Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Finale - Giro del Mediterraneo


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Finale - Giro del Mediterraneo

La Méditerranéenne, organizzata finora dalla Olympique Club d'Azur, verrà organizzata dall'ASO che la trasformerà in una corsa di 21 giorni che sostituirà il Tour de France(in contemporanea smetteranno di esistere Giro d'Italia e Vuelta a Espana sostituite da due GT extraeuropei) a luglio. La corsa dovrà quindi obbligatoriamente avere delle tappe negli stati dei 3 GT classici(Francia, Italia e Spagna), ma non solo, infatti la corsa vuole sfruttare tutto il bacino del Mediterraneo, per questo motivo ogni stato non potrà ospitare più di 6 sedi di tappa.
Dovete fare una corsa a tappe di ventun giorni all'interno di una lista di territori/province/regioni riportati sotto.

Vincoli
- Massimo 6 sedi di tappa per nazione(quindi va bene Francia-Italia, Italia-Italia, Italia-Italia , Italia-Slovenia)
- Tutte le tappe devono essere all'interno dei territori elencati
- Il giro deve presentare un bilanciamento cronoman/scalatori (consideriamo un GT bilanciato, ad esempio, il Tour de France 2010)

Verranno tenuti in considerazione come fattori principali la difficoltà tecnica del percorso, l'innovazione presentata, il bilanciamento ed il maggior numero di territori utilizzati. Inoltre è consigliabile unire alla componente tecnica un percorso che faccia risaltare le bellezze del Mediterraneo.

La lista di territori utilizzabile è la seguente:
- Spagna(Cadiz, Ceuta, Melilla, Malaga, Granada, Almeria, Murcia, Alicante, Valencia, Castellon, Palma de Majorca, Taragona, Barcellona, Gerona)
- Francia(Pirenei Orientali, Aude, Herault, Gard, Bouches du Rhone, Var, Alpes Marittimes, Haute Corse e Corse du Sud)
- Italia(Liguria, Massa-Carrara, Lucca, Pisa, Grosseto, Livorno, Viterbo, Roma, Latina, Sardegna, Caserta, Napoli, Salerno, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia(tranne Enna), Campobasso, Chieti, Pescara, Teramo, Marche, Rimini, Forli-Cesena, Ravenna, Ferrara, Rovigo, Padova, Venezia, Treviso, Udine, Gorizia e Trieste)
- Slovenia(Primorska)
- Croazia(Primorsko-goranska županija, Licko-senjska županija, Zadarska županija, Šibensko-kninska županija, Splitsko-dalmatinska županija, Istarska županija, Dubrovacko-neretvanska županija)
- Bosnia(Neum)

- Montenegro(Cetinje, Kotor, Herceg Novi, Tivat, budva, bar e ulcinj)

- Albania(Valona, Tirana, Fier, Alessio, Scutari e Durazzo)
- Grecia(tutto tranne Macedonia Occidentale)
- Turchia(parte europea)
- Marocco( Tangier-Tetuan, Taza-Al Hoceima-Taounat e Oriental)
- Algeria(Tlemcen,Ain Temouchent,Sidi Bel Abbes,Orano,Mascara,Mostaganem,Relizane,Chlef,Ain Defla,Tipasa,Bilda,Djelfa,Boumerdes,Medea,Bouira,Tizi Ouzou,Bordj Bou Arreridj,Bejaja,Setif,Jijel,Algeri,Costantina,Skikda,Guelma,Annaba e El Tarf)
- Malta
- Cipro(parte greca)
- Tunisia(Jendouba, Beja, Bizerte, Manouba, Ariana, Tunis, Ben Arous, Nabeul, Sousse, Zaghouan, Sousse, Monastir, Mahdia, Sfax, Gabes e Medenine)

Consegna domenica 5 giugno 2016, ore 18.00

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Precisazione.

Potete passare negli stati piccoli o arrivarci, ma non usarli per alleggerirvi del numero di tappe.

