Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Semifinale - Le Ardenne Venete - Risultati


emmea90

Messaggi raccomandati

  • 2 weeks later...
  • Amministratori

Recensioni di Nasdon33

Bugo
Freccia Vallone: Per altimetria non sarebbe neanche male, ma ci sono due errori gravissimi arrivati a questo punto della gara.
Il primo è l'arrivo in un paesino senza spazio e il secondo la discesa di Crosara con un tratto sterrato di campagna decisamente pericoloso.
Liegi-Bastogne-Liegi: Sinceramente mi sembra quasi più una Freccia che una Liegi come altimetria, in ogni caso non mi piace molto il fatto che il giro di Boa non sia proprio a Bussolengo, a quel punto sarebbe stato meglio farlo a Lazise o Bardolino. Inoltre anche qui l'arrivo è proprio al limite per una classica così importante.
Altro errore: lo strappo di Via Ronchi(il primo) è su una mulattiera di cemento e quello di Soave al limite per quanto indecente la strada.

Pincoletto
Freccia Vallone: Non mi piace moltissimo, soprattutto l'arrivo su un muro che sembra più simile a un Cauberg che a al Mur de Huy. La Ca del Poggio secondo me poteva essere sfruttata meglio.
Liegi-Bastogne-Liegi: Molto bella, lo strappo del Monte Berico è più duro di Ans ma comunque non troppo.

Papaloukass
Freccia Vallone: La corsa non è bellissima, ma è abbastanza fedele soprattutto il muro finale che è il più somigliante a quello reale.
Liegi-Bastogne-Liegi: Secondo me la corsa ha ben poco a che fare con la corsa reale, inoltre l'arrivo è fin troppo lontano dalla città di partenza/arrivo secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Recensioni di emmea90

Bugo
Freccia Vallone: Foma ni. La corsa non c'entra una minchia con quella originale anche se ne mantiene dislivello ed arrivo.
Liegi-Bastogne-Liegi: Forma ok. Della Liegi originale c'è solo il dislivello. La salita di Agugliana a cosa dovrebbe corrispondere? Alla Redoute? Non ci sono Cote dopo se no ce n'è una di troppo. Se fosse Bernuffi non sarebbe nemmeno male ma allora quanto è prima è stato disegnato a pene di cane. Dovevi imitare la corsa, non ridisegnarla.

Pincoletto
Freccia Vallone: Forma ok. Ottima la scelta del muro di Cà del poggio nel finale, manca una "Cote de Cherave" ma come modello ci siamo.
Liegi-Bastogne-Liegi: Forma non somigliante all'originale. Il profilo altimetrico è decisamente ottimo per quanto riguarda le sostitute di Redoute e Roche-Aux-Faucons. Forse il Tormenello è un po' più morbido nel finale mentre l'arrivo in salita è un po' più duro.

Papaloukass
Freccia Vallone: Forma ok. La corsa somiglia a quella reale ma è un gradino sotto quella di Pincoletto non fosse altro per una pianura che è pianura vera e non quella saliscendi Vallone e una cote de Cherave male interpretata.
Liegi-Bastogne-Liegi: Forma ni, nel senso che è più somigliante di Pincoletto ma non dovrebbe andare a Nord di Vicenza. Sul resto dico solo che la Liegi originale è 4000 metri di dislivello, la tua è 1700.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Recensioni di gigilasegaperenne

Bugo
Freccia Vallone: La riproduzione della forma lascia un po' a desiderare, la discesa sterrata è la pietra tombale.
Liegi-Bastogne-Liegi: In generale la corsa non è male, secondo me c'è una cote di troppo dopo la pseudo-Redoute, però non è un peccato grave, secondo me.
EDIT: Non avevo notato che c'è un problema chiaro di praticabilità di Via dei Ronchi, che ovviamente penalizza in modo molto pesante la traccia.

Pincoletto
Freccia Vallone: Ottima la riproduzione del modello. Unica piccola pecca è che Santa Maria è un filino troppo facile, ma nel complesso buona corsa.
Liegi-Bastogne-Liegi: Molto bene anche qui, soprattutto nella replicazione della sequenza Redoute-Roche-Saint-Nicolas-Ans, benché tendenzialmente più dure (non che la cosa mi disturbi). Forse meno convincente la replica della parte precedente, ma nel complesso la struttura della corsa è buona.

Papaloukass
Freccia Vallone: Non mi convince il fatto che la corsa veda tanta pianura vera intervallata da salite, e manchi di quel terreno vallonato tipico delle classiche delle Ardenne. Grossolano l'errore sulla Cote de Cherave.
Liegi-Bastogne-Liegi: Il fatto che la presunta pseudo-Liegi abbia un dislivello complessivo di 1700 metri circa credo basti. La riproduzione delle salite è approssimativa, e anche qui è pianura intervallata da salite, quasi senza tratti accidentati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti ai due finalisti; purtroppo i vari errori grossolani che ho fatto sono dovuti al pochissimo tempo che ho avuto (per dire, ho iniziato a tracciare la Fleche alle 4.30 del giorno della consegna). Per questo mi dispiace parecchio perchè forse una Liegi con 1700 metri di dislivello era facile da battere; questo non toglie il merito ai due che vanno in finale, anche perchè nessuno qui ha tutto il giorno libero, e loro sono riusciti a sfruttare il tempo che avevano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso


×
×
  • Crea Nuovo...