Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionati 2012-13


emmea90

Messaggi raccomandati

Io parto principalmente da quello che vedo io, e a me sembrava un errore di proporzioni colossali. Quando ho visto Valeri indicare il dischetto sono rimasto allibito, e chi guardava la partita con me idem, e posso garantirti che per entrare in casa mia non è necessario un certificato medico che attesti che hai 20/10 da entrambi gli occhi.

Sulla seconda parte: ora, va bene tutto, ma sentirmi dire da te che scrivo cose sbagliate perché sono di parte mi sembra una via di mezzo fra una trollata e un'auto-ironia involontaria. Tanto per chiarire, la mia attenzione nei confronti del campionato italiano in corso è ai minimi storici (penso sia il campionato che sto seguendo meno da quando ho iniziato a capire cosa fosse un pallone), guardo quasi esclusivamente le partite dell'Inter e pure per quelle sono pressoché apatico rispetto a qualche anno fa. In più, i risultati del Milan mi interessano meno di zero finché facciamo 6 punti in 7 partite e 1 punto in tre mesi in trasferta, quindi caschi malissimo se vuoi venire mettere in discussione la mia lucidità per motivi di tifo.

Poi, seriamente: tu vuoi dare lezioni sull'obiettività con cui si deve analizzare una partita, specialmente del Milan? Con tutto il rispetto, mi sembra un po' come se Vittorio Sgarbi mi tenesse un seminario sull'auto-controllo.

Devi considerare la prospettiva dell'arbitro, noi dalla tv l'abbiamo visto, lui può averlo visto da una prospettiva diversa che può ingannare..

Inoltre, non capisco la disposizione degli arbitri di porta, li mettono dallo stesso lato dei guardalinee, ma io dico.. potete metterli dall'altro lato, in modo tale che ci sia un assistente vicino a quella zona di campo.. non ha senso metterli dall'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Devi considerare la prospettiva dell'arbitro, noi dalla tv l'abbiamo visto, lui può averlo visto da una prospettiva diversa che può ingannare..

Inoltre, non capisco la disposizione degli arbitri di porta, li mettono dallo stesso lato dei guardalinee, ma io dico.. potete metterli dall'altro lato, in modo tale che ci sia un assistente vicino a quella zona di campo.. non ha senso metterli dall'altra parte.

Come detto nel mio post precedente,Valeri sbaglia perchè è lontano dall'azione (ed è una sua colpa).

Sugli arbitri di porta ti spiego perchè sono dallo stesso lato degli assistenti arbitrali.

Stanno dallo stesso lato per due motivi:

1) Per comodità dell arbitro che così non deve modificare il suo spostamento in campo

2) In modo che il guardialinee si possa concentrare quasi esclusivamente sul fuorigioco lasciando stare ciò che avviene in area...cosa che con il giudice d area dall altra parte non è possibile avere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che c'entra il derby che l'avete giocato ad Ottobre!?

Parlo dell'acquisto di un attaccante come Balotelli che non può giocare in Champions, quando al Milan serviva un difensore decente, parlo dei titoloni domani sulla doppietta e sulla vittoria, mettendo in secondo piano od offuscando il rigore inesistente.. da metà Dicembre se ne vedono di tutti i colori: la partita con la Roma, un po' tutto il finale; il rigorino col Siena che poi segna il 2-1, la storiella di Kakà e della fiscalità spagnola, il "sacrificio" di spendere 20 milioni per Balotelli, il rigore di oggi con la doppietta proprio di Balotelli col gol decisivo la '93...

Comprare un buon difensore come Gonzalo Rodriguez, per esempio, sarebbe stato molto più efficace dell'acquisto di Balotelli, che invece fa più notizia. Il gol che avete preso oggi è un qualcosa di scandaloso.

Ah beh, hai ragione; purtroppo abbiamo solo il miglior amministratore delegato calcistico del calcio moderno... Noi ce lo sognamo uno come Pradè. E poi certo, il cavaliere ha acquistato personalmente il signor Valeri più tutti i giornali italiani per guadagnare lo 0,5% nei sondaggi.

Ma per favore, invece di farvi chissà quali perversioni mentali pensate alle vostre squadre... Se siete invidiosi perché abbiamo il miglior attacco d'Europa a me dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, hai ragione; purtroppo abbiamo solo il miglior amministratore delegato calcistico del calcio moderno... Noi ce lo sognamo uno come Pradè. E poi certo, il cavaliere ha acquistato personalmente il signor Valeri più tutti i giornali italiani per guadagnare lo 0,5% nei sondaggi.

Ma per favore, invece di farvi chissà quali perversioni mentali pensate alle vostre squadre... Se siete invidiosi perché abbiamo il miglior attacco d'Europa a me dispiace.

conte-juventus-facepalm-apa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardate solo dove va il pallone per giudicare un rigore in diretta non solo non sapete il regolamento ma non considerate nemmeno la possibilità che possano essere presi pallone ed avversario.

