Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Cosa vorreste in PCM 2014


Messaggi raccomandati

Io ho un consiglio che a me piacerebbe : Che ha fine anno puoi cambiare squadra no ? mi pare che non ci sia...

 

L'unica cosa sensata è questa.

Complimenti! La penso anche io così, che ci sia la possibilità di cambiare squadra ... anche se la possibilità di cambiare squadra è una cosa irrealistica.

Però considerando il fatto che si ha il cambio di sponsor quando scade, la possibilità di cambiare squadra è superflua :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ah si l'unica cosa sensata e' il cambio di squadra? con gia' il cambio di sponsor ma sei proprio sicuro?piu di chiedere ai tuoi compagni di fuga di tirare e tutte le altre cose?mah voi parlate per partito preso!mi arrendo

Questo è il topic "cosa vorreste in PCM 14", non "cos'è che fa più schifo PCM 13" o "cosa vorrebbe BJama". Se vuoi che gli altri parlino solo con il tuo partito e rispondano con un ovazione ad ogni tuo "la Cyanide è incapace", ti consiglio di parlare davanti a uno specchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto un piccolo OT

 

non ne posso più che in un forum dove ho scritto sempre poco ma in cui leggo spesso i consigli e i problemi vari degli utenti che si sono sempre distinti per il buon comportamento anche nelle critiche al gioco e ai suoi problemi, il signor Bjama passi da un topic all'altro criticando a destra e a manca il gioco e tutti i suoi problemi. Chiederei allo staff cortesemente di contenere la questione e al signore in questione che se vuole un gioco per come dice lui che cominci a programmare e veda quanto lavoro ci sia dietro ad un progetto come questo e quanti fondi siano necessari a realizzarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io sto dicendo consigli utili che si possono fare anche per l'anno prossimo non possiamo chiedere cose impossibili! quest'anno è venuto fuori il sistema dei blocchi sono sicuro che l'anno prossimo la cyanide dopo le numerose lamentele lavorerà su questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla zona di rifornimento ok, ma non ho capito cosa vuoi con partenza fittizia e la partenza reale, me lo puoi spiegare

Tipo al Tour. Partono con quelli che hanno le maglie davanti e fanno la passerella di 2 km(partenza fittizia) e poi il direttore sventola la bandiera e si parte veramente con gli scatti al km 0 (partenza reale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cosìdetto km Zero? Con la scala è una cosa poco fattibile anche se tecnicamente ci sarebbe pure, dal punto di vista di chi fa le tappe il km 0. Infatti ogni volta che tracciamo una tappa dobbiamo calcolare due chilometri prima di inserire il traguardo di partenza.

 

Sulla zona di rifornimento ricordo che questa cosa era stata trattata nel forum Cyanide, ed era stata in poche parole bocciata, non ricordo più dove però l'avevo letto, però se non sbaglio diceva che poteva essere solo un miglioramento grafico, che nulla avrebbe però influito sul gameplay in quanto nutrire i ciclisti sarebbe una cosa complicata, basta già il sistema delle borracce.

 

Condivido anche io sulla maggiore possibilità di cambiare squadra e soprattutto più statistiche. Io nel mio vecchio pcm ho aggiornato tutti i palmares delle corse da sei anni a questa parte, e anche mettere il palmares dei ciclisti non dovrebbe essere un problema dove hanno i diritti, insomma, dovrebbero dare più spazio, più classifiche sul numero di vittorie di tappa nelle corse, etc etc.

 

Spezzando una lancia al favore di Bjama, pur avendo ora i suoi post assunto una piega ben poco costruttiva, nel lunghissimo post che prima aveva scritto, tra le proposte non posso che sottolineare:

- la necessità ampliare ancora di più le tattiche dell'AI (le corse reali purtroppo povere di fantasia, ma fortunatamente ancora imprevedibili come visto ieri), anche se lo sforzo fatto in questa edizione da quel punto di vista è evidente e sarebbe il malafede o non ha mai giocato alle versioni precedenti chi non se ne è accorto.

- Le traduzioni, perchè si ostinano a fare errori elementari?

- L'incarico per la nazionale deve essere sudato, e non assegnato, e soprattutto, al livello in cui siamo arrivati, deve avere maggiore profondità: possibilità di tenere d'occhio i ciclisti durante l'anno, osservarli e "tenersi in contatto" in modo da poter programmare insieme la stagione, è assurdo che io arrivi alla data del giorno del mondiale senza sapere la loro condizione di forma!

