Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

Mah. Con l'Udinese il "rigore" se l'è procurato El Sharaawy, col Parma non sono sicuro che sull'1-0 ci sarebbe stata la distrazione finale che ci ha portato a prendere gol.

E Pazzini per le sponde e per il rientro in difesa che Balotelli non fa era molto più utile alla squadra

• Risposte 4,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Insomma, il prossimo anno avete 4 grandissimi centrocampisti centrali per 3 ruoli; Pogba vorrà giocare sempre più partite (presumibilmente quelle di Pirlo) e, secondo me, il ruolo di regista in futuro sarà perfetto per lui. In prospettiva lo vedo meglio in questa posizione che non mezz'ala.

Si anch'io però come caratteristiche è diverso da Pirlo, mentre Verratti sarebbe l'erede naturale.

Poi con questo non voglio dire che prenderemo Verratti eh...

Inviato

Stupendo film Glory Road, anche se non mi sembra molto "calzante". Secondo me un discorso tipo Miracle (andate a sentirlo su Youtube, meglio se in inglese) con Kurt Russel sarebbe stato migliore.

Purtroppo domani io non ci sarò a San Siro, avrei tanto voluto esserci ma per diversi motivi non ho avuto l'opportunità.

Grandissimo riferimento a Miracle, pensavo di averlo visto solo io qui dentro :lol: .

In tema di carica, fra l'altro, il video degli ultimi secondi di Usa - Urss del 1980 con il commento originale mi mettono dei brividi alti mezzo metro ogni volta che lo vedo, penso che poche cose al mondo fomentino altrettanto.

In tema di discorsi sportivi, un altro classicone è Al Pacino in Ogni Maledetta Domenica, anche se l'insistenza sugli "inches" (che nel doppiaggio sono diventati "centimetri") è prettamente da football americano. Però la voce di Al che si spezza quando dice "I can't even stand the face I see in the mirror" è impagabile.

Frasi bellissime comunque le hanno pronunciate anche allenatori veri, tipo "Don't ever underestimate the heart of a champion" di Rudy Tomjanovich ai tempi dei Rockets, o la mia preferita: "Give yourselves the chance to be heroes". E questa è l'ultima volta in vita mia che cito Rafa Benitez.

Mah. Con l'Udinese il "rigore" se l'è procurato El Sharaawy, col Parma non sono sicuro che sull'1-0 ci sarebbe stata la distrazione finale che ci ha portato a prendere gol.

E Pazzini per le sponde e per il rientro in difesa che Balotelli non fa era molto più utile alla squadra

Se per "più utile" si intende che fa più lavoro per la squadra sono d'accordo, ma in generale direi che il talento di Balotelli è più utile di qualsiasi sponda che Pazzini possa fare.

Inviato

Da quanto ho letto, non avendo visto la partita, il Milan ha fatto il catenaccio, ora non per venire qui a far l'avvocato del diavolo, ma molti milanisti accusarono l'Inter di aver vinto contro il Barca grazie al catenaccio (giudicata una bestemmia) ed un favore arbitrale, mi viene da sorridere per aver visto come cambiano le opinioni :D

Inviato

Se dici che quello è un fallo di mano ci capisci poco di calcio, comunque per il resto si abbiamo fatto catenaccio, anche abbastanza alto, hanno esatto un solo tiro in porta...è l'unico modo per batterli

Inviato

Bah secondo me un po' tutte e due, c'è inoltre da dire che il Barca ha avuto sempre difficoltà a giocare in Italia o in generale con le italiane, basta vedere anche lo scorso anno

Forse è anche vero che la verità sta nel mezzo.. però, secondo me va più verso il Barça e la loro esaltazione.. in fin dei conti il Milan ha fatto la partita che doveva fare.. E detto sinceramente non so se è più anticalcio fare catenaccio, o fare 65% di possesso palla, 800 e passa passaggi, e non fare un tiro in porta..

La chiave secondo me è stata Pazzini che difende ai 30 metri, impedendo le imbucate verticali al portatore di palla.. cosa che con Balotelli, stento a credere che sarebbe accaduta..

• Amministratori
Inviato

Da quanto ho letto, non avendo visto la partita, il Milan ha fatto il catenaccio, ora non per venire qui a far l'avvocato del diavolo, ma molti milanisti accusarono l'Inter di aver vinto contro il Barca grazie al catenaccio (giudicata una bestemmia) ed un favore arbitrale, mi viene da sorridere per aver visto come cambiano le opinioni :D

Dopo la Juve non mi rompete le palle col catenaccio.