A me sembra un errore come un altro e si ingigantisce il tutto solo perché al 93' e a favore del Milan. Continuo a dire che non è meno grave dell'altro e non è assolutamente paragonabile ad errori gravi. E continuo a pensare che sia uno scandalo che questa partita verrà fatta mediaticamente fatta passare come partita vinta con aiutino.

Tralasciando lo stuolo di gufi, persino Caressa e Bergomi fino al replay ieri pensavano fosse rigore.

L'errore secondo me è nettamente più grave del 95% degli errori nella valutazione dei calci di rigore, in un senso o nell'altro, ed è senza ombra di dubbio molto più evidente e tecnicamente allarmante rispetto a quello su Balotelli, che è un contatto in area come mille altri. Il che ovviamente non vuol dire che non sia rigore, ma è un errore nella media, come se ne vedono tanti. La topica che ha preso al 93° è di quelle che (per fortuna) si vedono raramente perfino in un campionato diretto da fischietti di livello infimo come quello italiano.

Poi, l'ultima frase è la prova provata di quello che scrivevo nella pagina precedente, cioè che pur di tirare acqua al tuo mulino menti senza pudore.

Ah beh, hai ragione; purtroppo abbiamo solo il miglior amministratore delegato calcistico del calcio moderno... Noi ce lo sognamo uno come Pradè. E poi certo, il cavaliere ha acquistato personalmente il signor Valeri più tutti i giornali italiani per guadagnare lo 0,5% nei sondaggi.

Ma per favore, invece di farvi chissà quali perversioni mentali pensate alle vostre squadre... Se siete invidiosi perché abbiamo il miglior attacco d'Europa a me dispiace.

Sì, adesso non è che però sulle ali dell'entusiasmo - peraltro giustificato - potete scrivere impunemente le peggiori cazzate. Prima di tutto, dire che Valeri ha fatto una stronzata di proporzioni bibliche non è frutto di invidia, ma del possesso del senso della vista. Visto che il 99.9% delle persone che hanno espresso un parere al riguardo concordano nel definire il suo fischio una nefandezza della peggior specie, mi pare arduo sostenere che siano tutti invidiosi frustrati.

Poi, "abbiamo il miglior attacco d'Europa". Ora, non so se sia una provocazione o cosa, ma ci vuole un coraggio da leoni a scrivere che El Shaarawy - Balotelli sia una coppia migliore di Van Persie - Rooney, e non vado a tirare alla mano coppie che comprendano Messi e Cristiano Ronaldo perché mi sembrerebbe di barare.

La storia di Pradé genio del mercato non solo è una cazzata ma anche facilmente smentibile.

Ecco, su questo concordiamo. Ha fatto un mercato azzeccatissimo quest'estate, ma ai tempi della Roma dispensò perle epiche (tipo non comprare Milito uno o due anni prima che andasse all'Inter perché chiedevano la bellezza di 8 milioni o qualcosa del genere).

Basta ieri sera è stata una partita che il Milan ha meritato di vincere dopo rigore o non rigore cambia poco.. (sono juventino)

Il Milan ha meritato di vincere, però adesso non è che se uno gioca meglio poi vale tutto. Forse gli juventini lo ripetono per deformazione da quando saccheggiavano l'Inter/Milan/Roma/fate-voi di turno e si giustificavano dicendo che sì, l'arbitro aveva fischiato un rigore al quattordicesimo minuto di recupero per un fallo di mano che in realtà era un tocco di petto sei metri fuori dall'area di rigore, e sì, è vero, l'azione era viziata da un fuorigioco che perfino Annalisa Minetti ha definito "più che evidente", però non sarebbe cambiato niente, avrebbero vinto comunque. Però, a prescindere da come la si pensi sul rigore di ieri sera e sul contatto con Balotelli, in generale è un atteggiamento sbagliato far finta di niente perché tanto sarebbe finita così lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, adesso non è che però sulle ali dell'entusiasmo - peraltro giustificato - potete scrivere impunemente le peggiori cazzate. Prima di tutto, dire che Valeri ha fatto una stronzata di proporzioni bibliche non è frutto di invidia, ma del possesso del senso della vista. Visto che il 99.9% delle persone che hanno espresso un parere al riguardo concordano nel definire il suo fischio una nefandezza della peggior specie, mi pare arduo sostenere che siano tutti invidiosi frustrati.

Poi, "abbiamo il miglior attacco d'Europa". Ora, non so se sia una provocazione o cosa, ma ci vuole un coraggio da leoni a scrivere che El Shaarawy - Balotelli sia una coppia migliore di Van Persie - Rooney, e non vado a tirare alla mano coppie che comprendano Messi e Cristiano Ronaldo perché mi sembrerebbe di barare.

