Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Young Boys Industries


Messaggi raccomandati

Dovrebbe essere una classica che fanno in Corsica (classica corsa)...se invece dici "corsa classica" parli ad esempio di Roubaix, Liegi, Lombardia...(gioco di parole)

Che poi per esperienza so che l'entroterra corso é bello bastardello, mi pare una bella corsa.

EDIT: e invece é una cagata pazzesca http://www.cyclingpro.net/template/img/post/f28c11d1885d98a0fdbaebac5b9673cd9ed08d7f.png

Modificato da Rio Immagina
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi per esperienza so che l'entroterra corso é bello bastardello, mi pare una bella corsa.

EDIT: e invece é una cagata pazzesca http://www.cyclingpro.net/template/img/post/f28c11d1885d98a0fdbaebac5b9673cd9ed08d7f.png

Infatti è per velocisti :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudiamo così il mese di Marzo. Ad Aprile apriamo con il GP MIGUEL INDURAIN dove raccogliamo un misero 27° posto con Domont. Similsorte alla VUELTA A LA ROJA dove siamo 32° con Liard.

 

Ci salta l'invito al Delfinato e dunque per i campionati nazionali saremo meno in forma del previsto.

 

Alla KLASIKA DI PRIMAVERA AMOREBIETA siamo 4° con Proculo. 

 

Partiamo poi per un poker di gare con obiettivi. Al GP DU DENAIN, becchiamo un +5 con il norvegese Roinas...prepariamo il treno e a 12km dalla conclusione caduta...naturalmente c'è anche lui. Rimaniamo con Zordan che fa da apripista a Praud. Alla fine chiudiamo 6° e prendiamo l'obiettivo top10.

10x94m0.png

 

Al TOUR DU FINISTERE prendiamo lo strappo finale troppo indietro e chiudiamo 11° con Gorini. L'obiettivo era la top10 e la manchiamo per un soffio. Il TRO-BRO-LEON siamo costretti a simularlo (ci crasha al caricamento). Purtroppo l'obiettivo era una top3 e non siamo riusciti a conquistarlo. Per la cronaca il primo dei nostri è stato Liard 13°....e lo sponsor cala il suo sostegno.
Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO DEL TRENTINO

Altro obiettivo, difficilissimo. Da prendere una top5. Ai cancelleti di partenza però abbiamo Froome, Cataldo, Talansky, Pozzovivo, Vuillermoz...schieriamo Proculo, Lopez, Zacchei e Payer. Nella crono di apertura Proculo, migliore dei nostri, paga solo 22" da Froome (che ricordo è passato alla Astana). Nella seconda frazione, Proculo becca un +4 e si difende egregiamente, chiudendo con il gruppetto Talansky-Contador. Froome leggermente attardato. A vincere è Vuillermoz (Etixx).

L'arrivo a Fai della Paganella, premia la lunga fuga di Zacchei, il quale ci porta ad indossare la maglia degli scalatori. Proculo si supera (nonostante lo 0 di giornata) e chiude 4° alle spalle di Vuillermoz, prendendo anche la 4à posizione in classifica generale. Froome e Contador di un altro pianeta si lottano tappa e maglia.

208fo9c.png

 

Nell'ultima fatica, con arrivo a Madonna di Campiglio, è Froome a vincere, con Contador che vince invece il Trentino. Noi siamo 4° con Proculo e riusciamo così a confermare il 4° posto nella generale. Zacchei 8° finale, 9° Lopez e 11° Payer. Obiettivo preso! 

 

Al GIRO DELL'APPENNINO (percorso di Plaouay) siamo solo 17° con Zordan , mentre al GP TOSCANA siamo 8° con Moser.

 

 

Arriviamo così a Maggio...per la prima volta saremo al...

logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sono le forme dei ragazzi? Hanno tutti il picco massimo?

Stasera, massimo domani mattina presento i nostri uomini e i principali favoriti alla maglia rosa...ti anticipo che Proculo dovrebbe raggiungere il picco massimo di forma nella seconda/terza settimana, naturalmente per ovvi motivi, visto che se voglio piazzarlo in classifica devo averlo con la miglior forma possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presenti i favoriti, presenti i tuoi ma la corsa? Qual'è?

 

Male male...non si legge! :mad:  Ad inizio stagione ho scritto di quale Giro d'Italia si tratta....lo ripeto: è il Giro d'Italia 2014! Quello con partenza da Belfast e arrivo a Trieste (la maga delle varianti mi ha fatto uscire questo) :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi posso ricordare l'inizio stagione? Vai come un treno e poi la memoria non regge :P

Vado come un treno perché gioco in 3D poche gare e le più le simulo...e nello stesso tempo mi preme di più vedere lo sviluppo dei giovani che conquistare un piazzamento migliore ad una corsetta qualunque :)

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO D'ITALIA...

 

Come già preannunciato il percorso sarà quello del Giro 2014...partenza da Belfast e arrivo a Trieste. Le difficoltà maggiori sono inserite nella seconda metà. 

Giro-dItalia-2014.jpg
 
 
La nostra Auxchamps per l'occasione schiera:
Proculo (78MO, 71COL, 71REC)
Zacchei (76MO, 70COL)
Praud (75PI, 71VOL)
Liard (73PI, 74VOL)
Payer (76MO, 71COL)
Hauffman (77PI, 70VOL)
Moser (75COL, 69VOL)
 
(Ricordo che da quest'anno al Giro e alla Vuelta saranno schierabili solo 7 uomini, mentre al Tour de France 8 )
 
Tutti i nostri avranno picco di forma alto/massimo, eccetto Liard che lo avrà a Giugno per il campionato nazionale. Proculo sarà il capitano per un eventuale top10, con la maglia bianca primo obiettivo (il rivale, unico, è Yates, 78MO, 78COL, 74REC). Zacchei e Payer dovranno invece andare all'attacco per prendere i punti per la maglia azzurra. 
 
