Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

Come si fa a inserire un telaio, un casco o una ruota nel gioco ? 

Nel senso che quando vado in corsa 3D seleziono Custom e c'è quel telaio o quella ruota 

 

Non ho capito bene cosa vuoi fare, spiegati meglio. Vuoi utilizzare un modello diverso da quello pre-impostato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di cliccare su corsa 3D puoi scegliere il tuo telaio, ruote e caschetto per ogni tappa e in fondo (dopo Wt 1, 2, 3 e tutti gli altri) c'è una ''cartella'' chiamata Custom, ma dentro non c'è niente. 

Ecco, vorrei sapere come mettere un telaio, ruota o caschetto in questa ''cartella'', perchè magari quel telaio, ruota caschetto lo vorrei usare solo qualche tappa

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho una domanda sullo spostamento di data di una corsa (fatto chiaramente a dicembre, tra una stagione e l'altra): mi sono accorto che alcune corse che aggiungo, poi non mi vengono processate dalla cpu: intendo che nel calendario me le visualizza correttamente alla data corretta, ma quando arrivo a quella data, il gioco passa oltre come se quella corsa non ci fosse mai stata.

 

Potrei pensare che dipenda dal fatto che, pur impostando giorno e mese, lascio uno "0" nella colonna "gene_i_computed_race", però al passaggio della stagione scorsa avevo fatto altrettanto con alcune corse (ad es. l'Appennino spostato da luglio a giugno) e non mi aveva dato questo problema.

 

Allora ho pensato potesse dipende dal fatto che, se sposto la data in un giorno in cui ci sono già altre corse, la cpu si calcola automaticamente la sua "computed race", mentre se metto la gara in un giorno in cui non ci sono altre corse, la cpu da sola non riesce a calcolare la data e quindi per questo il gioco la salta: ma anche questo non è vero, perché ad es. facendo iniziare la Parigi-Nizza il 26/2 (giorno in cui si corre pure il Langkawi) il gioco me la salta lo stesso.

 

Qualcuno ha qualche idea?

__________

Un altro problema, per la verità anche più grave perché questo mi causa proprio un crash, si verifica quando la cpu processa una gara che ho declassato da professionistica a under 23, ma in questo caso - siccome stylus, ad es., mi aveva detto che anche lui aveva fatto questo tipo di modifica - spero basti rinominare i file stage u23_nomegara (anziché, ad es. c2_nomegara) e togliere le squadre pro' associate a quel tipo di corsa: in realtà devo ancora verificare se in questo modo riesco a risolvere il crash, ci guardo adesso ma anche su questo mi piacerebbe sentire il vostro parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunquedunquedunque partendo dalla seconda, se ricordi ti avevo detto che l'avevo fatto dal db base e non su una carriera. Non so se centri rinominare il file, sicuramente il fatto che ci siano squadre pro associate non va bene..!

 

Sulla prima invece, ho spostato parecchie corse a fine stagione per la stagione successiva, però ho sempre messo il codice esadecimale (o unix?) corrispondente alla data. Per esempio dopo essermi accorto che ogni anno il campionato britannico si correva contemporaneamente alla partenza del Tour e causando ciò l'assenza di Froome, ho addirittura spostato l'intero Tour cambiando ogni data esadecimale (o unix). Mi sembra anche strano che tu non abbia avuto problemi sino a quel momento, perchè tutte le volte che in carriera non ho messo la data esadecimale mi ha saltato la corsa! Su google se cerchi ci sono molti convertitori di data!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunquedunquedunque partendo dalla seconda, se ricordi ti avevo detto che l'avevo fatto dal db base e non su una carriera. Non so se centri rinominare il file, sicuramente il fatto che ci siano squadre pro associate non va bene..!

 

Sulla prima invece, ho spostato parecchie corse a fine stagione per la stagione successiva, però ho sempre messo il codice esadecimale (o unix?) corrispondente alla data. Per esempio dopo essermi accorto che ogni anno il campionato britannico si correva contemporaneamente alla partenza del Tour e causando ciò l'assenza di Froome, ho addirittura spostato l'intero Tour cambiando ogni data esadecimale (o unix). Mi sembra anche strano che tu non abbia avuto problemi sino a quel momento, perchè tutte le volte che in carriera non ho messo la data esadecimale mi ha saltato la corsa! Su google se cerchi ci sono molti convertitori di data!

