Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Young Boys Industries


Messaggi raccomandati

Come ti trovi con il nuovo sistema di crescita? Ho visto che su altri forum molti si lamentavano, però a me sembra che i tuoi stiano progredendo come nei giochi passati.

 

P.S.: Proculo pare una bella bestia!

 

Ma guarda, per ora bene. Anzi, rispetto a PCM14 mi sembra meglio...non ci sono più alcuni mostri che vengono su dal nulla (vedasi Moser e Talansky dei Ciclorintronati) e i big attuali, almeno per il momento, non crescono a sproposito...sono arrivato ad esempio ad avere Quintana con 85MO, 80COL e 85REC...valori che alla fine, per un 25enne nel 2015, possono anche diventare reali nel pieno della maturazione (sono nel 2017). Per fare un paragone, Fuglsang, che da top5 al Tour non sarà mai, ha raggiunto 79MO e si è fermato....Froome e Contador sono attualmente a 83MO e anzi, lo spagnolo è in leggero calo rispetto ad inizio story. Stessa sorte per Purito Rodriguez (ha ancora 81MO, ma in calo nelle stats secondarie).

 

I giovani vedo che crescono, chi più rapidamente, chi meno, in un modo apparentemente realistico. Non ci sono dei grandissimi sbalzi e crescono maggiormente nelle caratteristiche della specializzazione (ad esempio chi è scalatore prende in un anno 3pt Mo e 1pt solo in Col, chi velocista 2pt Vol e 1 solo in Col, e così via)

 

Ho notato poi che cresce anche il valore FTR, cosa che prima non accadeva.

 

Proculo per ora è promettentissimo: 20 anni e valori già ottimi...ma fin dove arriverà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, per ora bene. Anzi, rispetto a PCM14 mi sembra meglio...non ci sono più alcuni mostri che vengono su dal nulla (vedasi Moser e Talansky dei Ciclorintronati) e i big attuali, almeno per il momento, non crescono a sproposito...sono arrivato ad esempio ad avere Quintana con 85MO, 80COL e 85REC...valori che alla fine, per un 25enne nel 2015, possono anche diventare reali nel pieno della maturazione (sono nel 2017). Per fare un paragone, Fuglsang, che da top5 al Tour non sarà mai, ha raggiunto 79MO e si è fermato....Froome e Contador sono attualmente a 83MO e anzi, lo spagnolo è in leggero calo rispetto ad inizio story. Stessa sorte per Purito Rodriguez (ha ancora 81MO, ma in calo nelle stats secondarie).

 

I giovani vedo che crescono, chi più rapidamente, chi meno, in un modo apparentemente realistico. Non ci sono dei grandissimi sbalzi e crescono maggiormente nelle caratteristiche della specializzazione (ad esempio chi è scalatore prende in un anno 3pt Mo e 1pt solo in Col, chi velocista 2pt Vol e 1 solo in Col, e così via)

 

Ho notato poi che cresce anche il valore FTR, cosa che prima non accadeva.

 

Proculo per ora è promettentissimo: 20 anni e valori già ottimi...ma fin dove arriverà?

In realtà Cance anche il valore FTR nel '14 aumentava... Ho mandato un corridore in fuga in quasi ogni gara ed è passato in un anno da 67 a 79 (essendo maniacale mi segno i valori ogni 3 mesi su un quadernino..)

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà Cance anche il valore FTR nel '14 aumentava... Ho mandato un corridore in fuga in quasi ogni gara ed è passato in un anno da 67 a 79 (essendo maniacale mi segno i valori ogni 3 mesi su un quadernino..)

Ricordavo che non salisse. Mi sbagliavo allora. L'età comincia a fare brutti scherzi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo grandi giri 2017...

-Giro d'Italia -> Belfast-Trieste (2014)

-Tour de France -> Sedan-Paris.

-Vuelta a Espana -> Benidorm-Madrid

 

La scelta più ardua è...dove chiedere le Wild Card? Siamo una squadra con sponsor francese ma abbiamo per lo più corridori italiani...a Luglio nel periodo del Tour abbiamo come obiettivo la vittoria di una tappa al Giro d'Austria...mmm..ok, meglio puntare al Giro, dove potremmo schierare tutti gli scalatori in cerca della maglia azzurra e di un successo parziale...Mandiamo la richiesta a Strade Bianche, Tirreno, Sanremo, Giro, Delfinato e Lombardia...ma al 2 Gennaio, mentre sistemiamo tali piani, ci accorgiamo che Proculo ha fatto un balzellino verso i forti...78MO, 71COL, 72RES, 70GRI...al Giro ci viene la voglia di provare a fare classifica...

