Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Regolamento Forum Awards 2014


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Regolamento Forum Awards 2014

 

Regolamento Generale: LINK

 

Commissione Forum Awards 2014

 

Presidente: emmea90

Altri Moderatori: BubbaDj, Cristiano Ronaldo, Alluddha

Componente Gruppi: Gimox97, Nasdon33

Componente Utenti: Papaloukass

 

Riunione preliminare: dopo il 25 Dicembre, prima del 31 Dicembre

Riunione finale: nei primi giorni del 2015

 

Elenco definitivo Awards:
icon_arrow.gif Senza nomination:
- Utente dell'anno
- Moderatore dell'anno (Include l'admin), fra BubbaDj, Wanka84, Emmea90, Alluddha, P-Jama, Andrepg e Imboden.
- Premio Staff (per gli utenti dei gruppi)

- Iscritto dell'anno

icon_arrow.gif Con nomination:
Modding
-Miglior creatore di maglie
-Miglior creatore di tappe
-Miglior DB Creator
-Progetto dell'anno

Style
-Miglior avatar
-Miglior firma
-Miglior Nickname

Riconoscimenti
-Utente più completo
-Utente scrittore
-Migliore giocatore PCM
-Miglior Professionista (Nato prima del 31-12-1983)
-Miglior Dilettante (Nati tra il 01-01-1984 e il 31-12-95)
-Miglior Juniores (nati dopo il 01-01-96)
-Utente più Disponibile
-Topic dell'anno

-Download dell'anno
-Miglior New Entry
-Utente più saggio
-Utente più presente

-Utente Chi l'ha visto?

-Utente migliorato

-Utente più attivo

- Miglior Track Maker

-"Premio alla Carriera", come utente-fedeltà del forum. Un premio introdotto due anni fa scorso e viene assegnato SOLO dalla commissione + l'amministratore, senza passare dal voto degli utenti.


Worst
-Utente attaccabrighe

-Noob dell'anno
-Spammone dell'anno 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • Amministratori

A questo LINK, dalle ore 14.00, ci sarà il verbale LIVE della riunione per le nominations

 

https://docs.google.com/document/d/1G4_y_6Hz222ynmCIQyqGGYuunXfmKolppe1WuDJxhko/edit?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhh...candidato per il premio "Nabbo dell'anno" il quale recita "All'utente che più ha fatto richieste fastidiosi e assillanti"

 

Se c'è una cosa di cui non parlo in questo forum e se lo faccio raramente è del gioco, sul quale si fanno delle richieste MOLTO assillanti, tanto da aver proibito gli MP per l'assistenza tecnica, cosa che io non ho mai fatto, su 1700 e passa messaggi avrò chiesto si e no 4-5 cose sul gioco e sinceramente non ho mai chiesto maglie, corse o roba varia da farmi fare, il quale sono richieste assillanti e fastidiose

 

Vorrei sapere almeno il motivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagan a volte i premi Worst sono un po' sballati perché non si trovano veri "candidati validi"... qualche anno fa quando ho vinto quello di spammone era forse l'anno in cui avevo scritto meno e in finale c'era Cancellara91 che era stato per molto tempo inattivo...

 

Comunque proprio per questo motivo, e cioè che questi premi sono soprattuto goliardici, non capisco perché non possano essere candidati membri dello staff, anche se mi scuso per averlo fatto stamattina, non ricordavo di questa regola. :wink: 

Link al commento
Condividi su altri siti

 dovremmo fare "i nostri" award, quelli di chi è un normale utente

 

Comunque qualche minuto fa avevo capito che erano un po sballati come premi, anzi mi aspettavo a dirla tutta di stare nello Spammone dell'anno più che nel Nabbo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio chi mi ha candidato fra i "tappari" (so già che non vincerò e nemmeno me lo meriterei (se lo meriterebbe un utente che non è più sul forum)) e losqualo90 che mi ha inserito fra i papabili (poi scartato) dell'utente scrittore. 

 

D'altro canto vedo con piacere che i soliti noti se la cantano e se la suonano sempre e costantemente fra di loro. "Liberté, égalité, più awards ho, meglio è".

 

Torno fra i ciclorintronati, va.