 

buono a sapersi che quel codice si chiama "data esadecimale", grazie mille ora cerco.

 

Ripensandoci, forse una spiegazione potrebbe dipendere dal fatto che, quando l'anno scorso ho spostato l'Appennino al 24 giugno, non avevo problemi perché PRIMA dell'Appennino il gioco aveva già processato una corsa al 24/6; mentre questa volta la Parigi-Nizza, pur in concomitanza col Langkawi, magari è la prima corsa a venire processata il 27/2 e quindi ha bisogno dell'esadecimale... ora provo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa però che anno devo impostare nel convertitore? ti spiego: il mio save è a dicembre 2014 per cui, a logica, anche se voglio cambiare le date del 2015 devo agire su quelle del 2014.

 

Però priima di calcolare le date dei giorni mancanti, ho fatto una prova su un giorno noto, e cioè il 3 marzo 2014: ebbene, la computed date del gioco è 1393848000, quella che mi calcola il convertitore invece 1393804800; la differenza è minima, ma c'è: ti incollo le due date una sull'altra così le noti :wink:

 

1393848000

1393804800

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che il convertitore solitamente include anche l'ora  :sleep:  mi pare che quella del gioco sia 12.00

Edit: è esattamente quella.Infatti se metto 3 marzo 2014 h 12.00.00 esce:1393848000

 

Essendo ancora 2014 io agirei sul 2014, tanto poi col cambio di anno si aggiustano automaticamente (fai una prova save nel caso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che il convertitore solitamente include anche l'ora  :sleep:  mi pare che quella del gioco sia 12.00

Edit: è esattamente quella.Infatti se metto 3 marzo 2014 h 12.00.00 esce:1393848000

 

Essendo ancora 2014 io agirei sul 2014, tanto poi col cambio di anno si aggiustano automaticamente (fai una prova save nel caso)

 

ok, per fare una prova ho anticipato la Copa America dal 6 al 5 gennaio e ha funzionato, quindi il problema della data è risolto

 

risolto anche quello delle corse declassate ad under 23, nel senso che non si può fare a carriera iniziata e quindi devo riportarle alla loro categoria originaria, oppure eliminarle (e ho visto che basta eliminarle anche il giorno prima).

 

Nel frattempo, però, mi è sorto un nuovo problema che è il più grave in assoluto: un runtime error che mi fa crashare il gioco ogni volta che lancio una corsa portoghese, indipendentemente dalla categoria: ho provato sia ad eliminare i team che ho aggiunto quest'anno (che magari - ho pensato - essendo tutti continental e molti con un calendario che prevedeva pure il Portogallo, facevano conflitto), sia a riportare da 8 a 20 il numero di professional (pensando anche anche il numero ridotto di professional, e quindi il numero abnorme di continental, potesse influire) ma anche in questo caso crasha.

 

Peggio: sono tornato ad un save nel quale non avevo ancora fatto nessuna modifica a rischio (spostamento di data, aggiunta di squadre o corse, cambiamento di categoria di una gara, ecc) e gli unici cambiamenti erano gli aggiornamenti delle rose (ma non avevo nemmeno modificato la composizone di WT e Professional) e anche così alla prima gara portoghese, il gioco crasha; o meglio, mi da questo cavolo di runtime error.

 

Se qualche anima buona ha voglia di picchiarsi direttamente con il db, ne allego tre versioni: una con nessuna modifica sostanziale fatta al save, una con l'aggiunta di squadre ma senza cambiamenti di data, e una terza con tutte le modifiche "più spinte", da cui direi cmq di partire perché, tanto il crash è lo stesso a tutti i livelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il tuo db modificato e non ho avuto nessun problema! (ovviamente mi ha caricato Plouay e non l'originale). Solitamente quel tipo di errore io ce l'ho sull'elaborazione della tappa, tipo quando uso molto il gioco e poi carico una tappa pesante o gioco due tappe pesanti consecutive, deve essere qualcosa collegato al processore o alla scheda grafica. Escludendo problemi alla tappa stessa visto che l'hai già giocata quindi funziona.