La concorrenza non è delle più agguerrite, ma in ogni caso troviamo:
 
Movistar: N.Quintana (85MO, 80COL, 85REC, 71CRO) un mostro...
Ag2r: Bardet (81MO, 80COL)
Etixx: Vuillermoz (78MO, 78COL, 74REC)
Trek: Van Garderen (80MO, 78CRO)
Astana: Uran (80MO, 79COL, 76CRO)
Lotto-NL: Keldermann (80MO, 78COL)
Tinkoff: Nibali (83MO, 81COL), Majka (80MO)
Katusha: Landa (81MO, 77COL)
Sky: Pozzovivo (80MO)
Watmar: Fuglsang (79MO, 79COL)
Cannondale: Amador (78MO)
 
...e a questo punto si parte!
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Quintana 80 col non si può vedere, 85 REC ma come li danno i valori i Cyanide? Dopo aver bevuto del vino andato a male

 

Credo sia cresciuto di valori durante la story (considera che ha 27anni)...anche Nibali ad esempio è arrivato a 85REC, ma è rimasto a 83MO e 80COL...

Link al commento
Condividi su altri siti

Top 10 non impossibile (Ho giocato lo stesso giro con un 79 Mon-70 Col-70 Rec al terzo anno piazzandomi nono con una concorrenza simile), hai obiettivi di sponsor o si corre alla Pirazzi?

 

Si corre alla Zubeldia...sempre ultimi del gruppo di testa, sempre timidi, mai farsi vedere dalle telecamere...almeno in partenza, poi si vedrà il da farsi a Giro iniziato, anche perché contro gente del calibro di Uran, Quintana e Pozzovivo non ho speranze.  :wacko:

 

Ma Nibali è più umano, Quintana 80 col è impossibile (ti sto implorando di abbassargli quel valore :P )

 

Ah no, non posso toccare la tabella cyclist (almeno per il momento), sia perché voglio lasciare al computer il lavoro di far progredire come lui crede i valori, sia perché aprendo tale tabella avrei la tentazione di andare a vedere i potenziali di Proculo & co e mi passerebbe la voglia di giocare :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

Top 10 non impossibile (Ho giocato lo stesso giro con un 79 Mon-70 Col-70 Rec al terzo anno piazzandomi nono con una concorrenza simile), hai obiettivi di sponsor o si corre alla Pirazzi?

Ho notato che spesso durante la terza settimana gli avversari calano molto. Sia al Giro che alla Vuelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che spesso durante la terza settimana gli avversari calano molto. Sia al Giro che alla Vuelta.

Un po' come Froome al Tour quest'anno :P a parte gli scherzi, per noi sarebbe una cosa positiva, visto che siamo abbastanza "diesel" con la preparazione.

Nello stesso tempo poi ho notato che tanti corridori tentano le accoppiate Giro-Tour, Giro-Vuelta, Tour-Vuelta...magari calano di forma anche per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRO D'ITALIA...

 

Nella crono a squadre di apertura di Belfast è la Watmar di Fuglsang a trionfare, dando al danese la prima maglia rosa. Noi chiudiamo a 27".
La prima tappa in linea, con arrivo sempre a Belfast, è appannaggio di Bonifazio (Androni), che supera in volata Bouhanni (Giant) e Viviani (Bardiani). A Dublino è invece Bouhanni ad alzare le braccia al cielo. Battuti Coquard (IAM) e Bonifazio.
 
Si torna in Italia. A Bari è festa per Viviani che supera Bouhanni e Bonifazio. Da segnalare il ritiro di Amador per un infiammazione al tendine rotuleo (e un posto in classifica è recuperato).
 
A Viggiano tentiamo la fuga con Hauffman, ma l'israeilata viene ripreso a 40km dal traguardo. I nostri scalatori soffrono in pianura e arriviamo alla fine stanchi (l'incubo Masu è tornato). Sullo strappo finale non possiamo far niente che cercare di perdere il meno possibile. Vince Bardet su Quintana e Pozzovivo. Noi perdiamo 39" sia con Moser, che con Proculo. Payer paga 1'38", mentre crolla Zacchei a quasi 5'.
2cwwimq.png
 
A Monte Cassino, il duello fra Nibali e Quintana si risolve con un netto pareggio. Tutti gli altri sono staccati. Noi teniamo duro con Payer, che beccando un +4 di giornata, riesce a chiudere 6° a 1'45", anticipando fra gli altri Uran e Van Garderen. 
2vb20lh.png
 
Il 62 di Proculo nel tratto in pianura lo sfinisce e sulla salita finale non ne ha più. Alla fine "si salva" a 2'59". Da segnalare le cadute della prima parte di gara che hanno messo fuori gioco Kolar (Southest) e Nerz (Giant)....Zacchei chiude attardato, ma scorrendo i risultati è ritirato...distorsione al polso...porca Cyanide...se me lo fate smanettare sulle miss...siamo già con una pedina fondamentale in meno....maledizione!
Link al commento
Condividi su altri siti

magari! il guaio per loro è che è partito in COLLINA :P

quanto a Zacchei è giovane, è normale che a quell'età spippetti ancora... per curiosità: chi era il suo compagno di stanza?

Naturalmente Liard, che infatti è quello della truppa che sta andando più piano :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...