 

Sistemiamo così gli obiettivi e i picchi di forma. Ci arriva la notizia dell'invito alla Strade Bianche e successivamente alla Tirreno-Adriatico...arriviamo così alla nostra prima corsa dell'anno: la VUELTA A MALLORCA. Dobbiamo fin da subito andare forte, con l'obiettivo obbligatorio top5. Purtroppo una forma generale non buona e una concorrenza spietata ci relegano solo attorno al 20° posto della generale. Come miglior risultato parziale otteniamo un 4° posto nell'ultima tappa con Moreno Moser.

 

In contemporanea corriamo anche la C.EVANS GREAT OCEANS RACE, dove prendiamo un misero 11°posto con Lopez. Al GP ETRUSCHI siamo solo 13° con Liard.

 

Ci arriva poi l'invito alla Sanremo, dove porteremo Hauffman, Moser, Praud e Liard per migliorare la top15 dello scorso anno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Classiche/GT chi li ha vinti?

 

Qua non si legge :P i 3 GT ho scritto i podi...comunque ricapitoliamo:

 

* Giro d'Italia 

 2015: Nibali, Porte, Froome

 2016: Nibali, Pozzovivo, Froome

 

* Tour de France

 2015: Froome, Contador, Valverde

 2016: Froome, Contador, Aru

 

* Vuelta a Espana

 2015: Kwiatkowski, Keldermann, Vuillermoz

 2016: Contador, Valverde, Rodriguez (4° Kwiatkowski)

 

Nelle classiche (metto solo 2016)

Sanremo: Sagan

Fiandre e Roubaix: Kristoff

Liegi: Rodriguez

Lombardia: D.Martin

 

Amstel: Alaphilippe (è arrivato a 83COL)

Freccia Vallone: Rodriguez

San Sebastian: Alaphilippe

Vattenfal: Bouhanni

Quebec e Montreal: D.Martin

 

Parigi-Nizza: Kreuziger

Tirreno: Porte

Paesi Baschi: Bardet...

Link al commento
Condividi su altri siti

No problem! Ne approfitto per puntare l'attenzione sul fatto che fra le qualificate si trova l'Uzbekistan di Abdujaparov, che ha scalzato fra le altre, due nazioni dell'est quali Ucraina ma soprattutto Kazakistan. L'Argentina invece è stata premiata per la presenza di un giovane 22enne molto promettente in forze alla Tinkoff: conta già 77Mo,73Col e 71Cro...sarà il rivale di Proculo e Zacchei negli anni a venire?

 

solo se saprà trovare il passaggio giusto in ammiraglia

 

#capisciammé...

Link al commento
Condividi su altri siti

solo se saprà trovare il passaggio giusto in ammiraglia

 

#capisciammé...

 

Sepulveda docet...fra l'altro Sepulveda (78COL) è finito alla Adria Mobil a fare il capitano...in Continental...fra i ragazzi con l'acne e gli amici di Fanini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sepulveda docet...fra l'altro Sepulveda (78COL) è finito alla Adria Mobil a fare il capitano...in Continental...fra i ragazzi con l'acne e gli amici di Fanini

Ma a proposito di mercato, sono io che con l'università ho saltato qualche post o non hai fatto il riassuntone con i principali trasferimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a proposito di mercato, sono io che con l'università ho saltato qualche post o non hai fatto il riassuntone con i principali trasferimenti?

 

No, non ho fatto il riassuntone...anche perché han cambiato casacca anche i meccanici dai tanti che si sono mossi...ti dico solo che Nibali è andato alla Tinkoff, Froome all'Astana e Contador alla Sky (dove trova anche Pozzovivo)... 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ho fatto il riassuntone...anche perché han cambiato casacca anche i meccanici dai tanti che si sono mossi...ti dico solo che Nibali è andato alla Tinkoff, Froome all'Astana e Contador alla Sky (dove trova anche Pozzovivo)... 