 

Avevo fatto la modifica sul numero di squadre e occhio che rischi di avere alcune corse in sottonumero (non chiedermi perchè) tipo la Vuelta con 17 squadre o la volta ao portugal e giro di turchia con una decina, e dando un occhio sul fat con il tuo db potrebbe succedere lo stesso, aggiungi a mano altre squadre a quelle corse (tabella: Team Races)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il tuo db modificato e non ho avuto nessun problema! (ovviamente mi ha caricato Plouay e non l'originale). Solitamente quel tipo di errore io ce l'ho sull'elaborazione della tappa, tipo quando uso molto il gioco e poi carico una tappa pesante o gioco due tappe pesanti consecutive, deve essere qualcosa collegato al processore o alla scheda grafica. Escludendo problemi alla tappa stessa visto che l'hai già giocata quindi funziona.

 

Avevo fatto la modifica sul numero di squadre e occhio che rischi di avere alcune corse in sottonumero (non chiedermi perchè) tipo la Vuelta con 17 squadre o la volta ao portugal e giro di turchia con una decina, e dando un occhio sul fat con il tuo db potrebbe succedere lo stesso, aggiungi a mano altre squadre a quelle corse (tabella: Team Races)

 

 

grazie mille stylus! specifico però che il crash non ce l'ho se provo a giocare la gara, ma anche simulandola o addirittura se nemmeno mi ci iscrivo, ho il runtime al semplice passaggio di data. E la cosa strana è appunto che il crash riguarda le sole gare portoghesi (ho fatto un tentativo con Gp Abertura, gara fake introdotta da me) e con Algarve che invece era già presente di default) per cui non so se possa esserci una ragione specifica.

 

Per il discorso del sottonumero, mi basta aggiungere le squadre al foglio team races anche a stagione in corso o devo farlo cmq a dicembre, prima dell'elaborazione dei calendari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi farlo sempre eccetto il giorno stesso della gara! (Come sempre, cautela) Ovviamente guarda se la squadra risulta già in elenco per quella gara. magari con invito rifiutato, altrimenti risulterebbe che la stessa squadra sia è stata rifiutata sia è stata invitata  :tongue: . Ci perdevo i giorni così prima della patch correttiva che ha permesso di far correre le corse non wt alle wt e per farmi invitare a corse wt per il quale inspiegabilmente sono sempre cacciato. (Sono con  la MTN nel 2019, non voglio passare WT anche se ormai stravinco sempre la classifica, ho un ottimo corridore da corse a tappe e molti italiani e mi rifiutano la WC al giro per squadre assurde  :mad: )

 

Ma davvero è molto strano! Ho provato a simulare fino alla prima gara portoghese di febbraio...l'abertura.., è partito plouay ed è funzionato..! Vuoi per caso provare pure a passarmi quella? Però non è un errore di db.. ripeto, ho provato quello tutto editato - gare, date, nuove squadre, categorie gare e divisioni wt e prof.rar

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di cliccare su corsa 3D puoi scegliere il tuo telaio, ruote e caschetto per ogni tappa e in fondo (dopo Wt 1, 2, 3 e tutti gli altri) c'è una ''cartella'' chiamata Custom, ma dentro non c'è niente. 

Ecco, vorrei sapere come mettere un telaio, ruota o caschetto in questa ''cartella'', perchè magari quel telaio, ruota caschetto lo vorrei usare solo qualche tappa

 

lascia stare è una modifica complicata che ti potrebbe far crashare il gioco dovendo andare a cambiare/inserire alcuni parametri sul database/local.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi farlo sempre eccetto il giorno stesso della gara! (Come sempre, cautela) Ovviamente guarda se la squadra risulta già in elenco per quella gara. magari con invito rifiutato, altrimenti risulterebbe che la stessa squadra sia è stata rifiutata sia è stata invitata  :tongue: . Ci perdevo i giorni così prima della patch correttiva che ha permesso di far correre le corse non wt alle wt e per farmi invitare a corse wt per il quale inspiegabilmente sono sempre cacciato. (Sono con  la MTN nel 2019, non voglio passare WT anche se ormai stravinco sempre la classifica, ho un ottimo corridore da corse a tappe e molti italiani e mi rifiutano la WC al giro per squadre assurde  :mad: )

 

Ma davvero è molto strano! Ho provato a simulare fino alla prima gara portoghese di febbraio...l'abertura.., è partito plouay ed è funzionato..! Vuoi per caso provare pure a passarmi quella? Però non è un errore di db.. ripeto, ho provato quello tutto editato - gare, date, nuove squadre, categorie gare e divisioni wt e prof.rar