Modificato da Cancellara91
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sagan a volte i premi Worst sono un po' sballati perché non si trovano veri "candidati validi"... qualche anno fa quando ho vinto quello di spammone era forse l'anno in cui avevo scritto meno e in finale c'era Cancellara91 che era stato per molto tempo inattivo...

 

Comunque proprio per questo motivo, e cioè che questi premi sono soprattuto goliardici, non capisco perché non possano essere candidati membri dello staff, anche se mi scuso per averlo fatto stamattina, non ricordavo di questa regola. :wink:

 

Boh, c'è solo da tre anni ed è una regola di buon senso per evitare la caccia al moderatore per ripicca - sia perché lo staff quando agisce lo fa nel bene della community e può prendersi diritti nel richiamare utenti che gli utenti normali non hanno (un po' come il poliziotto che può usare la pistola per avvertire ed il civile no). 

Per correttezza, ho proposto l'aggiunta della controparte, escludendo da tali premi anche i bannati ed i sospesi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@cancellara91 con chi ce l'hai? Vorrei farti notare che ho chiesto di non essere nominato in due awards per dire - eh...

 

E che vuol dire? Se spari a uno e poi dici  "si, ma volevo sparare anche a tizio e caio, ma non l'ho fatto", non è che agli occhi della legge fai miglior figura. :mrgreen: 

 

Rispondendo alla domanda non ce l'ho con una persona in particolare, ma un po' con tutto il gruppo scrutatore o come si chiama. Non metto in dubbio che alcune nomination di chi vi è dentro siano sacrosante, ma per trasparenza avrei messo con meno frequenza il mio nome (vedasi conflitto di interessi). Ciò se non sbaglio è stato fatto notare anche da Sagan99 con "dovremmo fare i nostri award, quelli di chi è un utente normale".

 

Non mi piacciono poi alcune scelte fatte:

- Bubba scrittore non l'avrei messo, non perché non sappia scrivere (anzi è giornalista al CUS Pisa, quindi chapeau per quello che fa), ma perché quest'anno avrà scritto si e no 10 post pubblici.

- il premio alla carriera l'avrei dato senza esitazione a Wanka (senza togliere niente ad Alluddha), poiché per comportamento civico e morale ne ho visto pochi come lui all'interno del forum e mi sembrava giusto premiarlo.

- troppe "autocandidature" fra avatar, miglior dilettante/juniores... da parte del gruppo scrutatore o come si chiama.

E questi sono i primi che mi sono venuti in mente.

 

La chiudo comunque qui che di polemiche non ne ha voglia nessuno :wink: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Mi fa piacere che tutte queste proposte vengano fuori dopo quando è stato dato ampio spazio prima ad eventuali modifiche. Qualunque utente poteva proporre di mettere alcuni premi come dilettante, juniores e compagnia solo tra utenti.

 

Ricordo che gli utenti hanno da quest'anno due premi riservati: iscritto dell'anno ed utente più attivo.

 

Il premio alla carriera lo decide imboden, quella della commissione è solo un suggerimento (peraltro motivato). E' già capitato in passato che lo cambiasse (un anno proposto bubba, scelto el diablo)

 

Le autocandidature han comunque senso tra il dilettante e lo juniores dato che comunque la commissione è composta dal "meglio"... francamente penso che tutti i candidati meritino. Per quanto riguarda l'avatar l'unica autocandidatura è la mia ed è stata supportata da tutta la commissione visto che comunque fa "pandance" col ruolo, ma tanto penso vincerà Palma. Di certo A) non ci spulciamo 8000 avatar, 8000 firme, 8000 nickname ma andiamo a memoria B) abbiamo dato a chiunque la possibilità di candidare e candidarsi invitando caldamente a farlo specie per queste sezioni.

 

Le osservazioni sono sempre molto valide e discutibili ma come sempre sarebbe meglio che venissero fatte prima e non dopo. Non vedo nomi più meritevoli dei nominati (forse in un solo caso, che però non mi riguarda). Comunque per ripicca puoi sempre non votare nessuno dello staff come hai fatto l'anno scorso, è un tuo diritto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordavo che il premio alla carriera lo decidesse Imboden, o meglio, credevo che lo avesse deciso la commissione e poi chiesto ad Imboden se andava bene. Pardon.