Beh beh beh beh... Pozzo alla Sky può puntare seriamente al Giro dopo il 2° posto dell'anno scorso (Visto che ti seguo? :D ), Froome all'Astana com'è messo a gregariato? Quintana sempre in Movistar? Contador sarà ormai in fase discendente, ma due secondi posti al Tour e una Vuelta non sono male... Certo, Proculo è di un altro livello..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sepulveda docet...fra l'altro Sepulveda (78COL) è finito alla Adria Mobil a fare il capitano...in Continental...fra i ragazzi con l'acne e gli amici di Fanini

 

brutta cosa, l'acne... ma cosa ancor più brutta è Fanini, in effetti (pastura sempre su e giù per il lungomare di Viareggio e di Forte dei Marmi, con la scusa di essere in cerca di giovani... talenti? quel vecchio sporcaccione!)

 

No, non ho fatto il riassuntone...anche perché han cambiato casacca anche i meccanici dai tanti che si sono mossi...ti dico solo che Nibali è andato alla Tinkoff, Froome all'Astana e Contador alla Sky (dove trova anche Pozzovivo)... 

 

immagino Emmea

 

44.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh beh beh beh... Pozzo alla Sky può puntare seriamente al Giro dopo il 2° posto dell'anno scorso (Visto che ti seguo? :D ), Froome all'Astana com'è messo a gregariato? Quintana sempre in Movistar? Contador sarà ormai in fase discendente, ma due secondi posti al Tour e una Vuelta non sono male... Certo, Proculo è di un altro livello..

 

In Movistar ci sono Valverde (in calo 77MO, 82COL) e Quintana (85MO). Non si muovono i due :)

In Astana per le corse a tappe c'è uno squadrone: Froome (84MO), Aru (83MO), Pinot (82), Uran (80MO) .

In Tinkoff Nibali (83MO), Majka (80MO)...fra gli altri in Tinkoff c'è pure Cunego con 72MO, 75COL e un sorprendente 59PI.

In SKY Contador (82MO, è in calo), Porte e Pozzovivo (81MO)

 

Proculo non so nemmeno io dove possa arrivare (e non voglio nemmeno sbirciare nella tabella cyclist del savegame per saperlo)

 

brutta cosa, l'acne... ma cosa ancor più brutta è Fanini, in effetti (pastura sempre su e giù per il lungomare di Viareggio e di Forte dei Marmi, con la scusa di essere in cerca di giovani... talenti? quel vecchio sporcaccione!)

 

 

immagino Emmea

 

44.jpg

 

Fra Twiga, Capannina, Bussola e Seven sai quanti giovani talenti che trova!  :tongue:

 

In questa story "Sky pulita" e "Dopingstana"!

Modificato da Cancellara91
Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendiamo....andiamo al TOUR OF OMAN, obiettivo dello sponsor: successo di tappa. Nella prima frazione conclusa in volata non brilliamo, ma già alla seconda, sfruttando l'intelligenza tattica dell'umano rispetto a quella del computer, anticipiamo tutti e andiamo a vincere con Moser.

16kt0fd.png

 

Battuti Alaphilippe, Ledanois (???) e il nostro Proculo. Purtroppo i cronometristi mettono tutti allo stesso tempo e per 1" non ci vestiamo di giallo. Nella tappa con arrivo in salita ci difendiamo abbastanza bene, chiudendo 7° con il piccolo scalatore toscano.

Nella 5à frazione, sfruttiamo la strada stretta per anticipare i migliori. Chiudiamo 4°, ma i cronometristi, ancora una volta, mettono i big arrivati poco dietro con il nostro stesso tempo. Proculo è così 6° nella generale a soli 29" dal primo (Uran) e 8" dal 5° (Mentjens), nonostante il cagarone della notte (il medico ci ha detto che si sentiva poco bene).

 

Corriamo anche il GP LAIGUEGLIA dove siamo solo 31° con Zacchei.

 

Alla CLASSIC SUD ARDECHE dettiamo legge con Moser che batte Gautier e Arredondo, beccando così l'obiettivo top5 richiesto dallo sponsor.

fc76ue.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che stai procedendo molto ma molto veloce..per le tappe come fai?giochi quelle che sono obiettivo dello sponsor?

Com'è la simulazione in termini di risultati?buona?

Gioco quasi tutti gli obiettivi e le corse dove posso fare risultato o provare qualcosa (tappe di montagna o di collina). Difficile che giochi un piattone con uno scarso velocista.

La simulazione è buona ma assolutamente migliorabile. I distacchi e le dinamiche, a volte, fra la stessa gara simulata e giocata, sono diversi.

