Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[London 2012] - Ciclismo su Strada


emmea90

Messaggi raccomandati

Bettini dopo la delusione al microfono di Marco Pastonesi:

"Ci è mancato un uomo veloce ... "

Non vorrei offenderlo con parolaccie varie, mi limito a dirgli:

"PIRLA, lo hai lasciato a casa."

Moser oggi si portava a casa una medaglia.

Con Bettini c.t. non vinceremo mai niente, ricordatevelo.

Sono felicissimo per Vino e stragodo che gli inglesi si sono fatti infinocchiare.

E non me ne vogliano i fan di Cancellara, ma è stato proprio un pirla a cadere così.

A me non piace come corridore,

corre sempre a testa bassa come un cavallo e butta via sempre le gare più importanti.

Infatti non ha ancora vinto un mondiale.

Lo so che adesso arriveranno insulti vari nei miei confronti visto che parlo male di Cancellara,

ma non lo sopporto.

Non tutti siamo così... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 264
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bettini dopo la delusione al microfono di Marco Pastonesi:

"Ci è mancato un uomo veloce ... "

Non vorrei offenderlo con parolaccie varie, mi limito a dirgli:

"PIRLA, lo hai lasciato a casa."

Moser oggi si portava a casa una medaglia.

Con Bettini c.t. non vinceremo mai niente, ricordatevelo.

Sono felicissimo per Vino e stragodo che gli inglesi si sono fatti infinocchiare.

E non me ne vogliano i fan di Cancellara, ma è stato proprio un pirla a cadere così.

A me non piace come corridore,

corre sempre a testa bassa come un cavallo e butta via sempre le gare più importanti.

Infatti non ha ancora vinto un mondiale.

Lo so che adesso arriveranno insulti vari nei miei confronti visto che parlo male di Cancellara,

ma non lo sopporto.

insulti no, ma si potrebbe discuterne :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cancellara è tatticamente un cretino vedi Sanremo regalate, ma non lo scopriamo certo oggi.

Non sono d'accordo, dal 2010 in poi TUTTI preferiscono perdere piuttosto di giocarsela con Cancellara, poi lui è talmente forte che a volte può benissimo fare da solo, ma non si può negare il fatto che tutti corrano sempre contro Cancellara.

Riguardo le convocazioni alle Olimpiadi, Bettini poteva portare Moser ma non ha neanche sbagliato del tutto, i fin dei conti Ballerini era si un ottimo stratega ma aveva gente come Bettini, Di Luca, Rebellin che era una garanzia. Bettini si arrangia con quello che può, soprattutto in queste gare piatte soffriamo la mancanza di un velocista e i 2 finisseur di livello mondiale che abbiamo sono stati esclusi per vari (e per Pozzato discutibili) motivi.

PS: Comunque Kristoff ha fatto un garone eh, ci stiamo dimenticanto che era in fuga sin dall'inizio, non è mica facile stare a ruota di gente che non ha tirato un metro :wink:

E riguardo Uran, è si uno scalatore ma a differenza di Henao sembra tagliato per le classiche, non mi stupirei se tra qualche anno vincesse un Lombardia o un Freccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non sono d'accordo, dal 2010 in poi TUTTI preferiscono perdere piuttosto di giocarsela con Cancellara, poi lui è talmente forte che a volte può benissimo fare da solo, ma non si può negare il fatto che tutti corrano sempre contro Cancellara.

Riguardo le convocazioni alle Olimpiadi, Bettini poteva portare Moser ma non ha neanche sbagliato del tutto, i fin dei conti Ballerini era si un ottimo stratega ma aveva gente come Bettini, Di Luca, Rebellin che era una garanzia. Bettini si arrangia con quello che può, soprattutto in queste gare piatte soffriamo la mancanza di un velocista e i 2 finisseur di livello mondiale che abbiamo sono stati esclusi per vari (e per Pozzato discutibili) motivi.

PS: Comunque Kristoff ha fatto un garone eh, ci stiamo dimenticanto che era in fuga sin dall'inizio, non è mica facile stare a ruota di gente che non ha tirato un metro :wink:

E riguardo Uran, è si uno scalatore ma a differenza di Henao sembra tagliato per le classiche, non mi stupirei se tra qualche anno vincesse un Lombardia o un Freccia.

Giocarsela con Cancellara? Ha regalato due Sanremo e una tappa a Sagan, sai che se gli prendi la ruota alla fine di una tappa lui tira come un toro e ti fa vincere la gara...

Tutti corrono contro Cancellara? A parte che non sempre è vero, ma non è un buon motivo per diventare una macchina regala-vittorie

Link al commento
Condividi su altri siti

Giocarsela con Cancellara? Ha regalato due Sanremo e una tappa a Sagan, sai che se gli prendi la ruota alla fine di una tappa lui tira come un toro e ti fa vincere la gara...