Dal punto di vista "nostro" un arrivo di tappa a Montecarlo conta come se fosse in Francia, uno a Gibilterra come se fosse Spagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • Amministratori

Recensioni di emmea90

Pincoletto
Ad eccezione del megatrasferimento centrale l'impressione sulla planimetria generale è molto buona. Ok l'inizio ma la terza tappa mi piace poco. La tappa di Fieri speravo di non vederla in finale - non è una tappa per velocisti, certamente, così come non è di pianura. E' una tappa che onestamente non dice niente. L'arrivo di Kruije mi piace, quella successiva onestamente mi dice molto, ma molto poco così come quella di Makarska. L'arrivo di Ucka sarebbe pure bello se non fosse che arriva qua. http://prntscr.com/bgcsi7
Buona la crono e la tappa dopo, peccatoche arivi in una regione non amessa. Arriviamo a Kobabird che non è male anche se siamo già alla 12esima tappa. Alla 13 non si può sentire che una tappa con il passo del Bracco è per velocisti (e soprattutto in questo territorio si poteva fare molto, ma molto meglio).
Arrivano finalmente i tapponi - il Beigua l'avrei disegnato diversamente, sfruttando la costa (vedi tappa di eseifrancesi) 
La tappa di Sanremo è - finalmente - molto bella. Complimenti per aver scelto l'avvicinamento più vicino possibile al Ventoux ma mi auguro che l'arrivo spostato sia uno scherzo di cattivo gusto. Ho qualche serio dubbio sulla praticabilità dell'arrivo di Turò de l'Home - Alp 2500 credo sia al limite. La crono finale è molto bella ma nel complesso il percorso per me non è sufficiente.  

Papaloukass
La planimetria generale è come la merda di piccione che ti cade improvvisamente in testa mentre stai camminando e magari devi pure andare ad un appuntamento importante. Credo renda bene l'idea.
Ok crono e prima tappa anche se credo che l'Algeria non sia il massimo di sicurezza. Ok la crono ma mi sembra una partenza un po' scialba. Bella la prima tappa spagnola e buono l'arrivo della Sierra Nevada. Bella la tappa di Cannes - anche quella di La Turbie ma non sarei arrivato lì. Molto bella la tappa ligure e anche quella dell'arrivo del Ciocco.
Bella la 17esima, la 18esima arriva su uno sterrato non segnalato la tappa di Istanbul mi dice poco e secondo me una due giorni finale nella stessa città è evitabile ampiamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Recensioni di Gigilasegaperenne

Pincoletto
La planimetria, considerando la vastità del territorio coperto, è molto buona, a livello di trasferimenti.
Molto bella la cronometro d'apertura. Non sono molto convinto della terza tappa, secondo me non il tipo di tappa che può produrre qualcosa al terzo giorno di corsa. Nella quarta tappa, ovviamente non è il massimo un 1a categoria a metà percorso seguito da sola pianura, però essendo classificata come tappa pianeggiante non è particolarmente grave. Ok la tappa di Kruje, non sono del tutto convinto di quella successiva, la salita finale mi sembra un po' troppo pedalabile. Un po' moscia secondo me la settima. Ucka è una bellissima salita, però secondo me non c'è spazio per arrivare in cima. Molto bella la tappa successiva, bene anche la cronometro. Ottima la tappa col Matajur, che purtroppo però arriva fuori dalle regioni ammesse, il che comporta una penalizzazione.
Sestri Levante in generale è buona, però non sono sicuro che col Bracco a 20 km dal traguardo possa essere classificata come tappa pianeggiante. Bene il Beigua, meglio ancora la tappa di Sanremo. La tappa del Mont Ventoux è standard ma bella, a parte per quei 7 km di discesa alla fine che non capisco bene a cosa servano (immagino siano per eliminare un arrivo in salita; nel qual caso non so se considerarli una truffa o una buona idea perché non snaturano la tappa). Ok la tappa di Turò de l'Home, anche se non sono sicuro che ci sia spazio sufficiente. Bella la tappa del Pal, anche se secondo me una tappa di montagna conclusiva andrebbe disegnata favorendo gli attacchi da lontano, e una salita HC in fondo non li stimola granché. La crono finale mi piace, però fra le due, a mio parere, una delle due avrebbe dovuto essere pianeggiante.