Modificato da Cancellara91
Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco quasi tutti gli obiettivi e le corse dove posso fare risultato o provare qualcosa (tappe di montagna o di collina). Difficile che giochi un piattone con uno scarso velocista.

La simulazione è buona ma assolutamente migliorabile. I distacchi e le dinamiche, a volte, fra la stessa gara simulata e giocata, sono diversi.

Pensavo anch'io di fare così ora della fine..

Per quanto riguarda la freschezza?ha un senso quest'anno?è fatta bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo anch'io di fare così ora della fine..

Per quanto riguarda la freschezza?ha un senso quest'anno?è fatta bene?

È legata a forma e obiettivi. È scarsa a "metà" preparazione, diventa ottima quando la forma diventa buona (in prossimità degli obiettivi) e torna scarsa subito dopo un obiettivo (per poco tempo). Mi sembra accettabile tutto il meccanismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriviamo a Marzo, con il GP LUGANO dove chiudiamo 17° con Domont. Alla STRADE BIANCHE, per il primo anno corsa PROTOUR, centriamo un 6° posto con il solito Moser, dopo aver anche provato un attacco sulla lunga distanza con Domont (+4 di giornata).

 

Ci arriva così la notizia della Wild Card al Giro d'Italia! Benissimo, ci divertiremo  :nana:  (e faremo qualche soldo)

 

 

TIRRENO-ADRIATICO

Prima volta alla Tirreno, obiettivo vittoria di tappa. Ci riusciamo incredibilmente alla prima, sfruttando il +4 di Liard, il quale tiene sulle salitelle, e aiutato da Moser, anticipa il gruppo, dove addirittura Aru e Froome (entrambi Astana), si erano messi al servizio di Boasson Hagen.

30wrtzd.png

 

Facciamo doppietta anche il giorno dopo con Moser che anticipa Proculo. Ringraziamo la SKY e la Astana per essersi sfondate nel tentativo di riprendere chiunque attaccasse. Da quì in poi decadiamo di prestazioni. Pato Liard si ammala e lo facciamo ritirare dopo aver fatto un po' da gregario (non vogliamo rischiarlo per Stresa e Sanremo). Nella stessa tappa (la quarta) perdiamo la maglia e usciamo anche di classifica. Nelle restanti tappe piazzamenti oltre la decima posizione.

Alla fine chiudiamo 13° con Moser e portiamo a casa circa 15.000€.

 

 

Al GP NOBILI RUBINETTERIE siamo solo 13° con Pato-Liard.

Link al commento
Condividi su altri siti

MILANO SANREMO

Portiamo una discreta squadra. Il giovane Praud becca un +4. Puntiamo su di lui, ma alla fine si pianta. Nonostante tutto, vento compreso, chiudiamo 5° con Moser.

whe6c7.png

 

Andiamo poi alla COPPI & BARTALI. Lasciamo a casa Proculo per farlo riposare in vista di Aprile-Maggio. Conquistiamo un 2° posto con Moser nella terza tappa, un 3° con Zacchei nell'arrivo in quota e la vittoria con Moser nella cronometro idividuale. Nell'ultima fatica chiudiamo sul podio. In classifica generale alla fine siamo 4° con il campione italiano e 10° con Zacchei.

 

Alla CLASSICA CORSA (e non alla corsa classica) chiudiamo in volata 2° con Liard e 5° con Praud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moser è forte e versatile

ottimo in una squadra di bambini

 

Moser è il prototipo del corridore che si adatta a fare più piazzamenti possibile. Tiene in collina, discreto in volata e pianura. Il problema sarà che con tutti questi risultati di rilievo vorrà uno stipendio alquanto ritoccato e non so se ci conviene prolungarglielo. Vedremo in fase di contrattazioni il da farsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il potenziale è molto buono, ma secondo me ti manca un corridore veramente forte per fare il salto di qualità e passare stabilmente in WT.

 

Infatti la speranza è trovare uno sponsor che ci dia tanta, ma tanta grana. In squadra abbiamo corridori giovani, che possono ancora crescere...ma quando lo faranno? Se ci arrivano soldi, potremmo investirli in corridori, non dico di primissima, ma di prima-seconda fascia, in modo da avere un "treno" di scelte che ci faccia competere in ogni occasione. A quel punto il ProTour potrebbe essere accessibile. Altrimenti meglio restare in Serie B.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...