 

Le osservazioni hai ragione che andrebbero fatte prima, ma il problema è che io non posso sapere prima chi candida la commissione e dunque non posso dirti ancora prima di stilare i 5 nomi che andranno a giocarsi l'award, se secondo me (e secondo tutti gli altri) siano corretti o meno.

In questo modo ad esempio Sagan99 avrebbe chiesto spiegazioni dell'inserimento fra i candidati nel Noob dell'anno, io su Bubba nello scrittore, un altro utente del non inserimento nell'avatar o nella firma e via dicendo, con il risultato (forse) di una scelta più ampia e più azzeccata da fare voi in sede privata (ossia la scrematura per arrivare ai 5).

 

Come ho già detto ci sono tanti meritevoli fra i nominati, ci mancherebbe, ma è abbastanza ricorrente che ogni anno ci siano tante candidature per i membri della commissione. In più farei come Wanka, che ad ogni votazione che riguardava lui stesso, si asteneva per rimanere il più possibile super-partes.

 

Ad ogni modo, come lo scorso anno, voterò chi secondo me si merita il premio, staff o meno. Anche perché ripicche nei confronti dello staff non ho capito che vantaggi mi portino :dubbio: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io non sono Wanka, so essere super partes su una votazione che riguarda me stesso... e soprattutto appaio in pubblico come sono in privato.

Le nomination sono state fatte a maggioranza e quelle sono uscite. Se qualcuno teneva particolarmente a qualche award poteva autocandidarsi, lo ripeto... Tanto ci sarà sempre qualcuno a cui le nomination non vanno bene...

 

P.s. sulle votazioni, dai, ci credi così cretini da non accorgerci di chi vota per ripicca? Su... :wink: vi lamentate di nomination assurde, ma poi ci sono dei voti ancora più assurdi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che certe nomination non le ho capite nemmeno io, in generale mi pare che 5 nomination per alcuni riconoscimenti siano anche troppe, e d'altra parte pure gli stessi riconoscimenti sono forse anche troppo numerosi.

Del resto non darei troppa importanza a tutto questo, forse sbaglio ma vedo questo come un momento un po' goliardico, non credo che una medaglia accanto al nome cambi la vita di qualcuno. E a questo proposito aprirei i premi worst (fossi stato nominato lì allora sì che mi sarei autovotato :P ) anche ai membri dello staff, senza che questi facciano filtro; se siamo un po' maturi dubito che si possano verificare le tanto temute ripicche nei confronti dello staff

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@emmea: credi davvero che se ce l'avessi contro lo staff, o per una ripicca verso qualcuno dello staff, avrei votato per Alluddha nel completo, per TE nel presente, per Gimox97 nell'utente dell'anno e nel migliorato? :dubbio: Mi sembra che la tua sia stata un'affermazione alquanto ridicola.

 

@gimox per far "polemica prima" bastava che anche i membri della commissione mettessero tutte le candidature pubbliche, in modo che anche gli utenti normali potessero vedere chi realmente era sul "piatto". Esercitare dunque un contraddittorio sul perché un utente era presente in un determinato award e in un caso opposto del perché non vi era. Mentre seguivo il live ho letto autocandidature da parte dei membri della commissione che non mi sono spifferate un fico secco...

 

@gimox @ian: il fatto che dovrebbe essere un momento goliardico, che condivido a pieno, non dovete dirlo a me, visto che non ho fatto nessuna autocandidatura e non ho esercitato nessun autovoto (anzi, come vorrei ricordare non avrei neppure voluto partecipare al concorso story, ma sono stato obbligato a farlo).

 

Ogni preferenza che ho espresso è ciò che penso realmente. In alcuni non ho votato perché non sono a conoscenza dei presupposti per farlo (per esempio, non seguendo le tracciature non ho la minima idea di chi possa meritare il premio track maker)

 

Ciò che si ripete ogni sacrosanta volta, e che contesto, è invece che coloro che se la suonano e se la cantano, dovendo essere un momento più goliardico che di riconoscimenti, fanno di tutto per essere in 2/3 degli awards...se permettete, non mi sembra che per loro conti la goliardia, ma altro :wink: 

 

Poi questa cosa del non poter inserire lo staff nei worst mi sa tanto di "pararsi il fondo schiena"...anche perché nell'attaccabrighe, a dirla tutta, emmea avrebbe lottato per il titolo :P 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ti ricordo che di attaccabrighe ne ho vinti due. 

