Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

I Giri e le classiche di gimox97


Messaggi raccomandati

  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Strano, non mi è mai successo.

Dove ti crasha? Nel caricamento o durante la

tappa?

Eccomi gimox scusami non mi ero proprio accorto che mi avevi risposto,comunque appena clicco su avanti per iniziare la tappa mi crasha tutto si chiude il gioco e viene fuori un errore che adesso non ricordo cosa dice,ho riprovato tante volte ma bo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Giro della Liguria (Occidentale)

 

Ecco il Giro della Liguria, piccola corsa a tappe di tre giorni in territorio ligure.

 

ldhn.png

 

Si parte con una tappa da volata di gruppo ristretto, con la salita più dura di tutto il Giro (il Monte Beigua) seguita da una lunga circa 12 km ma molto più pedalabile (Bric Dato) e dalla successiva discesa, nella quale ci si immette in quella del Passo del Turchino e si piomba su Voltri, sede d'arrivo.

 

La seconda tappa è una maxicrono di 70 km destinata a lasciare un segno molto profondo nella classifica generale, si costeggia il lungomare da Savona fino a Recco, attraversando Genova.

 

L'ultima tappa è destinata a ribaltare la generale, con possibilità di attacchi fin dal km 0! Si parte da Recco e si scala subito il Monte Fasce, seguito in ordine da Bavari, Creto, Castello, Gorra, Crocetta d'Orero e la picchiata su Pontedecimo. Lì si imbocca una mitica sequenza, ovvero Madonna della Guardia seguita dal Passo della Bocchetta, che possono essere un terreno ideale per gli scalatori puri. Si scende a Voltaggio, poi si sale con le ascese di Passo della Castagnola, Madonna della Vittoria (un prolungamento dei Giovi da Busalla) e Monte Maggio. La tappa si conclude con il muro di Piancassina, con l'arrivo a 1186 m s.l.m., con un ultimo km al 22% medio su fondo sterrato!

 

Ho creato anche una variante con l'ultima tappa più leggera (i m di dislivello passano da 5200 a 3500) su commissione di Cancellara91 per le nuove leve della sua story, dove ho levato il Monte Fasce, Creto e Crocetta d'Orero. Cambia leggermente il finale.

 

 

Download Giro della Liguria: http://www.mediafire.com/download/rc82fm8rk4pmxjp/Giro+della+Liguria.rar

 

Download Giro della Liguria leggero: http://www.mediafire.com/download/l9un8zpeqttqe3e/Giro+della+Liguria+leggero.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che figata è sto Giro della Liguria? L'ultima tappa si corre su tutte le salite di casa mia, e gli screenshot di Genova sono stupendi! :ave:

Gli screenshot a inizio pagina riguardano il mondiale di Genova, nel Giro della Liguria ho fatto meno strade e meno dettagli per non appesantire la tappa

 

 

Grazie Gimox :) Nella mia story, nel 2014, molte squadre Managers 2.0 si sfideranno sul tuo percorso.

Figurati, era un Giro che avevo pronto già da un po' di tempo, si è trattato solo di modificar l'ultima tappa :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Classica delle Alpi leggero

 

2izt.png

 

Il percorso non è che un semplice riadattamento della Classica delle Alpi per renderla più umana. I passi sono, nell'ordine, Passo Coe, Faida e Montevaccino.

 

 

Classica delle Alpi leggerov1

 

4b4z.png

 

Un altro riadattamento della Classica delle Alpi originale, questa volta i passi sono Passo Santa Barbara, Monte Bondone e Montevaccino (i primi due dal lato più facile).

 

 

Download: http://www.mediafire.com/download/guvdlyqsq5elwzm/Classica+delle+Alpi+leggero+e+leggerov1.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per lo sforzo fatto per ideare il giro fantasy peccato che anche a me alla tappa 14 va in crash il gioco. La classifica alla tappa 13 vedeva maglia gialla voeckler con più di un ora di vantaggio su ewans (87 ancora in gara). Confermo che la barra verde se gestita ti permette di arrivare alla fine.

 

Anche il mondiale di genova si crasha sempre. Sarà colpa di win 8

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Super Moderatore

complimenti per lo sforzo fatto per ideare il giro fantasy peccato che anche a me alla tappa 14 va in crash il gioco. La classifica alla tappa 13 vedeva maglia gialla voeckler con più di un ora di vantaggio su ewans (87 ancora in gara). Confermo che la barra verde se gestita ti permette di arrivare alla fine.

 

Anche il mondiale di genova si crasha sempre. Sarà colpa di win 8

 

ciao

sul daily avevo letto che con windows 8.1 andava in crash il gioco...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Utilizzando il file ztcs di Stylus ho creato due varianti della Milano - Sanremo, rinominate rispettivamente 1920 e 2020.

 

 

 

1920 perché in quell'epoca l'unica salita era il Passo del Turchino, dopo c'era tutta pianura fino a Sanremo.

 

5P7W9fV.png

 

 

 

2020 perché (chissà mai) se in un futuro prossimo Zomegnan ridiventasse direttore R.C.S. forse...

 

eFMEAU0.png

 

 

 

Download: Milano - Sanremo 1920 e 2020

 

 

Ringraziate Stylus, non me, è lui che ci ha fornito questo prezioso ztcs (che ci mette un'ora ad aprirsi :mrgreen: ) per fare varianti della Sanremo!