Tutti corrono contro Cancellara? A parte che non sempre è vero, ma non è un buon motivo per diventare una macchina regala-vittorie

Cosa avrebbe dovuto fare all'ultima Sanremo? Avrebbe dovuto fermarsi e fare 8°? Dai è l'unico corridore a cui non danno mai un cambio, ok fare la propria gara ma ci sono delle regole non scritte del ciclismo che vanno rispettate. Nel Fiandre 2010 Boonen è stato onorevolissimo quando arrivò secondo dopo aver collaborato con Cancellara. Ah... quanto sono lontani i tempi dei Voigt che regalavano la tappa ai Garate essendo stati a ruota tutta la corsa (Con questo non voglio dire che Gerrans avrebbe dovuto regalare la Sanremo a Fabian, ma almeno dare qualche cambio :rolleyes: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Cosa avrebbe dovuto fare all'ultima Sanremo? Avrebbe dovuto fermarsi e fare 8°? Dai è l'unico corridore a cui non danno mai un cambio, ok fare la propria gara ma ci sono delle regole non scritte del ciclismo che vanno rispettate. Nel Fiandre 2010 Boonen è stato onorevolissimo quando arrivò secondo dopo aver collaborato con Cancellara. Ah... quanto sono lontani i tempi dei Voigt che regalavano la tappa ai Garate essendo stati a ruota tutta la corsa (Con questo non voglio dire che Gerrans avrebbe dovuto regalare la Sanremo a Fabian, ma almeno dare qualche cambio :rolleyes: ).

Tra le regole non scritte c'è anche: se nessuno ti da cambi ti fermi e fai perdere anche gli altri.

E ripeto, tra Voigt e Gerrans c'è tutta la differenza del mondo - parliamo di una tappa contro quattro chilometri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le regole non scritte c'è anche: se nessuno ti da cambi ti fermi e fai perdere anche gli altri.

E ripeto, tra Voigt e Gerrans c'è tutta la differenza del mondo - parliamo di una tappa contro quattro chilometri.

1) A questo punto allora meglio fare 2° che 8°, visto che ormai i piazzamenti sono fondamentali.

2) Infatti non ho paragonato le 2 situazioni, sta di fatto che, almeno secondo il mio punto di vista, Gerrans doveva dargli qualche cambio, almeno simbolico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

1) A questo punto allora meglio fare 2° che 8°, visto che ormai i piazzamenti sono fondamentali.

2) Infatti non ho paragonato le 2 situazioni, sta di fatto che, almeno secondo il mio punto di vista, Gerrans doveva dargli qualche cambio, almeno simbolico.

I cambi "simbolici" ti fanno solo perdere la ruota migliore per la volata. Ognuno corre per vincere, i piazzamenti sono fondamentali solo se hai una mentalità da perdente. Il ciclista vincente è quello per cui arrivare 2° o 198° è la stessa cosa. Gerrans ha corso per vincere. Sagan al tour ha corso per vincere. Cancellara non ha corso per vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se si fermava,le possibilità di vittoria erano 0%,continuando a tirare del 50%

Anche di più conisiderando che in volata mi sembra fortissimo se in forma: ha fatto 5° a Copenaghen.

@emmea

Greipel ha battuto Cavendish allo sprint per il 27° posto :haha:

PS: Ma Vino continua? La gamba e la testa lo permetterebbero, ma un addio leggendario come questo dovrebbe rimanere tale. Grazie Vino!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Anche di più conisiderando che in volata mi sembra fortissimo se in forma: ha fatto 5° a Copenaghen.

@emmea

Greipel ha battuto Cavendish allo sprint per il 27° posto :haha:

PS: Ma Vino continua? La gamba e la testa lo permetterebbero, ma un addio leggendario come questo dovrebbe rimanere tale. Grazie Vino!

Eh beh, uno sprint ambitissimo che l'inglese per nulla demotivato dal fatto di aver buttato via una medaglia avrà sicuramente disputato col coltello tra i denti per l'orgoglio :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ripeto,ha perso di una ruota,non è stata una volata scontata.

Poi anche se fosse,non vinco con nessuna delle due ipotesi,cerco allora il piazzamento.

Se tu ti fermi, e fai perdere tutti, la successiva volta che ti capita quella situazione vai tranquillo che il cambio te lo danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non è più spettacolare così, con al massimo 5 corridori per squadra? Vi immaginate il tour di quest'anno con la SKY che avrebbe avuto Wiggins, Froome, Cavendish, Porte e Eisel?

Probabilmente non sarebbe cambiato nulla ma così vincerebbe veramente il corridore più forte...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Comunque non è più spettacolare così, con al massimo 5 corridori per squadra? Vi immaginate il tour di quest'anno con la SKY che avrebbe avuto Wiggins, Froome, Cavendish, Porte e Eisel?

Probabilmente non sarebbe cambiato nulla ma così vincerebbe veramente il corridore più forte...

Mah sul corridore più forte ho dei dubbi perché è difficile controllare la corsa, diciamo che si vedrebbero corse più aperte alle fughe da lontano, che è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...