Beh, intanto sono stato il primo a dire che quello di ieri non era rigore (mi sono messo a ridere quando Valeri lo ha dato); io non intendevo parlare di invidia solo perché noi abbiamo vinto (sai quanto me ne possa fregare). Mi ero solamente incavolato perchè si continua a di che Balotelli è un acquisto stupido, politico e viziato da chissà quale illegalità. Se Luigi dice che Galliani che è un incompetente solo perché non ha comprato Gonzalo Rodriguez, un difensore molto più utile di Balotelli; se dice che abbiamo comprato arbitri, giornali, telecronisti solo per agevolare le elezioni permetti che mi possono anche leggermente girare....

Sul l'attacco è ovvio che era una provocazione, era più che altro una frase ironica... Ho sempre detto che potenzialmente questo attacco può diventare il migliore d'Europa (se tutti e tre mantengono le promesse) ma dire che Niang è più forte di Cristiano Ronaldo nemmeno Tuttosport avrebbe il coraggio di scriverlo. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta ieri sera è stata una partita che il Milan ha meritato di vincere dopo rigore o non rigore cambia poco.. (sono juventino)

Non credo sia così per due motivi essenzialmente:

1°-Potevamo e dovevamo chiuderla prima nel primo tempo, dove stavamo giocando un gran bel calcio, il miglior milan della gestione Allegri a mio avviso, ma invece non ci siamo riusciti e l'Udinese ha meritato il pareggio nel secondo tempo, dove siamo stati inesistenti salvo qualche sporadica azione d'attacco, vedi Niang.

Infatti mi sono incazzato e parecchio anche, perchè abbiamo dato tutto nel primo ed eravamo sfiniti nel secondo, quindi per me quello di ieri sera è un brutto pareggio

2°-E' lo stesso discorso che faccio sempre parlando di Barça-Milan, o di qualsiasi altra partita del Barça, giocano meglio, fanno millemila tiri, hanno il possesso ampiamente a loro vantaggio, sono spettacolari, però non è che ogni tot passaggi, o ogni tot minuti di possesso palla ti regalano un rigore (Nesta ad esempio) quindi non ha senso questa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non esistono le condizioni, legate a ordine pubblico e sicurezza, per la disputa all'Is Arenas di Quartu della partita Cagliari-Milan"

Ora, chi è che ruba e che gioca a campo neutro per volonta sua?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

"Non esistono le condizioni, legate a ordine pubblico e sicurezza, per la disputa all'Is Arenas di Quartu della partita Cagliari-Milan"

Ora, chi è che ruba e che gioca a campo neutro per volonta sua?

Sono due situazioni completamente diverse.

Nel caso della Juventus era lo stadio ad essere inagibile per una cabina elettrica, è diventato agibile due giorni dopo ma la Juventus aveva già fatto pressione per spostare la partita. Qua lo stadio è perfettamente agibile ma non sussistono le condizioni per giocare - in teoria bisognerebbe giocarla a porte chiuse.

La decisione non è ancora definitiva, oggi o domani potrebbe arrivare l'agibilità - ecco la differenza tra noi e la juventus è che la Juventus ha messo pressione quando ancora la decisione non era definitiva altrimenti si sarebbe regolarmente giocato a Is Arenas.

Bisogna vedere anche dove questa viene fatta giocare - sicuramente non ci regaleranno la possibilità di giocare in casa tipo Parma ma come minimo ci sbattono a Bari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due situazioni completamente diverse.

Nel caso della Juventus era lo stadio ad essere inagibile per una cabina elettrica, è diventato agibile due giorni dopo ma la Juventus aveva già fatto pressione per spostare la partita. Qua lo stadio è perfettamente agibile ma non sussistono le condizioni per giocare - in teoria bisognerebbe giocarla a porte chiuse.

La decisione non è ancora definitiva, oggi o domani potrebbe arrivare l'agibilità - ecco la differenza tra noi e la juventus è che la Juventus ha messo pressione quando ancora la decisione non era definitiva altrimenti si sarebbe regolarmente giocato a Is Arenas.

Bisogna vedere anche dove questa viene fatta giocare - sicuramente non ci regaleranno la possibilità di giocare in casa tipo Parma ma come minimo ci sbattono a Bari.

Magari, almeno vi gufo da vicino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due situazioni completamente diverse.

Nel caso della Juventus era lo stadio ad essere inagibile per una cabina elettrica, è diventato agibile due giorni dopo ma la Juventus aveva già fatto pressione per spostare la partita. Qua lo stadio è perfettamente agibile ma non sussistono le condizioni per giocare - in teoria bisognerebbe giocarla a porte chiuse.

