Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

allora nada... però dai, in fondo sono solo 3 giorni... a meno che in quel periodo tu non  abbia vinto Parigi-Nizza e Tirreno-Adriatico, non penso sia un grosso dramma :P

Stavo per vincere la Nizza e avevo due minuti su tutti alla Tirreno  :mad:

Inviato

uhm, ultimissimo tentativo che mi viene in mente (se hai ancora i save "fallati" salvati da qualche parte).

Prova a cancellare il fil .cdb e a togliere la tilde (quella specie di ondina che vedi sopra la lettera ã) dall'altro cdb e ricaricare quel save... 99% sarà arrivato allo stesso punto dell'altro che non ti funziona, ma non si sa mai

Inviato

uhm, ultimissimo tentativo che mi viene in mente (se hai ancora i save "fallati" salvati da qualche parte).

Prova a cancellare il fil .cdb e a togliere la tilde (quella specie di ondina che vedi sopra la lettera ã) dall'altro cdb e ricaricare quel save... 99% sarà arrivato allo stesso punto dell'altro che non ti funziona, ma non si sa mai

Non ho ben capito, devo togliere l'ondina da questo file ? 

Qf9ZA1M.png

Inviato

esatto, perché si tratta di un backup del tuo ultimo salvataggio: prima però, devi eliminare il file originale, perché non possono esserci due file con lo stesso nome. Una volta che hai cancellato Carriera_1.cdb e hai tolto l'odina all'altro, prova a ricaricare il gioco e vedere a che punto sei.

Inviato

esatto, perché si tratta di un backup del tuo ultimo salvataggio: prima però, devi eliminare il file originale, perché non possono esserci due file con lo stesso nome. Una volta che hai cancellato Carriera_1.cdb e hai tolto l'odina all'altro, prova a ricaricare il gioco e vedere a che punto sei.

Niente, vabbè. Tanto sono 2/3 tappe  :tongue:

• 2 weeks later...
Inviato

Una domanda: se voglio inserire le foto di alcuni corridori, come faccio? con quale formato e quali dimensioni?grazie..

Inviato (modificato)

Devo aggiungere un ciclista con il Fast Editor, ci sono delle colonne di cui non so il significato come ad esempio Contract, cosa devo metterci? Se qualche colonna non la compilo il gioco crasha?

Se non metto i limiti alle caratteristiche li sceglie il gioco?

Modificato da Simone98
Inviato

ma c'è la possibilità di aumentare il budget con editor o cose simili??...tramite l'editor database mi fa solo cambiare il nome ai ciclisti e alla squadra ma non mi fa modificare le finanze

Inviato

Fino allo scorso anno era facile modificare il budget, ma con editor come full editor e fast editor (fondamentali comunque per farlo). Nel 2013 è dovrebbe essere invece più complesso, passando per gli sponsor. Non avendo fatto carriere sinceramente non posso aiutarti più di tanto, aspetta qualche altra risposta.

Inviato

Fino allo scorso anno era facile modificare il budget, ma con editor come full editor e fast editor (fondamentali comunque per farlo). Nel 2013 è dovrebbe essere invece più complesso, passando per gli sponsor. Non avendo fatto carriere sinceramente non posso aiutarti più di tanto, aspetta qualche altra risposta.

e dove posso trovare il full editor e fast editor per questa edizione?quando avvio il gioco mi da solo gli editor database e tappe

Inviato

Nella sezione download del nostro forum trovi tutto :)

si si trovato :)..grz mille...il problema è che qst gioco è fantastico come i precedenti..ma purtroppo c'è sempre il problema delle finanze...come del resto l'anno scorso..che pur vincendo giro e tour sono finito in rosso..qst anno senza premi per corsa la cosa è peggiorata...tra l'altro a quanto ho capito è diventato inutile vincere una singola tappa al giro o alla tirreno adriatica ecc..perchè cmq lo sponsor vuole la vittoria finale...secondo me è una cacchiata :)

• 2 weeks later...
Inviato

Buongiorno, avrei bisogno di un informazione.. come posso vedere quale variante sto giocando all'interno di una carriera? Grazie

Vai in modalità tappa singola o corsa a tappe (o classica per le varianti delle classiche), vai sulla corsa interessata (Giro, Tour, Vuelta, Tirreno, etc) e in alto a destra scorri le varie varianti e vedi qual'è quella che stai giocando.