 

guarda, non riesco a capire nemmeno io da cosa dipenda, perché pure a me non sembra un problema direttamente collegato al db; sono certo però che riguarda solo le corse portoghesi: nel frattempo ho fatto prove ulteriori anticipando a inizio gennaio altre gare portoghesi, e crashava, poi ho provato con il memorial tondo, altra corsa che ho aggiunto io al db ma SPAGNOLA, e funzionava; infine ho provato a impostare come spagnola la Classica de Abertura, e in questo caso mi succede che il gioco non la processa; ok, così non ho il crash, ma non posso nemmeno giocare... pazienza per l'Abertura in sè, ma se non posso correre nessuna corsa portoghese, avendo io LA squadra portoghese, insomma non è il massimo.

EDIT

il link di prima non fuzionava, QUESTO dovrebbe andare

 

per ulteriore chiarezza e per capirci, il tipo di errore che mi dà è questo, e appunto non è il solito crash di pcm (dalla foto capite anche l'esatto momento in cui si verifica: dopo aver selezionato la squadra, quando clicco su "simulazione rapida")

 

Yx5bnWc.png

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Smec oggi nn so se ho piu tempo x guardare ma voglio andarci a fondo! Intanto..prova semplicemente a cambiare la nazionalita delle corse portoghesi.. poi hai lo stesso errore x le portoghesi che c sono gia? (Giro del portogallo..algarve) infine m confermi che fuori dalla carriera funzionano tutte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Smec oggi nn so se ho piu tempo x guardare ma voglio andarci a fondo! Intanto..prova semplicemente a cambiare la nazionalita delle corse portoghesi.. poi hai lo stesso errore x le portoghesi che c sono gia? (Giro del portogallo..algarve) infine m confermi che fuori dalla carriera funzionano tutte?

 

intanto grazie ancora stylus :wink:

 

allora, ho fatto un po' di prove incrociate e devo dire che la faccenda è davvero strana. Andiamo con ordine: per fare prima ho spostato ad inizio gennaio Abertura e Algarve mettendole entrambe come gare spagnole (e in modo da provare una corsa fake e una già esistente nel gioco) in più come controprova ho cambiato a portoghese la nazionalità della Copa America.

 

Risultati:

Abertura (gara aggiunta) con nazionalità SPAGNOLA e categoria 1.2 -> il gioco NON la processa e salta al giorno successivo, senza crash;

Algarve (originale) con nazionalità SPAGNOLA -> funziona!

Copa America (originale) diventata PORTOGHESE -> funziona anche quella!

 

ora faccio ancora un tentativo con una fake che sia anche corsa a tappe (l'Abertura è una corsa di un giorno) e guardo... poi provo ancora a cambiare la nazionalità della mia squadra. Modificherò questo stesso post per evitare di intasare il thread

EDIT 1.: cambiando nazionalità alla squadra e lasciando invariata quella della corsa, CRASHA

 

EDIT 2: anche una corsa a tappe fake 2.2 (Gp LabMed) se SPAGNOLA funziona

Naturalmente, in questo modo, vi partecipano meno squadre portoghesi, evidentemente solo quelle che hanno impostato anche il calendario portoghese. Forse allora il problema dipende da questo, anche se tra le varie prove fatte ieri c'era pure con le sole squadre dello scorso anno (senza aggiunte di altre team portoghesi) e crashava lo stesso.

A questo punto posso aggirare il problema semplicemente cambiano la nazione delle gare, però non capisco proprio il perché del problema alla base

 

ULTIMO EDIT DEL GIORNO: ho provato a rendere spagnoli sia i team che le corse portoghesi, sia ancora il calendario di preferenza dei team, e in questo modo CRASHA. Quindi probabilmente c'è un sovraffollamento di squadre con lo stesso calendario :wink:

 

Risolto! ed era l'uovo di Colombo: è bastato togliere a tutti i team (portoghesi e non) l'associazione con le corse portoghesi, e ha funzionato! anche tenendo tutte le squadre nuove! bene bene bene...

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

é possibile aggiungere (a carriera iniziata) un corridore nel database e averlo nella carriera? se si come?