 

Lo staff è escluso proprio perché avendo più visibilità degli utenti in tali premi è più esposto, specie a ripicche infantili. Ci fu un anno dove, mi pare bubba, rischiò di battere Go lance. E ho detto tutto. Proprio per lo stesso motivo, non ho messo chi ha avuto dissapori con me durante l'anno (altrimenti Smec e IAN ci sarebbero finiti dentro a pieno titolo). E ritengo che tutti i nominati nell'attaccabrighe abbiano, peraltro, meritato di più rispetto alle 4 scaramucce verbali sul tour, comunque più evidenti delle altre, perché con un membro dello staff. (E credo sia la terza volta che faccio questo discorso...)

 

Se c'è una commissione - che ci ha messo 3 ore e mezza per far le candidature, non è che ci siamo grattati le palle, un motivo c'è. Peraltro c'è anche una componente utente, che può essere allargata. Ma che l'intera utenza debba approvare tutte le candidature mi pare una cosa quantomeno ridicola. Molte autocandidature sono state tappabuchi, perché non c'era altro / non ci veniva in mente altro. Per l'anno prossimo dateci più materiale partecipando prima....

Link al commento
Condividi su altri siti

Male hai fatto emmea, ti avrei volentieri sfidato nel premio attaccabrighe :wink: e in generale non avrei avuto difficoltà a finirvi e ad autovotarmi come già detto. Se invece i premi sono una cosa così seria e la direzione è così bersagliata il rischio di falsare le votazioni vi è anche nei riconoscimenti che in generale vedono normali utenti e uomini dello staff candidati (nel senso che qui saranno indebitamente favoriti i primi...). Questa eventualità non disturba?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Male hai fatto emmea, ti avrei volentieri sfidato nel premio attaccabrighe :wink: e in generale non avrei avuto difficoltà a finirvi e ad autovotarmi come già detto. Se invece i premi sono una cosa così seria e la direzione è così bersagliata il rischio di falsare le votazioni vi è anche nei riconoscimenti che in generale vedono normali utenti e uomini dello staff candidati (nel senso che qui saranno indebitamente favoriti i primi...). Questa eventualità non disturba?

 

Ma infatti negli altri premi normali sono favoriti spudoratamente i primi o i membri dello staff che si espongono di meno, personalmente mi disturba ma ci passo sopra altrimenti facciamo assegnare direttamente gli awards alla commissione e amen...

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta riservare alcuni premi alla direzione no? Se si tratta di una questione così sentita. Perché se l'occasione è farsi 2 risate allora tutto aperto a tutti, altrimenti basta instradare di più il voto. Questione di decidere di che parliamo

 

EDIT: mentre ci siamo mi viene in mente: che si intende con "esporsi" per un membro dello staff? Perché non mi pare che vi sia qualcuno particolarmente noto per "nascondersi" :)

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sempre a fare polemica, lo trovo davvero squallido. Guarda facciamo una cosa, ritiratemi dall'utente scrittore (per altro altri mi hanno proposto in commissione) e chiudiamola qui. 

 

Divertitevi agli award, è questo che conta. E finiamola con queste polemiche sempre e comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

EDIT: mentre ci siamo mi viene in mente: che si intende con "esporsi" per un membro dello staff? Perché non mi pare che vi sia qualcuno particolarmente noto per "nascondersi" :)

 

Si intende che se c'è una baruffa in un topic tra terzi c'è chi interviene in prima persona dicendo finitela e chi per quieto vivere magari fa finta di nulla, limitandosi "dietro le quinte" a votare provvedimenti proposti da altri e quando si tratta poi di fare o comunicare il provvedimento o i provvedimenti lo lascia, ovviamente, fare ad altri magari per non rovinarsi simpatie con utenti coinvolti. Un bel modo di mantenersi pulita la propria immagine e gestire il forum allo stesso tempo che non mi appartiene :wink:

 

@bubbadj

Ormai le nomination sono aperte. Non è possibile ritirarle anche perché si creerebbe un pericoloso precedente visto che il regolamento dice che gli utenti non possono rifiutare le nomination.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso


×
×
  • Crea Nuovo...