C'è da dire che rispetto alla partita con l'Inter il Barça

1) Aveva Iniesta

2) Non ha fatto un tiro in porta

Favori arbitrali? Ieri l'arbitro doveva cacciare Puyol. Il mani di Zapata non può essere considerato, c'è una carambola su Jordi Alba che colpisce di gomito a sua volta, è involontario oppure è rigore per il Milan. Con l'Inter i favori arbitrali erano tre: 1) gol in offside 2) rigore su Alves 3) era buono il gol di Bojan al ritorno

La partita è finita con Abate/Mexes e Zapata che facevano il torello a Messi ed Iniesta tra gli olè del pubblico. Negli ultimi 10-15 la palla l'avevamo noi e non c'era mai la sensazione che il Barça potesse far gol, punizioni a parte.

Inviato

Il Milan ha dominato facendo una partita intelligente, è ovvio che si debba difendere, se non sei corto e gli lasci anche i contropiedi ne prendi cinque! Avete una concezione di catenaccio piuttosto particolare, quella di ieri è una difesa alta, e sentire Piquè accusare il Milan a fine partita fa piuttosto tenerezza, dopo aver fatto una partita imbarazzante quanto noiosa: non mi venite a dire che il calcio orizzontale del barca sia bello, è noiosissimo. Però quello è fallo di mano, è involontario ma non può un giocatore mettersi a braccia larghe sperando che la palla gli caramboli addosso, sennò tutti i terzini difenderebbero dai cross a braccia larghe per occupare più spazio.

Inviato

Lui ha alla

Il Milan ha dominato facendo una partita intelligente, è ovvio che si debba difendere, se non sei corto e gli lasci anche i contropiedi ne prendi cinque! Avete una concezione di catenaccio piuttosto particolare, quella di ieri è una difesa alta, e sentire Piquè accusare il Milan a fine partita fa piuttosto tenerezza, dopo aver fatto una partita imbarazzante quanto noiosa: non mi venite a dire che il calcio orizzontale del barca sia bello, è noiosissimo. Però quello è fallo di mano, è involontario ma non può un giocatore mettersi a braccia larghe sperando che la palla gli caramboli addosso, sennò tutti i terzini difenderebbero dai cross a braccia larghe per occupare più spazio.

Zapata ha allargato le braccia per fare passare il pallone, d'accordo che aveva le braccia larghe ma non puoi dire che le ha allargate perchè sperava che gli finisse addosso la palla - anche deviata di braccio dal difensore del Barça

• Amministratori
Inviato

Lui ha alla

Zapata ha allargato le braccia per fare passare il pallone, d'accordo che aveva le braccia larghe ma non puoi dire che le ha allargate perchè sperava che gli finisse addosso la palla - anche deviata di braccio dal difensore del Barça

Se è deviata è carambola, quindi (vedi Granqvist) non ci sono gli estremi per la volontarietà

Il punto è che il primo a prenderla di mano e scomposto, come si vede dal video sopra, è proprio Jordi Alba!

Zapata non si è ancora capito, francamente, se l'ha presa di mano o di faccia.

Inviato

Prendiamo comunque con le pinze sta vittoria, loro in casa son sempre mostruosi

A parte che non è vero che in casa sono sempre mostruosi (vedi alcune partite anche del girone eliminatorio), ma di preciso cosa vorrebbe dire prendere con le pinze una vittoria? Se si intende che non bisogna dare per scontato il passaggio del turno d'accordo, ma quello penso che nessuno lo stia facendo. Però è una vittoria meritata e abbastanza logica alla luce dello sviluppo della partita, anche nelle proporzioni. Perciò adesso andare a Barcellona pensando: "Oddio, incrociamo le dita, chiudiamo gli occhi e speriamo di non morire" sarebbe sbagliatissimo. La vittoria non va presa con le pinze, va presa come slancio e soprattutto come prova che eliminare il Barcellona è molto meno impossibile di quanto si pensasse fino a ieri sera.

Mi chiedevo ora come ora.. troppo sopravvalutate le merde blaugrana o troppo sottovalutato il Milan?

Il Milan è più forte di quanto viene accreditato dai più, però il Barcellona di ieri sera è stato qualcosa di imbarazzante. Possesso palla infinito e il nulla cosmico in attacco. Non penso di aver mai visto una squadra creare così poco con così tanto possesso. Più che sopravvalutato, il Barcellona mi sembra una squadra schifosamente presuntuosa. Hanno giocato 90 minuti palleggiando, aspettando di segnare per diritto divino (non si sa bene come, visto che non si sono mai premurati di provare ad entrare in area di rigore). E la cosa incredibile è che hanno continuato a giocare così anche una volta sotto di uno e poi di due gol. Non è la prima volta che eccedono in autocompiacimento, ma è la prima volta - almeno per quanto riguarda le partite che ho visto - che non accennano nemmeno a reagire una volta che la partita si complica.