- I tempi nello storico: personalmente è meno importante di un maggior numero di statistiche, ma si tratta soltanto di aggiungere una label nel palmares dello storico come può essere quella della squadra del ciclista (se vedrete specie nel daily, i palmares delle corse aggiornate, vi sono anche i nomi del team alcune volte), non una grande fatica, se poi loro pensano ad aggiornare solo l'ultimo anno delle grandi corse come hanno sempre fatto ci pensiamo noi poi con le nostre patch a completare il tutto se ci danno gli strumenti.

 

Personalmente io credo che il livello di gameplay raggiunto si può dire ora accettabile, pur ampliamente migliorabile. E' la parte gestionale, specie quella statistica che ora latita e non ne è all'altezza, ma io credo che sarà proprio il prossimo passo dei Cyanide: avendo collaborato con Fifa so che le aziende di videogames fanno piani pluriennali, specie quadriennali: con l'inserimento di nuovi oggetti grafici e il miglioramento del gameplay con le animazioni il passo fatto quest'anno era palesemente spostato nella direzione ingame. Io ci metto quasi la mano sul fuoco sul fatto che il prossimo anno daranno uno scossone al lato manageriale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, altra cazzatina ma di quelle che ti fanno innervosire perchè ti domandi che fatica costasse a farlo, mettere le info sulle salite pendenze lunghezza anche nelle schede ampliabili mentre si gioca la tappa, una volta c'era! 

Peraltro, con l'inserimento della mappa, questa cosa fa più incazzare! Perchè se giocate una corsa sul pave nella mappa vedete evidenziati in rosso tutti i tratti e se ci passate il mouse (o cliccate col destro?) appaiono informazioni aggiuntive come il nome, la durezza e la lunghezza del tratto. Cosa DIAMINEEPPERBACCOLINA (per non dire cose peggiori) costava fare lo stesso per le salite?  :banghead:  Roba che basterebbe inserire in una di quelle patch che fanno uscire postume.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Il cosìdetto km Zero? Con la scala è una cosa poco fattibile anche se tecnicamente ci sarebbe pure, dal punto di vista di chi fa le tappe il km 0. Infatti ogni volta che tracciamo una tappa dobbiamo calcolare due chilometri prima di inserire il traguardo di partenza.

Sì sì, ma sarebbe bello vederlo anche in  grafica con il direttore che sventola la bandiera e partono gli scatti  :wub:

Poi se il mio corridore di classifica è in fondo al gruppo, faccio una fatica a risalire quando iniziano tutti gli scatti ! 

 

 

Sulla zona di rifornimento ricordo che questa cosa era stata trattata nel forum Cyanide, ed era stata in poche parole bocciata, non ricordo più dove però l'avevo letto, però se non sbaglio diceva che poteva essere solo un miglioramento grafico, che nulla avrebbe però influito sul gameplay in quanto nutrire i ciclisti sarebbe una cosa complicata, basta già il sistema delle borracce.

Ovvio che è solo nella grafica ! Già impazzisco con le borracce  :tongue:

Sarebbe bello vedere dei corridori che rallentano per prendere una sacca dall'uomo incaricato e nel gioco potrebbe diventare piena la borraccia. 

 

 

L'incarico per la nazionale deve essere sudato, e non assegnato, e soprattutto, al livello in cui siamo arrivati, deve avere maggiore profondità: possibilità di tenere d'occhio i ciclisti durante l'anno, osservarli e "tenersi in contatto" in modo da poter programmare insieme la stagione, è assurdo che io arrivi alla data del giorno del mondiale senza sapere la loro condizione di forma!

Concordo alla grande 

 

Poi dovrebbero aumentare le cadute nel finale al Tour come è nella realtà !  

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio pratico di cadute applicato "problema dei blocchi": 

Voi dite che c'è sempre questo fantomatico problema dei blocchi, io dico invece che è importante avere tutti gli uomini davanti nelle situazioni importanti, altrimenti si perde terreno, ed è così anche nella realtà. Specie poi nelle volate non è che ti dico "prego accomodarsi" (vedi Cavendish - Veelers). Nel caso si fosse immischiati nel gruppo e si cerca di recuperare posizioni velocemente: bum, caduta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio pratico di cadute applicato "problema dei blocchi": 

Voi dite che c'è sempre questo fantomatico problema dei blocchi, io dico invece che è importante avere tutti gli uomini davanti nelle situazioni importanti, altrimenti si perde terreno, ed è così anche nella realtà. Specie poi nelle volate non è che ti dico "prego accomodarsi" (vedi Cavendish - Veelers). Nel caso si fosse immischiati nel gruppo e si cerca di recuperare posizioni velocemente: bum, caduta!