Papaloukass
Il confronto con la planimetria del percorso di Pincoletto è impietoso, sembra un percorso fatto a blocchi, un festival di trasferimenti apocalittici.
Buona la cronosquadre iniziale. Ok la seconda tappa, forse un po' troppo lontana dall'arrivo l'ultima salita. Molto bello il finale della quinta tappa. Bene anche la tappa successiva, sono sempre favorevole a "sporcare" qualche tappa per velocisti. Buona la cronometro, bene anche Benalmàdena. Sierra Nevada ok, anche se a me piace di più la versione col Monachil che fecero alla Vuelta del 2009.
L'inizio in terra francese è buono, vorrei far notare però nella tappa di Cannes quella specie di anello dalle parti di Le Luc (per il resto ottima). La tappa di La Turbie parte da una buona idea, ma secondo me l'arrivo in salita mortifica un po' la bella sequenza centrale di salite. Bene Savona con qualche insidia per i velocisti. Ottime le due tappe di montagna tra Liguria e Toscana.
Sull'uso del Monte Cika nella 16a tappa rimando a quanto scritto a proposito del percorso di Pincoletto in una caso analogo. Mi piace la 17a. La 18a ha due problemi, per quanto mi riguarda: in primis la doppia scalata che non mi entusiasma, in secondo luogo (più importante) il fatto che se un finale è sterrato, la cosa va segnalata. Secondo me il finale è troppo scialbo, con sprint + cronometro breve, che secondo me rende la chiusura un po' troppo prevedibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Recensioni di Nasdon33

Pincoletto
Dalla planimetria generale vedo un percorso ordinato con un grosso trasferimento in un punto insolito, riposo dopo la 12° tappa?
La 3° tappa ha lo stesso identico difetto della 2° di Papaloukass, la tappa 5 mi risulta un po' insipida come anche la 7°, meglio la 6° invece.
Il sabato uno sprint no dai. Bella la 10°, sarebbe molto bella la 11° se non fosse che Caporetto è nella regione di Goriska e non era tra le possibili regioni.
Belle le tappe liguri, nella tappa del Ventoux non vedo perché non arrivare sulla cima.
Belle le due tappe pirenaiche anche se l'ultima forse non è adattissima come tappa finale avendo così tante salite brevi.
Bella la crono finale, però almeno una delle 3 crono avrei cercato di favorire i cronoman puri.

Papaloukass
Dalla planimetria generale si vedono subito due grossi trasferimenti dopo i giorni di riposo.
Ok l'inizio, anche se nella seconda tappa le salite così lontane dall'arrivo non mi ispirano così tanto. Bella la 5° tappa, come anche la fine della prima settimana.
Non mi piace la 12° tappa, mi sembra una forzatura l'arrivo in salita con un arrivo molto carino che poteva essere a Mentone post discesa.
Nella 14° tappa ragionamento simile, non capisco il senso di mettere dopo tre 1°cat. un muro se non per lasciare meno pianura per il finale ma può risultare deleterio nella corsa con i big che aspettano il muro.
Carina la 17° come la seguente. Non mi piace invece il tappone decisivo, in parte per il finale sterrato non segnalato e non sono sicuro sia fattibile come arrivo e in parte perché non ha molto senso un circuito così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire... dopo la grottesca eliminazione dell'anno scorso ero deciso a rifarmi e alla fine son riuscito a centrare il colpo grosso. I miei complimenti vanno comunque a Pincoletto, ormai il "Poulidor delle fantacorse", e a tutti gli altri concorrenti che hanno dato filo da torcere in questi mesi. Ci si vede l'anno prossimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso


×
×
  • Crea Nuovo...