La decisione non è ancora definitiva, oggi o domani potrebbe arrivare l'agibilità - ecco la differenza tra noi e la juventus è che la Juventus ha messo pressione quando ancora la decisione non era definitiva altrimenti si sarebbe regolarmente giocato a Is Arenas.

Bisogna vedere anche dove questa viene fatta giocare - sicuramente non ci regaleranno la possibilità di giocare in casa tipo Parma ma come minimo ci sbattono a Bari.

Sicuramente non giocherete ne a Parma ne a Bari visto che le squadre giocano entrambe in casa.

Comunque Is Arenas era inagibile oltre che per la cabina elettrica anche per i lavori nella via in cu ci doveva essere la zona di prefiltraggio,quindi ordine pubblici anche qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Notizia da prendere "con le molle". Su un foglio del Dottor Fuentes, accanto al nome del Real Sociedad, compare il nome della squadra Milan (se aprite lo spoiler c'è l'immagine)

103a6656-87c3-401f-a426-a076d50e6600_low.jpg

Oggi la gazza ha fatto un articolo sul coinvolgimento di Fuentes col calcio spagnolo...la Real Sociedad lo ha pagato per 5 anni (2002-2007)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Accuse lanciate ad cazzum.... (ricordo che "Milan" come "Alfredo" è anche un nome di persona - poi ha usato pseudonimi praticamente per tutto, non vedo perché non avrebbe dovuto usarlo per il Milan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, intanto sono stato il primo a dire che quello di ieri non era rigore (mi sono messo a ridere quando Valeri lo ha dato); io non intendevo parlare di invidia solo perché noi abbiamo vinto (sai quanto me ne possa fregare). Mi ero solamente incavolato perchè si continua a di che Balotelli è un acquisto stupido, politico e viziato da chissà quale illegalità. Se Luigi dice che Galliani che è un incompetente solo perché non ha comprato Gonzalo Rodriguez, un difensore molto più utile di Balotelli; se dice che abbiamo comprato arbitri, giornali, telecronisti solo per agevolare le elezioni permetti che mi possono anche leggermente girare....

Sul l'attacco è ovvio che era una provocazione, era più che altro una frase ironica... Ho sempre detto che potenzialmente questo attacco può diventare il migliore d'Europa (se tutti e tre mantengono le promesse) ma dire che Niang è più forte di Cristiano Ronaldo nemmeno Tuttosport avrebbe il coraggio di scriverlo. :mrgreen:

Ma scusa, chi ha detto che Balotelli è un acquisto stupido? Saranno una o due persone in tutto, è opinione più o meno di tutti che il giocatore sia eccezionale e che si tratti solo di metterlo in riga, e se una squadra ci può riuscire è il Milan.

Poi, sulla questione attacco: mi spiace se l'ho interpretata come una frase seria, anche se a mia discolpa va detto che qui dentro capita di leggere cose che poi rendono difficile distinguere le battute dalle cose pensate davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

C'è anche il buon Diego Milan, comunque vergognoso chi a titolato "coinvolto anche l'AC Milan"

Che poi non capisco il perché molti siti di ciclismo ne abbiano parlato, coda di paglia?

Il solito complottismo/invidia dei fan più accaniti a cui dà fastidio quando si accosta il doping al ciclismo però non aspettano altro che gettare merda sul calcio.

Stamani tramite altri blog che han contatti abbiamo segnalato il tutto all'ufficio stampa del Milan (che ha fatto il comunicato). Ci hanno anche invitato a segnalargli articoli nei prossimi giorni per far partire le querele. Ne abbiamo già raccolti 18.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Repubblica (non certo un giornale proMilan o proBerlusca) con Capodacqua ha scritto che si tratta di un team spagnolo di seconda divisione (che è quello che han stabilito le indagini della Guardia Civil)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che ieri siamo stati presi a pallonate per 85 minuti... Voglia scarsa, centrocampo in bambola, prandelli che porta dietro 4 (QUATTRO) portieri e ne fa giocare uno solo, attacco abulico.

E notare che l'Olanda era infarcita di giovanotti di belle speranze... A questo punto mi chiedo: perchè non fai uno stage ma fai amichevoli snobbate dai tuoi giocatori?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che ieri siamo stati presi a pallonate per 85 minuti... Voglia scarsa, centrocampo in bambola, prandelli che porta dietro 4 (QUATTRO) portieri e ne fa giocare uno solo, attacco abulico.

E notare che l'Olanda era infarcita di giovanotti di belle speranze... A questo punto mi chiedo: perchè non fai uno stage ma fai amichevoli snobbate dai tuoi giocatori?

Il centrocampo sembrava stesse giocando il torneo del 1o Maggio.. Con Verratti e Florenzi molto meglio

Perche loro gli stage volevano farli, ma i club non vogliono..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...