Se vabbé ma questo senza offesa é eseere fanboy! Hai mai visto in salita uno che per 2 km non ti lascia passare? Dai su

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto un piccolo OT

non ne posso più che in un forum dove ho scritto sempre poco ma in cui leggo spesso i consigli e i problemi vari degli utenti che si sono sempre distinti per il buon comportamento anche nelle critiche al gioco e ai suoi problemi, il signor Bjama passi da un topic all'altro criticando a destra e a manca il gioco e tutti i suoi problemi. Chiederei allo staff cortesemente di contenere la questione e al signore in questione che se vuole un gioco per come dice lui che cominci a programmare e veda quanto lavoro ci sia dietro ad un progetto come questo e quanti fondi siano necessari a realizzarlo.

Anche a te ti regalano copie del gioco per caso?

Questo e' un dibattito su cosa possono migliorare non sul decantare un gioco o la casa di produzione,se non piace quello che scrivo non entrarci dentro il topic!

In italia mi pare che sia ancora il diritto di esprimere il proprio parere specialmente se fatto nel rispetto delle persone presenti e non mi pare di aver offeso ne il signore andrepeg ne il signor vincello!

Se il forum non e' in grado di gestire le critiche vuol dire che il gioco non migliora' mai ma rimarra' il medesimo(bug compresi)

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Anche a te ti regalano copie del gioco per caso?

Questo e' un dibattito su cosa possono migliorare non sul decantare un gioco o la casa di produzione,se non piace quello che scrivo non entrarci dentro il topic!

In italia mi pare che sia ancora il diritto di esprimere il proprio parere specialmente se fatto nel rispetto delle persone presenti e non mi pare di aver offeso ne il signore andrepeg ne il signor vincello!

Se il forum non e' in grado di gestire le critiche vuol dire che il gioco non migliora' mai ma rimarra' il medesimo(bug compresi)

Saluti!

 

Questo non è il forum ufficiale del gioco, ma la community italiana.

 

Criticare qua non serve a nulla perché chi fa materialmente il gioco non legge.

 

Non ha tutti i torti: se non sei a conoscenza delle dinamiche di programmazione e di sviluppo di un software e pensi che basta dire "dovete fare questo" pensando che in termini di tempo sia la cosa più facile del mondo da fare.

 

Ci sarà sempre qualcosa che non va bene.

A proposito di questo, invece di lamentarsi, ci si potrebbe impegnare nelle attività di betatesting che Cyanide offre durante l'anno dove noi italiani siamo stati pochi e soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso basta litigare! Io piu' che la zona rifornimente che si sarebbe bella ma un po inutile quindi una perdita di tempo per i produttori... io farei dei piccoli miglioramenti ma tanti uno potrebbe essere che penso sia gia stato richiesto  che la squadra potesse proteggere il capitano! questa aggiunta secondo me cambierebbe un po il gameplay! un altra cosa sono gli scatti in salita IO ODIO che anche se la salita è di 20km tutti i big anche se hanno 3-4 compagni scattano a tutto e arrivano a 4km dall'arrivo quasi morti facendo gli ultimi 2km distrutti piegandosi sulla bici!... un esempio sarebbe  fa la sky questo è il ciclismo moderno sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io sto dicendo consigli utili che si possono fare anche per l'anno prossimo non possiamo chiedere cose impossibili! quest'anno è venuto fuori il sistema dei blocchi sono sicuro che l'anno prossimo la cyanide dopo le numerose lamentele lavorerà su questo!

solo per fare una precisazione: è dal 2011 che si portano avanti questa cosa dei blocchi.. anche in vista dell'anno prossimo sarebbe finalmente la prima cosa da sistemare

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio pratico di cadute applicato "problema dei blocchi": 

Voi dite che c'è sempre questo fantomatico problema dei blocchi, io dico invece che è importante avere tutti gli uomini davanti nelle situazioni importanti, altrimenti si perde terreno, ed è così anche nella realtà. Specie poi nelle volate non è che ti dico "prego accomodarsi" (vedi Cavendish - Veelers). Nel caso si fosse immischiati nel gruppo e si cerca di recuperare posizioni velocemente: bum, caduta!

