Jump to content
  • Sign Up

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

Semifinale - Le Ardenne Venete - Risultati

emmea90

Recommended Posts

• 2 weeks later...
  • Admininistrators

Recensioni di Nasdon33

Bugo
Freccia Vallone: Per altimetria non sarebbe neanche male, ma ci sono due errori gravissimi arrivati a questo punto della gara.
Il primo è l'arrivo in un paesino senza spazio e il secondo la discesa di Crosara con un tratto sterrato di campagna decisamente pericoloso.
Liegi-Bastogne-Liegi: Sinceramente mi sembra quasi più una Freccia che una Liegi come altimetria, in ogni caso non mi piace molto il fatto che il giro di Boa non sia proprio a Bussolengo, a quel punto sarebbe stato meglio farlo a Lazise o Bardolino. Inoltre anche qui l'arrivo è proprio al limite per una classica così importante.
Altro errore: lo strappo di Via Ronchi(il primo) è su una mulattiera di cemento e quello di Soave al limite per quanto indecente la strada.

Pincoletto
Freccia Vallone: Non mi piace moltissimo, soprattutto l'arrivo su un muro che sembra più simile a un Cauberg che a al Mur de Huy. La Ca del Poggio secondo me poteva essere sfruttata meglio.
Liegi-Bastogne-Liegi: Molto bella, lo strappo del Monte Berico è più duro di Ans ma comunque non troppo.

Papaloukass
Freccia Vallone: La corsa non è bellissima, ma è abbastanza fedele soprattutto il muro finale che è il più somigliante a quello reale.
Liegi-Bastogne-Liegi: Secondo me la corsa ha ben poco a che fare con la corsa reale, inoltre l'arrivo è fin troppo lontano dalla città di partenza/arrivo secondo me.

• Admininistrators

Recensioni di emmea90

Bugo
Freccia Vallone: Foma ni. La corsa non c'entra una minchia con quella originale anche se ne mantiene dislivello ed arrivo.
Liegi-Bastogne-Liegi: Forma ok. Della Liegi originale c'è solo il dislivello. La salita di Agugliana a cosa dovrebbe corrispondere? Alla Redoute? Non ci sono Cote dopo se no ce n'è una di troppo. Se fosse Bernuffi non sarebbe nemmeno male ma allora quanto è prima è stato disegnato a pene di cane. Dovevi imitare la corsa, non ridisegnarla.

Pincoletto
Freccia Vallone: Forma ok. Ottima la scelta del muro di Cà del poggio nel finale, manca una "Cote de Cherave" ma come modello ci siamo.
Liegi-Bastogne-Liegi: Forma non somigliante all'originale. Il profilo altimetrico è decisamente ottimo per quanto riguarda le sostitute di Redoute e Roche-Aux-Faucons. Forse il Tormenello è un po' più morbido nel finale mentre l'arrivo in salita è un po' più duro.

Papaloukass
Freccia Vallone: Forma ok. La corsa somiglia a quella reale ma è un gradino sotto quella di Pincoletto non fosse altro per una pianura che è pianura vera e non quella saliscendi Vallone e una cote de Cherave male interpretata.
Liegi-Bastogne-Liegi: Forma ni, nel senso che è più somigliante di Pincoletto ma non dovrebbe andare a Nord di Vicenza. Sul resto dico solo che la Liegi originale è 4000 metri di dislivello, la tua è 1700.

• Admininistrators

Recensioni di gigilasegaperenne

Bugo
Freccia Vallone: La riproduzione della forma lascia un po' a desiderare, la discesa sterrata è la pietra tombale.
Liegi-Bastogne-Liegi: In generale la corsa non è male, secondo me c'è una cote di troppo dopo la pseudo-Redoute, però non è un peccato grave, secondo me.
EDIT: Non avevo notato che c'è un problema chiaro di praticabilità di Via dei Ronchi, che ovviamente penalizza in modo molto pesante la traccia.

Pincoletto
Freccia Vallone: Ottima la riproduzione del modello. Unica piccola pecca è che Santa Maria è un filino troppo facile, ma nel complesso buona corsa.
Liegi-Bastogne-Liegi: Molto bene anche qui, soprattutto nella replicazione della sequenza Redoute-Roche-Saint-Nicolas-Ans, benché tendenzialmente più dure (non che la cosa mi disturbi). Forse meno convincente la replica della parte precedente, ma nel complesso la struttura della corsa è buona.

Papaloukass
Freccia Vallone: Non mi convince il fatto che la corsa veda tanta pianura vera intervallata da salite, e manchi di quel terreno vallonato tipico delle classiche delle Ardenne. Grossolano l'errore sulla Cote de Cherave.
Liegi-Bastogne-Liegi: Il fatto che la presunta pseudo-Liegi abbia un dislivello complessivo di 1700 metri circa credo basti. La riproduzione delle salite è approssimativa, e anche qui è pianura intervallata da salite, quasi senza tratti accidentati.

Complimenti ai due finalisti; purtroppo i vari errori grossolani che ho fatto sono dovuti al pochissimo tempo che ho avuto (per dire, ho iniziato a tracciare la Fleche alle 4.30 del giorno della consegna). Per questo mi dispiace parecchio perchè forse una Liegi con 1700 metri di dislivello era facile da battere; questo non toglie il merito ai due che vanno in finale, anche perchè nessuno qui ha tutto il giorno libero, e loro sono riusciti a sfruttare il tempo che avevano.