 

 

Se lo devi mettere nella tua squadra aggiungi il corridore nella riga young_cyclist e metti nella colonna scout il nome del tuo scout

Poi vai nel gioco e nella pagina dello scout potrai contattare il corridore e prenderlo. 

 

Se lo devi mettere in altre squadra lo crei in dyn_cyclist e in dyn_cycling contract devi mettere l'ID del corridore con la squadra e il tipo di contratto.

 

Se usi il metodo del ''mettere in un'altra squadra'' per metterlo nella tua squadra quando cliccherai sul tuo roster crasherà il gioco ... 

 

Domanda che a molti potrebbe risultare stupida,ma come si fa a trasferire a carriera iniziata un corridore in un altra squadra senza che lo faccia il computer con i trasferimenti che vuole lui? In più questi trasferimenti ci saranno da gennaio della stagione successiva? E' lo stesso procedimento che ha spiegato pippo qui sopra o no? Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda che a molti potrebbe risultare stupida,ma come si fa a trasferire a carriera iniziata un corridore in un altra squadra senza che lo faccia il computer con i trasferimenti che vuole lui? In più questi trasferimenti ci saranno da gennaio della stagione successiva? E' lo stesso procedimento che ha spiegato pippo qui sopra o no? Vi ringrazio in anticipo.

 

 

Se lo devi mettere in altre squadra lo crei in dyn_cyclist e in dyn_cycling contract devi mettere l'ID del corridore con la squadra e il tipo di contratto.

Al posto di crearlo, lo sposti solo  :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve...vorrei riincominciare una carriera su PCM13...quale Database(Non il packITA) mi consigliate?Aggiungete link di download se riuscite ;D

 

Non capisco perché non dovremmo consigliarti il packITA tra i più utilizzati a livello mondiale quest'anno... l'alternativa è il pack francese

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sto installando il db France per avere più scelta di squadre e vi devo chiedere una cosa: 

Mi conviene sostituire i file scaricati (quelli tipo 3D, Gui e CM_stages) con quelli che ho già del pack ita ? 

Se non li sostituisco non funziona il France DB ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se li sostituisci o meno non cambia assolutamente nulla, le maglie sempre quelle sono, e se non li sostituisci non c'è pericolo che non ti funzioni il France DB: in caso il PC ti chiede di sostituire file ce n'è già un altro con quel nome, dunque è come se l'avessi sostituito. L'unica cosa che devi sostituire è il Local.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se li sostituisci o meno non cambia assolutamente nulla, le maglie sempre quelle sono, e se non li sostituisci non c'è pericolo che non ti funzioni il France DB: in caso il PC ti chiede di sostituire file ce n'è già un altro con quel nome, dunque è come se l'avessi sostituito. L'unica cosa che devi sostituire è il Local.

Ok, pensavo che la qualità delle maglie fosse più scadente di quelle che fanno i nostri shirtmakers. 

Adesso ho sostituito tutto, ma il local qual è ? E' questo indicato dalla freccia ? 

K8jBE2V.png

Grazie ancora gimox  !

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti... volevo mette le nuove maglie...come faccio?

 

Dipende da cosa vuoi fare, se vuoi mettere le nuove senza perdere le vecchie c'è un procedimento piuttosto lungo, se non te ne frega delle vecchie allora devi sostituirle nelle rispettive cartelle che trovi nella directory del gioco seguendo poi questo percorso 3D/Cyclist/Cloth/Team (dovrebbe essere questo)

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: per modificare gli inviti delle squadre mi è sufficiente aprire il foglio team_races e cambiare l'"invitation_state" della squadra che mi interessa? e se sì, quando lo devo fare, prima che il gioco comunichi gli inviti - quando lo status, per le richiedenti, è ancora "asking wildcard", o mi è sufficiente aspettare che escano gli inviti e scambiare tra "subscribed" e "rejected"?

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: per modificare gli inviti delle squadre mi è sufficiente aprire il foglio team_races e cambiare l'"invitation_state" della squadra che mi interessa? e se sì, quando lo devo fare, prima che il gioco comunichi gli inviti - quando lo status, per le richiedenti, è ancora "asking wildcard", o mi è sufficiente aspettare che escano gli inviti e scambiare tra "subscribed" e "rejected"?

 

Io aspettavo che arrivassero gli inviti e poi modificavo :wink: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...