• 3 weeks later...
Inviato

Sapete se esiste un db con gli under 23 2013?

per pcm 2013 non mi risulta, anni fa (ma dico ANNI) c'era qualcosa del genere, o forse addirittura con gli Juniores.

Sempre per rimanere in tema: se volessi trasformare una corsa da Continental ad Under 23 in modo da rimpinguare il calendario dei dilettanti, mi basta appunto cambiare la categoria nell'editor (e cambiare naturalmente anche gli .xml per avere i punteggi giusti)? non c'è il rischio di causare un crash nel momento in cui la cpu lancia una nuova stagione e calcola i calendari? ad es., non c'è il rischio di creare un conflitto nel trasformare in under 23 una corsa che è tra le preferite di un team?

Inviato

Per sicurezza bisognerebbe cancellarla dalle preferite, ma potrebbe anche verificarsi quello che si verifica quando una continental ha come corsa preferita una WT.

cioè nulla, giusto? e a parte questo dubbio che avevo anch'io, non ci sono altre controindicazioni a retrocedere una corsa a u23?

Inviato

In corso d'opera non l'ho mai fatto... sul database iniziale si (infatti il db del packita dovrebbe avere tipo il bastianelli e qualche altra u23 italiana in più no?) e non è mai successo nulla.

Tentar non nuoce: sicuramente fallo il 31 dicembre e tieni un save di backup, poichè ogni volta che inizi una stagione si generano anche le squadre che ci partecipano: se sposti durante la stagione U23 una gara che deve essere ancora corsa c'è il rischio caos o crash con squadre continental che ci partecipano.

Inviato

Sì sicuramente, come ha detto Stylus devi farlo solo nel finale di stagione.

sì sì certo, novembre e dicembre sono fatti apposta per gli esperimenti sul database... così come il file system di windows è fatto apposta per creare cartelle di backup dei vari save :wink:

sempre a fine stagione posso anche aggiungere altre squadre al db senza problemi, no? vedo che altri pack hanno ancora più squadre del packITA per cui da quel punto di vista non dovrebbero esserci problemi, l'unico dubbio è farlo su una carriera già iniziata, anche se a fine stagione...

Inviato (modificato)

sì sì certo, novembre e dicembre sono fatti apposta per gli esperimenti sul database... così come il file system di windows è fatto apposta per creare cartelle di backup dei vari save :wink:

sempre a fine stagione posso anche aggiungere altre squadre al db senza problemi, no? vedo che altri pack hanno ancora più squadre del packITA per cui da quel punto di vista non dovrebbero esserci problemi, l'unico dubbio è farlo su una carriera già iniziata, anche se a fine stagione...

L'ho fatto svariate volte e non ho mai avuto problemi! Ho pure modificato palmares a iosa. Ecco, l'unica cosa che non farei è cancellare squadre proprio per via del palmares: per esempio nella mia carriera l'Euskaltel l'ho fatta sparire alla seconda stagione, ma formalmente non è sparita: l'ho svuotata di ciclisti e l'ho messa come Custom.

Altra cosa che non ho mai provato è aggiungere corse in corsa

Modificato da Stylus
Inviato

L'ho fatto svariate volte e non ho mai avuto problemi! Ho pure modificato palmares a iosa. Ecco, l'unica cosa che non farei è cancellare squadre proprio per via del palmares: per esempio nella mia carriera l'Euskaltel l'ho fatta sparire alla seconda stagione, ma formalmente non è sparita: l'ho svuotata di ciclisti e l'ho messa come Custom.

Altra cosa che non ho mai provato è aggiungere corse in corsa

perfetto: sull'aggiunta di corse in corsa ti rispondo direttamente io, dicendoti che se po' fa' anche quello :wink: