Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Banvenuto a me!!


markzx95

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Mi chiamo Marco, ho 16 anni ed il Ciclismo per me più che una passione è un'amore, da piccolo non andavo mai in bici (sembra un paradosso) perchè non mi andava di imparare di andare senza le rotelle ma un giorno mi sono deciso perchè mi sentivo stupido ed ho deciso di provare ad imparare, il primo giorno mi sono sbucciato varie volte (avevo nove anni!) e mi piacque davvero tanto! Mi metteva una sorta di carica dentro e poi mi colpi subito la bici! Comunque parlando di me frequento la terza superiore, non sono uno studente modello a scuola perchè studio poco, ma di sicuro non sono tanto stupido da farmi bocciare, diciamo che sto sulla media del sette scarso. Sono alto 1.85, non molto robusto di corporatura e sono felicemente non-fidanzato! :D

Da quel momento non ho più smesso, purtroppo nel paesino dove vivo, 100km da Roma, non c'è alcun team di ciclismo, neanche nei dintorni e quindi posso farlo solo a livello amatoriale, ma ogni volta che penso al fatto che sono sfortunato a non esser nato in un paese più fortunato mi viene una tristezza infinita! Quindi adesso continuo ad andare in giro per le salite a pensare di star gareggiando! :P

Mio padre se ne accorse sin da subito che a me piaceva tantissimo il ciclismo e mi comprò, tramite uno di quei dischi in allegato con i giornali di informatica in edicola, Cycling Manager 3!

E' stato fantastico! Adesso potevo dedicarmi alla mia passione anche a casa nel tempo libero! Un vero sogno per quell'età, mi divertivo con poco, anche con un solo videogioco! E' stato e sarà sempre il miglior videogioco a cui io abbia mai giocato, mi ha divertito troppo! Ricordo che non capivo quasi niente, seguivo il Ciclismo, il Giro d'Italia, ma nel gioco facevo i peggio disastri! Ricordo con la Fassa Bortolo (R.I.P.) una fuga in tre persone, in pianura, senza nessuno dietro, con Vanotti Petacchi e Basso, un vero disastro! Ma mi divertivo lo stesso, fare quelle salite mi emozionava, facevo la telecronaca delle mie imprese, provavo a tenere corridori come Frigo in gruppo nelle salite e farli lottare per la classifica, mi emozionavo davvero tanto! Per non parlare dei minuti che perdevo a guardarmi tutte le classifiche :P

Poi sono arrivati CM4, CM06, CM08, CM10, CM11! Tutti sempre entusiasmanti, tutt'oggi provo emozioni nel giocare a questo gioco, ma le emozioni che mi diede il primo sono state ineguagliabili, a quell'età, si ci accontenta davvero di poco.

So che in pochi vedrete tutta questa storia, ma l'ho scritta perchè merita questo sport, spero che non mi vediate sotto brutti occhi, per il fatto che mi emozionavo nelle tappe e un po anche ora, ma abbiate pazienza, c'è chi come me che non ha avuto la fortuna di nascere a Milano e vedere passare la Milano-Sanremo ogni anno e poter fare ciclismo a livello agonistico, quindi mi arrangio come posso, quando non vado in bici.

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Persone con la tua passione per il ciclismo sono sempre benvenute qui dentro e ti assicuro che la tua breve storia mi ha interessato parecchio. Sono contento che entrino in questo forum ancora utenti con "amore" per il ciclismo :smilie_daumenpos:

Quoto quanto detto da alby e ti dico benvenuto nel nostro forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco enormemente anch'io non ho avuto la possibilità di correre, nessuno mi ha messo in sella e quando mi è nata la passione era troppo tardi anche perché dove abito io (Lucca) non ci sonosquadre per la mia età anche se la tradizione ciclistica era (ormai) molto elevata. E' ancora una grande delusione per me ed ogni volta che salgo in sella provo un po' di amarezza, ma poi dopo qualche pedalata passa tutto :smilie_daumenpos: Attualmente sono tesserato UISP e spero di fare presto qualche gara amatoriale, non sarà come mi ero immaginato, ma sempre meglio di niente anche se le gare che aprono anche ai minori di 18 anni sono veramente pochissime :cry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i vostri commenti! Comunque anche io ogni volta che ci penso mi viene un pò di tristezza, ma pedalare mi toglie qualsiasi problema e pensiero, perchè quando in una cosa ci metti passione tutto il resto non conta! (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto e beh non so cosa dire, leggendo la tua introduzione mi hai fatto emozionare. :sad2:

Grazie per il benvenuto :)

Mi fa piacere che vi piace la mia storia, piace un po meno a me per quanto riguarda l'agonismo ma basta andare in bici e passa tutto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto coetaneo!!! :mrgreen:

Bellissima storia, ce ne vorrebbero di più di persone innamorate del ciclismo come te :smilie_daumenpos:

Ah dimenticavo, abbasso Contador :mrgreen:

Grazie mille, eh già, purtroppo il ciclismo è per pochi, non è uno sport da tutti come il calcio, solo chi riesce ad apprezzarlo veramente può essere un vero appassionato :)

Ora e per sempre, abbasso Contador!

Debuttare con un Banvenuto non è certo il migliore degli inizi icon_mrgreen.gif

A parte gli scherzi benvenuto smilie_daumenpos.gif

C'è una cosa che si chiama Ironia/Sarcasmo, non so se la conosci :P

Grazie del Banvenuto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Debuttare con un Banvenuto non è certo il migliore degli inizi icon_mrgreen.gif

A parte gli scherzi benvenuto smilie_daumenpos.gif

Ha parlato il belgiano, per quello che sappiamo per ora è il mio fratello gemello:

- fa errori di battitura

- grande passione per il ciclismo

- non ha avuto la possibilità di correre e se ne dispiace ogni volta

- è del 95

- porta una sigla dopo il nome nel nick

Io direi, finché non troviamo un qualcosa che si adatti alla sua sigla di chiamarlo pinolo :mrgreen:

PS ti consiglio di andare a vedere il topic "noi giovani amatori" nella sezione sulla bicicletta il nostro hobby creato da me per chi è nella nostra situazione e non avendo potuto gareggiare alza le mani nel intravedere un cartello e non uno striscione d'arrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha parlato il belgiano, per quello che sappiamo per ora è il mio fratello gemello:

- fa errori di battitura

- grande passione per il ciclismo

- non ha avuto la possibilità di correre e se ne dispiace ogni volta

- è del 95

- porta una sigla dopo il nome nel nick

Io direi, finché non troviamo un qualcosa che si adatti alla sua sigla di chiamarlo pinolo :mrgreen:

PS ti consiglio di andare a vedere il topic "noi giovani amatori" nella sezione sulla bicicletta il nostro hobby creato da me per chi è nella nostra situazione e non avendo potuto gareggiare alza le mani nel intravedere un cartello e non uno striscione d'arrivo

Un altro che non ha capito niente banghead.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto tra di noi :wink:

Benvenuto. :D

Grazie!! :bannana_guitar:

Benvenuto, mi sono emozionato anche io nel leggere la tua storia.

W il CICLISMO!!!

Mi fa piacere che riesco a trasmettere le mie emozioni a cosi tanta gente! thanks :nana:

Ha parlato il belgiano, per quello che sappiamo per ora è il mio fratello gemello:

- fa errori di battitura

- grande passione per il ciclismo

- non ha avuto la possibilità di correre e se ne dispiace ogni volta

- è del 95

- porta una sigla dopo il nome nel nick

Io direi, finché non troviamo un qualcosa che si adatti alla sua sigla di chiamarlo pinolo :mrgreen:

PS ti consiglio di andare a vedere il topic "noi giovani amatori" nella sezione sulla bicicletta il nostro hobby creato da me per chi è nella nostra situazione e non avendo potuto gareggiare alza le mani nel intravedere un cartello e non uno striscione d'arrivo

Ci hai azzeccato in tutto però degli errori di battitura non me ne ero accorto lol :65:

Bhè allora dovremmo vedere se abbiamo in comune anche gli stessi ciclisti preferiti! 8)

Adesso vado a vedere quel topic, grazie per avermelo detto :)

Comunque grazie a tutti veramente, siete una community fantastica, non avevo mai visto da nessun'altra parte in qualsiasi ambito anche non ciclistico accogliere una persona con cosi tanto "affetto"! Grazie mille :woohoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao ragazzi, con la fine della scuola sono tornato, dubito che ci sia qualcuno che si ricordi di me, ma tempo fa me ne andai da questo forum in seguito a delle discrepanze avute con alcuni per una frase poco corretta che avevo detto. Se c'è qualcuno che si ricorda e prova ancora rancore, prego di perdonarmi perchè son pentito degli errori che ho commesso in passato e io amo questa community perchè è come una famiglia, pochi altri forum hanno un ambiente simile. 

Detto questo, sebbene io abbia fatto la presentazione un anno fa, non mi fa entrare in alcune sezioni del forum, c'è bisogno di qualche abilitazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora le vedo stranamente... comunque non vedevo tutte le sezioni eccetto "[/size]Cycling-Manager.it Forum", cioè del forum vedevo solo questa sezione, il resto non c'era proprio, ora si invece o.O[/size]

Probabilmente avevi cliccare su quella specifica sezione e di conseguenza ti apparivano solo le discussioni aperte in quella... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...