Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

non ho mai fatto una maglia per pcm in vita mia: vorrei iniziare: un programma per mac?

photoshop.

(Scusate l'OT). Anch'io lavoro su MAC, ma gioco a PCM su un Win che ho preso apposta per far andare programmi e giochi.

Volevo chiederti tu come lo fai andare, se anche te su un altro pc a parte o no? (che non sia emulando Win su una macchina Mac. Non lo farò mai :P ).

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

photoshop.

(Scusate l'OT). Anch'io lavoro su MAC, ma gioco a PCM su un Win che ho preso apposta per far andare programmi e giochi.

Volevo chiederti tu come lo fai andare, se anche te su un altro pc a parte o no? (che non sia emulando Win su una macchina Mac. Non lo farò mai :P ).

Grazie!

guarda, far andare win con mac con parallels è una enorme boiata, hai ragione. ma invece farlo con bootcamp ovvero all'accensione premere alt e selezionare come sistema operativo win funziona eccome! te lo stra-consiglio: tutta l'efficienza della mia scheda video rende anche quello pseudo-sistema operativo quale è windows fluido ed utilizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, far andare win con mac con parallels è una enorme boiata, hai ragione. ma invece farlo con bootcamp ovvero all'accensione premere alt e selezionare come sistema operativo win funziona eccome! te lo stra-consiglio: tutta l'efficienza della mia scheda video rende anche quello pseudo-sistema operativo quale è windows fluido ed utilizzabile.

In effetti per quanto riguarda bootcamp un pensierino l'avevo fatto....mmh, grazie per il consiglio mi sa tanto che farò così anch'io :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, far andare win con mac con parallels è una enorme boiata, hai ragione. ma invece farlo con bootcamp ovvero all'accensione premere alt e selezionare come sistema operativo win funziona eccome! te lo stra-consiglio: tutta l'efficienza della mia scheda video rende anche quello pseudo-sistema operativo quale è windows fluido ed utilizzabile.

Confermo :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

nella cartella 3D trovi le varie cartelle dove mettere il tutto: equipments, CyclistS, ecc..

--------------

io invece volevo capire il significato della cartella Cyclist (al singolare!) perchè mi sa che così ravvicinata e simile all'altra mi ha fatto sovrascrivere le tga sbagliate

sta di fatto che ora la Garmin e la BMC le vedo così

pcm0077.png

pcm0143.png

ovvero le vedo a metà, semitrasparenti....boh... è li che mi son fatto l'idea che magari le tga nella cartella Cyclist possano essere di altro tipo, che possano fungere quasi da template anche per le altre (infatti non ci sono tutte)

Non saprei, non sono un mago di photoshop maaa...booh

qualcuno potrebbe gentilmente controllare se la maglia di bmc e di garmin è diversa da quella della cartella Cyclist/cloth/Team ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora probabilmente è quello

scusate ma ci gioco da un mese e sto imparando

ora ho capito che in presenza di un pack le maglie vanno inserite li(tra l'altro me l'ero proprio scordato)

quello che non capisco però è perchè le maglie che avevo su pcm giro 11 mi facciano quello scherzetto di vedersi per metà trasparenti

ora sto vedendo la partita, dopo faccio un po' di verifiche ma credo di essere sulla buona strada

grazieicon_wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

la risposta sarebbe scontata...4.gif Domande come queste pensi sia il primo a cui possano sorgere?

è così difficile sfogliarsi qualche paginetta del forum piuttosto che invocare nuovamente una risposta?

Io stesso per il mio problema con 2 click ho trovato questo link Guida Cyclist Editor - primi passi e ho scoperto che le tga devono essere salvate in 32 bit

ho così scoperto che paint shop pro me le salvava solo fino a 16 bit

ho scoperto quindi che il sw free Paint.Net lo fa tranquillamente

aahh quante cose si scopronowoohoo.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere se è possibile far in modo che un corridore di una squadra abbia una maglia diversa da quella dei suoi compagni ( che non dipenda dal fatto che sia campione nazionale o mondiale ), ma semplicemente una maglia di fantasia. Se per esempio io volessi darla a Cavendish come la devo nominarla?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...