una pendenza al -3% il valore discesa sarà quasi ininfluente a discapito del valore pianura.

 

Ma questo accade già da qualche anno. Anni fa invece ricordo che se mettevi il pallino a 99% in discesa, questo gli faceva schizzare i battiti del cuore, ed era irreale come cosa

 

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Gegge ha scritto:

Se in una discesa diciamo al 7/8% metti a pallino e 99% uno che ha 80, e il tuo avversario ha sempre pallino 99% con però 70 in discesa, questo non potrà fare nulla per rimanere assieme all'80. Perderà terreno inevitabilmente, anche si usa l'opzione attacco. Più la discesa è pendente e più il valore è efficace. In una pendenza al -3% il valore discesa sarà quasi ininfluente a discapito del valore pianura.

 

Ma questo accade già da qualche anno. Anni fa invece ricordo che se mettevi il pallino a 99% in discesa, questo gli faceva schizzare i battiti del cuore, ed era irreale come cosa

 

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Mi hai aperto un mondo, grazie mille! :D

 

Comunque, è già da qualche anno che le volate mi sembrano peggiorate rispetto alle precedenti edizioni. Io mi ricordo che nei vecchi PCM le squadre formavano un treno, invece già dal 19 è tutto un pò più casuale. Molte volte ti rimontano da dietro in maniera poco reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede approssimazione in troppe cose. Per esempio le statistiche sono veramente assurde, c'è troppa poca differenza tra i ciclisti. Bernal ha 82 di montagna ma a 81 ce ne sono vari e in più ha 69 di resistenza, ma quando mai lo avete visto scoppiare in una tappa? Tanto sanno che poi i vari forum aggiustano tutto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bug appena riscontrato nella modalità pro cyclist, sono un gregario e il mio capitano mi chiede di tirare per 20 km, il capitano va in fuga, io tiro con tutto il gruppo al seguito, lo riprendiamo e lui mi ringrazia per l'ottimo lavoro svolto!!! 🤪

Modificato da alexsio87
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
10 minuti fa, Turk75 ha scritto:

tentato di prenderlo ma legger che è come il 19....mmmmmhhhh

Ciaoooooooooooooooooooo! che piacere vederti. Dai prendilo! Son tornato pure io aahahahhaha

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, BubbaDJ ha scritto:

Ciaoooooooooooooooooooo! che piacere vederti. Dai prendilo! Son tornato pure io aahahahhaha

Bubbinoooooooooooooooooooooo

 

guarda appena comprata que....

71IdYIb5wGL._AC_SL1500_.jpg

quante volte ti avevo detto come passarei da mtb a corsa mille anni fa??? ecco deciso a 44 anni ahahahahah

 

Giusto per evitare di diventare davvero una palla eheheheh

Tornare in sella sarà un miracolo e davvero una sfida!!!

 

Prenderei procym 2020 ma da quel che leggo in giro è il 19 acci....

Modificato da Turk75
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...