Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

I Giri e le classiche di gimox97


Messaggi raccomandati

In questo topic presenterò le mie tappe per PCM13. I link vi riportano direttamente al download, se volete vedere le altimetrie sfogliate il topic!

 

 

 

Corse Fantasy

 

Classica delle Alpi

 

Campionati italiani Finale Ligure (linea e ITT)

 

 

 

Varianti fantasy (su strade fantasy)

 

Tour de France

 

Tour de France gimox97fantasy

 

 

 

Varianti reali

 

Milano - Sanremo

 

Milano - Sanremo 1920 e 2020 (prima versione senza salite eccetto il Turchino, la seconda con Turchino, Manie, Cipressa, Pompeiana e Poggio)

 

Milano - Sanremo 2022  (variante molto dura, 2600 m di dislivello, presenti Turchino, Manie, salita vicino a Finale Ligure, salita vicino a Laigueglia, Cipressa, Pompeiana e Poggio)

 

 

 

 

---------------------------------------------------------------------- Presentazione corse -------------------------------------------------------------------------

 

 

Cominciamo dal mondiale di Chieti:

686l.jpg

 

Queste sono le altimetrie del gioco.

 

A crono:

p6p.png

 

In linea:

ry5w.jpg

 

Come avevo fatto per la Classica delle Alpi ho curato maggiormente il 2d, per il 3d ho soltanto fatto i villaggi con la nuova funzione (mi sfugge il nome) ma non ho messo gli IB. Se qualcuno fosse interessato al file sorgente che ho usato per avere un mondiale con i dettagli che vuole mi contatti via MP e glielo passerò.

 

Vi piace come mondiale? Provate, provate e provate! (il link per scaricarlo è sopra)

Modificato da gimox97
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...

Ho convertito la Classica delle Alpi per PCM13 in entrambe le versione (originale e "light"). Ho aggiunto le città, qualche IB e della vegetazione per migliorare leggermente il 3d, che era inesistente. Per quanto riguarda il 2d, invece, ho sistemato le pendenze dei tornanti grazie al topic sugli errori da non fare nella creazione di tappe.

 

Presentazione:

60hc.jpg

 

Altimetria originale:

7nou.png

 

Altimetria variante "light":

63ix.png

 

Download: Classica delle Alpi

 

Più avanti posterò screen, voi intanto scaricate! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Da oggi sto cominciando a realizzare un Tour de France completamente fantasy, lo salvo come Tour almeno potrete avere in corsa tutti i migliori anche non utilizzando le startlist.

 

Se volete avere un percorso pazzo e non amate i velocisti, se vi piace non avere più barra verde e mandare fuori tempo massimo più di mezzo gruppo, se volete tappe da 500 km e ventagli ovunque allora... il vostro Tour perfetto è in costruzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da oggi sto cominciando a realizzare un Tour de France completamente fantasy, lo salvo come Tour almeno potrete avere in corsa tutti i migliori anche non utilizzando le startlist.

 

Se volete avere un percorso pazzo e non amate i velocisti, se vi piace non avere più barra verde e mandare fuori tempo massimo più di mezzo gruppo, se volete tappe da 500 km e ventagli ovunque allora... il vostro Tour perfetto è in costruzione!

:wub:  Lo attendiamo allora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio a presentare le tappe (ne faccio una, ne presento una, a cui do un nome, quello scritto fra parentesi).

 

I distacchi minimi sono 5" in ogni tappa, non bisogna subire buchi!

 

 

1° tappa (Prima ed Ultima)

 

L'ho giocata in modalità corsa a tappe, così chi si stacca non molla ma continua a menare nella speranza di rientrare.

 

0qk2.png

 

 

Gruppo in fila indiana...

 

l9rt.png

 

 

Arrivo in volata, vince Valverde su Rodriguez. A 7" Nibali, che è 3°. Il gruppo di testa conta 36 unità.

 

l9rt.png

 

 

Ecco i migliori 18, Cavendish e Kittel staccati.

 

iyx8.png

 

 

Sono arrivati circa 170 corridori nello spazio di 7', suddivisi in vari gruppetti per via del vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che mi sono imposto una specie di "limite"  :mrgreen: , ovvero stare sotto i 500 km nelle tappe verdi, sotto i 400 in quelle gialle e sotto i 350 in quelle rosse. Poi vedremo se sarà rispettato...  :mrgreen:

 

 

2° tappa (Lotta fra Potenze) - Cronosquadre 22 km

 

La seconda tappa è una cronosquadre di 22 km letteralmente divisa in tre: pianura, salita e pianura.

 

La prima pianura è in mezzo alla città, su uno stradone largo dove si possono fare alte velocità; alla fine dello stradone è posto l'intermedio.

 

La seconda parte è formata da una salita di 5,7 km al 19,6 % e, per non renderla troppo semplice, su un fondo stradale che è pavé (tre stelle di difficoltà, per equilibrare le prestazioni di paveari e scalatori; uno come Wiggins, per esempio, si trova estremamente a suo agio).

 

7ic8.png

 

 

La terza parte è pianura su fondo sterrato, con due ponti che la caratterizzano, dove si possono vedere le squadre che viaggiano nel senso opposto.

 

 

Ed ecco i risultati, molto strani direi (l'Europcar che batte l'Omega...):

 

55kk.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non riesco a capire che senso abbiano delle corse di valore tecnico 0 e non concepite per quello che è il gameplay di PCM che risulta completamente sballato oltre i 300 km o in tappe con pavè esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire che senso abbiano delle corse di valore tecnico 0 e non concepite per quello che è il gameplay di PCM che risulta completamente sballato oltre i 300 km o in tappe con pavè esagerato.

Se tu fai la corsa puoi fare sfracelli sennò penso che non succeda niente  :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Se tu fai la corsa puoi fare sfracelli sennò penso che non succeda niente  :dubbio:

 

Nel momento in cui finisce la verde i comandi non hanno più senso. E la verde finisce in quelle tappe anche per i migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

5° tappa (L'Inferno del Nord 2 - La Vendetta) - 410 km

 

i2ax.png

 

Per la barra verde non c'è problema - se volete corsa dura ve ne assumete le responsabilità, se restate passivi il gruppo si mette in azione al penultimo o all'ultimo giro sul pavé.

Modificato da gimox97
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho modificato i messaggi precedenti perché avevo sbagliato a numerare le tappe...

 

6° tappa (Per chi se la merita...) - 412 km   (è sottinteso per chi si merita la volata)

 

9vnm.png

 

E' arrivato un gruppo di 100 unità nonostante la corsa dura, ha vinto Rodriguez su Spilak, Gerrans e Valverde. Cavendish e Greipel si sono staccati all'ultimo. Barra verde abbondante al traguardo.

 

 

7° tappa (Morti viventi) - 468 km

 

j29y.png

 

Ho giocato la tappa e, a confermare la stranezza, ha vinto un certo Cunego di Cerro Veronese, che ha battuto in volata Contador e Rodriguez dopo aver resistito brillantemente agli scatti dei due.

 

Si chiama "Morti viventi" perché si fa un circuito interno ad un cimitero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...