Dopo la Juve non mi rompete le palle col catenaccio.

C'è da dire che rispetto alla partita con l'Inter il Barça

1) Aveva Iniesta

2) Non ha fatto un tiro in porta

Favori arbitrali? Ieri l'arbitro doveva cacciare Puyol. Il mani di Zapata non può essere considerato, c'è una carambola su Jordi Alba che colpisce di gomito a sua volta, è involontario oppure è rigore per il Milan. Con l'Inter i favori arbitrali erano tre: 1) gol in offside 2) rigore su Alves 3) era buono il gol di Bojan al ritorno

La partita è finita con Abate/Mexes e Zapata che facevano il torello a Messi ed Iniesta tra gli olè del pubblico. Negli ultimi 10-15 la palla l'avevamo noi e non c'era mai la sensazione che il Barça potesse far gol, punizioni a parte.

Certo che sei una cosa pazzesca: batti 2-0 il Barcellona e la tua prima preoccupazione è fare un confronto improponibile con la partita dell'Inter di tre anni fa, e ovviamente discutere di arbitraggi. Ormai mi viene il dubbio che tu guardi le partite soltanto per vedere cosa fischia l'arbitro e poter polemizzare a vanvera sull'argomento. Tra l'altro pochissimi hanno avuto da ridire sul mani di Zapata (che secondo me non è falloso, infatti), semplicemente alcuni hanno fatto notare che in situazioni del genere a volte si fischia. Però no, bisogna iniziare dagli arbitri, non limitandosi a disquisire sull'episodio incriminato o presunto tale, ma aggiungendo una cazzata su un'espulsione di Puyol e con la solita manfrina sull'arbitraggio di Inter - Barcellona, omettendo ovviamente di ricordare gli errori commessi nell'altro senso che furono più di uno.

Tra l'altro, se proprio vogliamo giocare a fare paragoni, Iniesta ieri sera è stato qualcosa di indecente, perciò non mi sembra che la sua presenza abbia spostato più di tanto (e non si può neanche dire che abbia giocato male per via di come è stato contenuto, perché non ha praticamente provato mezza giocata e ha commessi errori che non hanno nulla a che vedere con chi si trova di fronte). E il fatto che il Barcellona non abbia mai tirato in porta, per bene che possa aver giocato il Milan, testimonia che le prestazioni degli spagnoli sono del tutto incomparabili. Nel 2010, il Barcellona giocò una partita difensivamente imperfetta (come ieri), ma creò occasioni e giocò almeno nella mezzora finale il suo miglior calcio dal punto di vista offensivo. Si trovò di fronte una squadra che giocò ancora meglio, e ne venne fuori una partita spettacolare e intensissima.

Quella di ieri sera, vista da esterno (ed ero imparziale davvero, perché notoriamente non reggo il Barcellona, e con il passare dei minuti ho iniziato anzi a pendere dalla parte del Milan), è stata una partita indecente nel primo tempo e non trascendentale nel secondo. Il tutto per demerito del Barcellona, ovviamente, non è colpa del Milan, ma trovo semplicemente impossibile fare paragoni fra le due partite (e meno che mai fra l'Inter del 2010 e il Milan del 2013).

La cosa fantastica del Barcellona è che riesce a farmi simpatizzare per qualsiasi squadra gli giochi contro. Ieri sera ho quasi esultato al gol del 2-0, tanto mi aveva indisposto la spocchia che hanno mostrato per tutta la partita. Se dovessero uscire sarebbe un peccato, perché perderei la possibilità di fare il test supremo: Barcellona - Juve, con il Barça che fa tiki-taka tutta la partita senza combinare un cazzo. Potrebbero essere i primi nella storia a farmi mandar giù un gol della Juve senza interessi di classifica in ballo.

Ah, ovviamente adesso esigo altri spot della Remuntada ghirardi.png

Se lo fanno, mi presento in stile Fossa dei Leoni al ritorno ghirardi.png

Menzionerei anche Busquets che per cercare di scampare l'ammonizione ha cercato di convincere l'arbitro che Pazzini lo avesse calpestato 33mmkc1.jpg

Inviato

Secondo me l'ha presa di mano ma quello non è rigore, perchè la palla viene toccata già di mano prima da Jordi Alba. Quindi o dai rigore/punizione a favore del Milan o lasci giocare.

L'arbitro ha comunque arbitrato bene riuscendo a gestire una partita sicuramente non facile con pochi (e ininfluenti) errori.