Jump to content
  • Sign Up

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2021 e Tour de France 2021sono finalmente disponibili
Leggi di più

Hai già scoperto i nostri tutorial?

Come sottoscrivo una mod su Steam? Come modifico un database? Come posso creare una maglia personalizzata? Per queste ed altre domande visita la nostra sezione tutorial!
Tutorial

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

La nostra RECENSIONE di Pro Cycling Manager 2020

Leggi e guarda la nostra recensione di Pro Cycling Manager 2020, a cura di BubbaDJ
Leggi di più

XXII Giochi olimpici invernali - Sochi 2014


emmea90

Recommended Posts

  • Admininistrators

175px-Winter_Olympic_Games_2014_logo.svg

 

Con le prime gare oggi e la cerimonia domani cominciano ufficialmente i giochi olimpici invernali.

 

A questo indirizzo trovate il calendario. http://www.sochi2014.com/en

 

Programmazione TV: Sky (5 canali), Cielo (1 canale), RAI (1 ora di sintesi alla sera)

 

Usate questo topic per segnalare le gare in corso e commentarle.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 165
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho visto stamattina la prova di discesa maschile. E' stato divertente vedere atleti che mai avrebbero partecipato a coppa del mondo di nazionali particolari come il principato di monaco, andorra, romania e persino spagna che fortunatamente è uno dei pochi sport in cui non è ad alti livelli,ma è stato altrettanto stupefacente peraltro vederli scendere apparentemente lentamente, senza posizioni aereodinamica e poi toccare come niente i 130 km/h. Percorso molto difficile peraltro rispetto agli standard olimpici, di solito sono sempliciotti: la prima parte è veramente un muro e la neve pare perfetta (un ghiaccio :D) . Comunque sembra l'unica specialità di sci alpino dove dovremmo avere chance di medaglia, innerhofer è arrivato 5° nella prova ma non fa molto testo.. Nel femminile invece la merighetti è caduta e si è fatta un po' male, speriamo niente di grave per lei ma non ci conto molto su eventuali medaglie

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators

Discesa e anche SuperG. In Gigante un piazzamento nei 5 equivarrebbe a una vittoria mentre in slalom Thaler e Moelgg, oltre a fare due manche perfette, devono sperare negli errori dei vari Hirscher, Neureuther, Hargin e Kristoffersen, che attualmente hanno 1-2 marce in più. Difficile, molto difficile.

Link to comment
Share on other sites

Nello sci alpino la medaglia più possibile è appunto Thaler. Difficile comunque, visto il livello nella specialità, ma si sa anche che lo slalom è la disciplina più "esposta" ad errori e dunque verdetti sorprendenti. Certo, Hirscher, Neureuther e Kristoffersen al meglio paiono un gradino sopra gli altri. E se trovasse la giornatona anche il vecchio Matt, per non parlare di Pinturault e Hargin...insomma, un parterre de roi, dove inserirsi è difficilissimo, anche se il vecchietto (coetaneo di Raich), con la sua sciata sublime dimostra di saperci fare.

Moelgg non direi che sia al ribasso, vive a stagioni un po' alterne e questa non è eccezionale; comunque, giusto per ricordarlo, è in assoluto lo sciatore italiano che nei grandi appuntamenti riesce a tirare fuori il meglio senza condizionamenti...solo per questo merita fiducia...

 

In discesa direi che Paris è lontano dalla forma migliore e, pur trattandosi di campione vero, credo non possa inventarsi proprio nulla. In compenso terrei d'occhio Innerhofer, molto buono a Kitz e già ottimo qui in prova. Nelle discipline veloci il campo mi sembra più aperto.

 

E poi non chiuderei a priori sulle possibili sorprese: è pur sempre un'Olimpiade, qualcuno aspettava per caso Daniela Ceccarelli a Salt Lake City? Chi lo sa, qualche colpo a sorpresa (o semi) viene fuori sempre, speriamo sia italiano... :wink: perché basandoci sulle possibilità concrete e attuali i margini sono strettissimi.

 

Per la verità non si parte con i favori del pronostico quasi da nessuna parte (a pensarci così su 2 piedi mi viene in mente solo una medaglia ragionevolmente probabile).

 

Comunque la copertura in chiaro di queste Olimpiadi fa pena, spero non capiti ancora che Sky detenga l'esclusiva su un evento (gli sport invernali sono seguiti parecchio nelle zone montane, vorrei vedere il segnale di Cielo da quelle parti); o meglio, dipende da quale evento, fosse il mondiale di calcio, quello di F1, il motomondiale o la Champions League non me ne accorgerei nemmeno.

Link to comment
Share on other sites

Di favoriti per una medaglia direi che ci sono Zoeggler nello slittino, Fischnaller nello snowboard parallelo e forse la Fontana nello short track.

Per lo slittino ho letto (e le prove ne danno la conferma) di una pista molto tecnica che favorirebbe così la squadra italiana.

Link to comment
Share on other sites

Gioia per la medaglia ma poteva essere oro se non c'era qualche sbavatura. Inner può comunque essere soddisfatto soprattutto perché ora può affrontare il Super G senza troppa pressione. 

 

Cologna ha fatto qualcosa di mostruoso nel finale, se n'è andato a velocità doppia

Link to comment
Share on other sites

Che è un po' come preferire la margarina al burro...

Ma non so oggi ho visto nella hall di un albergo la discesa maschile, il commento faceva cagare a spruzzo da ogni possibile punto di vista. Se poi dobbiamo dire che è bello perché è sky allora va bene. A me mancava de chiesa
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.



×
×
  • Create New...