 

 

In futuro non escludo una variante con l'inserimento del Testico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguono le varianti della Classicissima, questa volta siamo al 2022. Il percorso, di 319 km (alla faccia del limite UCI), aggiunge una ascesa subito dopo le Manie (vicino a Finale Ligure) ed una vicino a Laigueglia, sul mare, ma non il Testico (la corsa diventerebbe troppo lunga).

 

LiCGfU2.png

 

Download: Milano - Sanremo 2022

 

 

Nella prova col il DB Classic sono arrivati davanti i due, con Merckx che ha regolato Cancellara in volata, poi Bettini a 40"; Cavendish e compagnia bella a 15' (si sono rialzati). Tenete presente che ho tirato fin dalle Manie, se rimanete passivi probabilmente una trentina o quarantina di corridori davanti ci arrivano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

gimox le salite dopo Finale e Laigueglia che hai messo nell'ultima variante quali sono?

 

per il dopo Finale potrebbe essere la prima parte di salita al Melogno, con deviazione a Gorra e ritorno sull'Aurelia via Borgio-Verezzi, ma non sono sicuro... fosse quella, sarebbe più bello farla nella direzione contraria, salendo cioè da Borgio, ma chiaramente è impossibile farlo in una Sanremo perché se no la corsa farebbe un "ricciolo" di 10-15 km con la possibilità che i corridori in fuga doppino il gruppo..

 

Però: se la salita è quella e se, come mi dici tu, con lo Ztcs di Stylus ci si può divertire, vorrei quasi commissionarti una Classica delle Manie con partenza da Noli, Aurelia fino a Borgio, salita a Gorra via Verezzi, discesa a Finale, Manie contromano rispetto a Sanremo e ritorno a Noli: chiaramente sarebbe un circuito da ripetere più volte, perché un giro sono solo 40 km... e volendo lo si potrebbe intersecare con un altro circuito che sale a Bergeggi, poi torna a Spotorno e fa le Voze, cioè la salita che quest'anno s'è rischiato di fare alla Sanremo per aggirare la frana :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella dopo Finale è quella che hai detto tu (il primo pezzo del Melogno con deviazione a Gorra), quella dopo Laigueglia è Via Castello Romano in salita e Via Monaco in discesa.

 

La Classica delle Manie la posso fare, perché lo ztcs è quello di Stylus (favoloso come sempre, ti dico sono che ci mette sul mio PC 45 minuti buoni ad aprirsi :mrgreen: ) e le salite che hai detto ci sono. 

 

Inoltre dovrò fixare questa Sanremo perché ho regolato male il gene_f_mountain e vincono gli scalatori al posto dei collinari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella dopo Finale è quella che hai detto tu (il primo pezzo del Melogno con deviazione a Gorra), quella dopo Laigueglia è Via Castello Romano in salita e Via Monaco in discesa.

 

La Classica delle Manie la posso fare, perché lo ztcs è quello di Stylus (favoloso come sempre, ti dico sono che ci mette sul mio PC 45 minuti buoni ad aprirsi :mrgreen: ) e le salite che hai detto ci sono. 

 

Inoltre dovrò fixare questa Sanremo perché ho regolato male il gene_f_mountain e vincono gli scalatori al posto dei collinari.

 

ottimo! allora magari quando ho tempo butto giù un gpx del percorso, o se no - dato che anche tu conosci le zone - se posso ti mando semplicemente uno stamp del percorso ricavato da google maps (fra l'altro il semplice circuito di 40 km si preseterebbe benissimo, secondo me, anche ad una crono da Giro d'Italia sulla falsariga di quella delle Cinque Terre 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Classica delle Manie

 

Ecco la creazione per Smec dallo ztcs di Stylus. Il circuito è lungo 33 km e si ripete 5 volte e, aggiungendo un breve tratto in linea da e verso Noli all'inizio ed alla fine, i km totali sono 173 (ho immaginato una gara 1.1 stile Giro dell'Appennino, se ne vuoi di più di giri dimmelo Smec :wink: ). Le due salite sono Gorra e Manie.

 

3jM6PQ7.png

 

 

Finale Ligure e la salita verso le Manie tra le case

HQXBTOx.jpg

 

a9KC5Ru.jpg

 

 

L'altopiano delle Manie con il pubblico

 

4QuupOi.jpg

 

 

La vittoria di Rubiano (ex fuggitivo) su Gilbert e Rodriguez nel centro di Noli

 

VpUTl4B.jpg

 

 

Le strade sono tutte a larghezza 2 tranne il primo tornante della salita verso Gorra, i primi tre di quella verso le Manie e gli ultimi tre in discesa dopo le Manie (larghezza 1).

 

 

Download

 

 

E' salvata come variante della Sanremo :wink:

Modificato da gimox97
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che rispetto al Camaiore è un po' più duro, comunque ho notato che i fuggitivi hanno discrete possibilità di giocarsela col gruppo, molto spesso sono ripresi in cima alle ultime Manie e se la giocano in volata (come Rubiano).

 

Essendo salite non lunghissime ma nemmeno muri ho settato il gene_f_mountain a 0,4 (60% COL e 40% MON).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...