non è tanto il fatto di essere davanti, ciò che falsa le gare è quando, nei primi km di una salita, anche essendo nelle prime 10-20 posizioni trovi 2,3,4 corridori davanti a te che si piantano e scivoli a metà gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le prime cose da sistemare sono i blocchi e l'AI, se il computer fosse tatticamente più intelligente verrebbe fuori un gran gioco, ad esempio se facessero selezione lungo le salite prima dell'ultima quando devono guadagnare sulla maglia rosa o fare fuori i velocisti puri, oppure lasciare andare le fughe giuste e non come negl'altri PCM dove se un tuo corridore è a 7' non lo lasciano andare, poi parte uno a 3" dal leader e viene lasciato andare via normalmente. Eliminando i bug e migliorando l'AI senza aggiungere novità che portino via tanto tempo si otterrebbe veramente un ottimo gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si io sto dicendo consigli utili che si possono fare anche per l'anno prossimo non possiamo chiedere cose impossibili! quest'anno è venuto fuori il sistema dei blocchi sono sicuro che l'anno prossimo la cyanide dopo le numerose lamentele lavorerà su questo!

Ti ha gia' risposto matteo in modo perfetto sui blocchi(che non ci sono solo da quest'anno)

Qui nessuno chiede cose impossibili...forse sono solo impossibili per chi produce il gioco,loro infatti giocano sul fatto che c'e' uno zoccolo duro di malati che comprano il gioco a prescindere...

Gameplay e intelligenza sono le prime cose da migliorare definitivamente e poi iniziare ad aggiungere cose piu sostanziose in carriera unite a banalita' come statistiche e piccoli orpelli di scena che a volte fanno la differenza!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

I "malati" che comprano il gioco sono quelli che non vanno per il sottile e lo fanno andare avanti. Meno persone comprano il gioco meno possibilità ci sono di svilupparlo.

 

Che il Gameplay sia da migliorare lo dici tu. Ad esempio per me è nettamente da migliorare la parte online. Il Gameplay rispetto agli ultimi 3 anni ha fatto passi in avanti nettamente migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

I "malati" che comprano il gioco sono quelli che non vanno per il sottile e lo fanno andare avanti. Meno persone comprano il gioco meno possibilità ci sono di svilupparlo.

Che il Gameplay sia da migliorare lo dici tu. Ad esempio per me è nettamente da migliorare la parte online. Il Gameplay rispetto agli ultimi 3 anni ha fatto passi in avanti nettamente migliori.

E invece secondo me se Meno persone comprano il gioco questi signori si fanno 2 domande?si chiedono.."perche' invece di vendere 5 copie quest'anno ne abbiamo vendute solo 2?"

E forse solo in quel caso migliorano....

Se invece ogni anno con lo stesso gioco vedono sempre 5copie dicono "beh anche senza cambiamenti e con i soliti bug vendiamo lo stesso perche' migliorare?"

Guarda che io non sto parlando di cambiamenti epocali con 4 statistiche in piu o con un game play piu vario e non con sempre la stessa monotonia e 4 comandi,io parlo di possibilita' di attuate tattiche diverse in gara,parlo dei blocchi parlo che non e' possibile che ogni tappa partono al km 1 le fughe,parlo che sembra che l'ai sia sempre contro di me e basta che non calcoli in modo intelligente che ci sono anche gli altri corridori,o che i favoriti attacchino tutti e sempre allo stesso modo allo stesso chilometro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se una salita come il Mortirolo la prendi dopo la quindicesima piazza puoi scordarti poi di scollinare con i primi se c'è forcing...

se ti riferivi a me, non stavo parlando di forcing sul mortirolo.. ma di salite con carreggiata a 2 corsie e affrontata a un ritmo normale, o in altri casi capita che i leader scattano dall'altro lato della strada e tu perdi l'attimo perchè hai 4-5 scoppati davanti.. e se nella realtà perdi 30 metri che puoi ricucire, nel gioco diventano 300 ed è piuttosto dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me nella questione blocchi dovrebbero far si che, per esempio, il corridore che porta le borracce non passi proprio dove ci sono 50 ciclisti in mezzo metro, ma come nella realtà, dove ci son meno ciclisti. A volte c'è spazio sui fianchi, ma vedi i corridori che si ostinano a passare al centro. Per quanto riguarda la gestione dei blocchi sulle salite, credo vada piuttosto bene così, nella realtà si sta davanti per non incorrere in cadute( e ce ne vorrebbe qualcuna in più xd), e per non incorrere in quelli che possono essere ventagli in pianura, o attacchi in salita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...